"Si sono verificati i seguenti errori
Questo messaggio non pu๒ essere spedito perch่ la cartella inbox ่ piena.
Questo messaggio privato non ่ stato spedito."
Cesare,
...e finalmente libro fu! ...ma sicuramente non avrai citato colui che - me - per anni, anni fa, te lo ripeteva nei post sul sito ufficiale: che si!, che eri proprio tipo da libro... in fondo il mio nick ha solo 7 caratteri... il libro ci sta nell'immagine, nel personaggio, nell'artista Cremonini.
Soprattutto nelle future strategie di marketing in cui per vendere un cd/dvd occorrerเ sempre pi๙ allegare gadget o un libro, tutta roba materiale e non virtuale, meno scaricabile dalla rete dallo zoccolo duro che segue "proiettivamente", direi quasi "feticisticamente"... ;-)
avresti raccontato una bella storia amplificata dal sogno, con l'addentellato del fan che insisteva a che tu lo scrivessi.
questi - parlo ancora di me, non tii distrarre! - ti scriveva col leit-motiv del libro, ti dipingeva suggestivi quadretti bolognesi... tu ti dicevi che l'idea ce l'avevi sempre avuta, ma da dove iniziare?
e poi a spiegare al bendisposto cronista locale che se ora l'autostima s'่ accresciuta, a libro fatto, appena 3 anni fa neanche avevi idea su come s'iniziasse a scriverne un libro! leggerli ่ un conto - io mi ci sono fatto una cultura nelle mie "sedute", ho la treccani in bagno - ma... scriverli?!?
poi sei stato folgorato sulla strada... maggiore - eureka! - cio่ al risveglio ti sei detto: ehi, com'่ che sto qui?
dunque, ti sei alzato dalla poltrona nella saletta di registrazione su cui eri crollato, un po' bevuto e fumato alle 6 a.m., con la chitarra ancora miracolosamente indenne: ora sapevi di colpo, che nel tuo primo libro avresti raccontato la meravigliosa avventura vissuta sin qui!
poi dicevi che il libro s'่ praticamente scritto da solo, con ballo che correggeva gli errori di ortografia e welles che faceva la strategia dei paragrafi e dei capitoli.
il ventilatinore s'occupava invece di riordinare il dattiloscritto secondo la ben nota tecnica messa a punto da William Burroughs......
scherzi a parte, il libro lo devo ancora leggere, torno ora dopo mesi all'estero, poi ti dir๒ che me ne sembra... potrei chiederlo a gratis alla casa editrice, come recensore e curatore di una rubrica giornalistica...
ma forse faccio prima ad entrare alla feltrinelli sotto le due torri e sganciare...
;-)
Ciao!
paciuko
paciuko@libero.it
IL BOX DI CESARE PIENO
Iniziato da
PACIUKO
, 25 Jul 09 alle 08:33
Nessuna risposta a questa discussione
Rispondi a questo messaggio
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi