Vai al contenuto

TOUR ESTATE 2009 - CARPINO (FG)

94 risposte a questa discussione

#81 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5703 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 21 Aug 2009 - 14:24

Grazie Mariangela,ottimi scatti

#82 mariangela88

mariangela88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1683 Messaggi:
  • Nome vero:Mariangela

Inviato 21 Aug 2009 - 21:16

Visualizza MessaggioAnna'72, il Aug 21 2009, 03:25 PM, ha scritto:

Grazie Mariangela,ottimi scatti

Grazie ANNA! :happy:

#83 Sabrina

Sabrina

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1163 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 3 Sep 2009 - 21:24

Lo scrittore di questo blog ha partecipato al concerto di Carpino e.....

Toh, che sorpresa Cesare Cremonini a Carpino!

C’è stato qualcosa di grande a Carpino nei giorni scorsi. Parafrasando il titolo di uno dei suoi più grandi successi, l’appuntamento di Cesare Cremonini nel comune garganico è stato davvero un evento che ha richiamato migliaia di fan, teenager e non, nella centralissima piazza del Popolo pervasa da autentica adorazione giovanilistica, proprio la stessa cornice che pochi giorni prima era stata il cuore pulsante del festival folk più importante di Capitanata. Presentato in sordina nel calderone degli eventi estivi di Capitanata – praticamente non lo sapeva quasi nessuno – il concerto del cantautore bolognese, che in questi giorni sta festeggiando i dieci anni della prima hit “50 special” in vetta alle classifiche quando era il leader della formazione dei Lunapop, è stato uno show di grande impatto, dal ritmo sostenuto e incalzante grazie ad un repertorio che ha alternato i primi successi – da “Maggese” a “Gongi Boy”, da “PadreMadre” a “Dicono di me” – ai singoli estratti dall’ultimo album da solista “Il primo bacio sulla luna”, pubblicato nel 2008 e che sta raccogliendo anche ottimi consensi dalla critica. E che – incredibile dictu – piace anche a me, tanto da farmi rivalutare il Cremonini ‘piacione’. Non credevo che sarei arrivata a tanto! Invece, gli ultimi due singoli “Il pagliaccio” e “Figlio di un re” sono davvero ben confezionati con buoni arrangiamenti e cura nei testi. Bravo Cesare! Nell’unica data pugliese del ‘Secondo tour sulla luna’, come è stata ribattezzata la tournèe che lo porterà in giro per l’Italia fino ad ottobre, Cremonini ha dato prova di maturità artistica, tenendo il palco con disinvoltura, suscitando simpatia e approvazione. Buona anche la prova dei musicisti che lo accompagnano, primo fra tutti il bassista Ballo, inseparabile compagno sin dai tempi dei Lunapop. Nei mesi scorsi Cremonini ha esordito anche come scrittore, pubblicato per la Rizzoli “Le ali sotto i piedi”.

http://meamusic.word...sare-cremonini/

#84 mariangela88

mariangela88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1683 Messaggi:

Inviato 3 Sep 2009 - 21:27

Visualizza MessaggioSabrina, il Sep 3 2009, 10:25 PM, ha scritto:

Lo scrittore di questo blog ha partecipato al concerto di Carpino e.....

Toh, che sorpresa Cesare Cremonini a Carpino!

C’è stato qualcosa di grande a Carpino nei giorni scorsi. Parafrasando il titolo di uno dei suoi più grandi successi, l’appuntamento di Cesare Cremonini nel comune garganico è stato davvero un evento che ha richiamato migliaia di fan, teenager e non, nella centralissima piazza del Popolo pervasa da autentica adorazione giovanilistica, proprio la stessa cornice che pochi giorni prima era stata il cuore pulsante del festival folk più importante di Capitanata. Presentato in sordina nel calderone degli eventi estivi di Capitanata – praticamente non lo sapeva quasi nessuno – il concerto del cantautore bolognese, che in questi giorni sta festeggiando i dieci anni della prima hit “50 special” in vetta alle classifiche quando era il leader della formazione dei Lunapop, è stato uno show di grande impatto, dal ritmo sostenuto e incalzante grazie ad un repertorio che ha alternato i primi successi – da “Maggese” a “Gongi Boy”, da “PadreMadre” a “Dicono di me” – ai singoli estratti dall’ultimo album da solista “Il primo bacio sulla luna”, pubblicato nel 2008 e che sta raccogliendo anche ottimi consensi dalla critica. E che – incredibile dictu – piace anche a me, tanto da farmi rivalutare il Cremonini ‘piacione’. Non credevo che sarei arrivata a tanto! Invece, gli ultimi due singoli “Il pagliaccio” e “Figlio di un re” sono davvero ben confezionati con buoni arrangiamenti e cura nei testi. Bravo Cesare! Nell’unica data pugliese del ‘Secondo tour sulla luna’, come è stata ribattezzata la tournèe che lo porterà in giro per l’Italia fino ad ottobre, Cremonini ha dato prova di maturità artistica, tenendo il palco con disinvoltura, suscitando simpatia e approvazione. Buona anche la prova dei musicisti che lo accompagnano, primo fra tutti il bassista Ballo, inseparabile compagno sin dai tempi dei Lunapop. Nei mesi scorsi Cremonini ha esordito anche come scrittore, pubblicato per la Rizzoli “Le ali sotto i piedi”.

http://meamusic.word...sare-cremonini/

l'avevamo capito che non lo sapeva nessuno, infatti non c'erano nemmeno le transenne! :rotfl:

#85 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9337 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 3 Sep 2009 - 22:00

Maggese lì a Carpino l'ha eseguita ?! Ho i miei dubbi ... GongiBoy?! Quella penso proprio di no!
Ergo, questo tizio (o tizia) al concerto non era presente, direi ... si sarà letto e/o inventato di sana pianta chissà quale vecchia scaletta, chissà dove ... un vizio che peraltro hanno spesso anche vari famosi giornalisti musicali.  :rolleyes:

Modificato da Alberta, 3 Sep 2009 - 22:01.

#86 mariangela88

mariangela88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1683 Messaggi:

Inviato 3 Sep 2009 - 22:06

Ne Maggese, nè gongiboy...e se non erro (poca memoria :excl: ) nemmeno Ancora un po' fu eseguita :closedeyes:

#87 robbina

robbina

Frequentatore

• Members
  • 843 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Roberta

Inviato 3 Sep 2009 - 22:12

Esatto Mary..nn fece Ancora un pò..e alla fine rientrò con le 6 e 26!

#88 Babina

Babina

La Gallina Padovana

• Members
  • 299 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 4 Sep 2009 - 07:34

Chi ha scritto quel commento probabilmente Cremonini non lo conosceva bene....visto che un pò di cose le ha inventate. Comunque dagli apprezzamenti direi che potrebbe diventare un potenziale fan nonchè forumista

#89 Sabrina

Sabrina

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1163 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 4 Sep 2009 - 07:53

Visualizza MessaggioBabina, il Sep 4 2009, 08:35 AM, ha scritto:

Chi ha scritto quel commento probabilmente Cremonini non lo conosceva bene....visto che un pò di cose le ha inventate. Comunque dagli apprezzamenti direi che potrebbe diventare un potenziale fan nonchè forumista
Da quello che dite ho paura che non lo conosca e che non sia stato/a neppure al concerto....quindi mi pare una eventualità molto remota che diventi un potenziale forumista! :closedeyes: .....Mi dispiace averlo postato visto che pare abbia scritto diverse bischerate!

#90 Ylenia

Ylenia

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2983 Messaggi:

Inviato 4 Sep 2009 - 18:07

Vi è anche un altro errore a riprova della scarsa,o forse totale,mancanza di conoscenza del tour da parte del tizio.Ovvero parla di un Unica data pugliese.In verità proprio il giorno prima era ad Altamura che se non erro si trova in Puglia. :closedeyes:

Pazienza  <_<

#91 mariangela88

mariangela88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1683 Messaggi:

Inviato 4 Sep 2009 - 20:50

non dobbiamo neanche farci caso a questi articoli che sono preparati e tirati fuori dal cassetto quando un' artista si trova nei dintorni...ci aggiungono la data del live, qualche scemenza tipo il Mitico Cesare, ecc.. e poi sono  pronti per essere pubblicati... :sleep:

#92 franca

franca

Nuovo utente

• Members
  • 83 Messaggi:

Inviato 5 Sep 2009 - 09:12

Da quando ho avuto di nuovo la possibilità di accedere ad internet dopo il concerto di Carpino e vista l'iniziativa del raduno ad Ostia, non potendoci essere, ho "rosicato" così tanto che innanzitutto il topic di Ostia ancora non riesco ad aprirlo perchè non posso crederci di essermelo perso (il video del backstage l'ho visto però.... Deve essere stato qualcosa di unico...), e poi non ho neanke scritto + niente nel forum....
Ora volevo semplicemente dire che ero presente a questo concerto e che è stato M A G N I F I C O.....
Non avevo mai visto un suo concerto così all'aperto, proprio in mezzo a tutti i fan, con lui a pochissimi metri.....
E poi era davvero in formissima, emozionato, super carico..... Eccezionale.....

#93 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9337 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 6 Jan 2010 - 16:21

Le tue parole fanno male - Carpino (FG) 19.8.2009

Qualcosa di grande - Carpino (FG) 19.8.2009

... ma il migliore fra i video di Carpino resta sempre questo, di Mary! :flowers:

Dev'essere così - Carpino (FG) 19.8.2009

Modificato da Alberta, 6 Jan 2010 - 16:25.

#94 RossellaLuna

RossellaLuna

Frequentatore

• Members
  • 599 Messaggi:
  • Facebook:
  • Youtube:
  • Nome vero:Rossella Cotrufo

Inviato 6 Jan 2010 - 22:15

Questo concerto è stato bellissimooooo e non lo dico solo io che sono di parte! A Carpino mi ci hanno accompagnato i miei genitori e mia sorella di 10 anni(-.-) tutta la famiglia in pratica,e persino mio padre che ormai è arrivato ad odiare me e le canzoni di Cesare perchè le sento ovunque (compreso nella sua macchina) ha detto che è stato un concerto favoloso,forse uno dei migliori che ha visto...e credetemi ne ha visti parecchi... è stato tutto favoloso... é il primo concerto che ho visto,spero di poterne vedere altri un giorno,ero lì in prima dalle sette circa(altre questione per cui mio padre mi odio li ho fatti partire da casa alle 5 e carpino dista a un'ora di macchina da casa xD)il palco a due passi da me... avevo l'adrenalina al massimo,ho cantato e ho vissuto le mie emozioni con gente che non conoscevo...è stato tutto wow! Il ricordo più bello? Cesare che suona al pianoforte vorrei la mia canzone preferita,il pubblico la canta con lui poi ad un tratto lui si ferma e si ascoltano solo le voci di nuoi fan... wow ho ancora i brividi...

#95 pimientasosa

pimientasosa

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1108 Messaggi:
  • Nome vero:chantal

Inviato 11 Jan 2010 - 18:03

belli questi video, si vedono pure bene mi hanno detto!la qualità è ottima a parte l'ultimo!

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi