Dai, Betty e Ribes, venite!
Io il biglietto per Roma l'ho appena preso!
Sono stata al Parco del Celio - Villa Celimontana due estati fa a vedere un concerto di latin jazz di Natalio Mangalavite & his band (seguito da un concerto di chitarra acustica del mio pupillo Baglioni jr.), e lo scenario naturale è veramente splendido e suggestivo!
Ecco una
mappetta + info sulla location
EDIT: la pagina "mappetta + info" giusta è QUESTA !!
http://lnx.btstudio....-celio-roma.php
Cesare Cremonini fa tappa al Parco del Celio di Roma il 17 luglio 2009 per deliziare i suoi fan in una cornice speciale. Dal Parco del Celio infatti si può ammirare la maestosità del Colosseo.
Quale scenario migliore per emozionarsi con la musica.
L’ultimo album dell’ex cantante dei Lùnapop “Il primo bacio sulla luna” ha sfornato, come sempre, diversi successi per il cantante bolognese.
Qualche titolo? “Dicono di me“, “Le sei e ventisei“, “Figlio di un re” e “Il pagliaccio” sono i 4 singoli estratti dall’album.
Ma come non nominare il decennale della pubblicazione del primo singolo di Cremonini con i Lùnapop! E’ quasi inutile dirvi che si tratta di “50 special”, pezzo pubblicato nel Giugno del 1999.
Credo che chiunque conosca questo brano che ha lanciato il cantante e la sua band.
L’ultimo disco di Cesare Cremonini è diventato disco d’oro con più di 400.000 copie vendute!
Facile prevedere un altro sold out.
http://ufficiostampa...-celio-roma.php
Nella fantastica cornice del Parco del Celio, da cui si scorge il Colosseo, Cesare Cremonini presenta il 17 Luglio 2009 il suo ultimo album “Il primo bacio sulla luna” e i suoi più grandi successi del passato.
I 4 nuovi singoli estratti sono come al solito canticchiati anche da chi non è un fan accanito di Cesare Cremonini. “Dicono di me“, “Le sei e ventisei“, “Figlio di un re” e “Il pagliaccio” sono brani che suggeriranno qualcosa un po’ a tutti.
Certo il primato della notorietà resta a “50 special”, primo brano dei Lùnapop, gruppo creato dallo stesso Cremonini. Il pezzo risale al Giugno 1999 e quest’anno ricorre il decennale della pubblicazione.
Ma sono davvero tanti i successi del cantante: da “Un giorno migliore” a “Qualcosa di grande” del primo disco “…Squèrez?” a “Latin Lover” del primo album da solista “Bagus”, fino a “Marmellata #25” di “Maggese”, lavoro realizzato interamente a Londra.
E così si arriva al quarto e ultimo “Il primo bacio sulla luna“, nominato disco d’oro con oltre 400.000 copie vendute. Si prevede l’ennesimo sold out.
Ehm ... sono "più di 40.000 copie vendute", in realtà ... magari fossero più di 400.000, ma va bene ugualmente!
Modificato da Alberta, 28 May 2009 - 19:33.