Vai al contenuto

QUALSIASI COSA

35 risposte a questa discussione

#21 elena'90

elena'90

Frequentatore

• Members
  • 745 Messaggi:

Inviato 14 Sep 2009 - 13:24

Alberta sempre gentilissima a postare i video.
Mi dispiace di non averlo fatto a Nepi.....
Fortunatamente sono riuscita ad ascoltarla live ed è molto bella.... Poi si lui riesce ad accompagnarla con quella dolcezza che già è presente nel testo in modo tale da farla apprezzare ancora di più.
Io sono davvero innamorata di questa canzone....  :wub:

#22 lasussa

lasussa

Nuovo utente

• Members
  • 10 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 14 Sep 2009 - 13:30

è troppo bella questa canzone.
esageratamente.
ed avere l'onore di ricevere la sua dedica speciale ad ostia antica la rende ancora più bella.

"QUESTA CANZONE LA DEDICO A TUTTI COLORO CHE HANNO ALMENO UN'AMICIZIA...OH, MA CHE CARINE, SI SONO GIA ABBRACCIATE" (ovviamente io e la mia amica)

:love:

#23 lulu0587

lulu0587

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1476 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:luana

Inviato 14 Sep 2009 - 13:47

Visualizza MessaggioAlberta, il Sep 14 2009, 10:46 AM, ha scritto:

Due piccoli esempi di come la dolcezza, la tenerezza, la simpatia e l'allegria sprigionati da Cesare - con la sua mimica di palco - nell'eseguire questo brano live siano stati capaci di farmelo finalmente percepire in maniera tutt'affatto diversa rispetto al romanticismo estremo, un po' smielato, che soleva comunicarmi quando l'ascoltavo dal CD ...   :D  

Qualsiasi cosa, Campofelice di Roccella (PA) 10.8.2009

Qualsiasi cosa, Monte San Giovanni Campano (FR) 12.9.2009

Alberta io ti amoooooooooooooooooooooo!!!! :staryeyed: la cercavo disperatamente qualsiasi cosa a monte san giovanni...x me è stata veramente emozionante....non so se dal video si vede bene..ma vi assicuro è stato gran parte del tempo davanti a me e vederla cantare li è come se me la sono sentita mia!!!!che emozione :staryeyed: !!!! e cesare era veramente contento...sorrideva sempre mentre la cantava.....non posso spiegare meglio qunato mi sia piaciuta.....credetemi mi sentivo veramente sulla luna!!!!

#24 mariangela88

mariangela88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1683 Messaggi:
  • Nome vero:Mariangela

Inviato 14 Sep 2009 - 16:28

Visualizza MessaggioAlberta, il Sep 14 2009, 10:46 AM, ha scritto:

Molto più emozionante il secondo video, quello di Monte San Giovanni...
oh mado' pelle d'oca sulle braccia! :rolleyes:

#25 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9336 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 21 Sep 2009 - 22:33

Qui ce n'è un altro, molto tenero ... all'inizio del brano Cesare praticamente si mette a mimare con grande dolcezza ciascun singolo verso ...  :P

Qualsiasi cosa, Rende (CS) 17.9.2009.

#26 elena'90

elena'90

Frequentatore

• Members
  • 745 Messaggi:

Inviato 21 Sep 2009 - 22:49

verissimo...carino anche questo video in cui cesare mima i versi.....
mi mette una cosi gioia questa canzone......:)

#27 Guest_vale85_*

Guest_vale85_*
  • Guests

Inviato 22 Sep 2009 - 01:59

La Patricia è la famosa ragazza che il babbo di Cesare quando la cercava chiedeva: MA DOV'è LA PATRICIA? CCIA CCIA CCIA!! giusto?comunque alberta sei davvero un mito...trovi sempre i video, ricerchi le frasi giuste...wow! :poppea:

#28 ciopolina

ciopolina

l'accento va sulla I!

• Members
  • 3645 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Carla

Inviato 22 Sep 2009 - 08:32

Fu così che dopo un anno capii che questa canzone era una dichiarazione di amicizia!Sveglia!
Grazie Cantante per avermi chiarito alcuni punti!! :lol:

#29 irene_kitty!

irene_kitty!

Frequentatore

• Members
  • 399 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:irene

Inviato 22 Sep 2009 - 10:39

questa canzone è veramente bella e non c sono canzoni x descriverla!!!!!
grazie per questi magnifici video... anke se x chi come me non è potuto andare
a nessun live sono una pugnalata nel cuore x quello ke c siamo persiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

#30 PasqualeSmile

PasqualeSmile

Nuovo utente

• Members
  • 44 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 24 Sep 2009 - 01:58

Visualizza Messaggiomariangela88, il Sep 14 2009, 05:29 PM, ha scritto:

Molto più emozionante il secondo video, quello di Monte San Giovanni...
oh mado' pelle d'oca sulle braccia! :rolleyes:

io ho l'audio del primo link!! *__* troppo bella....l'ho dedicata ad un'amica!! veramente shockante sta canzone!

#31 minicantante

minicantante

Frequentatore

• Members
  • 819 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 24 Sep 2009 - 15:13

Visualizza MessaggioYlenia, il Sep 14 2009, 09:08 AM, ha scritto:

Se giri la copertina del disco c'è scritto da Patricia Binazzi,(una sua "amica" diciamo cosi  :senzaundente: )il testo ovviamente,e Cesare ne ha composto la musica. :)

e per AMICA tu intendi.........................................................................
.................................................................................
.............................................

#32 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9336 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 24 Sep 2009 - 15:30

Semplicemente una sua amica. Punto.
Che per qualche tempo è stata la sua fidanzata e che adesso è una sua cara amica, come del resto lui ha detto in mille occasioni. E che, a parte Qualsiasi cosa, va veramente ringraziata per avergli ispirato una canzone splendida (una delle moltissime, d'accordo ...!) come Maggese.  :staryeyed:

http://www.cesarecre....it/words/11_11

http://www.cesarecre...i.it/words/77_8

http://www.cesarecre...i.it/words/79_8

http://www.cesarecre....it/words/126_6

#33 elena'90

elena'90

Frequentatore

• Members
  • 745 Messaggi:

Inviato 24 Sep 2009 - 18:27

come sempre Alberta fa dei riferimenti non certo casuali...
Io dico solo una cosa.... per fortuna che Cesare ha trovato in lei un punto fermo.....
Insomma....grazie alla "poetessa di talento" sono uscite due canzoni stupende. Quindi mi sento "debitrice" in qualche modo anche con lei. Sarà infantile ma credo che un bel Grazie ci stia tutto.

Modificato da elena'90, 24 Sep 2009 - 18:28.

#34 BILLA

BILLA

Frequentatore

• Members
  • 349 Messaggi:

Inviato 24 Sep 2009 - 18:44

Molto interessanti questi scritti.

#35 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9336 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 12 Apr 2011 - 15:36

Visualizza MessaggioAlberta, il 14 Sep 2009 - 09:17, ha scritto:

Le parole di Cesare:

http://cesarecremoni...it/disc_06.html

Qualsiasi cosa
"E' la mia prima canzone... "non mia". Ma è una delle mie canzoni preferite di questo disco.
A dire il vero ho scritto la musica, ma il testo è una bellissima poesia di Patricia Binazzi, una mia cara amica di Bologna.
Una poesia a volte è davvero la miglior cosa che ti possa capitare, e quando Patricia mi dedicò questi versi (cercando di tirarmi su di morale dopo un periodo difficile) pensai subito ad una canzone molto semplice, la cui musica non disturbasse il testo. "Qualsiasi cosa" mi piace perché la puoi dedicare ad una persona che ami, a tuo figlio, a tua mamma, ad un amico. L'effetto, se così si può dire, è lo stesso.
Sono quattro accordi (Fa6/Do/Sol/Lam) che si ripetono per quasi tutta la canzone, con l'unica variante del ritornello. L'ho scritta probabilmente pensando ai Beatles e alla semplicità delle loro canzoni.
E' una delle canzoni i cui archi sono stati registrati a Londra con l'orchestra diretta da Nick Ingman".
Queste parole di Cesare (ahimè non più leggibili dal link che all'epoca avevo postato, in quanto la Warner ha pensato bene di ELIMINARE dal web l'intero sito http://cesarecremonini.warnermusic.it a lui dedicato, pieno di bei contenuti ... :mitra:) mi avevano sempre lasciata un po' così :unsure: su un punto, quello del "la puoi dedicare anche a tuo figlio, a tua mamma, ad un amico"; ma era più una sensazione subliminale che altro, giusto un piccolo tarlo (non quello del nostro orgoglio, à la Mondo! :senzaundente:). Adesso che ci ripenso, però, davvero non mi sembrano tanto armonizzarsi con l'amore per mamme, nonne figli etc. i versi "ti cullo sul mio petto/ci amiamo a squarciagola"! :lol:

#36 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9336 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 14 May 2011 - 12:08

Non me n'ero mica accorta, e sì che a Montagnana c'ero! Buffo che qui Cesare canti "non sarai mai da solo", al maschile, come quando questa canzone era ancora una poesia non musicata! :)

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi