Vai al contenuto

Angeli e Demoni The Movie

10 risposte a questa discussione

#1 bimbamilanese

bimbamilanese

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1939 Messaggi:

Inviato 7 May 2009 - 23:48

Chi ha letto il libro, bene o male sa' già di cosa tratterà il film.
A me, i film tratti da best seller solitamente non intrigano e alla fine mi deludono sempre un po'. Ma questo vale anche per molti film mega pubblicizzati che poi non mi sanno di nulla.
Però qua c'è un regista, Ron Howard (il Richie Cunninchum di "happy days"), i8l cui modo di lavorare mi è sempre piaciuto. Ed in più nel cast c'è Ewan Mc Gregor, ( Trainspotting, Velvet Goldmine, Star Wars, Mouline Rouge, Omicidio a tre, The Island, Valiant, È nata una stella, Lo sguardo, Piccoli omicidi tra amici, Nightwatch, Nel labirinto della mente, Anno Domini, Sogni e delitti ed altri film che ora non ricordo), un attore inglese che ammiro da quando vidi uno dei suoi primi film "Piccoli omicidi tra amici", per poi essere consacrato dalla critica per la sua interpretazione in "Trainspotting".
Ho leggicchiato di qua e di la', che questo film è stato molto criticato dallo Stato del Vaticano. E sono curiosa di andarlo a vedere il 12 Maggio perchè fanno l'anteprima.
Qualcuno che è di Roma, lo ha già visto? Perchè, se non sbaglio, martedì c'è stata la prima italiana proprio a Roma dove è stato girato in gran parte.
Voi che ne pensate?
Posto il link di wikipedia che ho trovato:
http://it.wikipedia....e_demoni_(film)

Ho appena letto, che c'è anche Pierfrancesco Favino nei panni del comandante Olivetti. Anche lui, uno dei pochi attori italiani che stimo per come lavora bene.

Modificato da bimbamilanese, 7 May 2009 - 23:49.

#2 silvia.pisa

silvia.pisa

Frequentatore

• Members
  • 523 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 8 May 2009 - 13:37

penso che andrò...ci vorrei portare mia mamma...

#3 elena'90

elena'90

Frequentatore

• Members
  • 745 Messaggi:

Inviato 8 May 2009 - 14:54

io andrò di sicuro....non a Roma perchè non posso, ma il 13 appena esce vado....
il libro è davvero molto intrigante, molto piu de Il codice da Vinci. Il film omonimo mi aveva un pò deluso effettivamente, ma quest'ultimo sono davvero tanto curiosa.
Se sarà bell oquanto il libro sarà un capolavoro.
Le polemiche sinceramente non le condivido. Lo Stato del Vaticano avrà le sue ragioni, ma è semplicemente un film. Quindi la mia presenza saeà assicurata.
Poi si...Favino è davvero bravo e vicino a Tom Hanks... Cioè non capita tutti i giorni...
Si si, non vedo l'ora....

#4 Martina_Roma

Martina_Roma

Frequentatore

• Members
  • 461 Messaggi:

Inviato 8 May 2009 - 17:15

In questi giorni tutte la volte che con la mia mamma passiamo davanti a qualche cartellone pubblicitario di questo film mi fa "dobbiamo andarlo a vedere" ed io "si mammma tranquilla ci andremo"...non capisco perchè continua a ripetermelo visto che ho voglia di andarlo a vedere anche io soprattutto dopo la bellissima esperienza del codice da vinci!

#5 bimbamilanese

bimbamilanese

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1939 Messaggi:

Inviato 11 May 2009 - 23:27

Domani a mezzanotte, faranno una specie di anteprima nella multisala dove vado di solito.
I biglietti li ho prenotati oggi, peccato che mi abbiano detto che duri sulle 2 ore e quaranta minuti. Mi sa' che mercoledì, sarò uno zombie al lavoro...... Spero ne valga la pena.  :happy:

#6 ale

ale

sognatrice dolcemente distratta

• Members
  • 3176 Messaggi:

Inviato 12 May 2009 - 08:30

Io vado giovedì sera a vederlo..
ho aspettative decisamente altine .. speriamo di non sbagliarmi.  :happy:

#7 bimbamilanese

bimbamilanese

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1939 Messaggi:

Inviato 13 May 2009 - 15:18

Nonostante sia andata a mezzanotte, dopo una giornata tiratissima al lavoro e con una sonno allucinante ammetto che il film è davvero SPETTACOLARE!
La scenografia è divina, riprese fatte in luoghi bellissimi a Roma e so che il set si è spostato a Caserta per ricreare alcuni ambienti che stanno all'interno dello Stato del Vaticano che non ha concesso i permessi. Ma nonostante ciò, la differenza non si nota per nulla.
Favino ha recitato alla grande, Tom Hanks benino e Ewan McGregor (secondo il mio umile parere) avrebbe potuto rendere di più.
La regia di Ron Howard si è rivelata eccellente come quasi in tutti i suoi film che ha diretto.
Un film della durata di circa due ore e 20 minuti, ma che passano via in un baleno perchè è un film che coinvolge pienamente.
Andatelo a vedere perchè ne vale davvero la pena vederlo al cinema  ;)

#8 Annina!

Annina!

Frequentatore

• Members
  • 625 Messaggi:
  • Nome vero:Anna Claudia

Inviato 17 May 2009 - 13:18

io ho letto il libro ed era veramente stupendo!
a giudicare dai tuoi commenti bimba pure il film merita.. appena avrò la possibilità andrò a vederlo.. a me hanno detto che non è un granchè.. però parto già 'ottimista'.. per cui, vedremo.........

#9 ale

ale

sognatrice dolcemente distratta

• Members
  • 3176 Messaggi:

Inviato 17 May 2009 - 14:30

Visto Giovedì sera, che dire..
le mie personali aspettative, come scrissi qui,  erano molto elevate.. ma non sono state colmate appieno. (purtroppo)..

Per carità.. buon thriller d'azione nonchè ottimo prodotto di intrattenimento..
però non mi ha coinvolta quanto riuscì a fare invece "il codice da Vinci".

Forse sono io che devo smetterla di paragonare i sequel l'uno con l'altro?
Comunque sia mi baso soltanto sui film però.. in quanto non ho letto i libri anche se poi ho sentito dire che il film tratto da "angeli e demoni" non è stato poi così attinente al libro.

Tralasciando Tom Hanks (che comunque è presente in entrambe le pellicole) e Favino che ancora una volta mi ha dato la conferma del perchè mi piaccia molto come attore.. direi anche che il resto del cast non l'ho trovato così eccezionale come fu invece quello che componeva il primo film.

Per quanto riguarda l'ambientazione e la fotografia è stato fatto sicuramente un lavoro coi fiocchi e degno di menzione.. direi che la ricostruzione degli interni vaticani è maniacale

#10 Martina_Roma

Martina_Roma

Frequentatore

• Members
  • 461 Messaggi:

Inviato 29 May 2009 - 19:03

Finalmente ieri sera sono riuscita ad andarlo a vedere... e mi è piaciuto, non tanto come il Codice DaVinci...però l'ho seguito con molto coinvolgimento anke perchè il libro lo avevo letto tempo fa ed alcune cose non me le ricordavo  :lol: ...tanto è vero che ero convinta che il Camerlengo morisse sull'elicottero e che solo dopo la sua morte avrebbero scoperto la verità...mah...la mia memoria da vekkietta!

#11 Annina!

Annina!

Frequentatore

• Members
  • 625 Messaggi:
  • Nome vero:Anna Claudia

Inviato 6 Nov 2009 - 19:49

Anche se ho dei tempi da lumaca, non posso non lasiare un commento a questo meraviglioso film.. nonostante non mi aspettassi chissàche (viste le critiche negative che mi erano giunte alle orecchie) sono veramente rimasta colpita in senso psitivo.. lo ritengo fedele almeno quanto "il codice Da Vinci" all'omonimo libro.. entrambi da me letti..
.. poi adoro questi temi..
Ciò che non mi è assolutamente piaciuto è il fatto che il 90% degli scenari sono stati creati al computer e ciò si notava abbastanza.. se la Chiesa avesse acconsentito ad eseguire le riprese negli edifici di sua proprietà avrebbe sicuramente arricchito questo movie..

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi