LE ALI SOTTO AI PIEDI
Inviato 29 Aug 2009 - 15:46
Inviato 31 Aug 2009 - 10:02
"Per quanto riguarda Cesare: e se ti dicessi che la prossima settimana passo qualche giorno nel centro di Bologna, per lavoro, e mi porto dietro Le Ali sotto i piedi per ricercare qualche luogo, piazze, strade e magari provare qualche suggestione? Chi l'avrebbe detto fino a poco tempo fa, che lo definivo "quello della Vespa" e basta! Pensa, quando ho finito di leggere quelle pagine fresche, allegre e amichevoli sono andato subito su YouTube a cercare il video della prima esibizione: pensavo che fosse una cosa piuttosto provinciale e non credevo di trovarlo... e non pensavo di vederlo con quell'aria ossigenata, disinvolta e aggressiva, abbastanza diversa da quello che racconta. E la cosa buffa e' che ancora non avevo letto il pezzo della tua mail dove mi indicavi il video esattamente!!"
Inviato 31 Aug 2009 - 10:08
Alberta, il Aug 31 2009, 12:03 PM, ha scritto:
"Per quanto riguarda Cesare: e se ti dicessi che la prossima settimana passo qualche giorno nel centro di Bologna, per lavoro, e mi porto dietro Le Ali sotto i piedi per ricercare qualche luogo, piazze, strade e magari provare qualche suggestione? Chi l'avrebbe detto fino a poco tempo fa, che lo definivo "quello della Vespa" e basta! Pensa, quando ho finito di leggere quelle pagine fresche, allegre e amichevoli sono andato subito su YouTube a cercare il video della prima esibizione: pensavo che fosse una cosa piuttosto provinciale e non credevo di trovarlo... e non pensavo di vederlo con quell'aria ossigenata, disinvolta e aggressiva, abbastanza diversa da quello che racconta. E la cosa buffa e' che ancora non avevo letto il pezzo della tua mail dove mi indicavi il video esattamente!!"
La tua opera di proselitismo non ha pari
Inviato 3 Sep 2009 - 22:36
..non so se riuscirò a trovare le parole esatte per descrivere quello che ho provato leggendolo. A causa dello studio ci ho messo un po' per finirlo. Un capitolo al giorno..era proprio come se ogni giorno avessi la possibilità di scartare un regalo da parte del Cantante. Seguendolo dai tempi dei Lunapop, è stato molto emozionante leggere come sia riuscito ad arrivare al punto in cui si trova adesso..e soprattutto l'impegno costante, la forza, i sacrifici e la passione..attraverso i quali è riuscito a realizzare il suo sogno. Alcune parti mi hanno fatta sorridere, altre scendere qualche lacrima..ogni capitolo è riuscito a regalarmi tante emozioni. Per quanto mi riguarda, l'uscita di questo libro è stata qualcosa di veramente grande..e non finirei mai di ringraziare il Cantante per questo, perché ci ha permesso di avvicinarci ancora di più a lui..e sta dando la possibilità a chiunque voglia leggere questo libro, di conoscere la sua storia e il suo difficile, ma trionfante cammino verso il mondo della musica.
Inoltre, da un'esperienza vissuta in prima persona, e dai commenti lasciati dagli altri membri del forum, posso dire che questo libro riesce a colpire e interessare anche delle persone, che magari normalmente non avrebbero in mente di andare a comprarlo. Mia mamma ad esempio, è una a cui piacciono molto le canzoni di Cesare, ma non avrebbe mai comprato il libro..eppure, mentre eravamo in aereo ha sbirciato qualche riga dell'ultimo capitolo e ne è rimasta affascinata..tanto da chiedermi di prestarglielo!
"...Ricordo bene quando, pochi giorni prima, Walter mi aveva detto con un sorriso tutto particolare stampato in faccia: <<siamo entrati ufficialmente tra i dischi più suonati in Italia!>>. La domanda mi era venuta spontanea.<<Grande!In che posizione, Walter?>> <<Trecentoquarantasettesima!>> rispose ridacchiando. <<Ma almeno esistiamo: da qui possiamo solo salire!>> E stavamo salendo.Walter era felice. Io di più. Mi sarei potuto trovare anche alla duemilatrecentoquarantasettesima posizione, sarei stato entusiasta lo stesso. Insomma, là dentro, in quella classifica, c'ero anche io! Era quello per cui avevo lottato."
Penso che Cesare debba essere veramente orgoglioso di come sia riuscito ad arrivare dove si trova adesso, e in tal proposito apro una piccola parentesi per ribadire la mia avversità nei confronti di "nuovi talenti" e non faccio nomi..che sono riusciti ad essere qualcuno nel campo della musica solo perché aiutati da trasmissioni televisive,reality ecc. Anche se personalmente ritengo non facciano minimamente parte di quella che è la vera e grande musica italiana.
Grazie Cantante per questo tuo dono..
Inviato 5 Sep 2009 - 14:38
Inviato 5 Sep 2009 - 16:07
Betty, il Sep 5 2009, 04:39 PM, ha scritto:
Inviato 18 Sep 2009 - 21:02
probabilmente è stato uno dei migliori regali che io abbia mai ricevuto..
sono 10 anni che seguo il cantante..
ho rivissuto i miei 14 anni dall'inizio..e sono arrivata ai 24..
mi sn ripromessa di leggere il libro nel giro di un paio di giorni..
l'ho ricevuto a mezzantotte e alle 6 del mattino l'avevo gia finito..
GRAZIE CESARE! MI HAI RIPORTATA INDIENTRO NEL TEMPO..
sei l'unico cantante!
Inviato 28 Sep 2009 - 17:56
Inviato 29 Sep 2009 - 19:38
http://www.fepgroup....eca.php?idart=7
Inviato 29 Sep 2009 - 20:06
..io il libro l'ho ricevuto in ragalo dal my papi appena uscito!! ricordo ancora la scena..io ero impegnata a capire una versione d greco..e all'improvviso arriva il papi ke m da una busta cn dentro il libro del Cantante!! nn ho mai finito una versione così velocemente..era sl x poter leggere il libro in santa pace!! hihi!!
l'ho letto tt in una sera..(il giorno dp le okkiaie erano un pò evidenti)..ed è stata una serata bellissima..è stato un viaggio in compagnia d Ce..nel suo mondo..nelle sue avventure!! sognavo ad okki aperti..e immaginavo ogni scena da lui descritta!!
c sn stati dei momenti in cui ridevo da sola..=)...momenti in cui ho pianto e m sn emozionata!! nn saprei dire quale tra le situazioni descritte m è piaciuta d +...forse qnd descrive erika per la prima vlt, davvero emozionante, si capisce ke gli occhi d chi la guarda sono gli occhi d una persona innamorata..ma una preferita nn c'è..xk a me è piaciuto tt il libro!! x me, ke nel my piccolo, seguo il cantante da 10 anni, è stato come rivivere l'inizio d qst sua meravigliosa storia! quel ritrovarmi in certe sue situazioni, in certi suoi stati d'animo, m ha fatto capire ancora d + qnt il Cantante sia davvero un ragazzo come tutti gli altri..che però fa qll ke + gli piace fare nella vita..e lo fa con passione!! qst libro fa capire davvero qnt lui abbia difeso cn i denti il suo sogno...e la gioia qnd è riuscito a realizzarlo! mentre leggevo m sono ritrovata davvero "con le ali sotto i piedi"..trasportata dal Cantante stesso un pò nella sua vita diciamo..nel mondo ke ogni vlt lui crea per me con le sua parole...GRAZIE CANTANTE!!
Marisa
Inviato 17 Dec 2009 - 14:51
cesare, il 27 May 2009 - 10:12, ha scritto:
sarò anormale io che questo giornale non lo conosco???
Inviato 6 Jan 2010 - 21:32
A titolo di curiosità pochi giorni fa sono tornata, dopo mesi interi di assenza, nel mio account di http://www.anobii.com per caricare qualche nuovo titolo in mio possesso ed ho così visto che nel frattempo gli anobii-ini in suo possesso sono diventati - EDIT - ormai 120, mentre la votazione media ivi riportata è di 4 stelle su 5.
http://www.anobii.co...c956149719cb22/
EDIT: ricordo a tutti che QUI si può leggere il ricchissimo (54 pagine!!) topic parallelo aperto quando ancora, anni fa, si pensava che la futura opera prima letteraria di Cesare potesse chiamarsi "Moreno non lo sa". Sta nella sezione "LETTURE" del forum ed è colmo di articoli di stampa, interviste, recensioni ed impressioni nostre, oltre a contenere i pensieri scritti da Cesare al riguardo qui nel forum durante e dopo la fase di stesura del romanzo.
Modificato da Alberta, 31 Dec 2011 - 16:22.
Inviato 9 Jan 2010 - 14:50
e mi risponde"devo ammettere,cremonini è veramente un bravo cantautore..!!
e io..."che fa ne dubitava??!!!
Inviato 25 Feb 2010 - 14:56
Modificato da Alberta, 4 Jan 2012 - 23:30.
Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi