Vai al contenuto

LE ALI SOTTO AI PIEDI

309 risposte a questa discussione

#261 eva'93

Frequentatore

• Members
  • 178 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 29 Aug 2009 - 15:46

L'ho comprato il giorno stesso che è uscito..letto in due giorni..che dire..fantastico.. Il libro dall'inizio alla fine sembra una favola..ogni cosa che racconta viene descritta in modo da immedesimare nella situazione anche il lettore..a me è capitato più volte di provare questa sensazione..di vedere davanti a me quello che Cesare raccontava e di essere lì con lui,di sentire le stesse emozioni..emozioni infinite dietro ad ogni pagina..a cominciare dall'annuncio della sua nascita..ogni capitolo è un capitolo della sua vita..ed io sono molto felice che lui abbia voluto aprirsi e raccontare ciò..la storia più bella che lui conosca..

#262 ...manu!!!

Frequentatore

• Members
  • 452 Messaggi:
  • Località:...casa sul lago a lago di revine lago, treviso!...

Inviato 29 Aug 2009 - 16:24

...è stupendo...l'ho letto subito...e ne è valsa davvero la pena...bravissimo, cesare!...

#263 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 31 Aug 2009 - 10:02

Da una e-mail giuntami oggi dal mio amico Leonardo, 35enne non fan di Cesare che grazie a questo libro e ad un paio di altri regalini strategici ha cambiato radicalmente opinione su di lui ... :D

"Per quanto riguarda Cesare: e se ti dicessi che la prossima settimana passo qualche giorno nel centro di Bologna, per lavoro, e mi porto dietro Le Ali sotto i piedi per ricercare qualche luogo, piazze, strade e magari provare qualche suggestione? Chi l'avrebbe detto fino a poco tempo fa, che lo definivo "quello della Vespa" e basta! Pensa, quando ho finito di leggere quelle pagine fresche, allegre e amichevoli sono andato subito su YouTube a cercare il video della prima esibizione: pensavo che fosse una cosa piuttosto provinciale e non credevo di trovarlo... e non pensavo di vederlo con quell'aria ossigenata, disinvolta e aggressiva, abbastanza diversa da quello che racconta. E la cosa buffa e' che ancora non avevo letto il pezzo della tua mail dove mi indicavi il video esattamente!!"

#264 Sabrina

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1161 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 31 Aug 2009 - 10:08

Visualizza MessaggioAlberta, il Aug 31 2009, 12:03 PM, ha scritto:

Da una e-mail giuntami oggi dal mio amico Leonardo, 35enne non fan di Cesare che grazie a questo libro e ad un paio di altri regalini strategici ha cambiato radicalmente opinione su di lui ... :D

"Per quanto riguarda Cesare: e se ti dicessi che la prossima settimana passo qualche giorno nel centro di Bologna, per lavoro, e mi porto dietro Le Ali sotto i piedi per ricercare qualche luogo, piazze, strade e magari provare qualche suggestione? Chi l'avrebbe detto fino a poco tempo fa, che lo definivo "quello della Vespa" e basta! Pensa, quando ho finito di leggere quelle pagine fresche, allegre e amichevoli sono andato subito su YouTube a cercare il video della prima esibizione: pensavo che fosse una cosa piuttosto provinciale e non credevo di trovarlo... e non pensavo di vederlo con quell'aria ossigenata, disinvolta e aggressiva, abbastanza diversa da quello che racconta. E la cosa buffa e' che ancora non avevo letto il pezzo della tua mail dove mi indicavi il video esattamente!!"

La tua opera di proselitismo non ha pari :senzaundente:

#265 Jessi_ce

Frequentatore

• Members
  • 120 Messaggi:

Inviato 3 Sep 2009 - 22:36

Ho finito di leggerlo qualche giorno fa..
..non so se riuscirò a trovare le parole esatte per descrivere quello che ho provato leggendolo. A causa dello studio ci ho messo un po' per finirlo. Un capitolo al giorno..era proprio come se ogni giorno avessi la possibilità di scartare un regalo da parte del Cantante. Seguendolo dai tempi dei Lunapop, è stato molto emozionante leggere come sia riuscito ad arrivare al punto in cui si trova adesso..e soprattutto l'impegno costante, la forza, i sacrifici e la passione..attraverso i quali è riuscito a realizzare il suo sogno. Alcune parti mi hanno fatta sorridere, altre scendere qualche lacrima..ogni capitolo è riuscito a regalarmi tante emozioni. Per quanto mi riguarda, l'uscita di questo libro è stata qualcosa di veramente grande..e non finirei mai di ringraziare il Cantante per questo, perché ci ha permesso di avvicinarci ancora di più a lui..e sta dando la possibilità a chiunque voglia leggere questo libro, di conoscere la sua storia e il suo difficile, ma trionfante cammino verso il mondo della musica.
Inoltre, da un'esperienza vissuta in prima persona, e dai commenti lasciati dagli altri membri del forum, posso dire che questo libro riesce a colpire e interessare anche delle persone, che magari normalmente non avrebbero in mente di andare a comprarlo. Mia mamma ad esempio, è una a cui piacciono molto le canzoni di Cesare, ma non avrebbe mai comprato il libro..eppure, mentre eravamo in aereo ha sbirciato qualche riga dell'ultimo capitolo e ne è rimasta affascinata..tanto da chiedermi di prestarglielo!

"...Ricordo bene quando, pochi giorni prima, Walter mi aveva detto con un sorriso tutto particolare stampato in faccia: <<siamo entrati ufficialmente tra i dischi più suonati in Italia!>>. La domanda mi era venuta spontanea.<<Grande!In che posizione, Walter?>> <<Trecentoquarantasettesima!>> rispose ridacchiando. <<Ma almeno esistiamo: da qui possiamo solo salire!>> E stavamo salendo.Walter era felice. Io di più. Mi sarei potuto trovare anche alla duemilatrecentoquarantasettesima posizione, sarei stato entusiasta lo stesso. Insomma, là dentro, in quella classifica, c'ero anche io! Era quello per cui avevo lottato."

Penso che Cesare debba essere veramente orgoglioso di come sia riuscito ad arrivare dove si trova adesso, e in tal proposito apro una piccola parentesi per ribadire la mia avversità nei confronti di "nuovi talenti" e non faccio nomi..che sono riusciti ad essere qualcuno nel campo della musica solo perché aiutati da trasmissioni televisive,reality ecc. Anche se personalmente ritengo non facciano minimamente parte di quella che è la vera e grande musica italiana.

Grazie Cantante per questo tuo dono..

#266 Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4776 Messaggi:

Inviato 5 Sep 2009 - 14:38

Rosaria Renna consiglia LE ALI SOTTO I PIEDI nel suo blog http://www.rds.it/?%...fuser%2frosaria?

#267 Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5590 Messaggi:

Inviato 5 Sep 2009 - 16:07

Visualizza MessaggioBetty, il Sep 5 2009, 04:39 PM, ha scritto:

Rosaria Renna consiglia LE ALI SOTTO I PIEDI nel suo blog http://www.rds.it/?%...fuser%2frosaria?
Un pò di pubblicità in più fa sempre bene e questo libro merita di essere diffuso in giro il più possibile

#268 deniise

Nuovo utente

• Members
  • 12 Messaggi:

Inviato 18 Sep 2009 - 21:02

ho ricevuto il libro in regalo..portarto da prato..dove abito io nn era ancora arrivato..
probabilmente è stato uno dei migliori regali che io abbia mai ricevuto..
sono 10 anni che seguo il cantante..
ho rivissuto i miei 14 anni dall'inizio..e sono arrivata ai 24..
mi sn ripromessa di leggere il libro nel giro di un paio di giorni..
l'ho ricevuto a mezzantotte e alle 6 del mattino l'avevo gia finito..
GRAZIE CESARE! MI HAI RIPORTATA INDIENTRO NEL TEMPO..
sei l'unico cantante!

#269 BellaSwan90

Nuovo utente

• Members
  • 11 Messaggi:

Inviato 28 Sep 2009 - 17:56

...Se si ama un'artista qual è il modo migliore se non un libro per conoscerlo più a fondo?... Leggendo questo libro la mia stima nei suoi confronti non può che essere aumentata :) ..Devo dire che sono tante le cose che mi hanno colpita: in particolare il fatto che avesse un amico di origini calabrese (come me) e che passasse le vacanze estive con la famiglia in Basilicata(terra natìa della mia mamma) precisamente a Fiumicello nella meravigliosa Maratea :) Ciò mi ha fatto pensare alle mie vacanze e al suggestivo paesaggio marino.. Inoltre anche nel suo rapporto con il fratello ho rivisto quello mio con mia sorella( stessa distanza di età solo che nel mio caso io sono la sorella maggiore XD).. Ero sicura che mi fosse piaciuto come libro, ma questi elementi "comuni" nella mia vita e l'umiltà e la perseveranza, che ha avuto Cesare nel realizzare il suo sogno, lo hanno reso ancor più interessante :) Ho finito di leggere il libro ascoltando "Il primo bacio sulla luna" e per la precisione ho letto l'ultima pagina ascoltando "Cercando Camilla".. Che dire più??? Leggendolo ho riso, pianto, provato varie emozioni e l'elenco di aggettivi positivi per descrivere il libro è molto lungo, molti sono stati già citati quindi evito di essere ripetitiva :)..Ciao Ciao..

#270 webmonic

Frequentatore

• Members
  • 144 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 29 Sep 2009 - 19:38

Sul sito di F&p si può partecipare ad un concorso per vincere una copia del libro:

http://www.fepgroup....eca.php?idart=7

#271 LunaCC

Frequentatore

• Members
  • 242 Messaggi:
  • Nome vero:Marisa

Inviato 29 Sep 2009 - 20:06

..io il libro l'ho ricevuto in ragalo dal my papi appena uscito!! ricordo ancora la scena..io ero impegnata a capire una versione d greco..e all'improvviso arriva il papi ke m da una busta cn dentro il libro del Cantante!! nn ho mai finito una versione così velocemente..era sl x poter leggere il libro in santa pace!! hihi!!
l'ho letto tt in una sera..(il giorno dp le okkiaie erano un pò evidenti)..ed è stata una serata bellissima..è stato un viaggio in compagnia d Ce..nel suo mondo..nelle sue avventure!! sognavo ad okki aperti..e immaginavo ogni scena da lui descritta!!
c sn stati dei momenti in cui ridevo da sola..=)...momenti in cui ho pianto e m sn emozionata!! nn saprei dire quale tra le situazioni descritte m è piaciuta d +...forse qnd descrive erika per la prima vlt, davvero emozionante, si capisce ke gli occhi d chi la guarda sono gli occhi d una persona innamorata..ma una preferita nn c'è..xk a me è piaciuto tt il libro!! x me, ke nel my piccolo, seguo il cantante da 10 anni, è stato come rivivere l'inizio d qst sua meravigliosa storia! quel ritrovarmi in certe sue situazioni, in certi suoi stati d'animo, m ha fatto capire ancora d + qnt il Cantante sia davvero un ragazzo come tutti gli altri..che però fa qll ke + gli piace fare nella vita..e lo fa con passione!! qst libro fa capire davvero qnt lui abbia difeso cn i denti il suo sogno...e la gioia qnd è riuscito a realizzarlo! mentre leggevo m sono ritrovata davvero "con le ali sotto i piedi"..trasportata dal Cantante stesso un pò nella sua vita diciamo..nel mondo ke ogni vlt lui crea per me con le sua parole...GRAZIE CANTANTE!! :wub:

Marisa

#272 kurtina

Nuovo utente

• Members
  • 58 Messaggi:
  • Nome vero:barbara

Inviato 6 Dec 2009 - 20:13

l'ho riletto tutto oggi mentre ero a bologna..che meraviglia!!!!

#273 Alexis

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1542 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Giulia

Inviato 9 Dec 2009 - 23:24

In questo momento della mia vita in cui tutto sta andando malissimo, rileggere questo libro mi sta donando un sorriso. E' rassicurante affrontare qualcosa che so come va a concludersi.

#274 astryd83

Nuovo utente

• Members
  • 58 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:francesca

Inviato 11 Dec 2009 - 10:26

a me l'hanno regalato x Natale...e mi hanno imposto :D di non aprire il pacchetto fino al 24 sera...anche se ogni tanto la curiosità di una sbirciatina mi viene :D :D....cmq non vedo l'ora di leggerlo...vi farò sapere :flowers: :staryeyed:

#275 Anny

Frequentatore

• Members
  • 514 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Arianna

Inviato 11 Dec 2009 - 13:03

io il libro non so neanche più quante volte l'ho letto...!!!e continuerò all'infinito...!!ogni volta che lo leggo e come la prima le stesse emozioni....!!

#276 astryd83

Nuovo utente

• Members
  • 58 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:francesca

Inviato 17 Dec 2009 - 14:51

Visualizza Messaggiocesare, il 27 May 2009 - 10:12, ha scritto:

Cioè...ma i giornali di moda che tutte le ragazze sfogliano avidamente di cosa parlano? Di moda. La moda è una cosa carina e buffa da leggere...preferisco Marie Claire a un qualsiasi quotidiano nazionale.

sarò anormale io che questo giornale non lo conosco??? :senzaundente:

#277 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 6 Jan 2010 - 21:32

L'ho riletto durante queste vacanze natalizie, ed è sorprendente come non perda un filo della sua freschezza, immediatezza e capacità di coinvolgere. :flowers:
A titolo di curiosità pochi giorni fa sono tornata, dopo mesi interi di assenza, nel mio account di http://www.anobii.com per caricare qualche nuovo titolo in mio possesso ed ho così visto che nel frattempo gli anobii-ini in suo possesso sono diventati - EDIT - ormai 120, mentre la votazione media ivi riportata è di 4 stelle su 5. Immagine inserita

http://www.anobii.co...c956149719cb22/

EDIT: ricordo a tutti che QUI si può leggere il ricchissimo (54 pagine!!) topic parallelo aperto quando ancora, anni fa, si pensava che la futura opera prima letteraria di Cesare potesse chiamarsi "Moreno non lo sa". Sta nella sezione "LETTURE" del forum ed è colmo di articoli di stampa, interviste, recensioni ed impressioni nostre, oltre a contenere i pensieri scritti da Cesare al riguardo qui nel forum durante e dopo la fase di stesura del romanzo. Immagine inserita

Modificato da Alberta, 31 Dec 2011 - 16:22.

#278 ely89bg

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1337 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Elisa

Inviato 7 Jan 2010 - 11:57

Rileggendo questo topic mi è venuta voglia di prendere in mano questo stupendo libro...
...credo proprio che stasera ricomincerò a leggerlo :)!

#279 Anny

Frequentatore

• Members
  • 514 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Arianna

Inviato 9 Jan 2010 - 14:50

oggi durante l'ora di ed.fisica,non potendo lavorare a causa del "MALDIPANCIA",mi sono portata in palestra il libro, e la prof,vedendomi imbalsamata nella lettura,si avvicina e mi chiede che stavo leggendo,rispondo:"prof.ve lo consiglio,è favoloso...!" e lei"giunta sempre cremonini vero..!!!"e io"prof è BRAVISSIMO,INCANTEVOLE..."
e mi risponde"devo ammettere,cremonini è veramente un bravo cantautore..!!
e io..."che fa ne dubitava??!!!

#280 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 25 Feb 2010 - 14:56

Questo Cesare lievemente emozionato nel leggere davanti alle telecamere a voce alta il suo stesso libro è proprio tenero ... eccolo farlo in due distinte occasioni: intervistato al salone del Libro di Torino ed intervistato da Repubblica.tv :flowers:

Modificato da Alberta, 4 Jan 2012 - 23:30.

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi