LE ALI SOTTO AI PIEDI
Inviato 7 May 2009 - 13:27
Inviato 7 May 2009 - 13:57
allora, innanzitutto devo dire che non riuscirò a leggerlo tutto assieme come di solito faccio con i libri (mio marito infatti mi "brontola" sempre perchè dice che li divoro!)ma piuttosto credo che lo assaporerò pian piano...
quei capitoli sono un tuffo nel passato di tutti noi...o di chi come me appartiene a qll generazione...
mi fa molto sorridere l'educazione che Cesare ha avuto dai suoi genitori perchè + o - i miei non sono stati da meno...
ma in un certo senso ci hanno "salvato" dalla "follia"...e oggi rivedo ql periodo con un sorriso...
il primo giorno di scuola infiocchettata come un uovo di pasqua...
(qst penso sia una prerogativa per chi come me è figlio di un'insegnante;-P)
le lezioni odiate di chitarra (mia sorella di pianoforte)
la danza x tenere ben dritta la schiena ed avere un bel portamento..
la british school...
(beh, ora che c penso però io sono sta + fortunata...l'istituto salesiano era + una minaccia che una quotidianità...!!!)
si si questo libro mi sta proprio emozionando...
(continua)
Inviato 7 May 2009 - 14:06
Davvero scritto bene (non potevamo avere dubbi!
Lo leggo con un sorriso stampato in faccia.. Sono sempre più curiosa, più si sa di Cesare e più se ne vorrebbe sapere..
Chissà se c'è svelato qualche segreto tra quelle pagine
Inviato 7 May 2009 - 16:18
sorrido, mi emoziono, in certe pagine mi ritrovo, mi sono commossa, mi è venuta perfino la pelle d'oca. Probabilmente sono un po' troppo emotiva io, ma spero tanto di poterne leggere diversi di libri di questo cantante qui!
Sai raccontare, hai cose da dire. Stai riempiendo al meglio il mio tempo libero, come hai sempre fatto con la tua musica.
Davvero complimenti!
Inviato 7 May 2009 - 16:24
"notti con un apenna nella mia mano, ed il mio cuore nell'altra..."
è cosi che lo immagino qnd ha scritto qst libro...cn il suo cuore in mano pronto a condividerlo cn noi attraverso una penna...
Inviato 7 May 2009 - 18:08
Torno alla lettura!
Inviato 7 May 2009 - 18:33
Dopo ogni frase la curiosità aumenta ed è bello aspettare di scoprire il resto...immaginare tutto nella propria mente,come se potessimo vivere anke noi quello ke racconta.....
cmq tanti tanti complimenti al nostro cantante!!
Inviato 7 May 2009 - 20:18
Per ora comunque l'impressione è più che buona, rimando a più in là però per una "recensione" vera e propria!
Inviato 7 May 2009 - 21:33
Adesso è tutto nella mia testa e non scordo nulla..Potrei dire che su di me ha avuto un effetto tipo "vitamina ENERGETICA!!!....
Me lo sono divortato, ma non vedevo l'ora..poi Cesare scrive benisssssimooo e la lettura va da sè...comunque me lo rigusterò molte volte!!!
Congratulationssssssssss e Grazie di cuore per aver lasciato a noi la possibilità di custodire un pò della tua vita!!
Inviato 7 May 2009 - 21:56
sono senza parole..non so davvero che dire!!
mi sono pure venuti i lacrimoni agli occhi a seconda dell'argomento trattato.. (è da tempo che mi domando perchè mi commuovo facilmente..bah..)
molto molto coinvolgente!!
è stato un onore essere stata "partecipe" della costruzione di un successo..
Cesare potresti avere un futuro come scrittore.. però mi raccomando, solo come "hobby"..
Anna Claudia
Modificato da Annina!, 7 May 2009 - 22:01.
Inviato 7 May 2009 - 22:10
Premetto di aver sempre ammirato come Cesare scrivesse, soprattutto nei blog.
Ma questo libro mi ha regalato molto di più, è quasi come se fossi riuscita a viverli quei momenti descritti..non mi è mancata neanche qualche lacrima, il che è tutto dire!
Ho ammirato il coraggio con cui Cesare è riuscito completamente a mettersi a nudo, a raccontarsi...e mi sono chiesta : se non fosse stata per la sua determinazione, per quel pizzico di fortuna, sarei mai riuscita a vivere in quelle benedette 'due ore' di live tutta quella gioia e quell'emozione che riesci a trasmettermi??
Grazie di cuore Cantante!
Inviato 8 May 2009 - 13:35
è stato molto emozionante...
poi però mi sono "ripresa" e mi sono fatta due risatine..ah ah mr salopette!
non me lo immagino proprio...
io ho apprezzato molto la descrizione dell'incontro con gabri e lillo...senza rancore...nè rimpianto...ci vuole coraggio ad avere così lucidità dopo aver sofferto per la fine di un gruppo in cui credevi..
ma x fortuna il sogno continua...
Inviato 8 May 2009 - 14:30
Fino ad ora queste pagine mi hanno regalato commozione,sorrisi,pelle d oca...
La lettura scorre con piacere e sopratutto con la voglia di finire un capitolo per iniziarne un altro..!
Grazie per aver condiviso la tua vita d allora,è un regalo davvero prezioso Cantante...
Inviato 8 May 2009 - 14:40
Altra bella chicca è il capitolo scritto da Walter Mameli, risponde ad un sacco di curiosità che mi erano venute leggendo alcune considerazioni di Cesare. E poi la parte che sicuramente mi ha fatto emozionare più di tutte è la stesura di Vorrei (mia canzone preferita su tutte), le note suonate e risuonate in testa inmancanza del piano, e poi l'incisione della stessa con Walter Mameli allo studio di registrazione. L'ho sempre pensto che Cesare è un ottimo scrittore (fin'ora valutando i blog vari e i piccoli posto scritti qui). Adesso confermo la mia tesi, eccezionale!
Inviato 8 May 2009 - 16:12
Inviato 8 May 2009 - 16:30
Rispondi a questo messaggio
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi