Vai al contenuto

TOUR ESTIVO 2009

• Questa discussione è bloccata Questa discussione è bloccata
107 risposte a questa discussione

#41 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5702 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 10 May 2009 - 04:53

Visualizza MessaggioBetty, il May 9 2009, 08:45 PM, ha scritto:

per carità...teatri e club in piena estate?! dio me ne scampi  :wacko:
sole mare e piazze (al max qualche ampio e arieggiato palazzetto)  :poppea:

....e poi tutti in spiaggia a vedere l'alba.....mi ricorda qualcosa :D
Brava Betty

#42 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5015 Messaggi:

Inviato 10 May 2009 - 10:03

Mi chiedevo se "il primo bacio sulla luna" ha raggiunto le 70 mila copie (disco di platino) e quindi se c'è speranza di vederlo all'arena di verona per i wind music awards il 6 e 7 giugno??!! http://www.rockol.it...9,-ecco-le-date

#43 ale yeahh

ale yeahh

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2135 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 10 May 2009 - 12:25

bettyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy anche io stò facendo il filo agli wind in speranza ci sia  cesare *_*

#44 dominga

dominga

Frequentatore

• Members
  • 309 Messaggi:

Inviato 10 May 2009 - 21:19

Sole mare  e piazze! hai proprio ragione Betty!!
e questa volta ci sarò anch'iooo nn vedo l'ora!!!!

#45 patrizioru

patrizioru

Nuovo utente

• Members
  • 16 Messaggi:

Inviato 11 May 2009 - 19:06

Mi sembra che Cesare sia intorno alle 55.000 copie, quindi non so se parteciperà...

#46 Mercuryangirl

Mercuryangirl

Nuovo utente

• Members
  • 63 Messaggi:

Inviato 12 May 2009 - 10:37

Non ci lamentiamo comunque  :senzaundente:
55000 copie!  :staryeyed:

#47 Adnilegna

Adnilegna

Frequentatore

• Members
  • 826 Messaggi:

Inviato 13 May 2009 - 09:25

ma tra quanto si avrà un calendario? un mesetto? non vedo l'ora...

#48 martybiondina

martybiondina

angioletto

• Members
  • 2106 Messaggi:

Inviato 13 May 2009 - 15:08

Visualizza MessaggioAdnilegna, il May 13 2009, 10:26 AM, ha scritto:

ma tra quanto si avrà un calendario? un mesetto? non vedo l'ora...
Walter, nel topic "Walter Mameli vorrei chiederti.." ha scritto:
Cercheremo di comunicarle appena il quadro generale sarà un minimo definitivo.
La crisi generale ha creato una situazione di grossa incertezza generale che sta mettendo in grossa difficoltà tutto il settore dei live estivi..

http://www.cesarefor...t...780&st=1340

#49 -super maria-

-super maria-

Nuovo utente

• Members
  • 11 Messaggi:

Inviato 13 May 2009 - 22:03

ciao ragazzi!
ho appena trovato un gruppo su facebook in cui affermano che Cesare sarà presente il 7 agosto 2009 a montoro superiore in provincia della mia città, avellino.
ma è mai possibile una cosa del genere??
o come nel 2005 è un' altra data tarocca che si inventano questi??

#50 Sabrina

Sabrina

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1163 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 14 May 2009 - 08:25

Visualizza Messaggio-super maria-, il May 13 2009, 11:04 PM, ha scritto:

ciao ragazzi!
ho appena trovato un gruppo su facebook in cui affermano che Cesare sarà presente il 7 agosto 2009 a montoro superiore in provincia della mia città, avellino.
Mah....mi sembra un po' improbabile visto che Walter, riguardo alle date del tour, si è espresso così:

Cercheremo di comunicarle appena il quadro generale sarà un minimo definitivo.
La crisi generale ha creato una situazione di grossa incertezza generale che sta mettendo in grossa difficoltà tutto il settore dei live estivi..

Però spero per te di sbagliarmi.... :closedeyes:

#51 Niobe

Niobe

Frequentatore

• Members
  • 723 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Chiara

Inviato 15 May 2009 - 18:14

Visualizza Messaggio-super maria-, il May 13 2009, 11:04 PM, ha scritto:

ciao ragazzi!

Seh magari...anche io abito in provincia di Avellino...e lo trovo molto...impossibile!!!
Anche se ammetto che un briciolo di speranza in me c'è! Ma meglio non contarci troppo...soprattutto se Walter ha detto che pubblicheranno le date più in là!

#52 Charmless Man

Charmless Man

Frequentatore

• Members
  • 237 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Nome vero:Giuseppe

Inviato 18 May 2009 - 12:24

Visualizza MessaggioAlexis, il Apr 24 2009, 01:07 AM, ha scritto:

Tre con me :)

Giulia mi sa che noi finiremo per vederlo tipo a palermo ... trovo difficile che a catania qualcuno si smuoverà per far venire cesare.
=(

#53 cesare

cesare

Hey cantante...

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1279 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Nome vero:Cesare Cremonini

Inviato 18 May 2009 - 12:43

Il primo bacio sulla luna ha venduto 50 mila copie. Questo non ci permette di partecipare ai Wind. Peccato. Perchè un disco come questo, distribuito meglio, poteva certamente guadagnare traguardi di vendita migliori. Io devo ammetterlo, più di così, non posso fare. In termini di impegno, di disponibilità promozionale, scrittura e presenza in radio, ho fatto e sto facendo il massimo. Baci.

#54 Charmless Man

Charmless Man

Frequentatore

• Members
  • 237 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Nome vero:Giuseppe

Inviato 18 May 2009 - 12:58

Visualizza Messaggiocesare, il May 18 2009, 01:44 PM, ha scritto:

Il primo bacio sulla luna ha venduto 50 mila copie. Questo non ci permette di partecipare ai Wind. Peccato. Perchè un disco come questo, distribuito meglio, poteva certamente guadagnare traguardi di vendita migliori. Io devo ammetterlo, più di così, non posso fare. In termini di impegno, di disponibilità promozionale, scrittura e presenza in radio, ho fatto e sto facendo il massimo. Baci.

io credo che gli applausi e i complimenti della gente valgono molto di più di un disco d'oro...o di un numero di copie vendute.
Hai fatto un album di cui tutti noi siamo fieri... hai sorpreso tutti e dopo Maggese non era tanto facile ripetersi, direi che più di così non potevi fare...è un bel traguardo questo.

Modificato da Charmless Man, 18 May 2009 - 12:58.

#55 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5702 Messaggi:

Inviato 18 May 2009 - 13:02

Non devi assolutamente rammaricarti di niente Ce'.Tutto quello che hai guadagnato te lo sei conquistato col duro lavoro,col sudore e con la fatica ed il risultato (che siano 50.000 copie o meno) resta di grandissimo valore.Siine felice,contento,fiero ed orgoglioso.Certo dispiace un pò per la distribuzione ed il non vederti ai "WIND MUSIC AWARDS",ma hai avuto ed avrai altre soddisfazioni nella vita.Who cares?E poi io confido ancora nel "FESTIVALBAR"

#56 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9332 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 18 May 2009 - 13:07

Lo sospettavo da tempo, Cesare, perchè ovunque lo sentivo sempre annunciare come "disco d'oro" e basta, anche dopo mesi ...
Tu non potevi certo "sbatterti" (scusa il termine gergale anni '70, ma rende maledettamente bene l'idea di tutto quanto hai fatto e stai facendo per questa perla di disco) più di così, al limite dello sfinimento.
Sta di fatto che qui entrano in gioco - per me - non solo la distribuzione (veramente pessima) ma anche tutte quelle logiche e dinamiche consolidate odierne delle quali si parlava con te e con Walter qui nel forum tempo fa, all'epoca in cui stavi scrivendo il libro: ti si sente molto, anzi moltissimo alla radio con i tuoi singoli uno più bello dell'altro, ma ciò accade per lo più su radio - quelle del paniere Music Control, quelle che io ho iniziato ad ascoltare di tanto in tanto solo dallo scorso gennaio per "monitorare" l'andamento dei tuoi singoli - che spesso sono le più seguite dal pubblico "medio", dalla massa insomma. Una massa, lo hai detto qui in passato tu stesso, per lo più desiderosa solo di tappezzarsi le orecchie con un pop "rassicurante", non troppo impegnativo in quanto perennemente uguale a se stesso ed altamente commerciale, benchè professionalmente ben confezionato... un pubblico, quindi, che paradossalmente è proprio fra i meno congeniali - in media - alla qualità, alla creatività originale, alla varietà  ed al ventaglio di emozioni che sono propri del tuo cantautorato pieno di personalità e di anima.
Si tratterebbe di stanare quel pubblico "altro", quello più trasversale e sotterraneo, sulla cui esistenza io personalmente metto la mano sul fuoco senza alcun timore di fare la fine di Muzio Scevola (non ne sono solo convinta soggettivamente: ne ho una riprova nella ventina abbondante di tuoi nuovi ammiratori che il mio regalo de "Il primo bacio sulla luna" ha avuto il potere di creare all'istante dal nulla, nessuno dei quali sapeva un accidente della tua carriera da solista ...).
Ma come portarli alla superficie in modo un po' meno empirico che con il passaparola casalingo? E' veramente difficile trovare una risposta a questa domanda.
Dicevi giustamente, anche qualche tempo fa, più o meno parole come queste: "Mica posso andare di casa in casa a dire Salve, sono Cesare Cremonini, comprate il mio album, non ve ne pentirete; io più di così davvero non posso fare" ... Ineccepibile.

Detto questo, comunque, mi permetto di aggiungere che - dal mio personalissimo punto di vista - i Wind sono sì una kermesse piena di artisti popolari, festosa, rutilante e pure discretamente piacevole da seguire in TV (benchè io ancora ricordi con fastidio, da ultimo, la penosa ed incompetente conduzione televisiva del duo Cristina Chiabotto-Rossella Brescia ...), ma che comunque vede trionfare il full playback dall'inizio alla fine (che noia che barba ...) come pure vede trionfare gli ininterrotti spottoni - in quella sede particolarmente spudorati, a mia memoria - dei rispettivi impegni estivi e/o delle rispettive nuove uscite dei vari artisti, via uno avanti il prossimo.
Soprattutto è basata su "criteri di ammissione" così poco (o zero) artistici, come è il mero numero di copie vendute, da darmi - alla fine della fiera - un'impressione anche più plastificata ed artificiosa rispetto ad altre kermesse similari.

In ogni caso resta il fatto che questo album è un assoluto CAPOLAVORO, entrato per sempre a far parte del bagaglio personale di emozioni di tutti noi che lo possediamo ... e che ha toccato il cuore di tantissime persone le quali, prima, da te ancora non se l'erano lasciato toccare. Solo questo conta davvero.  :flowers:

Modificato da Alberta, 18 May 2009 - 13:35.

#57 alex44

alex44

Vive nel forum

• Members
  • 4262 Messaggi:
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 18 May 2009 - 13:17

Il tuo impegno c'è stato e pure molto.. Per la distribuzione basta guardare il topic sulle segnalazione dei negozi senza cd

#58 paola francesca

paola francesca

Frequentatore

• Members
  • 976 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Paola

Inviato 18 May 2009 - 14:14

Visualizza MessaggioAlberta, il May 18 2009, 02:08 PM, ha scritto:

Ma come portarli alla superficie in modo un po' meno empirico che con il passaparola casalingo? E' veramente difficile trovare una risposta a questa domanda.
Dicevi giustamente, anche qualche tempo fa, più o meno parole come queste: "Mica posso andare di casa in casa a dire Salve, sono Cesare Cremonini, comprate il mio album, non ve ne pentirete; io più di così davvero non posso fare" ... Ineccepibile.

Detto questo, comunque, mi permetto di aggiungere che - dal mio personalissimo punto di vista - i Wind sono sì una kermesse piena di artisti popolari, festosa, rutilante e pure discretamente piacevole da seguire in TV (benchè io ancora ricordi con fastidio, da ultimo, la penosa ed incompetente conduzione televisiva del duo Cristina Chiabotto-Rossella Brescia ...), ma che comunque vede trionfare il full playback dall'inizio alla fine (che noia che barba ...) come pure vede trionfare gli ininterrotti spottoni - in quella sede particolarmente spudorati, a mia memoria - dei rispettivi impegni estivi e/o delle rispettive nuove uscite dei vari artisti, via uno avanti il prossimo.
Soprattutto è basata su "criteri di ammissione" così poco (o zero) artistici, come è il mero numero di copie vendute, da darmi - alla fine della fiera - un'impressione anche più plastificata ed artificiosa rispetto ad altre kermesse similari.

Io sono una rappresentante del pubblico trasversale. Infatti Cesare ha risposto così al fatto che io avessi iniziato ad apprezzare il suo spessore di cantautore grazie al fatto che i biglietti del suo concerto me li avevano regalati! Certo non posso dirmi fan in senso letterale in quanto ascolto le sue canzoni in mezzo a tanto altro, alla classica, al jazz ma devo dire che mi piacciono molto e quindi capisco che per lui che sta facendo veramente il massimo in termini di promozione - (ne ho avuto conferma anche a Torino dove gli ho detto che ha la pazienza di un santo: ha firmato autografi per più di un'ora e non mi ha negato anche una serie di foto per Chantal. Alla fine era veramente cotto!!) - sia forse deludente non avere riconoscimenti più evidenti al suo innegabile talento. Però penso anche che quello a cui ambisce ora, cioè la credibilità piena come cantautore, passi ormai attraverso scelte qualitative che poco hanno a che fare con le kermesse televisive citate da Alberta sopra. Quello che penso è che questa è una rivoluzione lenta ... ma in positivo. :flowers:

#59 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9332 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 18 May 2009 - 14:23

Visualizza Messaggiopaola francesca, il May 18 2009, 03:15 PM, ha scritto:

Però penso anche che quello a cui ambisce ora, cioè la credibilità piena come cantautore, passi ormai attraverso scelte qualitative che poco hanno a che fare con le kermesse televisive citate da Alberta sopra. Quello che penso è che questa è una rivoluzione lenta ... ma in positivo. :flowers:

Concordo ... rivoluzione lenta, anzi "rivoluzione dolce", un termine caro a Cesare!  ;)

Visualizza Messaggiopaola francesca, il May 18 2009, 03:15 PM, ha scritto:

Certo non posso dirmi fan in senso letterale in quanto ascolto le sue canzoni in mezzo a tanto altro

Per me (vista anche la veneranda età) è esattamente lo stesso ... ma guarda che è così anche per una parte largamente maggioritaria di questo forum, comprese le generazioni più giovani! E' un bel forum anche per questo.  :flowers:

Modificato da Alberta, 18 May 2009 - 14:37.

#60 Albakia

Albakia

E proprio lì, dove ti ho immaginato, c'eri tu

• Members
  • 1060 Messaggi:
  • Nome vero:Chiara

Inviato 18 May 2009 - 14:35

Sono proprio d'accordo con Alberta, viva la rivoluzione dolce!

Chiara

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi