1- sono felice egoisticamente x me perche' penso sia la canzone che in 26 anni piu' mi rappresenta , che + sento mia ... ho sempre sperato che uscisse come singolo dal primo ascolto , ci ho sempre creduto anche se onestamente ultimamente non pensavo uscisse + , e invece finalmente eccola qua
2- sono felice x Cesare e lo dico sul serio senza retorica o ipocrisia ... ho sempre seguito le discussioni precendenti e sapevo quanto Cesare tenesse e fosse legato a questa canzone . Penso che la persona + contenta di questa scelta sia proprio lui e quindi , da amante della sua musica , e x la stima che ho sempre avuto nei suoi confronti , sono stracontento di questa cosa
3-sono felice x la canzone stessa in quanto reputo questa canzone un assoluto CAPOLAVORO
4- sono felice x l'album e x il riscontro che questa canzone sicuramente avra' ( e lo dico e lo ribadisco che sono convintissimo che questa canzone avra' un grandissimo successo), perche' infondo è importante anche questo e perche' spero tutti si rendano conto DEFINITIVAMENTE che Cesare Cremonini non è soltanto "quello di 50 special" ma un Artista e un grande cantautore
5-sono felice x il progetto che questa canzone conclude ... un ciclo magnifico di 10 anni di canzoni assolutamente indimenticabili x me e tutti coloro che lo hanno seguito dagli inizi e che ha la degna conclusione con questa magnifica canzone scritta a 16 anni .
6- e infine sono felice perche' questa è una scelta principalemente di CUORE , senza considerazioni di carattere discografico o radiofoniche ... e x questo , cmq vada , stima infinita a Ce' e a Walter .