Vai al contenuto

IL PAGLIACCIO

1962 risposte a questa discussione

#21 IlPagliaccio

Frequentatore

• Members
  • 226 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 9 Apr 2009 - 15:47

Allora a mente fredda posso dire che sono FELICE :)

1- sono felice egoisticamente x me perche' penso sia la canzone che in 26 anni piu' mi rappresenta , che + sento mia ... ho sempre sperato che uscisse come singolo dal primo ascolto , ci ho sempre creduto anche se onestamente ultimamente non pensavo uscisse + , e invece finalmente eccola qua :staryeyed:

2- sono felice x Cesare e lo dico sul serio senza retorica o ipocrisia ... ho sempre seguito le discussioni precendenti e sapevo quanto Cesare tenesse e fosse legato a questa canzone . Penso che la persona + contenta di questa scelta sia proprio lui e quindi , da amante della sua musica , e x la stima che ho sempre avuto nei suoi confronti , sono stracontento di questa cosa

3-sono felice x la canzone stessa in quanto reputo questa canzone un assoluto CAPOLAVORO :staryeyed: che tutti devono conoscere .... e qui prescindendo da tutti i discorsi di carattere personale , trovo che sia una canzone assolutamente perfetta dalla prima nota all'ultima con la giusta vena malinconica e con un significato profondo

4- sono felice x l'album e x il riscontro che questa canzone sicuramente avra' ( e lo dico e lo ribadisco che sono convintissimo che questa canzone avra' un grandissimo successo), perche' infondo è importante anche questo e perche' spero tutti si rendano conto DEFINITIVAMENTE che Cesare Cremonini non è soltanto "quello di 50 special" ma un Artista e un grande cantautore

5-sono felice x il progetto che questa canzone conclude ... un ciclo magnifico di 10 anni di canzoni assolutamente indimenticabili x me e tutti coloro che lo hanno seguito dagli inizi e che ha la degna conclusione con questa magnifica canzone scritta a 16 anni .

6- e infine sono felice perche' questa è una scelta principalemente di CUORE , senza considerazioni di carattere discografico o radiofoniche ... e x questo , cmq vada , stima infinita a Ce' e a Walter . :flowers:

#22 GongiGirl88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 3060 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 9 Apr 2009 - 15:51

figata figata e ancora figata...finalmenteeeeeeeeee...non vedo l'ora di sentire tutti quanti canticchiare quest'estate questa canzone e tutti si ricorderanno che ha fatto parte di anni memorabili...bellissimo...un ritorno simbolico al passato...speriamo che vengta apprezzato...a me fa venire i brividi...sono contenta...

#23 Sarac

Frequentatore

• Members
  • 579 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 15:57

che bellooooo =) sono contentissima di questa scelta

#24 flavietta

Nuovo utente

• Members
  • 28 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 16:12

WOW che bella notizia!!!sono contentissima per te Cesare e sono sicurissima che avrà molto successo,secondo me il Pagliaccio è una della canzoni più belle dell'ultimo album....il nostro appoggio di sicuro sarà pienamente rinnovato! :happy:. Già che ci sono auguro buona Pasqua a tutti quelli del forum :flowers: un abbraccio!

#25 alex44

Frequentatore assiduo

• Members
  • 4152 Messaggi:
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 9 Apr 2009 - 16:38

Io nel toto-singolo non avevo mai nominato "Spero che esca Il Pagliaccio" perchè preferivo più Louise, però devo dire che sono FELICISSIMO per questa scelta..
Ascoltandolo sempre di più, mi piace sempre più e sono contento dell'uscita di questo brano.. Una soddisfazione perchè scritto da Cesare solo a 16 anni..

#26 mariangela88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1680 Messaggi:
  • Nome vero:Mariangela

Inviato 9 Apr 2009 - 16:39

la sincera verità??? Io non sono molto contenta per la scelta di questo singolo (non voglio fare nessuna polemica ragazzi), spero di cambiare idea nel periodo in cui verrà trasmessa e che comunque vada abbia il successo che merita,dopo tutto come hai già detto te Cesare sono 10 anni che aspetti questo momento...lo spero vivamente :flowers:

Modificato da mariangela88, 9 Apr 2009 - 16:40.

#27 marilyn88

Seguo la Cometa!

• Members
  • 2043 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 16:41

Complimenti per la scelta!! :vittoria:

Una canzone che ogni volta mi dà i brividi..e penso che anche il pubblico (al di fuori di noi :senzaundente: ) la apprezzerà come è successo con 'Figlio di un re'!

Allora..aspettando che quest'altra cometa scivoli su di noi! :flowers:

#28 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 9 Apr 2009 - 16:55

Visualizza Messaggiomarilyn88, il Apr 9 2009, 06:42 PM, ha scritto:

..e penso che anche il pubblico (al di fuori di noi :senzaundente: ) la apprezzerà come è successo con 'Figlio di un re'!

Non mancano segnali incoraggianti in tal senso ... :)

http://www.youtube.com/watch?v=bdx3YHVf8ds

Uno per tutti (risalente ad un mese fa):

"Ammetto ke questo non è proprio il mio genere di musica...ma mi è capitato di sentire questa canzone, ascoltrane il testo carico di significato e apprezzarne la sua bellezza.. questo artista sta diventando una delle icone più significative della canzone italiana."

#29 ¤ F e d e r i c a .

Frequentatore

• Members
  • 272 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 16:55

Oooh che bella notizia!
Spero davvero anche io che abbia successo perchè è una canzone stupenda.

#30 fab

Frequentatore

• Members
  • 128 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 16:57

dal primo momento in cui ascoltai l album in quella ormai lontana fine di settembre il pagliaccio fu il brano che mi colpìì maggiormente...forse perchè il più atteso e desiderato o forse semplicemente perchè il più bello...quindi ho sempre sperato uscisse come singolo e anche se ultimamente mi piaceva l idea di far uscire louise per l estate sono felicissimo per la scelta che è stata presa..una scelta coraggiosa e giusta per una canzone splendida che merita di essere ascoltata da tutti..spero solo che ottenga il successo che merita..con il pagliaccio si chiude un ciclo fantastico durato 10 anni di emozioni infinite e indescrivibili..e si chiude forse (la speranza di un 5o singolo rimane sempre :senzaundente: ) il ciclo dei singoli di quest album..bè secondo me son stati perfetti dal 1o all ultimo..scelte coraggiose e al di fuori dagli schemi radiofonici ma che hanno dimostrato con quanta serietà, consapevolezza e voglia di fare svolgete questo lavoro..scelte coraggiose fin ora premiate dal pubblico come credo e spero venga premiata anche quest ultima perla...non mi resta che farvi ancora i complimenti e un grandissimo in bocca al lupo!!!

#31 @@ALE@@

Frequentatore

• Members
  • 153 Messaggi:
  • Nome vero:Alessandra.

Inviato 9 Apr 2009 - 17:13

EVVVVVVVAAAIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

:staryeyed: :staryeyed: :staryeyed:

#32 walls

Frequentatore assiduo

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1260 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 17:19

Non caricatevi di troppe aspettative, visto che siamo i primi noi a volare bassi: "Il Pagliaccio" non è per niente radiofonica (almeno per quanto concerne la radiofonia corrente) e men che meno di facile comprensione rispetto agli ascolti di massa attuali.
Non aspettatevi quindi di sentirla cantare o fischiettare sotto gli ombrelloni... Però...
Però va bene lo stesso!

Immagine inserita

#33 maria88

SVEGLIAAA!!

• Members
  • 5518 Messaggi:
  • Nome vero:Maria Di Donna

Inviato 9 Apr 2009 - 17:23

Il pagliaccio è la mia preferita di quest'ultimo album, ed è destinata ad essere una delle mie canzoni preferite di sempre di Cesare e non solo, quindi sono più che felice.
Mi colpì in modo particolare quando l'ascoltai durante il tour teatrale nell'autunno del 2005 per la prima volta.
Sono legata a questo gioiellino ed è giunta l'ora che si prenda una boccata d'aria.. e io spero solo che insieme a quella si prenda anche il meritato successo. :)

#34 _AnNiNa_

diffido dei miei ormoni

• Members
  • 1199 Messaggi:
  • Nome vero:ARTURO

Inviato 9 Apr 2009 - 17:26

Voglio Louise :cry:

#35 Mirko_82

Honey (per la Betty)

• Members
  • 2877 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 17:27

Sono sicuro che sarà apprezzatissima. Perchè è semplicemente STUPENDA.

Piccola domanda... vista la durata della canzone ( 5.20 ) ci sarà una versione Radio Edit anche per questa ?

#36 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 9 Apr 2009 - 17:29

Visualizza Messaggiowalls, il Apr 9 2009, 07:20 PM, ha scritto:

Non caricatevi di troppe aspettative, visto che siamo i primi noi a volare bassi: "Il Pagliaccio" non è per niente radiofonica (almeno per quanto concerne la radiofonia corrente) e men che meno di facile comprensione rispetto agli ascolti di massa attuali.
Non aspettatevi quindi di sentirla cantare o fischiettare sotto gli ombrelloni... Però...
Però va bene lo stesso!

Sacrosanto fare il pompiere ... io comunque non mi "aspetto" nulla da questo brano, se non farmene emozionare anche per radio e non più solo attraverso i miei lettori di CD, e sentire anche solo qualche altra persona dire "wow, ho cambiato idea su Cesare Cremonini; grazie a questo pezzo ho capito che artista sia".

"Però ... Però va bene lo stesso": così voglio sentirvi!! :mitico:

Modificato da Alberta, 9 Apr 2009 - 20:57.

#37 walls

Frequentatore assiduo

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1260 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 17:34

Visualizza MessaggioMirko_82, il Apr 9 2009, 07:28 PM, ha scritto:

Piccola domanda... vista la durata della canzone ( 5.20 ) ci sarà una versione Radio Edit anche per questa ?

Bella domanda: il problema è che se non facciamo noi un taglio, lo fanno loro, a loro discrezione. E tra i due mali è il peggiore...
Quindi...

Immagine inserita

#38 @@ALE@@

Frequentatore

• Members
  • 153 Messaggi:
  • Nome vero:Alessandra.

Inviato 9 Apr 2009 - 17:35

...E invece io la fischietterò eccome sotto l'ombrelloneeee!!! :kicking:

#39 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 9 Apr 2009 - 17:37

Ineccepibile, Walter ... mai mettersi nelle mani di certa macelleria radiofonica. E poi avete già dimostrato di essere dotati di abilità e precisione chirurgiche, tali da non far soffrire minimamente la canzone per il taglio apportatole (a proposito, bella la citazione fotografica di Edward Mani di Forbice!) :flowers:

#40 elena'90

Frequentatore

• Members
  • 745 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 17:39

Cesare grazie per la news fantastica!!!
Sono stracontenta per te, perchè un altro tuo sogno tra poco si avvererà e contenta per me perchè sarà di sicuro un Signor Singolo! ovviamente avrà il meritato clamore e consenso... Non potremmo fare altrimenti :D
Davvero una scelta ad hoc!
E poi la data di uscita... La prima settimana di Maggio sarà veramente ricca di avvenimenti...e posso affermare già da ora che sarà il compleanno piu bello che trascorrerò!!!
:staryeyed:

Rispondi a questo messaggio

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi