Vai al contenuto

IL PAGLIACCIO

1962 risposte a questa discussione

#1901 irene_kitty!

Frequentatore

• Members
  • 395 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:irene

Inviato 19 Nov 2009 - 11:04

Visualizza MessaggioAlberta, il 19 Nov 2009 - 11:02, ha scritto:

Nella Gallery di CasaBallo ho trovato, dopo quelle postate da ADMIN tempo fa, un altro paio di foto relative al backstage del video de Il Pagliaccio:

Ballo al trucco

Ballo-pagliaccio

mi sarebbe piaciuto vederle ma mi da errore...!!!

#1902 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 19 Nov 2009 - 11:24

Visualizza Messaggioirene_kitty!, il 19 Nov 2009 - 11:04, ha scritto:

mi sarebbe piaciuto vederle ma mi da errore...!!!
Mi spiace! A me si aprono perfettamente ... :mellow:

#1903 Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5590 Messaggi:

Inviato 19 Nov 2009 - 13:21

Grazie Alberta,non le avevo notate

#1904 Be@89

Frequentatore

• Members
  • 390 Messaggi:
  • Nome vero:Bice

Inviato 20 Nov 2009 - 13:36

Anche a me si aprono. Grazie Alberta!

#1905 stefy

Nuovo utente

• Members
  • 35 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2009 - 19:59

Cercavo il video ufficiale del Pagliaccio in rete ma non riesco proprio a trovarlo! Sono io che non riesco a fare più una ricerca o mi sono persa qualcosa :blink: ? C'è qualcuno che può illuminarmi su questa cosa?

#1906 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 20 Nov 2009 - 20:06

Visualizza Messaggiostefy, il 20 Nov 2009 - 19:59, ha scritto:

Cercavo il video ufficiale del Pagliaccio in rete ma non riesco proprio a trovarlo! Sono io che non riesco a fare più una ricerca o mi sono persa qualcosa :blink: ? C'è qualcuno che può illuminarmi su questa cosa?
Io li avevo salvati nei Preferiti, tanto quello postato da "videokillthestars" (idem per Figlio di un re) quanto quello postato da "cosmosfilm", alias lo stesso regista Alexey Terexov ... giorni fa cliccando sopra le relative icone nei miei preferiti mi è apparsa la scritta "This video is not available" accompagnata da motivazioni legate al copyright ( persino nel video postato dallo stesso Terexov, è incredibile!). Non so che cosa possa essere successo, ma è pazzesco, visti i titolari degli account ... Da quando in qua l'autore materiale di un video non può postarlo?!? Non posso credere che la Warner abbia avuto un colpo di testa simile ... non so che pensare, onestamente :blink:

Modificato da Alberta, 20 Nov 2009 - 20:07.

#1907 stefy

Nuovo utente

• Members
  • 35 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2009 - 20:15

anch'io avevo inserito il link sul mio Windows live Spaces e quando sono andata per aprirlo mi è uscito scritto "questo video non è disponibile nel tuo Paese a causa di limitazioni di copyright"...la stessa cosa mi è successa con il video di Figlio di un re! :blink:

#1908 ADMIN

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 242 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2009 - 20:44

Quasi sicuramente sarà stata una mossa della Warner. Discutibile, ma legittima da parte loro.

#1909 alex44

Frequentatore assiduo

• Members
  • 4152 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 20 Nov 2009 - 21:55

Visualizza MessaggioADMIN, il 20 Nov 2009 - 20:44, ha scritto:

Quasi sicuramente sarà stata una mossa della Warner. Discutibile, ma legittima da parte loro.

Si sa il motivo per cui potrebbero averlo fatto?

#1910 ADMIN

Frequentatore

• Admin
  • StellettaStelletta
  • 242 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2009 - 22:07

Violazione del copyright. Ma a questo punto bisognerebbe verificare se sono stati fatti ritirare tutti gli altri video musicali.
La sensazione è che sia stata un'operazione di tutela commerciale a scapito del valore promozionale del video.

#1911 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 20 Nov 2009 - 22:24

Visualizza MessaggioADMIN, il 20 Nov 2009 - 22:07, ha scritto:

Violazione del copyright. Ma a questo punto bisognerebbe verificare se sono stati fatti ritirare tutti gli altri video musicali.
La sensazione è che sia stata un'operazione di tutela commerciale a scapito del valore promozionale del video.
Grazie delle delucidazioni, ADMIN ... sì, ovviamente il titolare del diritto patrimoniale d'autore è la Warner, certo, ma in tutta onestà vederlo rimosso finanche dall'account del titolare del diritto morale d'autore (Terexov) penso sia un unicum nella storia di questo tipo di vicende. Come se un domani rimuovessero tutti i vostri video da www.cesarecremonini.it ...
Ed allora, come giustamente dici tu, voglio proprio vedere se tutti i video Warner sono stati tolti da YouTube ... Legittimo, OK. Ma altamente sconcertante, per me. :(
Grazie ancora, comunque.

Modificato da Alberta, 20 Nov 2009 - 22:26.

#1912 alex44

Frequentatore assiduo

• Members
  • 4152 Messaggi:
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 20 Nov 2009 - 22:26

Grazie Admin per la spiegazione!

#1913 stefy

Nuovo utente

• Members
  • 35 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2009 - 22:29

Io ho trovato lo stesso problema con Figlio di un Re

#1914 simo

La Toscana

• Members
  • 1534 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2009 - 22:31

Allora: distribuzione penosa del disco, mancata uscita dei vari singoli nei negozi, i video non si fanno più, o se si fanno, si ostacola la promozione. Ma uno come può vedere il proprio futuro da musicista?

#1915 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 20 Nov 2009 - 22:41

Simo, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, però boccaccia mia statti zitta, va', che è meglio. :(
In ogni caso la mossa in questione mi appare ancora più sconcertante, ora che ho controllato ed ho visto che su YouTube tutti gli altri video ufficiali di Cesare (inclusi Le sei e ventisei e Dicono di me) sono tuttora al loro posto ... :mellow:

Modificato da Alberta, 20 Nov 2009 - 22:42.

#1916 Lore85

Marzullino

• Members
  • 1141 Messaggi:

Inviato 21 Nov 2009 - 02:04

Visualizza MessaggioAlberta, il 20 Nov 2009 - 22:41, ha scritto:

Simo, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, però boccaccia mia statti zitta, va', che è meglio. :(
In ogni caso la mossa in questione mi appare ancora più sconcertante, ora che ho controllato ed ho visto che su YouTube tutti gli altri video ufficiali di Cesare (inclusi Le sei e ventisei e Dicono di me) sono tuttora al loro posto ... :mellow:

Magari è il regista che ha voluto cosi....comunque strana cosa!....in effetti i video ci sono tutti!
Poi se oggi si sta a guardare al Copyright...stiamo freschi
Oramai Internet è diventato tutto!....nel bene e nel male...
Le notizie arrivano prima qui...E cosi anche i clip,le canzoni,i film...ecc ecc....

#1917 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 21 Nov 2009 - 08:53

Lore, dubito assai che sia stato il regista ...!!
Terexov, od il suo staff, aveva messo - la scorsa estate - lui stesso il video nel suo account di YouTube (denominato "cosmosfilm" ), a completare il portfolio della sua opera; lì "Il Pagliaccio" era rapidamente divenuto il suo secondo video più cliccato in assoluto, pur essendo quello di più recente inserimento. Ora risulta eliminato dall'account dello stesso Terexov "per violazione di copyright"! Se lo avesse eliminato lui apparirebbe la diversa scritta "questo video è stato rimosso dall'utente" ... :(

EDIT: capito (forse) l'arcano ma non troppo: mi sono ricordata che da pochissimo tempo iTunes ha reso acquistabili anche i video ufficiali degli artisti, al costo di Euro 2,49 l'uno ... Beh, andate mo' a vedere nella pagina iTunes di Cesare: ci troverete un bel Figlio di un re ed un bel Pagliaccio pronti per essere comprati!
Mi sa che tra un po' la Warner li farà cancellare tutti da YouTube (o, meglio, mi sa che farà cancellare da lì anche i video di Le sei e ventisei e Marmellata #25, che sono i soli altri video ufficiali presenti per ora su iTunes, ove peraltro troviamo anche la pressochè totalità dei video relativi ai brani live di 1+8+24, L'Orgia compresa) ...!
Comunque li amo troppo per non comprarli, e chissà che siano anche di qualità un po' più decente, sì che non mi tocchi più di confondere Cesare con un attore 50enne (il primo clown del video de Il Pagliaccio)! :senzaundente:
Resta valida in ogni caso la sintesi fatta da ADMIN ieri sera: gesto legittimo (il titolare del diritto allo sfruttamento patrimoniale e commerciale di questi video è in effetti la Warner, e solo lei), per carità ... ed è chiaro, a questo punto, che fino ad allora erano rimasti in stand-by, alla Warner, solo perchè loro stessi non ne avevano ancora intrapreso lo sfruttamento patrimoniale e commerciale ...
Tuttavia mi pare alquanto miope una tattica simile per guadagnare 2,49 Euro a video scaricato (ma chi mai andrà a scaricarseli legalmente? Solo gli inguaribili aficionados come me, credo ...). Nel corso di questi mesi io credo che - grazie forse anche ai magnifici video ufficiali disponibili su YouTube, i quali lì hanno ricevuto caterve di commenti entusiastici - un numero ben più elevato di persone sarà rimasto invogliato all'acquisto (più remunerativo per le tasche della stessa Warner!) del disco, su iTunes o in formato CD. Un veicolo promozionale potente, al quale adesso sono state tarpate le ali.
Per non parlare del fatto che tutta l'appassionante questione dei riferimenti pittorici, ed in special modo dei riferimenti a Hieronymus Bosch, contenuti nel video non sarebbe mai uscita fuori - suscitando un dibattito tanto appassionato, interessante e fecondo - se Alexey Terexov non avesse messo il video de Il Pagliaccio nel suo account di YouTube (cosa che, immagino, ora potrà fare di nuovo solo chiedendo la liberatoria alla Warner) e se un utente russo non gli avesse fatto i complimenti al riguardo ...

Modificato da Alberta, 21 Nov 2009 - 11:26.

#1918 BILLA

Frequentatore

• Members
  • 349 Messaggi:

Inviato 21 Nov 2009 - 12:52

Lo dicevo io che dietro il video c'era qualcosa di strano e misterioso, altrimenti ci avrebbe risposto qualcosa di molto più sensato, alla domanda che Alberta ha tradotto per noi.
Mah...!!!!

#1919 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8558 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 21 Nov 2009 - 13:06

Ma no, Billa ... io non ci vedo niente di misterioso o complottistico: solo la Warner che vuol far su un po' di dané con la neonata vendita su iTunes dei video ... con me ci è riuscita, devo dire: li ho comprati un'oretta fa! :blush:

Modificato da Alberta, 21 Nov 2009 - 13:08.

#1920 BILLA

Frequentatore

• Members
  • 349 Messaggi:

Inviato 21 Nov 2009 - 13:23

Vabbè... comunque, mi dispiace veramente moltissimo che la discussione su Bosch sia caduta così.
Allora è tutta colpa di Betty...ahaha... :bleh:

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi