Vai al contenuto

IL PAGLIACCIO

1962 risposte a questa discussione

#1861 Be@89

Be@89

Frequentatore

• Members
  • 390 Messaggi:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Bice

Inviato 7 Oct 2009 - 19:30

:lol:

Bel trucco!

#1862 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9331 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 7 Oct 2009 - 19:37

Visualizza Messaggiowebmonic, il Oct 7 2009, 07:18 PM, ha scritto:

Ma è il bambino che suona alla fine del video?

Belli! :)
Troppo carini ... :wub:  ... grazie!  E mi associo a Elisabetta/Ranocchietta nel chiedere l'aggiornamento della Gallery ufficiale con queste foto (e magari tutte le altre del backstage canadese del video de Il Pagliaccio, se ne avete ancora!  Sono bellissime ... :staryeyed:).
Sì, Monica, ADMIN in passato aveva scritto, in questo topic, che il bimbo che fa il clown al piano nel finale è il figlio del regista Alexey Terexov.  :)

#1863 mariangela88

mariangela88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1683 Messaggi:
  • Nome vero:Mariangela

Inviato 7 Oct 2009 - 19:47

carini  :staryeyed:

mi associo ad alberta e a ranocchietta!

#1864 webmonic

webmonic

Frequentatore

• Members
  • 144 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 7 Oct 2009 - 20:38

Grazie Alberta....mi era sfuggito.  :ops:

#1865 angel5

angel5

Frequentatore

• Members
  • 242 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Nome vero:angela

Inviato 7 Oct 2009 - 21:20

Visualizza MessaggioADMIN, il Oct 7 2009, 07:15 PM, ha scritto:

Cesare e il figlio di Alexey Terexov sul set del video de "Il Pagliaccio" (Toronto, Aprile 2009)

Allegato Immag003.jpg

questa foto è stupenda :staryeyed: la farò vedere a mia madre che è innamorata del pezzo finale del video del Pagliaccio dove c'è il bimbo e che giorni fa mi ha detto "vorrei fermare questa immagine e farne un quadretto da appendere in casa" :D

#1866 Sabrina

Sabrina

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1163 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 7 Oct 2009 - 21:25

Angela....perchè per Natale a tua madre non le ragali un bel quadretto con un collage di foto di Cesare versione pagliaccio??? ;)

Queste foto del backstage sono davvero carine  :happy:

#1867 angel5

angel5

Frequentatore

• Members
  • 242 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Nome vero:angela

Inviato 7 Oct 2009 - 21:36

Visualizza MessaggioSabrina, il Oct 7 2009, 10:26 PM, ha scritto:

Angela....perchè per Natale a tua madre non le ragali un bel quadretto con un collage di foto di Cesare versione pagliaccio??? ;)

Queste foto del backstage sono davvero carine  :happy:

Sabrina credo che lo apprezzerebbe molto soprattutto se riuscissi davvero a farle  l'immagine finale, ogni volta resta incantata :D

#1868 elena'90

elena'90

Frequentatore

• Members
  • 745 Messaggi:

Inviato 7 Oct 2009 - 21:41

bellina anche quest'altra foto!!!!!!

#1869 Babina

Babina

La Gallina Padovana

• Members
  • 299 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 7 Oct 2009 - 21:54

tenera questa foto

il nasone rosso di Ce è bellissimo

#1870 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5702 Messaggi:

Inviato 7 Oct 2009 - 22:36

Visualizza Messaggiopimientasosa, il Oct 7 2009, 06:51 PM, ha scritto:

ma che carini!ma dove è stato fatto il video del pagliaccio?
In Canada Chantal

#1871 salvatore.rosanna

salvatore.rosanna

Frequentatore

• Members
  • 374 Messaggi:
  • Nome vero:rosa

Inviato 9 Oct 2009 - 14:13

sono rimasta letteralmente incantata da questa esibizione che non avevo mai visto.

In particolare il finale :staryeyed:  

:vittoria: Rosa

#1872 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9331 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 9 Oct 2009 - 15:07

Un bel grazie al nostro Cesare Boy, Mirko (benemerito per avere caricato questa perla sublime, che io stessa possiedo solo da pochissimo grazie ad un'amica-angioletto, lei sa di chi sto parlando  ;) ) ... oltrechè a Cesare per essere sempre così divino in versione piano e voce, of course!  :flowers:

#1873 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5702 Messaggi:

Inviato 9 Oct 2009 - 15:47

Che trasporto e che intensità

#1874 Anny

Anny

Frequentatore

• Members
  • 514 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Arianna

Inviato 9 Oct 2009 - 16:10

e dopo una mattinata d'inferno....ariivo a casa...acendo la tv su rtl e ascolto le prime note del pagliaccio.....mi sono dimenticata tutto lo stress...!!

#1875 Unintended

Unintended

Frequentatore

• Members
  • 618 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Melly

Inviato 10 Oct 2009 - 18:51

Visualizza Messaggiosalvatore.rosanna, il Oct 9 2009, 03:14 PM, ha scritto:

sono rimasta letteralmente incantata da questa esibizione che non avevo mai visto.

In particolare il finale :staryeyed:  

:vittoria: Rosa

Fiato corto... brividi... e solita lacrimuccia....
Come fa a farla sempre diversa e sempre più bella?

Ci rinuncio, è come un fenomeno naturale... imprevedibile... spaventosamente bello...

ragazzi mi devo riprendere... XD

Modificato da Unintended, 10 Oct 2009 - 18:52.

#1876 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9331 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 13 Oct 2009 - 20:09

Uh-oh, nuntio vobis gaudium magnum ...  :senzaundente:
... che Alexey Terexov (o chi per lui: "cosmosfilm" ad ogni modo è il canale ufficiale dei suoi videoclip), dopo un paio di mesi, ha risposto alla domanda che gli avevo fatto su YouTube (gli avevo chiesto, raccogliendo una curiosità anche di altri oltrechè mia, se i numerosi singoli elementi pittorici tratti dal "Trittico del Giardino delle Delizie" di Hieronymus Bosch da lui estrapolati ed utilizzati nel video de Il Pagliaccio fossero stati messi lì secondo un ordine del tutto casuale od invece seguendo un qualche criterio particolare):

- albe1964 (2 mesi fa) - "Mr. Tserakhau, only today I have realized that not only you utilized several famous paintings (such as, for example, Vincent Van Gogh's "The Starry Night") - each painting as a whole - in this video, but you also utilized many and many single elements taken from Hieronymus Bosch's "The Garden Of Earthly Delights" ... wow, that's quite amazing :-)
A question about that: did you choose those single elements randomly, or did you follow some specific criteria of yours?! Thanks a lot!
"

- cosmosfilm (2 ore fa) - "I dont now... I think randomly:-)"

Mi sa che la sua risposta sia stata più faceta che seria (probabilmente la domanda era scemissima, per lui! :rotfl:), vista la faccina e visto il "non lo so" (se non lo sa lui!  :senzaundente: ). Testualmente: "Non lo so ... penso secondo un ordine del tutto casuale :-)".

Modificato da Alberta, 13 Oct 2009 - 20:35.

#1877 BILLA

BILLA

Frequentatore

• Members
  • 349 Messaggi:

Inviato 14 Oct 2009 - 12:18

Ma che simpaticone questo regista!
A questo punto, mi viene da pensare che dietro questo video, ci sia qualcosa che non ci è dato di sapere e che l'argomento genera, da come si può constatare, un atteggiamento di "chiusura".

La domanda era molto interessante, invece, ma le risposte mi hanno lasciato un pò perpessa.

Visualizza MessaggioBILLA, il Aug 9 2009, 12:40 PM, ha scritto:

Cesare, che ci puoi dire in merito agli elementi del quadro di Bosch, trovati nel video?
E' stata, come hai detto, più volte una libera scelta del regista, ideare il video, ma volevo sapere se puoi dirci qualcosa di più a tal proposito.
Grazie

Visualizza Messaggiocesare, il Aug 9 2009, 12:43 PM, ha scritto:

No. Ma voglio allo stesso tempo specchiarmi in quello che pubblico. Che sia una canzone, un arrangiamento, un video, un concerto.

Questo NO...così secco e il NON SO del regista, sono state le risposte!
Una risposta diversa sarebbe stata un ottimo spunto per delle discussioni e approfondimenti futuri, ma a quanto pare, è tutto troppo....troppo... top secret!
Gran peccato! :)

#1878 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9331 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 14 Oct 2009 - 12:24

Billa, francamente credo proprio che la risposta di Cesare da te quotata non fosse stata data alla tua domanda (del pari da te qui quotata) bensì a quella - formulata alla stessa ora, stesso minuto ... - di Alex44:

Visualizza Messaggioalex44, il Aug 9 2009, 12:40 PM, ha scritto:

Cesare tu preferisci diciamo in qualche modo partecipare alla scelta di come sarà il video oppure no?
La risposta infatti è molto più congruente - sul piano logico - con quella domanda lì che con la tua, a guardar bene.  :flowers:
In ogni caso sono personalmente convinta - pur adorando il Cesare "divulgativo" e condivisore", che ha speso post e post molto belli parlandoci della genesi anche musicale, non solo testuale, e del significato de Il Pagliaccio, illuminandomi non poco - che un piccolo pizzico di mistero mantenuto sull'opera di un qualsiasi artista non faccia male, anzi ... arte è anche fantasia, non solo del creatore ma anche del fruitore, no?!  ;)  :flowers:

Modificato da Alberta, 14 Oct 2009 - 12:27.

#1879 alex44

alex44

Vive nel forum

• Members
  • 4262 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 14 Oct 2009 - 12:33

Visualizza MessaggioAlberta, il Oct 14 2009, 01:25 PM, ha scritto:

Billa, francamente credo proprio che la risposta di Cesare da te quotata non fosse stata data alla tua domanda (del pari da te qui quotata) bensì a quella - formulata alla stessa ora, stesso minuto ... - di Alex44:

La risposta infatti è molto più congruente - sul piano logico - con quella domanda lì che con la tua, a guardar bene.  :flowers:
In ogni caso sono personalmente convinta - pur adorando il Cesare "divulgativo" e condivisore", che ha speso post e post molto belli parlandoci della genesi anche musicale, non solo testuale, e del significato de Il Pagliaccio, illuminandomi non poco - che un piccolo pizzico di mistero mantenuto sull'opera di un qualsiasi artista non faccia male, anzi ... arte è anche fantasia, non solo del creatore ma anche del fruitore, no?!  ;)  :flowers:

Lo credo pure io che Cesare stesse rispondendo a me in quella sua risposta..

#1880 BILLA

BILLA

Frequentatore

• Members
  • 349 Messaggi:

Inviato 14 Oct 2009 - 12:45

Io invece, leggo la risposta di Cesare a queste mie parole:
" E' stata, come hai detto, più volte una libera scelta del regista, ideare il video, ma volevo sapere se puoi dirci qualcosa di più a tal proposito. "
Secondo me lui ha risposto, appunto che, sebbene fosse stata una libera scelta del regista ideare il video, lui comunque, in esso si ritrova perfettamente, così come in una canzone. Il NO era riferito al dirci qualcosa in più degli elemeti dei quadri.

Posso anche sbagliarmi, ma la risposta data da Cesare, non  la leggo in riferimento alla domanda di Alex, a maggior ragione, se la confronto con quella del regista.
Ma rimane la mia lettura del fatto.

Senza dubbio, il mistero ha sempre il suo fascino e senza dubbio ragionare, idealizzare, fantasticare, riflettere con la propria mente e con il proprio cuore ha una valenza e un'importanza da non sottovalutare, ma avendo noi fatto il gioco della caccia ai dettagli, sarebbe stato interessante, avere risposte specifiche a riguardo.
Le risposte non ci sono state date!
Ora ipotizzando che la risposta fosse x Alex, al regista, comunque, è stata fatta una chiara e semplice domanda....!!!
Non ci rispondi?
Peccatissimo!!!
E poi che rispondi? Ma va laaa!

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi