Cesare Cremonini UnOfficial Forum: IL PAGLIACCIO - Cesare Cremonini UnOfficial Forum

Salta al contenuto

• (98 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 96
  • 97
  • 98

IL PAGLIACCIO Il quarto singolo de "Il Primo Bacio Sulla Luna"

#1941 L   astryd83 Icona

• Nuovo utente
  • Punto
  • Visualizza blog
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 17-November-09
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:francesca

Inviato 22 Nov 2009 - 20:03

Visualizza Messaggicesare, su 9 Apr 2009 - 14:28, dice:

Aspetto da dieci anni questo momento, e finalmente è arrivato. "Il Pagliaccio" sarà il nuovo singolo. In radio dalla prima settimana di Maggio, giorno più, giorno meno.

Avrà bisogno di tutto il vostro rinnovato supporto, e sono convinto che lo avrà, perchè so di aver fatto la scelta che molti di voi aspettavano fin dai tempi di Squèrez.

"Ma in fondo io sto bene qua, tra le reti del mio circo che non va...."

http://www.innonation.org/data/innonation/clown.jpg

STO ASCOLTANDO E RIASCOLTANDO QUESTA CANZONE..INIZIALMENTE,SONO SINCERA,ASCOLTANDOLA SUPERFICIALMENTE,NON AVEVO COLTO IL SENSO...MA MI PIACEREBBE SAPERE LA SENSAZIONE O LO STATO D'ANIMO CHE TI HA PORTATO A SCRIVERLA...PERCHè SECONDO ME,ANALIZZANDOLA BENE,POTREBBE AVERE DIVERSI SIGNIFICATI NASCOSTI...MI PIACEREBBE SAPERE IL SIGNIFICATO CHE LE DAI TU!!!

#1942 L   Be@89 Icona

• Frequentatore
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 29-September-09
  • Localitเ:Trapani (provincia)
  • Nome vero:Bice

Inviato 22 Nov 2009 - 20:38

Senza parole... Hanno tolto tutti i video di Cesare da youtube?? :blink:

#1943 L   Alberta Icona

• Frequentatore assiduo
  • PuntoPuntoPunto
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 18-October-08
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Localitเ:Venezia
  • Nome vero:Alberta

Inviato 22 Nov 2009 - 22:08

Visualizza Messaggiastryd83, su 22 Nov 2009 - 20:03, dice:

STO ASCOLTANDO E RIASCOLTANDO QUESTA CANZONE..INIZIALMENTE,SONO SINCERA,ASCOLTANDOLA SUPERFICIALMENTE,NON AVEVO COLTO IL SENSO...MA MI PIACEREBBE SAPERE LA SENSAZIONE O LO STATO D'ANIMO CHE TI HA PORTATO A SCRIVERLA...PERCHè SECONDO ME,ANALIZZANDOLA BENE,POTREBBE AVERE DIVERSI SIGNIFICATI NASCOSTI...MI PIACEREBBE SAPERE IL SIGNIFICATO CHE LE DAI TU!!!

Cesare ne ha parlato a lungo qui nel forum, mesi fa, in una serie di suoi post molto belli ed articolati, tanto dedicati al brano ...

post 1

post 2

post 3

post 4

... quanto dedicati al suo video:

post 5

Prima ancora ne aveva parlato diffusamente anche nel sito dedicatogli dalla Warner ove spiega i brani dei suoi dischi ad uno ad uno.

Infine, addirittura anni prima che uscisse il disco, Cesare ne aveva parlato nel vecchissimo forum, ancora nel febbraio 2004, quando il brano non solo non era mai stato edito (se non un pezzettino, cantato da una bimba come ghost track dell'album Squèrez dei Lùnapop) ma neppure era stato mai eseguito - credo - ancora dal vivo (lo fu nel tour teatrale del 2005):

Febbraio 2004: Cesare nel vecchio forum parla - diffusamente e con grande trasporto - del Pagliaccio (allora noto solo come ghost track) e del suo significato

Messaggio modificato da Alberta il 22 Nov 2009 - 22:09

#1944 L   astryd83 Icona

• Nuovo utente
  • Punto
  • Visualizza blog

Inviato 23 Nov 2009 - 01:02

Visualizza MessaggiAlberta, su 22 Nov 2009 - 22:08, dice:

Cesare ne ha parlato a lungo qui nel forum, mesi fa, in una serie di suoi post molto belli ed articolati, tanto dedicati al brano ...

post 1

post 2

post 3

post 4

... quanto dedicati al suo video:

post 5

Prima ancora ne aveva parlato diffusamente anche nel sito dedicatogli dalla Warner ove spiega i brani dei suoi dischi ad uno ad uno.

Infine, addirittura anni prima che uscisse il disco, Cesare ne aveva parlato nel vecchissimo forum, ancora nel febbraio 2004, quando il brano non solo non era mai stato edito (se non un pezzettino, cantato da una bimba come ghost track dell'album Squèrez dei Lùnapop) ma neppure era stato mai eseguito - credo - ancora dal vivo (lo fu nel tour teatrale del 2005):

Febbraio 2004: Cesare nel vecchio forum parla - diffusamente e con grande trasporto - del Pagliaccio (allora noto solo come ghost track) e del suo significato
grazie alberta,mi hai dato delle delucidazioni molto esaustive!!!

#1945 L   astryd83 Icona

• Nuovo utente
  • Punto
  • Visualizza blog

Inviato 23 Nov 2009 - 01:23

Visualizza Messaggicesare, su 18 Jun 2009 - 13:38, dice:

"Quello che vorresti essere" ่ quello che sei sempre stato. :closedeyes: ahahahah capisco sia un p๒ filosofico, per๒ ่ ci๒ che c'่ dentro a una canzone.
Che senso avrebbe scrivere una canzone parlando di ci๒ che ่ di fronte ai nostri occhi, se lo possono vedere tutti. Se chi scrive canzoni non portasse alla superficie ci๒ che ่ di tutti, ma che in pochi riescono a vedere, che merito ci sarebbe nello scrivere una canzone? O una musica?
Non sarebbero nemmeno giusti i lauti compensi che gli autori ricevono in cambio della loro curiositเ. Voi non ci crederete, ma ่ un lavoro piuttosto sporco e faticoso.
Ho sempre pensato che scrivere e fare il cantante fosse il pi๙ bel lavoro del mondo. Ma penso anche che sia tra i pi๙ difficili in assoluto.

beh tra i pi๙ difficili perch่ devi analizzarti dentro,devi riuscire a tirare fuori il tuo ego e a volte non ่ facile,ma sicuramente ่ una sensazione rilassante appena hai finito di scrivere...่ come se fosse una valvola di sfogo ...o mi sbaglio?? e poi volevo chiederti,come mai,visto che ่ una canzone che hai scritto a 16 anni,hai deciso di pubblicarla in quest'album e no,magari,nei precedenti?aspettavi una sorta di "maturitเ artistica"?

#1946 L   skanke Icona

• Nuovo utente
  • Punto
  • Iscritto: 20-September-09
  • Localitเ:venezia

Inviato 23 Nov 2009 - 12:08

Visualizza Messaggiastryd83, su 23 Nov 2009 - 01:23, dice:

beh tra i pi๙ difficili perch่ devi analizzarti dentro,devi riuscire a tirare fuori il tuo ego e a volte non ่ facile,ma sicuramente ่ una sensazione rilassante appena hai finito di scrivere...่ come se fosse una valvola di sfogo ...o mi sbaglio?? e poi volevo chiederti,come mai,visto che ่ una canzone che hai scritto a 16 anni,hai deciso di pubblicarla in quest'album e no,magari,nei precedenti?aspettavi una sorta di "maturitเ artistica"?

sul sito della warner trovi la rispota:
"Sono passati ben dieci anni da quel giorno. Ho deciso di tenere questa canzone nel cassetto per cos์ tanto tempo per scommessa con me stesso. Volevo vedere per quanto tempo ne avrei potuto fare a meno. Ora ่ giunto il momento di renderla pubblica perch้ questo disco chiude sicuramente un ciclo personale di scrittura musicale."

#1947 L   astryd83 Icona

• Nuovo utente
  • Punto
  • Visualizza blog

Inviato 17 Dec 2009 - 15:16

Visualizza Messaggicesare, su 20 Jun 2009 - 12:10, dice:

MA se una persona qualunque tra 60 milioni e passa di uomini e donne che vivono in questo Paese va su youtube e scrive la sua c'่ bisogno di ragionarci sopra?
Lasciate perdere.

non lasciamo perdere assolutamente....guai a chi ti tocca!!!!! :starwars: :mitra:

#1948 L   Alberta Icona

• Frequentatore assiduo
  • PuntoPuntoPunto
  • Visualizza Galleria
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 27 Dec 2009 - 20:35

Visualizza MessaggiAlberta, su 4 Nov 2009 - 08:28, dice:

Provando un'oretta fa a cliccare su quel link non mi si apriva pi๙ nulla, mentre ora s์.
Vista la labilitเ del collegamento, magari non ่ una cattiva idea copiare ed incollare quei vecchi post di Cesare su Il Pagliaccio risalenti a quasi sei (!) anni fa ... eccoli qui:

Cesare (333 messaggi) - Inserita il - 28/02/2004 alle ore: 16:00:16

Email da me ricevuta stamattina su Cesare@lunapop.com

"Gent.mo Cesare,ho acquistato la copia di TV Sorrisi e Canzoni in edicola ed ho trovato il tuo piacevole CD con le canzoni che avevo ascoltato solo in radio; ho fatto altres์ una scoperta a mio giudizio scorcertante! Nessuno mi sa dare spiegazioni su una strana vocina che si sente dopo quattro minuti di silenzio aggiunta all'ultimo brano dal titolo "Silvia sta dormendo". Il brano, invece di finire come correttamente segnalato ai 5 minuti e 02,continua a girare in silenzio e dopo gli otto minuti si sente la voce di un bimbo che dice di essere il "bimbo del paradiso....di essere un clown......di far paura ai bambini.....di star bene......" e che "quando toglie il cerone da clown, trova di nuovo la faccia da clown...". Tutto ci๒ ่ detto in una strana cantilena di dubbia interpretazione. Si tratta di un sabotaggio, di uno scherzo di cattivo gusto o il tuo gruppo ha inserito questa voce con un qualche scopo che non comprendo? Se l'ultima spiegazione ่ quella valida, perch้ inserirla dopo oltre 4 minuti di silenzio?L'inesistente valore musicale e l'assoluta mancanza di valenza poetica delle parole mi offendono. Mi sono fatto cambiare il CD dal mio giornalaio di fiducia ed ho trovato lo stesso "scherzo" nel nuovo CD. Mi auguro che tu non ne sia al corrente e che si tratti di un sabotaggio (ma a che scopo?)comunque chiedo una risposta da parte tua ed un'indagine sull'editore che ha potuto consentire che una tale sciocchezza finisse allegata ai giornali di tutt'Italia. Sono sincero, se non mi saprai dare una risposta perder๒ quel minimo di stima che ho nei tuoi confronti e valuter๒ la possibilitเ di sporgere una denuncia perch้ l'iniziativa mi sembra sinceramente equivoca; la voce potrebbe turbare, a mio giudizio, gli ignari ascoltatori pi๙ giovani di me! Infine, sono certo che qualora tu non mi dessi questa risposta il CD finirเ nel secchio della spazzatura; Aspetto con sollecitudine una risposta".

Incredibile, davvero. Non vedo l' ora che la canzone "Il pagliaccio" esca nel prossimo album. Davvero! Cosa ci sara' dopo, un suicidio di massa, o forse mi lapideranno.
Strano, perche' a me l' immagine di un pagliaccio che si strucca e resta pagliaccio, sembra un' immagine stupefacente, artisticamente molto bella.
Mah!
Ditemi voi come la pensate..

-----------------------------

Cesare (333 messaggi) - Inserita il 28/02/2004 alle ore: 16:22:35

Un pagliaccio che si strucca e ritrova la sua faccia identica a prima, e' un essere umano che si accorge che il suo destino e' segnato. E' un pagliaccio che in realta' non ha maschere, ma e' nato pagliaccio. Morira' pagliaccio, e per questo non vuole piu' che si rida di lui. Perche' non lo ha scelto, ci e' nato cosi.

-----------------------------

Cesare (333 messaggi) - Inserita il 28/02/2004 alle ore: 17:08:36

Chiara no, e' un immagine quasi cinematografica.immaginati un cortometraggio, in cui un pagliaccio di quelli classici, truccatissimo, con la faccia bianca, un naso rosso scuro tondo, gli occhi anneriti dal rimmel, e grosse rughe che solcano il viso e gli fanno avere una espressivita' potente, appena finito di fare il buffone, il giullare, dopo aver saltato ed essere caduto per finta, fattosi male per finta, insomma, dopo aver passato un' ora di spettacolo a fingere per far ridere di se' gli altri, si ritiri nel suo camerino. (la canzone parlera' anche del camerino).
Appena volta l' angolo della tenda del circo che lo separa definitivamente dagli occhi avidi di risate del pubblico, il suo sguardo diventa serio, e sudato frettolosamente si dirige a passi pesanti (ha due scarpe enormi, sproporzionate che gli rendono difficile camminare), verso il suo camerino.
Si siede, svuotato per quello che ha fatto. Ha dato tutto se stesso e si ่ messo in gioco, si ่ ridicolizzato piu' che poteva per far ridere di se', e immobile, e si guarda allo specchio.
Cosa pensa di se'? pensa che e' buffo il trasformismo, l' interpretare un ruolo completamente diverso da quello che e' un essere umano, per attirare attenzione.
E inizia a sciogliere il suo trucco pesante.
Ma scopre che ogni passata rende solo piu' pulito e chiaro il suo trucco.
Sotto la sua maschera di cera c'e' un' altra maschera uguale. Il suo naso e' davvero cosi, lui e' davvero un pagliaccio!
Ma il pensiero che fuori dal circo questo vorra' dire che tutti lo scherniranno, lo invade e lo terrorizza.
Tutti sono pronti a pagarlo quando e' in scena, pur di ricevere da lui un sorriso, un conforto perch่ un pagliaccio non e' altro che un essere umano piu' ridicolo di noi, e ci fa stare bene vederlo mentre cade e si rompe tutte le ossa.
Ma fuori nessuno e' disposto a capirlo.
Ma questo pensiero alla fine lo rendera' felice, e' disposto a rischiare tutto, perche' in fondo lui sta bene li, fra le sue facce e la sua falsita'..e' la sua natura.

------------------------

Cesare (333 messaggi) - Inserita il - 28/02/2004 alle ore: 17:31:22

Lui sara' felice perche' chi ha scritto quella canzone pensa che esistano risorse enormi nell' uomo che capisce davvero chi e' e lo fa vedere senza maschere. Non potevo mica fare una canzone con un pagliaccio che scopre di essere un pagliaccio veramente e allora si ammazza...anche perche' altrimenti mi sarei ammazzato io.

------------------------

Cesare (333 messaggi) - Inserita il - 28/02/2004 alle ore: 17:37:21

Perche' e' una canzone, non la realta'..ma una canzone trae ispirazione dalla realtเ.

#1949 L   Dreamer Girl Icona

• Frequentatore
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 11-September-09
  • Localitเ:Roma
  • Nome vero:Francesca

Inviato 30 Jan 2010 - 19:37

Beh che dire de "Il Pagliaccio",่ una canzone favolosa secondo me e poi perch่ ti fa capire tantissime cose...Una persona che come lavoro fa il pagliaccio e dopo aver finito lo spettacolo si toglie il trucco dalla faccia togliendosi quella maschera che aveva messo solo per far ridere la gente,anche se ci sono persone che indossano maschere anche senza fare i pagliacci!!!

Se Dio sapesse di te sarebbe al tuo fianco
Direbbe:"Son io! Quel pittore son io!!
Facendosi bello per te!!

Capira che il cielo ่ bello perch่
in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime....

#1950 L   lapilda Icona

• Nuovo utente
  • Punto
  • Iscritto: 17-February-10
  • Nome vero:Roberto

Inviato 17 Feb 2010 - 23:13

Caro Cesare, penso sia inutile dirti che sei GRANDE e le emozioni che trasmetti con le canzoni... Per capirlo dovresti assitere ai duetti ai quali diamo vita mio figlio Alessandro (che ha poco pi๙ di 4 anni) ed io. Duettiamo dall'"Le sei e ventisei"... ed ora, con "Il Pagliaccio", raggiungiamo livelli degni dei pi๙ grandi concerti!
Grazie.

"la sera quando.. mi sciolgo il trucco ooo
riscopro che sono un pagliaccio anche sotto..."

#1951 L   mariangela88 Icona

• Frequentatore assiduo
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 06-March-06
  • Localitเ:ANDRIA (Bari)
  • Nome vero:Mariangela

Inviato 31 Mar 2010 - 22:23

Mi ่ capitato di ascoltare la base strumentale de Il Pagliaccio per uno spot di un documentario sulla vita artistica quasi dimenticata di John Cazale. Fa un certo effetto sentire le note del pagliaccio...che ripercorrono quei pochi secondi (di video) della vita dell'attore!

da Cesare:
Grazie a tutti. Il Forum, le Furie Rosse, siete un Orgoglio. Ce

dal blog di Cesare del 11.09.07:
La Felicitเ non ่ fare ci๒ che si vuole, ma volere ci๒ che si fa

dal blog di Cesare del 31/07/06:
Bellissimo concerto ieri. 
Due ore di assoluto divertimento e musica grazie al pubblico pugliese, molto caldo, e sorridente. 
C'่ un momento durante un concerto in cui succede qualcosa di speciale, perch้ le persone che hai davanti iniziano, se tutto va bene, a guardarti e cantare con un sorriso gioioso stampato sulle labbra, un sorriso che non si spegne pi๙ fino alla fine. Ed ่ uno dei momenti pi๙ belli di un concerto. Pi๙ del primo passo, quando metto il piede sulle scale che mi portano lass๙. Salire sul palco per me ่ come scendere sulla Luna. C'่ un istante preciso in cui lasci la tua navicella e puf!! E' fantasia, amore, gioia, paura, assenza di gravitเ, impegno, divertimento, ma anche responsabilitเ e lavoro e sacrificio e....caldo!

"...a milioni di donne il tuo nome dirai ma a quante di queste l'amore darai?..."
"...l'amore soltanto l'amore puo' farti Guarire!"
"...sono stato anch'io negli ospedali a piangere un po'!"

Immagine inviata

imitando il Cantante
Altamura 18/08/09

#1952 L   Raf Icona

• Frequentatore assiduo
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 29-August-09

Inviato 2 Apr 2010 - 10:14

sono ancora confuso...non riesco a vedere le cose n่ con le maschere del pagliaccio n่ con quelle del bambino..

#1953 L   Alberta Icona

• Frequentatore assiduo
  • PuntoPuntoPunto
  • Visualizza Galleria
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 5 Apr 2010 - 11:28

Shhhhhhhh ... meglio non dirlo troppo ad alta voce, ma ... in rete, nascosto da qualche altra parte, il video ufficiale esiste ancora! :ops:

#1954 L   ely89bg Icona

• Frequentatore assiduo
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19-February-09
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Localitเ:Prov. di Bergamo
  • Nome vero:Elisa

Inviato 5 Apr 2010 - 13:26

Visualizza MessaggiAlberta, su 5 Apr 2010 - 11:28, dice:

Shhhhhhhh ... meglio non dirlo troppo ad alta voce, ma ... in rete, nascosto da qualche altra parte, il video ufficiale esiste ancora! :ops:

Io, nonostante non sia per nulla d'accordo con l'eliminazione dei video ufficiali su Youtube per metterli a pagamento :glare: , l'ho scaricato da iTunes per sicurezza.
...impossibile resistere all'acquisto di questo capolavoro :staryeyed: !
* The RayBan Girl: Portatrice sana di dolce follia *

"Prenditi cura della musica, e la musica si prenderเ cura di te" C. Cremonini
"Il treno parte senza ritardi e non aspetta che tu sia pronto, spetta la destino aiutarti a tornare di nuovo al tuo mondo, di nuovo al tuo mondo" L๙napop
"Capirai che il cielo ่ bello perch้ in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime. E piangerai, oh altroch้! Ma dopo un po' la vita ti sembrerเ pi๙ facile, e cos์ fragile, ricomincerai!" C. Cremonini
"E se non sai capire se la realtเ ่ un illusione, tu non ti abbattere rimani in te, prendi un foglio e scrivi le parole... Quella sei tu! I tuoi sorrisi non nasconderli mai pi๙! Ti serviranno vedrai ancora!" C. Cremonini
"S์, dev'essere cosi! Che tutto quel che serve ่ un cuore..." C. Cremonini
"Nel cuore mio, l'abisso. Intorno a me, l'eternitเ. ศ inutile cercare di comprenderla. ศ inutile cercare di afferrare questa luna se nel cuore mio, c'่ l'anima. Intorno a me, l'eternitเ!" C. Cremonini
"Tre cose sono necessarie per un buon pianista: la testa, il cuore e le dita" W. A. Mozart
"Musica, il pi๙ grande bene che i mortali conoscano. E tutto ci๒ che del paradiso noi abbiamo quaggi๙" J. Addison
"Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire..." L. Ligabue
"Ci sono canzoni che sanno chi sei molto meglio di te..." L.Ligabue
"Dii un po' tu come ti vuoi? Tu come ti vuoi? Sono vivo abbastanza, sono vivo abbastanza, per di qua ,comunque vada, sempre sulla mia strada" L. Ligabue
"E c’ho un magazzino pieno di sogni giเ fatti, alcuni ancora buoni, parecchi son rotti ma ci sono...eh se ci sono!" L. Ligabue
"Ho bisogno di cambiare rimanendo sempre uguale e spesso ho paura di avere paura per๒ quando si vuole bene, intendo bene davvero, tutto il resto ่ poco...tutto il resto ่ zero" T. Ferro
"Vorrei che la mia musica facesse agli altri quello che la musica ha fatto a me quando ero piccolo: farmi sognare, riflettere, pensare, festeggiare" T. Ferro
"Ho imparato a sognare ed ora non smetter๒..." Negrita
"...per vivere e ricominciare, per sognare un cielo azzurro all'orizzonte senza nuvole, sognare un cielo azzurro all'orizzonte...senza nuvole" A. Amoroso
"Regala un giorno di silenzio se non c'่ chi sa ascoltare" A. Amoroso
Immagine inviata * Immagine inviata

#1955 L   Alberta Icona

• Frequentatore assiduo
  • PuntoPuntoPunto
  • Visualizza Galleria
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 6 Apr 2010 - 17:25

Mi sono imbattuta in queste vecchie illazioni in libertเ - datate 2005 - sul significato della ghost track di Squ่rez ... tranne l'ultima, che finalmente ci prende, c'่ di che divertirsi un po' (e non solo per gli errori di ortografia) ...! :senzaundente:

http://spiceflash.fo....net/?t=1789895

"Vi consiglio di sentire questa traccia nascosta non ่ una normale canzone ma una seduta spiritica la prima volta che loh sentita per caso con gli amici ci siamo cagati sotto!!!!"

"Mi sembra sia una vecchia recita scolastica di Cesare..."

"io l'ho ascoltata solo una volta,,,il cd era andato avanti per caso e quando ่ partita mi sono proprio cacato addosso..mi ha impressionato e non ho mai + fatto quell'errore eheheheheheeh!..."

"La canzone era tipo una canzone che la bimba aveva imparato a scuola, da quelle parole per๒ Cesare ne rimase ispirato, tant0'่ che poi cit๒ i famosi pagliacci della bimba nella traccia "Walter Ogni Sabato E' In Trip""

"SI ho trovato anche io questa storia!! Cmq mi piacerebbe sapere dove la bambina ha trovato questa canzone???"

:rotfl:

#1956 L   mariangela88 Icona

• Frequentatore assiduo
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 06-March-06
  • Localitเ:ANDRIA (Bari)
  • Nome vero:Mariangela

Inviato 6 Apr 2010 - 17:45

Visualizza MessaggiAlberta, su 6 Apr 2010 - 17:25, dice:

Mi sono imbattuta in queste vecchie illazioni in libertเ - datate 2005 - sul significato della ghost track di Squ่rez ... tranne l'ultima, che finalmente ci prende, c'่ di che divertirsi un po' (e non solo per gli errori di ortografia) ...! :senzaundente:

se ne inventano di tutte i colori...mo pure la recita scolastica! :senzaundente:

da Cesare:
Grazie a tutti. Il Forum, le Furie Rosse, siete un Orgoglio. Ce

dal blog di Cesare del 11.09.07:
La Felicitเ non ่ fare ci๒ che si vuole, ma volere ci๒ che si fa

dal blog di Cesare del 31/07/06:
Bellissimo concerto ieri. 
Due ore di assoluto divertimento e musica grazie al pubblico pugliese, molto caldo, e sorridente. 
C'่ un momento durante un concerto in cui succede qualcosa di speciale, perch้ le persone che hai davanti iniziano, se tutto va bene, a guardarti e cantare con un sorriso gioioso stampato sulle labbra, un sorriso che non si spegne pi๙ fino alla fine. Ed ่ uno dei momenti pi๙ belli di un concerto. Pi๙ del primo passo, quando metto il piede sulle scale che mi portano lass๙. Salire sul palco per me ่ come scendere sulla Luna. C'่ un istante preciso in cui lasci la tua navicella e puf!! E' fantasia, amore, gioia, paura, assenza di gravitเ, impegno, divertimento, ma anche responsabilitเ e lavoro e sacrificio e....caldo!

"...a milioni di donne il tuo nome dirai ma a quante di queste l'amore darai?..."
"...l'amore soltanto l'amore puo' farti Guarire!"
"...sono stato anch'io negli ospedali a piangere un po'!"

Immagine inviata

imitando il Cantante
Altamura 18/08/09

#1957 L   Dreamer Girl Icona

• Frequentatore
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 11-September-09
  • Localitเ:Roma
  • Nome vero:Francesca

Inviato 6 Apr 2010 - 17:50

Visualizza Messaggimariangela88, su 6 Apr 2010 - 17:45, dice:

se ne inventano di tutte i colori...mo pure la recita scolastica! :senzaundente:

E perch่ quello che dice che ่ una seduta spiritica?!?..ahahahhttp://www.cesareforum.com/public/style_emoticons/default/senzaundente.gif

Se Dio sapesse di te sarebbe al tuo fianco
Direbbe:"Son io! Quel pittore son io!!
Facendosi bello per te!!

Capira che il cielo ่ bello perch่
in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime....

#1958 L   ilsognodopo Icona

• Frequentatore
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 13-July-05
  • Nome vero:Noemi

Inviato 7 Apr 2010 - 21:01

Visualizza MessaggiAlberta, su 6 Apr 2010 - 17:25, dice:

Mi sono imbattuta in queste vecchie illazioni in libertà - datate 2005 - sul significato della ghost track di Squèrez ... tranne l'ultima, che finalmente ci prende, c'è di che divertirsi un po' (e non solo per gli errori di ortografia) ...! :senzaundente:

"Vi consiglio di sentire questa traccia nascosta non è una normale canzone ma una seduta spiritica la prima volta che loh sentita per caso con gli amici ci siamo cagati sotto!!!!"

"io l'ho ascoltata solo una volta,,,il cd era andato avanti per caso e quando è partita mi sono proprio cacato addosso..mi ha impressionato e non ho mai + fatto quell'errore eheheheheheeh!..."

"La canzone era tipo una canzone che la bimba aveva imparato a scuola, da quelle parole però Cesare ne rimase ispirato, tant0'è che poi citò i famosi pagliacci della bimba nella traccia "Walter Ogni Sabato E' In Trip""

"SI ho trovato anche io questa storia!! Cmq mi piacerebbe sapere dove la bambina ha trovato questa canzone???"

:rotfl:

ma certo che la gente ne ha di fantasia e soprattutto si diverte a dire cose che non sa, bah!

Messaggio modificato da ilsognodopo il 7 Apr 2010 - 21:01

Immagine inviata

Passeggiavo su un sentiero ovattato
osservavo un cielo di carta
e sfioravo pareti di cartone.

Dalle labbra parole leggere
dettate dal pensiero annullato
a manichini
animati da note stonate,
dall'oblio del fumo,
da sogni lontani,
da rabbia incontrollata,
imprigionati nella loro sagoma
priva di emozioni.

E notti a rotolarsi tra nuvole bianche
a ridere di niente
ad allontanarsi dalla realtเ..
a smettere di vivere...

E di colpo usare di nuovo il cuore..
sbagliare e sprofondare nell'atroce dolore reale
non poter risalire dalla gola profonda
di lacrime amare...
soffrire da non poter respirare.

Vivere e pensare

Vivere ed amare

Vivere e soffrire

Vivere o fingere di farlo.

#1959 L   solosorrisi Icona

• Frequentatore
  • PuntoPunto
  • Visualizza blog
  • Iscritto: 03-December-08
  • Localitเ:BARI
  • Nome vero:lu

Inviato 8 Apr 2010 - 08:33

Visualizza Messaggiilsognodopo, su 7 Apr 2010 - 21:01, dice:

ma certo che la gente ne ha di fantasia e soprattutto si diverte a dire cose che non sa, bah!

bene...male o inventato....purch่ se ne parli!
Non pi๙ lacrime...ora solo sorrisi.(C.Cremonini)

#1960 L   Alberta Icona

• Frequentatore assiduo
  • PuntoPuntoPunto
  • Visualizza Galleria
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 24 Jun 2010 - 23:00

Toh, chi si rivede ... che piacere! :D (e grazie all'io narrante, che ce lo ha segnalato su FB ;)):

http://vimeo.com/6789695

Condividi questa discussione:

• (98 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 96
  • 97
  • 98

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

//