Vai al contenuto

IL PAGLIACCIO

1962 risposte a questa discussione

#1 cesare

Hey cantante...

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1246 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Cesare Cremonini

Inviato 9 Apr 2009 - 13:27

Aspetto da dieci anni questo momento, e finalmente è arrivato. "Il Pagliaccio" sarà il nuovo singolo. In radio dalla prima settimana di Maggio, giorno più, giorno meno.

Avrà bisogno di tutto il vostro rinnovato supporto, e sono convinto che lo avrà, perchè so di aver fatto la scelta che molti di voi aspettavano fin dai tempi di Squèrez.

"Ma in fondo io sto bene qua, tra le reti del mio circo che non va...."

Immagine inserita

#2 IlPagliaccio

Frequentatore

• Members
  • 226 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 13:34

Prima di scrivere le mie opinioni su questa scelta e su questa canzone che è diventata da subito parte di me e della mia vita, copio e incollo cio' che aveva scritto cesare il 24 agosto 2007 ossia nel momento in cui è stato deciso di pubblicare finalmente questo capolavoro ... penso che questo piccolo intervento di Cesare valga tantissimo e faccia capire a tutti cio' che rappresenta x lui questa canzone :

"Il Pagliaccio è sempre stato in bilico nell'essere pubblicata, perchè è nata fra me e Walter e fra me e Cesare cioè io, una specie di scommessa.

Quanto avrei potuto aspettare prima di pubblicarla? Mi piaceva l'idea di tenere nascosto qualcosa che era già stato annunciato, perchè in fondo ho sempre scritto così tanto che non ce n'è mai stato bisogno. Una sorta di sboronata all'insegna del "possiamo farne a meno, e ci tornerà utile in futuro".

Io non so spiegarvi bene, ma anche per questo quella canzone è per me fondamentale, e sono molto felice che completi la rosa di canzoni del prossimo album.

Vorrei che fosse un singolo, senza preoccupazioni da ragioniere sul mercato, su quello che chiede o su quello che le radio passano, anche se questi ragionamenti è molto presto per farli.

Certo è che diventerà per me una colonna portante dei Live e del mio repertorio.

Chi è venuto a vederci nei live teatrali sa che momento creava durante l'esecuzione, e quanto fossi trasportato nel cantarla.

Spero che lavorando con la band nel nuovo studio venga ancora migliorata, fino a diventare perfetta.

Ora è solo una tra le canzoni che ascolterete nel prossimo disco. "

Io personalmente sono felicissimo... è quasi come veder nascere un "figlio" ....grazie Ce' , grazie Walter :staryeyed:

#3 Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 8557 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 9 Apr 2009 - 13:35

Io lo desideravo, sì, con tanta intensità ... ma lo desideravo per te, Cesare, non per me (anche se è la mia canzone prediletta del disco) ... e adesso SONO TROPPO FELICE, E LO SONO PER TE!!!
Perchè queste tue parole dello scorso dicembre, all'epoca, mi fecero inumidire gli occhi, e - adesso che ti ho letto, qui sopra - mi sta succedendo di nuovo ... :kiss:

http://www.cesareforum.com/index.php?showt...mp;#entry215152

Visualizza Messaggiocesare, il Dec 22 2008, 02:25 PM, ha scritto:

Figlio di un re sarà il nuovo singolo. Ho sempre pensato che Il Pagliaccio potesse essere il naturale erede di una ballata come Le sei e ventisei.
Ricordo che quando scrissi il pagliaccio (non avevo ancora incontrato nè Ballo nè Walter) pensai: "Dopo un giorno migliore uscirà questa!" Cmq Walter mi ha detto che lo preferisce, e così sia. In realtà, nonostante questo sondaggio, è un pò il pubblico ad averlo richiesto, sfinendoci con gli apprezzamenti su Figlio di Un re. Sono sicuro sarà un altro tassello importante per far comprendere che album sia Il Primo Bacio Sulla Luna. Spero solo Il pagliaccio non esca troppo tardi. Più che altro spero che esca.
Baci a tutti.

EDIT: Ma che bello ... Cesare, il tuo editing - ora tutto colorato ed "illustrato" - del post originario, qua sopra, sfiora l'opera d'arte ... si vede da qui quanta contentezza ti stia girando attorno, oggi! :staryeyed: :wub:

Modificato da Alberta, 9 Apr 2009 - 15:40.

#4 robbina

Frequentatore

• Members
  • 837 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Roberta

Inviato 9 Apr 2009 - 13:35

Ke bello!!!!!!!! :staryeyed: sono contentissima soprattutto per TE!!!! :) :) Grazie Cè! :flowers:

Modificato da robbina, 9 Apr 2009 - 13:46.

#5 ilsognodopo

Frequentatore

• Members
  • 419 Messaggi:
  • Nome vero:Noemi

Inviato 9 Apr 2009 - 13:38

... è una notizia fantastica... non mi aspettavo succedesse.. posso solo immaginare quanta attesa Cesare... :)
Stai certo che Il Pagliaccio avrà il supporto di tutti noi, perchè è stato dal primo ascolto, quando ancora non era uscito in nessun album, un gran pezzo :)

In bocca al lupo.

Noemi

#6 LUNAticaPOP2

Nuovo utente

• Members
  • 50 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 13:40

ke bello Cesare nn sai da quanto tempo aspettavo questo momento!!!! IL PAGLIACCIO sara un tormentone e un successo assicurato perke è davvero una canzone bellissima e fara commuovere un bel po di persone compresa io ke piango ogni volta ke l'ascolto.. COMPLIMENTI CANTANTE!!! :vittoria:

#7 Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5589 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 13:55

Visualizza Messaggiocesare, il Apr 9 2009, 03:28 PM, ha scritto:

Aspetto da dieci anni questo momento, e finalmente è arrivato. "Il Pagliaccio" sarà il nuovo singolo. In radio dalla prima settimana di Maggio, giorno più, giorno meno.

Avrà bisogno di tutto il vostro rinnovato supporto, e sono convinto che lo avrà, perchè so di aver fatto la scelta che molti di voi aspettavano fin dai tempi di Squèrez.

"Ma in fondo io sto bene qua, tra le reti del mio circo che non va...."
Grazie Ce'.Gran bella notizia.E' scontato che avrai il nostro rinnovato supporto.A Maggio allora

#8 Ali

Tortellina Fiorentina

• Members
  • 978 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 14:18

La prima volta che sentii "Il pagliaccio" in fondo a "...squerez?" mi presi un colpo allucinante...

La seconda volta che la sentii, che fu la prima volta che la sentii live, me ne innamorai...
Rimasi davvero colpita da quelle note, così potenti, eseguite al piano...

E adesso che uscirà come prossimo singolo, sono davvero davvero contenta...
Perchè è una canzone molto particolare che merita in particolar modo di "uscire allo scoperto"

Grazie per aver fatto questa scelta :wub:

#9 ale yeahh

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2091 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 14:20

bello bello *_*

#10 gero.riggio

Frequentatore

• Members
  • 731 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 14:24

ci avrei giurato! In bocca al lupo! (scusate l'O.T.: a quando il sito online?)

Modificato da gero.riggio, 9 Apr 2009 - 14:27.

#11 Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4776 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 14:28

Che news!!!! e io che avevo letto nelle parole di walter l'uscita sicura di louise ah ah ah, sn proprio rinco!

beh, in bocca al lupo...

#12 DaRi3TT4

inguaribile romantica

• Members
  • 4437 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 14:31

ottima scelta :staryeyed:

auguro che questa scelta abbi tutto il succeso che merita...

#13 Sabrina

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1161 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 9 Apr 2009 - 14:32

Maggio sarà un mese memorabile.....

Sapendo quanto è importante per te questa canzone, ma non solo per questo, sicuramente avrà il nostro sostegno.... :wub:

#14 Ribes

bradipo missile

• Members
  • 4722 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 14:54

Visualizza MessaggioBetty, il Apr 9 2009, 04:29 PM, ha scritto:

Che news!!!! e io che avevo letto nelle parole di walter l'uscita sicura di louise ah ah ah, sn proprio rinco!
siamo in due :D

... semplicemente piena di meraviglia (di quella sensazione di stupore evocata dalla gioia e dalla condivisione).

In bocca al lupo!!

#15 Sabrina

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1161 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 9 Apr 2009 - 14:59

Visualizza MessaggioRibes, il Apr 9 2009, 04:55 PM, ha scritto:

siamo in due :D

Correggi....siamo in tre !

#16 Alexis

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1542 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Giulia

Inviato 9 Apr 2009 - 15:11

Secondo me "Il Pagliaccio" è una canzone complessa da capire, almeno per me è stato così! All'inizio, al primo ascolto de "Il Primo Bacio sulla Luna", devo dire che non mi ha colpito tanto, le mie preferenze sono state subito altre canzoni. Ma dietro "Il Pagliaccio" c'è una storia che dura da anni e non appena uscirà molti "non fans" la ricorderanno subito per il colpo che fece prendere un po' a tutti alla fine di "...squerez?"! Spero vivamente che possa avere il successo che merita! Per noi è già nella top ten ;)

#17 Adnilegna

Frequentatore

• Members
  • 826 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 15:28

da cantare tutta l'estate...!!!! in bocca al lupo...sarà un altro succesone!!!

#18 Ylenia

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2939 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 15:29

Appena ho letto la notizia ho pensato:"Siiii,lo sapevo!" :) :staryeyed:
Mi piace tantissimo la tua/vostra scelta....E' la canzone che sin dal primo ascolto mi ha preso,emozionata,colpita... :rolleyes:
Anch io sono contenta per te Cè...aspettavamo tutti questa canzone e sono certa che andrà bene!!!

:flowers:

Modificato da Ylenia, 9 Apr 2009 - 15:30.

#19 Nika

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1367 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:

Inviato 9 Apr 2009 - 15:37

Bene :senzaundente: ..... in bocca al lupo! ;)

#20 teresa

these are pearl days

• Members
  • 6288 Messaggi:

Inviato 9 Apr 2009 - 15:44

nuoooooooooohhhhhhhhhhh!! pazzi!!!!
oramai era diventato il brano ''vedo non vedo'' (anzi ''sento non sento'') per eccellenza! :senzaundente:

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi