Vai al contenuto

MILK

43 risposte a questa discussione

#41 .:Fab:.

.:Fab:.

Can't find a bridge from my mind to reality

• Members
  • 908 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 24 Feb 2009 - 16:03

Gus Van Sant.. per me è odio e amore, ho odiato Last Days, mi sono straziata con Elephant... per Milk dal punto di vista della regia non sapevo cosa aspettarmi, invece poteva essere chiunque, la sua mano non si riconosce, sarà che è un film in molti punti più corale che si nota la differenza.
Vabè, al di là di questi aspetti, il film in sè mi è piaciuto, non conoscevo affatto la storia di Milk e sono sempre sta affascinata da San Francisco, ho sempre pensato che sarebbe la prima città che vorrei visitare negli Usa -non essendoci mai stata- proprio per questo suo aspetto... non conoscevo in realtà le cronache degli anni che ne hanno segnato la trasformazione. Sicuramente da consigliare (ormai quasi in home video dato che lo stanno togliendo dalle sale)

#42 bimbamilanese

bimbamilanese

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1939 Messaggi:

Inviato 10 May 2009 - 22:23

Non riesco a guardare questo film, puntualmente dopo 40 minuti o stacco tutto o mi addormento. Cosa strana in quanto adoro Sean Pean, ma trovo il film lento e quindi impossibile da seguire con attenzione. Cosa che spesso mi succede con la maggior parte dei film, stra pubblicizzati. La maggior parte di loro, mi si rivelano un flop per la mia critica personale.
O forse potrebbe essere che di drammi nella realtà quotidiana ne vedo già abbastanza, che inconsciamente evito certi film........

Modificato da bimbamilanese, 10 May 2009 - 22:26.

#43 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9330 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 6 Jul 2009 - 20:08

Oggi da Feltrinelli a Mestre ho visto, ed acquistato al volo, il DVD di MILK in un'edizione speciale - la casa editrice è la stessa Feltrinelli - comprensiva anche di un libro intitolato "Sogno Americano", che, oltre a contenere approfondimenti sul film e sul suo making of, getta anche uno sguardo approfondito alla storia del movimento gay in Italia, all'interno di un lungo capitolo intitolato "L'Italia al tempo di Harvey Milk":

http://www.lafeltrin...8807730276.html

Il tutto costa 18,90 euro. Ottimamente spesi, per me.  :)

#44 CRUSTY

CRUSTY

Nuovo utente

• Members
  • 9 Messaggi:

Inviato 6 Aug 2009 - 08:32

Visualizza Messaggiocesare, il Jan 30 2009, 01:35 PM, ha scritto:

A me Alberta commuove solo una cosa nella vita. Chi da la propria per qualcosa o per qualcuno. E' una cosa che non reggo, mi spezza. Ed io, fidati, sono inspezzabile.
Hai fatto bene a specificare...non è uno strappalacrime.

Hai visto Gran Torino?? Che ne pensi/ate ?

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi