Vai al contenuto

FINITO IL PRIMO TOUR SULLA LUNA

71 risposte a questa discussione

#1 walls

walls

Frequentatore assiduo

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1260 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2008 - 13:05

Immagine inserita

E anche quest'esame è finito.
Direi è stato passato con buoni voti (stavolta non esprimo un mio giudizio), e in qualche modo lo collochiamo nella "storia" del progetto Cremonini, storia che devo dire tutti voi piano piano state scrivendo e definendo, attraverso le vostre considerazioni, attraverso le vostre domande (che implicano nostre risposte), attraverso i ricordi rimessi piano piano assieme molto meglio di quanto noi stessi siamo capaci di fare.

1) E' stato un tour-lampo.
Deciso a metà ottobre nonostante ci fosse un'idea precedente meno rischiosa (pensavamo di fare un tour nei piccoli club). Accettare il rischio di suonare nei palazzetti, o in posti a grande capienza è stata un po' la voglia di riprenderci un pubblico più ampio, pubblico che dai tempi dei Lunapop si era davvero dimenticato di tante cose, o sicuramente disaffezionato nonostante il tanto, tantissimo lavoro fatto.
Ecco, il numero di paganti è stata la prima novità di questo tour, tant'è che il concerto di Bologna (giusto per fare un esempio) è il concerto col maggior numero dei paganti dalla fine dei tempi dei Lunapop ad oggi.

2) Il nuovo pubblico.
E' una delle cose che ha sorpreso giornalisti e addetti ai lavori: il pubblico di Cesare attualmente è quello compreso tra i 25 e i 45 anni, con un'inedito equilibrio tra maschile e femminile.
Probabilmente il pubblico maschile si è riavvicinato grazie ad un certo tipo di brani "Dicono di me" in primis, e la stessa personalità attuale di Cesare, molto più "uomo", meno esuberante e apparentemente "esaltato" lo ha reso meno gratuitamente e superficialmente antipatico ad un certo tipo di persona.
E' stato il ritorno (credo sia solo l'inizio) della generazione di chi ai tempi dei Lunapop aveva dai 10 ai 20 anni, che adesso ha quasi un bisogno di riprendere in mano la propria storia restituendole dignità e orgoglio, ma anche di tanti adulti che ritrovano in un ragazzo relativamente giovane tematiche e riferimenti musicali che non speculano sulle mode correnti.

3) La band.
Una grande intuizione che è al 100% di Cesare: le coriste.
Credo siano state una bella cosa, decisamente retrò, ma affascinante, con un ruolo sempre meno di contorno, e se il tour fosse andato ancora avanti avrebbero potuto riservare tante altre sorprese.
Due enormi cambiamenti: alla batteria l'arrivo di Elio Rivagli, batterista già al top degli italiani più richiesti, forse sprecato con artisti dal repertorio troppo piatto perchè lui possa esprimere tutta la sua bravura e versatilità, oltre che la sua incredibile carica umana. Per fare cose come fa lui, e su un repertorio così vario e complesso com'è quello di Cesare, è davvero importante avere una cultura musicale non nata nelle scuole di musica, ma derivata dalla tua vita. Un esempio davvero. E lo stesso Steve Orchard (il mio regalo di Natale a Cesare e Ballo, fatto venire in incognito al concerto di Bologna) ha confermato la sua grande bravura.
Il secondo innesto, Alessandro De Crescenzo, apparentemente giovane e timido (con venature dark) si è invece rivelato davvero bravo, precisissimo al pari di Morelli, ma capace di sfruttare e personalizzare ogni spazio a lui lasciato libero, a cominciare da certi assoli (fantastico quello rockabilly de "Gli uomini e le donne sono uguali" all'uso della steel guitar).

4) Palco e light designer.
Ero il più scettico quando vedevo su un foglio di carta il progetto, ma la resa delle luci e del palco è stata per noi la perfetta interpretazione del rinnovamento legato all'immagine del disco.
Rivedere adesso certe foto con il bellissimo lavoro di luci curato da Mamo Pozzoli trasmette un'atmosfera che la velocità del momento non sempre faceva cogliere. Forse perchè ero troppo concentrato su altre cose.

5) Fonico e nuovo impianto.
Con Marco Monforte ci avevamo già lavorato ai tempi del Tour in teatro, ma stavolta è stato fatto un passo in avanti.
Innanzitutto è cambiato il mixer: siamo passati alla generazione dei digitali di fascia alta (il Digico) che consentono la memorizzazione di tutti i parametri, permettono di sfruttare ogni concerto per lavorare sempre più in dettaglio su ogni singola traccia, su ogni singolo suono.
Marco, nonostante sia molto giovane, è uno dei più ricercati e attualmente deve dividersi con la Pausini, Elisa e pochi altri.
Anche il sistema di amplificazione è cambiato, e la definizione che molti di voi hanno notato è stata anche merito di questo impianto, che davanti ad una band molto tecnica e preparata come quella attuale poteva restituire dettagli di ogni singolo strumento altrimenti (in passato) inglobati nel sound generale.

6) Il cantante.
Finalmente ha cantato le canzoni con la loro originale linea melodica.
La cosa è stata notata dai più e gradita: non sempre modificare o riarrangiare è cosa utile o necessaria. E forse se ne è reso conto pure lui.

7) Scaletta e il repertorio.
E' stata una scaletta decisamente impegnativa, che a parte l'esordio di Osimo (e contrariamente al mio parere) alla fin fine ha retto ed è stata capita dal pubblico. E probabilmente in questo Cesare ha ragione quando sostiene che il pubblico lo si pensa sempre peggio di come invece non sia: ho visto tanta gente attenta e coinvolta fino alla fine del concerto.

8) Il Forum.
Credo sia la prima volta che si è percepita questa presenza così massiccia.
Nonostante personalmente io non ami il "fanatismo" musicale, devo dire che sapere che molti di voi si sono sorbiti chilometri e chilometri, oltre che temperature davvero proibitive mi/ci ha davvero commossi.
Ho visto in questi mesi tanta gente avvicinarsi al forum con uno spirito nuovo: quello di confrontarsi davvero con chi ha una passione comune. E che dire dei ragazzi, sempre più partecipi a dispetto di un Cremonini non più ad appannaggio del solo pubblico femminile?
Lo so che nei periodi di minore attività molti voleranno per altri lidi, ma questo sta nelle cose, anche se è carino vedere che molti non abbandonano definitivamente e tornano di tanto in tanto.
C'è una bellissima complicità tra molti di voi che è un valore invidiabile, come so che ci sono e ci saranno (come avvenuto in passato) sciocche rivalità o reciproche antipatie, se non addirittura ingiustificati protagonismi. Beh, spero possano essere bypassate a favore di un atteggiamento un po' più maturo e meno infantile, certamente più in sintonia con l'oggetto del vostro interesse.
Alcuni di voi personalmente ho avuto modo di conoscere e salutare, e vorrei ancora scusarmi per le difficoltà di memorizzarvi tutti! Qualcun'altro mi è capitato anche di mandare a quel paese: gentilezza non è solo buonismo gratuito ai fini di vendita: siamo persone comuni che fanno un lavoro relativamente comune, ma che davanti all'invadenza e alla maleducazione non esitano rispondere...!.

9) Un grazie finale
A Daddy, il fonico di palco che è l'angelo custode delle orecchie di Cesare, ai backliner del palco, compreso lo sfortunato che ha dimenticato asta e microfono a Bologna, ad Anacleto Papa e Giovanna che hanno curato la produzione, a Mario Zappa e alla Friends and Partners, a Lucio che è diventato il preziosissimo "reminder" di Cesare, oltre che nuovo nostro responsabile informatico (il rinnovamento del forum è tutto merito suo), a Claudio Cressotti, il "diavolo custode" del cantante (amico per davvero), al nostro instancabile ufficio stampa (Ginevra Gulinelli, affiancata in questo tour da Vanna Sedda e Paola Corradini), a tutti i musicisti non citati, insomma, a tutte le persone che hanno contribuito al suo allestimento e al suo felice svolgimento.

#2 Lore85

Lore85

Marzullino

• Members
  • 1224 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 21 Dec 2008 - 13:15

Bellissimo resconto walls"

Peccato che sia già finito questo magnifico tour...purtroppo ho potuto assistere solo ad una data.
Ma in futuro,come già deetto,mi rifarò.
Un tour fatto in grande stile e con grande professionalità!
Bravi tutti...senza esclusioni!...

Ribadisco che ho trovato i musicisti con una coordinazione impeccabile.
Non sono un intenditore...ma si vedeva sintonia e professiobnalità
Il Cantante...in grande forma..
Ho apprezzato anch'io il fatto che sia migliorato nel modo di "riarrangiare":..
Le canzoni del nuovo disco mi hanno colpito tantissimo dal vivo..
Una bella scaletta.....piena di tutto...
Dispiaciuto di non aver sentito "La ricetta" e "Qualsiasi Cosa"...
e "maggese" e "stavo pensando che Dio.."(UN PEZZo che aspetto da anni..eehehe)
ma ovviamente...tutto non si può fare:)

Un grazie davvero per tutte queste emzioni.
Colgo l'occasione x fare TANTISSIMIA AUGURI DI NATALE  a walter...cesare ...ballo e tutta la band!

Complimenti ancora!

Aspetto a gloria la seconda parte di questo meraviglioso viaggio...sulla luna...

Buone Feste a tutti!

#3 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9329 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 21 Dec 2008 - 13:30

Visualizza Messaggiowalls, il Dec 21 2008, 01:06 PM, ha scritto:

2) Il nuovo pubblico.
E' una delle cose che ha sorpreso giornalisti e addetti ai lavori: il pubblico di Cesare attualmente è quello compreso tra i 25 e i 45 anni, con un'inedito equilibrio tra maschile e femminile.
... ma anche di tanti adulti che ritrovano in un ragazzo relativamente giovane tematiche e riferimenti musicali che non speculano sulle mode correnti.

Questa sono io !!!  :D

3) La band.
Due enormi cambiamenti: alla batteria l'arrivo di Elio Rivagli, batterista già al top degli italiani più richiesti, forse sprecato con artisti dal repertorio troppo piatto perchè lui possa esprimere tutta la sua bravura e versatilità, oltre che la sua incredibile carica umana.

Forse, qui nel forum, nessuno meglio di me (con i miei molti concerti di Baglioni alle spalle, nei quali Elio, l'uomo dal sorrisone gigante e dal tiro potentissimo, fatalmente vedeva in parte sacrificate le sue doti, esaltate invece dal repertorio di Cesare) può confermare quanto tu abbia ragione!  Grandissimo Elio! :vittoria:

4) Palco e light designer.
Ero il più scettico quando vedevo su un foglio di carta il progetto, ma la resa delle luci e del palco è stata per noi la perfetta interpretazione del rinnovamento legato all'immagine del disco.

Un ricordo visivo su tutti, per me, fra i molti che potrebbero esemplificare queste tue parole: ho ancora negli occhi la carica simbolico-evocativa pazzesca delle inquietanti croci rosso fuoco nel finale di "Ancora un po'", così come il martellante effetto stroboscopico (da allucinata discoteca losangelina, proprio) delle luci bianche, che precede l'arrivo delle croci nello stesso brano ...

6) Il cantante.
Finalmente ha cantato le canzoni con la loro originale linea melodica.
La cosa è stata notata dai più e gradita: non sempre modificare o riarrangiare è cosa utile o necessaria. E forse se ne è reso conto pure lui.

Personalmente non mi dispiacciono, nel repertorio di un artista, i riarrangiamenti anche frequenti (e tuttavia sono ben contenta che lo swing di "Gli uomini e le donne sono uguali", ad esempio, sia rimasto quello di "1+8+24", che tanto mi aveva appassionata ... o che "Vorrei" e "Niente di più" siano ancora eseguite intimisticamente per nudo pianoforte e voce ...); mi unisco invece, senza riserve, al coro di apprezzamento per il mantenimento, da parte di Cesare, della linea melodica originale!  :flowers:

8) Il Forum.
Ho visto in questi mesi tanta gente avvicinarsi al forum con uno spirito nuovo: quello di confrontarsi davvero con chi ha una passione comune.
Lo so che nei periodi di minore attività molti voleranno per altri lidi, ma questo sta nelle cose, anche se è carino vedere che molti non abbandonano definitivamente e tornano di tanto in tanto.

Io, per quanto mi riguarda, resterò sempre, non volerò per altri lidi!
Questo forum, nel quale sono "capitombolata" seguendo il filo di un mio scritto sul nuovo disco (scritto che per puro caso scoprii essere stato citato qui proprio da te, Walls, un paio di mesi fa) è una delle esperienze più interessanti, simpatiche ed arricchenti - tanto sul piano informativo-musicale quanto sul piano umano - che internet mi abbia mai riservato  :)

#4 bellissima

bellissima

Nuovo utente

• Members
  • 5 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2008 - 14:07

BE SI, IL CONCERTO E RIUSCITO PERFETTAMENTE,CONCORDO CON WALLS X LE CORISTE VERMENTE BRAVE,I COMPLIMENTI VANNO A TUTTI QUELLI KE LAVORANO DIETRO LE QUINTE,CHE HANNO LAVORATO A FAR SI CHE QUESTO CONCERTO AVESSI DEGLI OTTIMI RI SULTATI INFATTI COSI E STATO.VERAMENTE COMLIMENTI A TUTTI...BUONE FESTE.MARTY.

#5 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5699 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2008 - 14:14

Grazie Walls che pur essendo super impegnato trovi sempre il tempo di fare un salto nel forum e in chat.Per quanto mi riguarda io conto di esserci anche nella seconda parte del tour senza ,nel frattempo,volare verso altri lidi.Questo mai e poi mai

#6 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5014 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2008 - 14:20

Grazie per le valutazioni Mister Mameli, sempre piacevole leggerti! Colgo quindi questa occasione per dire un po' la mia (anche se non penso interessi a qualcuno ma va beh)

Io nel mio piccolo risulterò banale, ma questo tour mi ha portato molte cose belle.... innanzi tutto un grazie speciale proprio a te Walter... mi hai fatto un regalo grande e nemmeno ti immagini quanto.... avere la possibilità di unire due passioni cosi forti - la musica di Cesare (ormai consolidata), e quella per la fotografia (ancora acerba) - mi ha reso oltremodo elettrizzata... le mie foto non saranno capolavori, ma per essere la prima volta e considerando l'obiettivo poco professionale non mi posso certo lamentare! Un grazie anche a Claudio... se non era per lui avrei potuto fotografare giusto le prime 3 canzoni per poi essere cacciata dai simpaticoni della sicurezza e quindi addio foto alla coreografie del forum!
Una cosa che mi ha stupita molto è stata l'adrenalina che mi saliva prima di ogni data, dalla prima all'ultima (bologna è stato l'apice).... dopo 8 anni di tour uno può anche rompersi le palle, annoiarsi...e invece... è sempre una riscoperta....sicuramente merito del vostro lavoro, sempre attenti a non ripetervi mai, a dare il massimo, pretendendo sempre il 101% da voi stessi, provando a migliorare anche la piccolezza che un "orecchio medio" o un "occhio medio" nemmeno coglierebbe... un esempio di professionalità che riscontro poche volte nella vita di tutti i giorni!
Un grazie al forum... quest'anno siamo diventati un bel gruppo... da TRL a Milano il 26 settembre fino a Padova è stato un crescendo entusiasmante... vedere poi come ci muoviamo fa passare in secondo piano anche quei personaggi (da walter citati) e quelle situazioni che si pensano passate e invece ritornano sempre per cui verrebbe da mandare a quel paese tutto! Ma per fortuna sono cose rare, vale mille volte di più la forza dell'unione che si è creata tra piu persone... speriamo di essere ancora di più per il tour primaverile-estivo!
Un grazie di cuore a Cesare e la band che hanno messo insieme uno spettacolo che rimarrà nella storia... grazie per i brividi che ancora mi sapete dare! banale ma vero....

#7 elena'90

elena'90

Frequentatore

• Members
  • 745 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2008 - 14:39

Walls resoconto veramente bello e dettagliato.
è stato un tour eccezionale, aver assistito alla tappa di Roma e aver letto tutti i resoconti di tutti gli altri mi ha fatto capire che è stato davvero molto bello, intenso e vissuto fino alla fine da tutti.
Calcolando che è stato il mio primo tour a cui ho assistito credo di essere stata davvero mooolto fotunata.
Per quanto riguarda il pubblico.. Me ne sono resa conto anche io a Roma..C'erano tantissime persone più grandi di me e moltissimi ragazzi. La cosa mi è piaciuta molto. Credo che anche per un fan che accompagna il Cantante da ormai quasi 10 anni, questa sia una soddisfazione.
Credo anche io che Cesare sia diventato più grande e probabilmente anche questo è il nuovo fattore del suo Grande successo.
Io personalmente vi ringrazio di cuore perchè solo a 18 anni sono potuta venirvi a vedere ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita, una di quelle cose di cui mai mi scorderò.

#8 ale yeahh

ale yeahh

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2135 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2008 - 14:40

belle parole veramente :°°°°°°°°°°°° è stato tutto fantastico  mi mancavano i concerti purtroppo per la mia salute nn ho potuto concludere del tutto e mi spiace ma è stato un tour unito veramente  io mi ero messa int esta dei buoni propositi e  sn andatti a buon fine  concerto fantastico tutti assieme  cn gioia e serenità sn felice  mi sento di dire voglio bene a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
gazie di cuore per questa magnifica esperienza :****************

#9 Stefani

Stefani

Frequentatore

• Members
  • 746 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2008 - 15:15

Incominciato bene e finito meglio. :flowers:
Un trionfo..per tutti!!!
Belle parole Walter..
una cornice perfetta ad un quadro di pregiato valore.
Personalmente non avrei mai sperato di riuscire a"farmi" 3 tappe..così è stato..e ciò che mi è rimasto da questa apoteosi di emozioni è la consapevolezza..la certezza di avere trovato delle persone con le quali spero di condividere ancora per molto tempo tutto questo.
Grazie Cesare Cremonini e staff tutto.

#10 bellissima

bellissima

Nuovo utente

• Members
  • 5 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2008 - 17:02

COME POTER DIMENTICARE UN CONCERTO COSI......BRAVI BRAVI BRAVI...

#11 maria88

maria88

SVEGLIAAA!!

• Members
  • 5518 Messaggi:
  • Nome vero:Maria Di Donna

Inviato 21 Dec 2008 - 17:19

Hai detto già tutto te Walter,
noi siamo solo felicissimi di aver avuto l'opportunità di prendere parte a tutto ciò che è stato reso meraviglioso col vostro lavoro. ;)
Partecipare per me è stato un bellissimo regalo. :)

#12 lulu0587

lulu0587

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1476 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:luana

Inviato 21 Dec 2008 - 17:34

resoconto fantastico...posso solo dire di essere contenta di aver preso parte(molto piccola) a quest'avventura... :senzaundente:

#13 checca

checca

Frequentatore

• Members
  • 149 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 21 Dec 2008 - 18:01

è stato bello questo tour conservo dentro di me ancora mille emozioni!!!

grazie ce'!!!!

:mitico:

#14 Dany7

Dany7

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2476 Messaggi:
  • Nome vero:Daniele

Inviato 21 Dec 2008 - 18:27

Mi complimento con Walter per il bellissimo resoconto che rispetta a pieno il mio pensiero....
Ho potuto partecipare a Milano e Bologna (quest'ultima vivendola con il cuore in gola ogni istante),ho potuto finalmente incontrare moltissima gente del forum,conosciuta prima il 26 Settembre (giorno che rimarrà a vita in me x via della foto e del fotografo di Cesare sull'album) e poi nelle 2 date....
Fremo ancora oggi per non esserci stato a Padova ma,lavoro e musica stessa,mi hanno impedito di esserci.....fisicamente....

La band: una cosa davvero formidabile...ognuno componeva un pezzo del puzzle in modo eccezzionale...così da risultare un armata vincente....
I miei complimenti sono rivolti anche alle coriste....non me le sarei mai aspettate così importanti nell'ottima riuscita dei concerti...

L'impiantistica luci,mi portava davvero sulla Luna...unica nel suo genere...e poi...diciamolo....CHE EFFETTI!!!

Fonico fuori dal normale....e ottima l'idea di mettere le casse in basso rivolte verso noi delle prime file...ottimissima idea!

A me la scaletta è piaciuta moltissimo,senza farlo apposta GLI UOMINI E LE DONNE SONO UGUALI era dove mi sono scatenato di più (chi ha potuto vedermi insieme ai CESAREBOYS sa il perchè)....

Il forum mi ha dato tanto,in primis non posso che citare la Betty,la mia Panda preferita!I miei "compagni Bolognesi" come la Soy,la Anni,la Vale,la Cory,la Eleshalala,la Amber e Cenzi....insieme a Mirko,l'aleyeah,la Ribes,la Cri,ecc.....
La paura del 26 settembe,con la mia solita idea de "chissà se sarò accettato"....i risultati li ho visti.....MI SONO INNAMORATO DEL FORUM!

E poi....lui....CESARE....non posso aggiungere proprio nulla....basta pronunciarti e tutto diventa così bello....che emozioni....ma non riesco a descriverle vanno davvero vissute ogni istante!

AL PROSSIMO TOUR.......e spero vivamente di poter finalmente conoscere Walter....

UN ABBRACCIO........!

DanyPanda

#15 Albakia

Albakia

E proprio lì, dove ti ho immaginato, c'eri tu

• Members
  • 1060 Messaggi:
  • Nome vero:Chiara

Inviato 21 Dec 2008 - 18:43

Ultimamente ho avuto poco tempo di visitare il forum, in questi mesi ho letto qua e là alcuni resoconti e vi ringrazio davvero tutti per avermi fatto assaporare ciò che è stato questo tour "spaziale" senza aver potuto assistere a neanche una data.
Come sempre, la mia stima si rinnova, e sono felice di far parte di questa bellissima comunità.
Aspettando il prossimo tour vi faccio tanti auguri

Chiara

#16 valeshine

valeshine

♪ The Music Lives ♪

• Members
  • 581 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2008 - 19:04

che dire...io sono ancora amareggiata e rosico ancora per nn essere piu potuta venire x la tappa di roma,ma ho dovuto scegliere il lavoro A cesare.....roma allagata...e sciopero dei mezzi nn mi hanno permesso di rispettare i miei piani.....e il mio biglietto se lo è goduto un'altra persona....
sara' per la prox.....  :(

#17 Cris81

Cris81

Nuovo utente

• Members
  • 97 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2008 - 19:09

Sarò breve:concordo su tutto quello che ha scritto WALLS...Il tour è stato bellissimo da tutti i punti di vista..

quindi voglio semplicemente ringraziare Cesare,la band,Walter Mameli e tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita di questo
splendido tour...grazie di cuore!!!!

infine mi associo alle condoglianze a Ballo,mi dispiace infinitamente...Qui ti siamo tutti vicini...un grande abbraccio...

grazie ancora a tutti....continuate così,siete sulla strada giusta.........

#18 cesare

cesare

Hey cantante...

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1279 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Nome vero:Cesare Cremonini

Inviato 21 Dec 2008 - 19:16

Concordo su tutto.
In particolare sui punti che riguardano il pubblico "nuovo", la band, le luci e un forum, finalmente, attivo, riconoscibile, responsabile finalmente della coreografia di un concerto.

#19 elenaShalala

elenaShalala

Frequentatore

• Members
  • 964 Messaggi:
  • MySpace:
  • Nome vero:Elena

Inviato 21 Dec 2008 - 20:04

Concordo anch'io su tutto!!! Le luci fenomenali e Cesare un grande, le coriste una piacevole sorpresa, la band e tutto lo staff necessario alla realizzazione di questi spettacoli grandiosi! La scaletta stupenda: spaziava dall'inizio ad oggi! Grazie di cuore a tutti!

Questo diciamo che è stato il mio primo tour con il forum ed è un bellissimo gruppo!
Io abituata ad assistere ai concerti con mio papà (e una data sola a cd) ho sentito la differenza! E' indescrivibile la complicità che si crea con le persone accanto seppur "sconosciute", tanto vicine per la passione che ci accomuna!! Per ciascun data ho ringraziato chi c'era accanto a me, e quindi grazie forum!! Son sempre più contenta di far parte di questa grande famiglia!

#20 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5699 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2008 - 20:17

Non vedo l'ora di scorgere nuovamente campeggiare quel cartellone color rosso fuoco sui muri delle città,segno che Ce' e la sua band (gruppo unito,affiatato ed omogeneo) sono di nuovo in tour

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi