RESOCONTO 04-12-08 TORINO
Inviato 7 Dec 2008 - 19:04
Mi riferisco solo a quello che ho quotato , è quella parte di pensiero che non condivido. Che scusante è il fatto delle luci negli occhi? Le prove le hanno fatte, e prima di entrare a cantare e suonare credo proprio che una persona curiosona (nel senso buono della parola) come il Cantante abbia più volte guardato il pubblico da qualche postazione nascosta.
Per me questa data non è stata il massimo, mi spiace se non sono una che esalta sempre tutto ciò che è Cremonini ma ribadisco che in questa data ho trovato poca interazione con il pubblico.
Ad Osimo è stato carichissimo e c'erano meno persone che a Torino e le luci mi sa' che erano messe anche peggio.
Oh, mi spiace se non sono come voi che guai a chi tocca Cremonini.
La stessa cosa mi succede con un Vasco (su 8 date fatte quest'anno, sono arrivata al punto di avere la nausea alla seconda). Non sempre può piacere, in tutto e per tutto, uno show.
Però per alcune mie emozioni personali mi è piaciuta tantissimo, ma sono legato alla musica e ad una persona che era con me. Perchè aver condiviso un live, (peraltro il suo primo live del Cantante), con quella persona è stato per me più emozionante di tutto quello che era sul palco.
Inviato 7 Dec 2008 - 20:08
cesare, il Dec 7 2008, 07:21 PM, ha scritto:
Secondo me, l'importante è ciò che dice il Cantante.. E se dice che si è divertito ed è contento di come si è comportato il pubblico, non penso che dica cavolate.. Da quando ho capito, ha solo detto che non riusciva a vedere il pubblico seduto a causa della luce, non che la gente non si sia divertita...
Inviato 8 Dec 2008 - 04:22
cesare, il Dec 7 2008, 07:21 PM, ha scritto:
Ti assicuro che dalle gradinate c'era tanta gente (ma proprio tanta!!) che si alzava e ballava su molti pezzi, e in tutte le canzoni si cantava a squarciagola, io stesso solo oggi ricomincio ad avere un filo di voce, è stato davvero un concerto bellissimo grazie alla poesia che scrivi in ogni canzone che si sposa alla perfezione con le melodie, spero presto in un nuovo concerto a Torino perchè è stato senza dubbio il concerto più bello che abbia mai visto e le luci erano semplicemente perfette!!!!
Grandissimi!!!!
...e grazie ancora per la serata!!
Inviato 8 Dec 2008 - 04:37
X-Mac, il Dec 6 2008, 03:53 PM, ha scritto:
Padre Madre?
Mah.
Iterazione non vuol dire solo saltare e sdraiarsi, vuol dire fare due chiacchere col pubblico senza dover dire le solite frasi standard (ciao torino, è un piacere essere qui, grazie a tutti ecc...), il mio commento era riferito solo a questo, mi spiace che sia visto sotto un occhio sbagliato.
Ammetto che non è stato fermo un attimo, infatti ho scritto che come concerto è stato bellissimo e spero di rivederne uno simile al più presto...grandissimo Cesare!!!
Inviato 8 Dec 2008 - 12:17
Sono stato pure sul palco, situazione inusuale per me, dal quale vedi questi sguardi incredibili che Cesare riesce a catalizzare su di sè, e ogni tanto, luci permettendo, si intravvedevano gli intirizziti seduti sugli spalti che seguivano con una pazienza davvero encomiabile.
Non so se quando Cesare è sul palco abbia questa veduta d'insieme (non credo, visto che ci sono tremila cose che deve seguire in contemporanea), ma sono sicuro che se l'avesse si rivolgerebbe a tutto il pubblico nel suo insieme, e non solo a quell'incredibile pubblico davvero elettrico che vede davanti a se'...
Detto come va detto: non vorrei assolutamente trovarmi al suo posto: sarà bello e gratificante, ma è davvero un impegno superiore a quanto non si sia portati a pensare...
Della serie: "Volevi la bicicletta? E adesso pedala!"
Inviato 8 Dec 2008 - 14:44
Le chiaccherate con il pubblico sono qualcosa in piu' che l'artista si sentiva di fare e che le tempiste hanno permesso.
Non è uno spettacolo teatrale dove si fanno i monologhi o si pongono domande al pubblico.
Certo i monologhi avvenuti durante il maggese tour (che purtroppo ho potuto vedere solo sul dvd 1+8+24) erano molto carini, sopratutto quello prima di 50 special, ma se in questo tour non ci sono, va bene lo stesso.
Cioè non dev'essere una cosa scontata quella di parlare con il pubblico.
Preferisco mille volte che non ci siano monologhi, ma sapere che è stato un concerto spontaneo, piuttosto che avere qualche monologo che è stato quasi "forzato" perche' in quella situazione non è cio' che sentiva di fare.
Poi mi sembra che questo tour comprenda piu' canzoni rispetto al precente quindi molto probabilemente è stato anche un problema di tempistiche.
Poi in una data come Torino, in cui si è deciso di "tagliare" qualche brano rispetto a Milano, i monologhi sarebbero stati del tutto fuori luogo.
Della serie: non canto una canzone, ma occupo 3 minuti a parlare con il pubblico.
Sarebbe stato assurdo.
A volte ho la sesazione che si pretenda sempre troppo da chi sta sul palco e che si tendano a fare sempre troppi paragoni con altri artisti o con altre date dello stesso tour.
Ogni artista ha una sua personalita', ha un suo modo di conquistare il pubblico e per fortuna non è ugual per tutti.
Io ho visto solo la data di Torino, quindi a parte i resoconti non so com'è stato Milano,ma questo continuo paragonare le due date mi sembra controproducente.
Nulla sara' mai uguale, per quanto ci sia una scaletta, per quanto si abbia una linea da seguire, nn ci saranno mai due date uguali.
Milano è stato bello per alcune cose, Torino per altre.
Se poi l'esibizione di Torino non rientra nei vostri gusti, perche' prferite i monologhi, è un altro affare.
Ma il concerto di Torino è stato veramente uno dei concerti piu' belli a cui abbia assistito, pur paragonandolo ad altri artisti, cesare si conferma essere il piu "eccitante" sul palco.
E qui chiudo le mie sensazioni su quella fantastica serata perche' tanto ho capito che si potrebbe parlarne per ore ma a chi non è piaciuto, non cambiera' idea.
Saluti.
Inviato 8 Dec 2008 - 16:13
cesare, il Dec 6 2008, 07:46 PM, ha scritto:
Baci a tutti
Questo concerto mi ha esaltata
Grande Cè!!
Inviato 9 Dec 2008 - 18:17
sara85, il Dec 6 2008, 11:26 AM, ha scritto:
Molto carina la canzoncina di Ballo!! XD
Peccato solo che si gelava... poi quando è incominciato mi sono un pò scaldata ma prima c'era una corrente!!
Io non conosco di vista nessuno del forum perciò non sapevo che quelle ragazze che sono entrate prima erano del forum (infatti mi chiedevo perchè fossero entrate) però anche io sono del forum e sono rimasta fuori fino alle 19.30 come tutti...
Una domanda: ma a Milano si poteva stare sia seduti che in piedi oppure eravate tutti seduti?
Inviato 10 Dec 2008 - 11:20
E' stato bellissimo e la mia più grande soddisfazione è stata sentire mio marito (che mi ha accompagnato contro-voglia solo per amore....) dire che il concerto gli è piaciuto e che la band era davvero "capace" .!
Un bacio a tutti.
Ancora una cosa..mi fa piacere vedere di non essere tra i pochi "cresciutelli" che seguono Ce. Al concerto c'era un assortimento di età dai 5 ai 70 anni!
Inviato 10 Dec 2008 - 15:56
Torino non l'avevo mai vista, è davvero bella, una altera Signora, fredda e nordica se vuoi, ma per me piena di sorrisi amici che ti scaldano, e pazienza se ti segui il concerto con il maglione da sci.
Il senso di continuità di questo tour con il precedente da me tanto amato, non si attenua... si consolida data per data... Torino è stata allegra, divertente, il Cantante come sempre carico. Come si può spiegare il coinvolgimento in cui ti sa immergere per due ore e passa? Sei dentro allo show, con lui, quasi sul palco. A dare tutto quello che hai.
Grazie a chi era con me... in mille mila modi...
(il finto svenimento di Cesare dopo il Pagliaccio, all'inizio mi ha fatto prendere un colpo, per qualche secondo ho pensato si fosse veramente sentito male! e anche i ragazzi della band si sono avvicinati con l'aria preoccupata, per accertarsi che fosse una gag...
Inviato 11 Dec 2008 - 09:07
A questo punto direi che se saranno previste delle date al Sud magari l'Estate prossima, un giretto in questa Isola potreste anche farvelo... E magari condividiamo insieme una notte di note!
Elisabetta
Inviato 11 Dec 2008 - 09:21
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi