Vai al contenuto

"Il primo bacio sulla Luna"

7 risposte a questa discussione

#1 bimbamilanese

bimbamilanese

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1939 Messaggi:

Inviato 9 Nov 2008 - 22:14

Il 2 dicembre parte da Milano (Alcatraz)  “IL PRIMO TOUR SULLA LUNA”, il nuovo tour di CESARE CREMONINI , che arriva sulla scia del successo del nuovo album “IL PRIMO BACIO SULLA LUNA” (Warner Bros), già disco d’oro con oltre 40.000 copie vendute a sole tre settimane dall’uscita.

La prima parte del tour si concluderà a Padova il 19 Dicembre (dopo aver toccato Milano sarà infatti la volta di Torino, Firenze, Roma, Bologna e appunto Padova) per poi riprendere nel 2009.

Poliedrico, musicista carismatico e completo, CESARE CREMONINI sul palco si alterna al pianoforte e alle chitarre, attingendo ad un repertorio decisamente invidiabile, che va dai successi con i Lùnapop (“50 Special”, “Un Giorno Migliore”, “Vorrei”, “Qualcosa di grande” ecc.) a quelli della sua carriera da solista (“Gli Uomini e le donne sono uguali”, “Vieni a vedere perché”, “Latin Lover”, “PadreMadre”, “Marmellata #25”, “Maggese”, “Dev’essere così”, “Dicono di me”, “Le sei e 26”), il tutto arricchito da arrangiamenti di pregio e aggiornato con i brani del suo ultimo album.

Cesare sarà accompagnato sul palco da: Nicola “Ballo” Balestri (basso), Andrea Morelli (chitarre), Michele Mecco Guidi (Hammond), Phil Drummy (sax, flauto e percussioni), Giovanni Guerretti (piano elettrico), Bruno Farinelli (batteria) e, per la prima volta, da quattro coriste.
Arrangiamenti rinnovati, per uno spettacolo che si preannuncia molto ricco e “molto elettrico”.

Sono felicissima per voi e per noi! :flowers:

#2 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9323 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 10 Nov 2008 - 08:20

Mi associo ... !!:-)
E, visto che le copie vendute sono già oltre 50.000 (Cesare stesso lo ha detto ieri pomeriggio a Paola Perego, la quale lo felicitava per l'importante traguardo del disco d'oro), ciò significa che, fra meno di 20.000 copie, ci sarà da festeggiare il disco di platino!

#3 giuse quartu!!

giuse quartu!!

Frequentatore

• Members
  • 373 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 4 Apr 2009 - 08:08

si può sapere quante sono ad oggi le copie vendute di tutti gli album di cesare?compreso squerez!!?!qualcuno lo sa??

#4 amber

amber

la versatile

• Members
  • 2518 Messaggi:
  • Nome vero:Ambra

Inviato 5 Apr 2009 - 17:53

Alberta ma li hai 20000 amici a cui spedirle? :senzaundente:

comunque complimentoni! :)

#5 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9323 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 5 Apr 2009 - 18:19

Beh, intanto da sola ho abbassato il numero da 20.000 a 19.975 circa (disco più disco meno!)  :senzaundente:

#6 amber

amber

la versatile

• Members
  • 2518 Messaggi:
  • Nome vero:Ambra

Inviato 5 Apr 2009 - 18:25

sei fortissima!!! :vittoria:

#7 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9323 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 6 Apr 2009 - 17:46

OT: No, non lo sono, amberina ... però sono veramente felice di avere creato, se così posso dire, vari nuovi ammiratori sinceri dell'arte di Cesare, con i miei regalini!  :D
Vengo or ora dal leggere questo passo dell'e-mail oggi inviatami da una delle ultime persone cui ho regalato "Il primo bacio sulla luna": il mio amico fiorentino e super-baglioniano Leonardo, 35enne (in effetti l'ho conosciuto anni fa in una mailing list di Baglioni), che fa il fisico dividendosi fra Belgio e Svizzera (in Italia è un pianto per i laureati in fisica) e che, oltre ad apprezzare molto il Cesare-Bacio, si sta ora aggirando - per ora solo in streaming, ma sono ottimista! ... - anche tra la sua produzione pregressa come se fosse nel Paese delle Meraviglie ...  :vittoria:

Lo sai che mentre ti scrivo sto ascoltando Momento Silenzioso dai video che mi hai linkato? E, prima di tutto, sono felice di avere qualcuno che mi sa segnalare le cose più preziose del panorama musicale, e che me le segnalerà sempre! Mi piace molto, con la sua voce potente e sincera (certo, si presta bene alle parodie, ma mica è il solo...), la sua padronanza del pianoforte, la libertà nel saper cercare schemi espressivi sempre nuovi. (...) "Il Pagliaccio" è stata scritta a 16 anni? :-O Complimenti... mi piace molto il fatto che anche un ignorantone di musica come me lo possa apprezzare: ogni testo ha una sua densità, ogni cosa è cantata con spessore nella voce e arrangiamenti mai banali!

Modificato da Alberta, 13 Apr 2009 - 13:24.

#8 *vale*

*vale*

Frequentatore

• Members
  • 735 Messaggi:

Inviato 6 Apr 2009 - 19:01

Ciao Alberta, piacere sono Valentina!! Avevo già letto in un altro topic che avevi comprato svariate copie de Il primo bacio sulla luna per spedirle in giro ai tuoi amici...Beh penso che quello che hai fatto sia molto importante per Cesare e per la sua musica!!davvero è bellissimo!!!Io non riesco a fare lo stesso purtroppo ma a mio modo cerco di far conoscere a le persone che mi sono attorno il grande artista che è Ce!!!                                
..ti stimo!!! :vittoria:  :flowers:

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi