Vai al contenuto

OSIMO (ANCONA)

87 risposte a questa discussione

#1 Ely83

Ely83

Nuovo utente

• Members
  • 12 Messaggi:

Inviato 6 Nov 2008 - 00:00

Ciao ragazze/i! Oggi sui quotidiani locali è stata annunciata la presena a fine novembre di Cesare a Osimo (Marche) per le prove finali del tour. Inoltre il 27 novembre Cesare darà un concerto "prove generali" presso il Palasport per ringrazire la cittadinanza.  

PS X Ale yeahh: Ahioooo Ale ma che fortuna se non sbaglio in quei giorni lì c'è il tuo compleanno (il 28?) Ciao

Modificato da metallika, 16 Nov 2008 - 20:47.

#2 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9323 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 8 Nov 2008 - 22:23

Sulla data zero di Osimo:

http://www.vivereosi...icolo_id=180388

Al Palabaldinelli il nuovo spettacolo di Cesare Cremonini

"Il primo tour sulla luna" arriverà in anteprima nazionale il 27 novembre ad Osimo. Il nuovo spettacolo di Cesare Cremonini verrà, infatti, allestito al PalaBaldinelli, luogo in cui il cantautore proverà per una settimana, prima di girare l'Italia. L'evento organizzato dalla Comstar di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni e dal GS Robur Basket Osimo, ha il patrocinio del Comune.  

Il tour arriva sulla scia del successo del nuovo album "IL PRIMO BACIO SULLA LUNA" (Warner Bros), già disco d'oro con oltre 40.000 copie vendute a sole tre settimane dall'uscita. La prima parte del tour, partirà ufficialmente il 2 dicembre da Milano (Alcatraz), si concluderà a Padova il 19 dicembre (dopo aver toccato Milano sarà infatti la volta di Torino, Firenze, Roma, Bologna e appunto Padova) per poi riprendere nel 2009.

Poliedrico, musicista carismatico e completo, CESARE CREMONINI sul palco si alterna al pianoforte e alle chitarre, attingendo ad un repertorio decisamente invidiabile, che va dai successi con i Lùnapop ("50 Special", "Un Giorno Migliore", "Vorrei", "Qualcosa di grande" ecc.) a quelli della sua carriera da solista ("Gli Uomini e le donne sono uguali", "Vieni a vedere perché", "Latin Lover", "PadreMadre", "Marmellata #25", "Maggese", "Dev'essere così", "Dicono di me", "Le sei e 26"), il tutto arricchito da arrangiamenti di pregio e aggiornato con i brani del suo ultimo album.

Cesare sarà accompagnato sul palco da: Nicola "Ballo" Balestri (basso), Andrea Morelli (chitarre), Michele Mecco Guidi (Hammond), Phil Drummy (sax, flauto e percussioni), Giovanni Guerretti (piano elettrico), Bruno Farinelli (batteria) e, per la prima volta, da quattro coriste.

Arrangiamenti rinnovati, per uno spettacolo che si preannuncia molto ricco e "molto elettrico".

"IL PRIMO TOUR SULLA LUNA" è in collaborazione con F&P Group.

Per info spettacolo e prevendite biglietti: circuito Tbox (071.2901224), sul circuito Ticket One, presso gli sportelli della Banca Marche e, ad Osimo, presso l'Agenzia Viaggi Aliante (via Matteotti, 9).

I prezzi dei biglietti variano dai 20 euro (prezzo intero) ai 12 euro dei biglietti ridotti (attraverso la "convenzione scuola" potranno essere acquistati dai ragazzi fino ai 18 anni di età).

Comunicato Stampa inviato da: Comstar
il 05/11/2008
Pubblicato sul giornale del 06/11/2008

#3 #ile88#

#ile88#

Nuovo utente

• Members
  • 21 Messaggi:

Inviato 8 Nov 2008 - 23:49

noooooooo nn ci credoooo*__*
ke bello cesarino nelle marche:D
siiiiiiii ke bella notizia
ci sarò di sicuroo!!!!!!

#4 Ribes

Ribes

bradipo missile

• Members
  • 4734 Messaggi:

Inviato 11 Nov 2008 - 16:03

Da oggi sono in vendita i biglietti su ticketone: http://www.ticketone...amp;idCatPT=529

Che voglia :rolleyes:

#5 Ely83

Ely83

Nuovo utente

• Members
  • 12 Messaggi:

Inviato 14 Nov 2008 - 19:04

Ciao a tutte! mi auguro che veniate in gran numero a Osimo per il concerto!!! cmq vi avviso che e' molto difficile raggiungere il posto con i mezzi pubblici... sia la stazione di Osimo che il Palabaldinelli in bus... cmq se vi servissero delle informazioni che posso darvi, volentieri!

x ale: se ti riesci a liberare sarebbe troppo belloooo Potresti festeggiare con Cesare a mezzanotte il tuo comply!!
teniamoci aggiornate!!!

ciao buon weekend  a tutte!
Ely

#6 ale yeahh

ale yeahh

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2134 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 16 Nov 2008 - 20:03

elyyyyyyyyyyyyyyyyy tu mi tentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sarebbe il mio sogno il mio grande regalo veramente
vedrò che si può fare la max viaggio di notte al ritorno aiutooooooooooooo

#7 Ely83

Ely83

Nuovo utente

• Members
  • 12 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2008 - 14:50

CESARE E' ARRIVATO A OSIMO!!! WOW! OGGI VADO A DARE UN'OCCHIATA MA NN PENSO DI RACCOGLIERE MOLTI FRUTTI!! :))))

#8 walls

walls

Frequentatore assiduo

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1260 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2008 - 16:02

A Osimo arriveremo domani.
Però se vuoi fare un giretto mi dicono che ci sia aria buona...

#9 bimbamilanese

bimbamilanese

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1939 Messaggi:

Inviato 28 Nov 2008 - 06:27

Partenza improvvisata, mi hanno caricato in macchina ed entrati in autostrada mi era impossibile scendere.
Il "PalaBaldinelli" si è riempito un po' alla volta, chi ha occupato il parterre e chi la tribuna.
Improvvisamente parte "Cercando Camilla", le luci si abbassano ed ecco entrare tutti!
Cesare, Nicola, Alessandro, Mecco, Andrea, Phil, Giovanni, Elio e le "Cremonine" capitanate da Roberta.

Qui di seguito si legge la scaletta
La scaletta della serata è stata la seguente:
-Cercando Camilla (come intro)
- Louise
- Dicono di me
- PadreeMadre
- Mille Galassie
- Zapping
- La fiera dei sogni
- Le tue parole fanno male
- Latin Lover
- Figlio di un re
- 50 Special
- Niente di più
- Vorrei
- Momento silenzioso
- Sardegna
- Qualcosa di grande
- Vieni a Vedere perchè
- Marmellata #25
- Ancora un po''
- Dev'essere così (unplugged accompagnato da Nicola)
- Una canzone di Nicola in inglese (molto stile country)
- Le sei e ventisei
- Il Pagliaccio
- Il primo bacio sulla Luna
- Gli uomini e le donne sono uguali ( versione swing)
- Un giorno migliore

Tutti erano carichissimi e pieni di entusiasmo, il gioco di luci rendeva ancora più magica l'atmosfera, gli spettatori hanno cantato tutte le canzoni, ogni strumento emanava un suono incantatore, la voce di Cesare migliora sempre di più, alcuni accendini apparivano ogni tanto, le mani battevano il tempo ed in alcune canzoni le gambe non stavano ferme a nessuno.
Mi sembra ancora di sentire il sax, il piano, le chitarre elettriche ed acustiche, il basso, la batteria, le percussioni, le tastiere, la voce di Cesare pultissima e con una fortissima azione inconsapevole trascinatoria.
E poi i saltelli di Ballo, gli occhi chiusi di Cesare, gli assoli di Andrea, e tanti di quei piccoli gesti che rendono sempre unico ogni appuntamento.
Piccolissimo neo, un paio di strofe sbagliata in due canzoni ma anche Cesare è umano e l'emozione a volte frega.  
Vedere una persona così giovane (d'età anagrafica) che riesce a far sua tanta gente, è una cosa che ho visto rarissime volte e chi ci riusciva erano persone con molti anni in più e una carriera molto più lunga alle spalle.
Le coriste hanno fatto un po' di scenografia e sinceramente non le ho sentite molto, Cesare ha la capacità di riuscire a fare degli acuti e dei bassi anche senza bisogno di un "aiuto". Però in quell'atmosfera che si vedeva sul palco non stonavano, anzi. Forse per i loro movimenti o per la novità, non saprei.
Essendo la data 0, si sa' che è stata una prova generale ed è  stata FAVOLOSA! Cesare è un animale da palcoscenico e "Le sei e ventisei" è spaziale live! (senza nulla togliere alle altre, soprattutto a "Il Pagliaccio")
Risentire "Mille Galassie" e "PadreeMadre" è stata un'emozione grandissima, ma anche aver sentito per la prima volta in live "Il Pagliaccio" mi ha fatto esplodere il cuore e riempire di brividi. Ma poi anche tutte le altri canzoni, (sarà stata dura scegliere poche canzoni di quattro album per riuscire a stare dentro con la tempistica), mi hanno stregata e non solo me. Se questo era un assaggio, andrò anche nel girone dei golosi, ma non vedo l'ora di poter assistere ancora a questo spettacolo perchè il tempo è volato via in un battibaleno.
Nicola mi ha sorpreso, non è mica stonato come si dice.
E a chi ha reso possibile emozionarmi, Cesare, Nicola, la Band, le coriste, Walls, LucioLibero dedico "Niente di più" augurandogli un grosso in bocca al lupo ed aspettando con ansia il prossimo live.
Grazie  :flowers:

Modificato da bimbamilanese, 29 Nov 2008 - 14:23.

#10 ilsognodopo

ilsognodopo

Frequentatore

• Members
  • 497 Messaggi:
  • Nome vero:Noemi

Inviato 28 Nov 2008 - 09:16

..mamma mia che emozione leggere il tuo resoconto.. e finalmente conoscere la scaletta...

non vedo l'ora arrivi martedì 2 dicembre... ho i brividi già a pensarci..

..non vedo l'ora di essere travolta dalla grinta di Cesare e dei ragazzi... e di ascoltare Ballo...

... in questa gelida mattinata di neve di Milano, leggere questo messaggio mi scaldato il cuore, dando ancora più emozione all'attesa che ormai sta per terminare  :)

buona giornata a tutti

Noemi

Modificato da ilsognodopo, 28 Nov 2008 - 09:17.

#11 robbina

robbina

Frequentatore

• Members
  • 843 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Roberta

Inviato 28 Nov 2008 - 09:42

è stato emozionantissimo leggere il tuo resoconto..:)nn nascondo ke ho provato anke un pokino di invidia dato ke quasi sicuramente nn potrò essere a nessuna data del tour...:( cmq sia sono contentissima per le tantissime persone ke hanno potuto e potranno godersi qst meraviglioso spettacolo!!!  e per finire un ringraziamento a Cesare per tutte le emozioni ke mi ha fatto e continua a farmi vivere! :flowers:

#12 Ylenia

Ylenia

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2977 Messaggi:

Inviato 28 Nov 2008 - 10:24

Che bel resoconto... :rolleyes:  ed ora ho ancora più voglia di esserci a questa prima parte del tour,anche se purtroppo non ci riuscirò... :cry2:

Bella scaletta assortita.... ;)

#13 rosadimaggio

rosadimaggio

quando non sarà di moda...sono troppo avanti

• Members
  • 3041 Messaggi:

Inviato 28 Nov 2008 - 10:30

Grazie Bimba  :staryeyed:

#14 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2105 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 28 Nov 2008 - 10:38

bimba,
grazie per questo resoconto fresco di giornata... :)
Ne aspettiamo altri altrettanto vissuti!!

Un bacione,
Elisabetta

#15 Luna

Luna

luna di giada

• Members
  • 1720 Messaggi:

Inviato 28 Nov 2008 - 12:19

Mamma che emozioneee  :cry2:

#16 ale

ale

sognatrice dolcemente distratta

• Members
  • 3176 Messaggi:

Inviato 28 Nov 2008 - 12:31

Visualizza Messaggiobimbamilanese, il Nov 28 2008, 06:28 AM, ha scritto:

Partenza improvvisata, mi hanno caricato in macchina ed entrati in autostrada mi era impossibile

Ora mi chiedo e mi domando... ma perchè nessuno la fa mai con me questa cosa??  :closedeyes:

Fortunella!! immagino ti sia pesato molto questo "rapimento" e andare anche a questa data eh?  

grazie mille per il resoconto..
mi son riletta la scaletta circa mille volte, e la voglia di live è cresciuta ancor di più..

non so se sia la scaletta ufficiale o meno.. mi sembra un pò strano che ci siano poche canzoni del nuovo album..
comunque sia non vedo ancor di più l'ora! :rolleyes:

#17 elena'90

elena'90

Frequentatore

• Members
  • 745 Messaggi:

Inviato 28 Nov 2008 - 12:35

Che bel resoconto bimba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE!deve essere stata una serata emozionante...mamma mia nn vedo l'ora sia l'11....
e che bella scaletta!!!Fantastica...
Ma le canzoni nuove non le ha fatte tutte??? :(
Cmq...mamma mia...
Grazie ancora x il resoconto!

#18 simona1983

simona1983

Frequentatore

• Members
  • 849 Messaggi:

Inviato 28 Nov 2008 - 13:08

:staryeyed: leggendo il resoconto gli occhi mi hanno brillato.....

e la voglia di vederlo live sale....ancora poco e accarezzerò quelle magnifiche emozioni! :kiss:

#19 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9323 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 28 Nov 2008 - 13:22

Resoconto e scaletta davvero tantalizzanti, grazie!
... Bologna e Padova mi aspettano, e francamente non vedo davvero l'ora; era da un bel po' che non mi succedeva di avere aspettative simili per uno spettacolo dal vivo!  :pappa:

Modificato da Alberta, 28 Nov 2008 - 13:25.

#20 GongiGirl88

GongiGirl88

Vive nel forum

• Members
  • 3060 Messaggi:

Inviato 28 Nov 2008 - 14:28

una scaletta davvero spaziale...figata...

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi