Vai al contenuto

CHE FILM HO VISTO?

1145 risposte a questa discussione

#41 biba

biba

galatticosa

• Members
  • 1331 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 24 Jan 2006 - 12:13

Ho visto "I segreti di Brokeback Mountain" (non tentate di fare la traduzione del titolo dll'inglese...)

una storia d'amore sofferto e sofferente...

"..la scena intensissima del primo rapporto sessuale tra i due protagonisti di una violenza carnale/mentale/spirituale che stordisce l'emotività degli spettatori.."

vero...
bello e delicato...

#42 lunacri78

lunacri78

angelo con le corna

• Members
  • 3210 Messaggi:

Inviato 25 Jan 2006 - 13:31

ieri sera ho visto "le pagine della nostra vita"... film tratto da un romanzo di Nicholas sparks... (the notebook... titolo orignale del film...)
film scorrevole... a tratti intenso (c'è una scena veramente ma veramente tanto coinvolgente... che mi ha fatto sognare parecchio... :rolleyes: ) a tratti un po' scontato... cmq complessivamente piacevole!

niente a che vedere però con gli altri due film che ho già visto tratti da romanzi di qst autore.... "le parole che non ti ho detto" e "i passi dell'amore"...  :rolleyes:
specialmente qst'ultimo...

#43 totti_92

totti_92

latin lover

• Members
  • 3216 Messaggi:

Inviato 25 Jan 2006 - 15:35

natale a miami

troppo bello!

#44 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 25 Jan 2006 - 20:13

Ieri sera ho visto INFRAMAN-L'ALTRA DIMENSIONE di Jun Fukuda: psicotronicissimo!!!

Film davvero pazzesco: costumi, make-up dei mostri, scenografie, effetti speciali, effetti sonori, musiche, nomi dei personaggi, tutto davvero fuori di testa. Roba dell'altro mondo. Per davvero. ca**o che fantasia che avevano... I realizzatori di 'sto film stavano fuori come balconi. Realizzato con 20.000 lire e con i trucchi degni di Art-Attack. Psicotronico a palla.

#45 lunacri78

lunacri78

angelo con le corna

• Members
  • 3210 Messaggi:

Inviato 30 Jan 2006 - 09:35

ho visto l'altra sera "Mean Creek"... film abbastanza carino (tranne per il finale un po' deludente secondo me) con delle splendide ambientazioni. a tratti ricorda un po' il mitico "stand by me"...  B)
ottima l'interpretazione di Sam da parte di un giovanissimo Rory Culkin (fratellino del famoso macaulay di "mamma ho perso l'aereo")... ma anche gli altri attori non sono stati da meno. un paio di loro li avevo già visti come comparse in telefilm come smallville e Dawson's creek... (tanto per restare in "creek"!  :lol: )

#46 lucy

lucy

Frequentatore

• Members
  • 670 Messaggi:

Inviato 30 Jan 2006 - 19:34

consiglio a tutti se piace il genere "eccezziunale veramente",due ore di interminabili risate..

"natale a miami"..la solita cavolata di ogni anno ma divertente..

"memorie di una geisha" uno dei più bei film che abbia mai visto..già ho argomentato nella sezione cinema..

"attrazzione letale"..thriller spicciolo..non mi è piaciuto gran che..

#47 lalla78

lalla78

Nuovo utente

• Members
  • 29 Messaggi:

Inviato 30 Jan 2006 - 23:15

bè..ieri sera ho visto "the family stone" in italiano "la neve sul cuore"...film alquanto strano almeno all'inizio...anke 1pò scontatello...forse per il cast posso sprecare qualke elogio..... :happy:
domani sera conto di vedere "match point"...almeno è più intrigante.... :P

#48 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 31 Jan 2006 - 10:45

Ultime visioni:

- Cypher (ottimo: una perla. Grande conferma per Vincenzo Natali)

- Eccezzziunale veramente capitolo secondo... me! (lasciamo stare, anche se a tratti mi ha strappato qualche risata scompostissima)

- Il risolutore (action con Vin Diesel. Minore dei più titolati film con il nerboruto attore)

- Starsky & Hutch (puttanata enorme, ma m'ha fatto ridere come un cretino: scena del pony, scena della discoteca/cocaina, salto nel mare con la Gran Torino...)

- The Life of David Gale (non malvagio, anche se sta roba infarcita di valori e cultura made in usa seriosa talvolta mi inorridisce. Colpo di scena finale un tantino scorretto nei confronti dello spettatore, ma vabbè...)

- Morte al traguardo (drug movie scontato e pietoso con qualche divetto anni '80. Visto su una privata per caso. Visione autopunitiva a livelli estremi)

#49 lunacri78

lunacri78

angelo con le corna

• Members
  • 3210 Messaggi:

Inviato 31 Jan 2006 - 11:39

Citazione

- The Life of David Gale (non malvagio, anche se sta roba infarcita di valori e cultura made in usa seriosa talvolta mi inorridisce. Colpo di scena finale un tantino scorretto nei confronti dello spettatore, ma vabbè...)

patrick... io ho visto qst film parecchie volte...
alla prima visione ero a bocca aperta! ottimo film che tratta un tema scottante come la pena di morte... e con un finale inaspettato! perchè lo ritieni scorretto nei confronti dello spettatore?
ho trovato i protagonisti eccezionali nei loro ruoli! soprattutto la donna (costance credo si chiamasse... ma l'attrice al momento mi sfugge! :sleep: )
e anche in qst film un perfetto kevin spacey!

#50 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 2 Feb 2006 - 14:55

lunacri78, il Jan 31 2006, 11:39 AM, ha scritto:

con un finale inaspettato! perchè lo ritieni scorretto nei confronti dello spettatore?

<{POST_SNAPBACK}>

Trovo il finale un po' subdolo perchè secondo il mio punto di vista personale è un film riuscito a metà.
Ho riscontrato una discreta prima parte, un buon incipit. Il film parte con i presupposti del tipico film di denuncia denominato anche come film di impegno sociale, ma poi, inizia ad andare a parare altrove: filosofia, dialettica, seneca, socrate... Per poi fare di tutto questo minestrone un qualcosa di ibrido.
A 3/4 di film il regista si trova in mano un prodotto ibrido che si è trasformato in una sorta di Thriller e in un baleno decide di infarcirlo con elementi da fil giallo e film thriller abbandonando la via del film di denuncia in modo da spostare l'attenzione dello spettatore sulla rivelazione finale e non sul messaggio.
Il colpo di scena mi sembra appunto un risvolto di ciò. Per questo l'ho trovato un colpo basso...

#51 lunacri78

lunacri78

angelo con le corna

• Members
  • 3210 Messaggi:

Inviato 3 Feb 2006 - 11:46

Io invece non l’ho trovato un colpo basso… anzi, ho apprezzato molto qst finale decisamente particolare… il messaggio sull’inefficacia della pena di morte credo sia arrivato al pubblico inevitabilmente, e forse è arrivato a più gente proprio grazie a qst finale “thriller”…
Non so se ho spiegato il mio pensiero ma oggi sono un po’ contorta!  :happy:

Cmq…

Ieri sera mi sono guardata (per fortuna non da sola…) “Nella mente del serial killer”
Tra il cast cito christian slater e val kilmer.... gi altri non li cito perché non so chi sono!!  :lol:
È difficile spiegare in poche parole la trama senza rovinare a nessuno la visione del film… cmq in sintesi si parla di un test sul campo, ad aspiranti agenti dell’FBI,  per diventare “profiler”… quindi vengono messi alla prova dal loro capo, e la prova consiste appunto nel cercare di entrare il più possibile nella mente di un potenziale serial killer. E via con i colpi di scena!!
Consiglio la visione… ma con cautela per le persone sensibili!! Io in un paio di occasioni ho fatto dei salti sul divano degni di nota… adoro i thriller, c’è poco da fare, ma fondamentalmente sono sempre una gran fifona!!!!  :D

#52 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 11 Feb 2006 - 14:36

Last visions:

- Apocalisse a Frogtown (b-movie piacevole postatomico)
- Haute tension (eccezionale, ora ci apro un thread)
- Rivisto Million Dollar Baby per la terza volta.
- Un filmaccio con Dean Cain di cui ho rimosso il titolo, ma che era molto americano, però un po' sudicio...

#53 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 13 Feb 2006 - 13:38

OLD BOY, ma sinceramente non mi ha entusiasmato nè convinto, anche se non nego che ci sono spunti interessanti... Però boh... Non mi ha catturato...

#54 lunacri78

lunacri78

angelo con le corna

• Members
  • 3210 Messaggi:

Inviato 13 Feb 2006 - 18:21

Ultimo film visto l’altra sera:
“Il bambino e il poliziotto” film datato 1986 (credo…) con un mitico Carlo Verdone… non so quante volte l’ho visto… ormai ho perso il conto… eppure tutte le volte lo trovo irresistibile!!
Credo che sia uno di quei film che non mi annoieranno mai e mi farà sempre ridere ad ogni visione…  :lol:

#55 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 14 Feb 2006 - 00:15

Visti stasera due film di EXPLOITATION TURCA:

- Kilink Istanbul'da
- 3 dev adam

Roba da chiodi... Follia allo stato puro... Supereroi turchi...
Un'autopunizione visiva di quelle epiche... Ma ne è valsa la pena tanto erano deliranti...

Immagine inserita

Immagine inserita

#56 amber

amber

la versatile

• Members
  • 2518 Messaggi:
  • Nome vero:Ambra

Inviato 14 Feb 2006 - 18:08

da poco ho visto "prime"...mi è piaciuto, davvero carino....soprattutto la scena finale mi è piaciuta!!!

#57 GeGGiA

GeGGiA

Nuovo utente

• Members
  • 38 Messaggi:
  • Località:Napoli.. anche se mi piacerebbe essere da un'altra parte!:P

Inviato 14 Feb 2006 - 18:42

ultimi 3 film visti..

Dick & jane operazione furto ..che non mi è piaciuto x nulla! <_<
Fragile .. con un finale molto bello..almeno a me,è piaciuto! :happy:
UnderWorld evolution .. il continuo di underworld che narra la storia della lotta fra vampiri e licantropi.. ;)

#58 amber

amber

la versatile

• Members
  • 2518 Messaggi:
  • Nome vero:Ambra

Inviato 14 Feb 2006 - 19:04

com'era underworld?.....devo andarlo a vedere:happy: ------è ke prima devo vedere il primo!!!  :lol:

#59 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 14 Feb 2006 - 22:54

Ho appena finito di vedere "ANNO 2000: LA CORSA DELLA MORTE" di Paul Bartel con David Carradine e Sylvester Stallone.
B-MOVIE post-atomico del 1975 prodotto dal grande Roger Corman che tratta il tema delle corse legalizzate su strada pubblica con annessi punti per chi stira i pedoni: chi investe un 30enne 30 punti, chi investe uno dai 40 ai 74 anni 40 punti, chi investe un vecchio dai 75 in su 100 punti e chi investe bambini che hanno meno di 10 anni 120 punti. Una sorta di Carmageddon. Tutte le auto carrozzate, costumi bizzarri, dialoghi risibili, qualche tetta all'aria, armamenti improbabili, personaggi sopra le righe e una buona dose di splatter abbastanza esplicito... Un delirio totale. Ma molto divertente e mai noioso. Ho apprezzato.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Modificato da PatrickBateman, 14 Feb 2006 - 23:04.

#60 Caramellon

Caramellon

Frequentatore

• Members
  • 179 Messaggi:

Inviato 17 Feb 2006 - 11:04

L'ultimo film che ho visto al cinema è stato "Match Point" di Woody Allen. 'E tutto incentrato sul ruolo che gioca la fortuna nella nostra vita:
"Ci sono momenti in una partita in cui la palla colpisce il nastro, con un po' di fortuna lo oltrepassa, e allora si vince, oppure no, e allora si perde".
Nella prima parte è un po' lento e ripetitivo, però è un bel film.

Il mio Blog  http://spaces.msn.com/frablog/

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi