Vai al contenuto

CHE FILM HO VISTO?

1145 risposte a questa discussione

#1 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 11 Jul 2005 - 22:21

Apro questo THREAD con lo scopo di creare una sorta di DATABASE delle nostre visioni filmiche e non.
Che siano alla TV, che siano in DVD, che siano in VHS o al CINEMA, va bene lo stesso.
Senza stare a fare recensioni o dilungarsi troppo, vorrei che qui si creasse uno spazio veloce dove se ieri sera ti sei visto in TV Fracchia la belva umana, allora vieni qui e scrivi qualcosa.

Se poi capita di volersi dilungare ben venga, ma per vere e proprie recensioni o schede di Film davvero approfondite, direi di evitare questo spazio che deve essere un riferimento veloce e pratico per scambiare idee quasi in Real Time.

Se su un determinato Film va di parlarne a lungo ed approfonditamente, allora è meglio aprire un THREAD specifico ed evitare di venire qui. Di modo che, se la discussione vuole essere mirata e ben delimitata su una certa cosa, se ne possa digredire senza patire inquinamenti indesiderati.

Questo THREAD vale pure per qualunque cosa capiti di vedere e della quale se ne voglia parlare, per esempio serial TV, Telefilm, Soap, oppure, che ne so... Il concerto dei ricchi e poveri in DVD... Una puntata dei Simpson.

B)

#2 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 11 Jul 2005 - 22:28

Dai, svergino io questa discussione.
Questa sera mi sono rivisto su SKY: KILL BILL VOL.1 .
Alla sesta visione di tale pellicola, il mio giudizio personale in merito resta invariato come la prima volta che lo vidi: 9.

Visioni cinematografiche recenti: Il buonissimo SIN CITY e il più che passabile BATMAN BEGINS con BALE. Rispettivamente 7+ e 6.

Poi cos'altro? Boh, qualche filmetto sulle private che d'estate propongono ottimi palinsesti e qualche extra arretrato su DVD che dovevo recuperare di qualche film di FERNANDO DI LEO acquistati in inverno.

#3 tefra

tefra

Frequentatore

• Members
  • 297 Messaggi:

Inviato 12 Jul 2005 - 11:01

io gli ho visti ttt e 2 i kill bill e l uno è bellissimo cn ttt quelle braccia ke volano.... ma il 2 qnd toglie l occhio alla tipa e lo calpesta a piedi nudi....... o dio ke schifo

#4 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2105 Messaggi:
  • MySpace:
  • M/F:Femmina

Inviato 12 Jul 2005 - 15:22

Non molto tempo fa ho visto per la seconda volta "Nemico Pubblico" con Will Smith.
Periodo questo di grandi repliche in televisione, di film spesso che non ho troppa voglia di rivedere.
"Nemico Pubblico" invece l'ho rivisto volentieri, innanzi tutto perchè apprezzo Will Smith.
Un'<<Americanata>> alla fine, ma comunque spettacolare.
Mi ha tenuto incollata al televisore.
Anche la seconda volta.

Elisabetta

#5 Fathina

Fathina

Nuovo utente

• Members
  • 48 Messaggi:

Inviato 13 Jul 2005 - 16:53

ultimo film visto al cinema "la guerra dei mondi"

che dire mi è piaciuto molto, ben recitato e una trama avvincente ;)

#6 floriana

floriana

sukebe

• Members
  • 621 Messaggi:
  • Nome vero:Floriana

Inviato 13 Jul 2005 - 19:02

L'ultimo film ke ho visto al cinema è stato "The Ring 2" ad aprile e nn mi è piaciuto grankè, se devo dire la verità. Io sn 1 amante del genere horror, ma questo nn mi ha lasciato addosso nessuna sensazione particolare. Il primo mi era piaciuto, aveva il suo xkè, questo nn so, nn era certamente una skifezza, ma nemmeno così interessante.

Ultimamente, l'unico film ke ho visto (scaricato da internet x dirla tutta...) è stato "Synapse". Mi è piaciuto tantissimo, ma ki nn sa molto di informatica è meglio ke nn lo veda forse  :D.

#7 raggiodiluna

raggiodiluna

Nuovo utente

• Members
  • 65 Messaggi:

Inviato 16 Jul 2005 - 23:04

un film che ho visto recentemente e mi è piaciuto tantissimo è Quarto Potere di Orson Welles forse è un pò palloso se non si conosce tutta l'importanza che ha nel cinema moderno  :(  però un gran film... :D

#8 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 17 Jul 2005 - 00:22

raggiodiluna, il Jul 16 2005, 11:04 PM, ha scritto:

un film che ho visto recentemente e mi è piaciuto tantissimo è Quarto Potere di Orson Welles

<{POST_SNAPBACK}>

Imprescindibile.

Rosetta.

#9 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 17 Jul 2005 - 00:23

Visto oggi pomeriggio LAND OF THE DEAD.
Lo aspettavo da un sacco.

Grossa delusione.  :(

Però molte scene GORE mi hanno esaltato.

#10 criirsara

criirsara

Frequentatore

• Members
  • 122 Messaggi:

Inviato 18 Jul 2005 - 08:05

L'ultimo che ho visto é "IL cuore sacro", ma a dire vero non ci ho capito molto.....
Poi ho visto " I colori dell'anima", che parla del pittore Modigliani, bello..

#11 ilsognodopo

ilsognodopo

Frequentatore

• Members
  • 497 Messaggi:
  • Nome vero:Noemi

Inviato 18 Jul 2005 - 21:40

L'ultimo film che ho visto al cinema è stato "La guerra dei mondi" mercoledì scorso..
Premettiamo che questo non è il mio genere, ma non mi aspettavo fosse così noioso..do un mio parere strettamente personale, credo sia un film senza senso, senza storia e senza questi grandi effetti speciali..si potrebbe sintetizzare in una fuga continua della famiglia di Tom, con la figlia isterica, il figlio che non si cm alla fine si salva e gli alieni che di punto in bianco..beh basta..se no nessuno va più a vederlo :P
Cmq non mi è piaciuto x niente..
Un bacio
Noemi

#12 Guest_siluna_*

Guest_siluna_*
  • Guests

Inviato 18 Jul 2005 - 22:30

patrick sabato sono andata a vedere l'uomo nero e mi ha completamente deluso...
non ha un senso! <_< aspetto te adesso.

#13 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 22 Jul 2005 - 00:15

siluna, il Jul 18 2005, 10:30 PM, ha scritto:

patrick sabato sono andata a vedere l'uomo nero e mi ha completamente deluso...
non ha un senso! <_< aspetto te adesso.

<{POST_SNAPBACK}>

Non l'ho ancora visto.

Oggi però ho visto "La coda dello scorpione" in DVD di Sergio Martino. Un thriller italiano degli anni '70 con George Hilton, Anita Strindberg, Luigi Pistilli.
Deluso.
Non mi è piaciuto, mi aspettavo sinceramente qualcosa di più.
Blande anche le scene pseudo-erotiche.
Nettamente al di sotto dei migliori thriller di Sergio Martino.

#14 chiara_j

chiara_j

pcpippa

• Members
  • 131 Messaggi:
  • Nome vero:Chiara Mascellani

Inviato 24 Jul 2005 - 18:54

"La guerra dei mondi" non ha impressionato neppure me, ma non dimentichiamo che si parla di una storia nata qualche bel decennio fa... è un po' come vedere "La notte dei morti viventi" e rimanere delusi... oramai siamo abituati ad effetti speciali sorprendenti, a trame moderne che non ci permettono di apprezzare cose un po' più datate.

A parte questo, devo dire che la scena in cui le persone venivano incenerite una ad una mi ha dato scariche incredibili di terrore... l'idea di sparire in un micosecondo non è piacevole e visti i fatti recenti, a prescindere dal fatto che possa accadere per mano aliena, non è una situazione poi così fantascientifica..

Che altro ho visto?
Sin City: dal punto di vista tecnico-cinematografico è davvero bellissimo. Per il resto, da qualche anno a questa parte non amo più la violenza esasperata (ad eccezione di Kill Bill che mi ha fatta impazzire)...sto diventanto sensibile a sgozzamenti, fiumi di sangue, arti volanti.

Star Wars: un gran dispiacere sapere che la seconda ed ultima trilogia è finita (sian proprio sicuri che non faccia una trilogia di trilogie, regalandoci altri 3 capitoli?). Il capitolo più nero di tutti, come è giusto che sia. A questo punto soi devono rivedere i 3 film della vecchia generazione.

Non mi viene in mente altro... d'estate vado meno al cinema.

#15 IlaSpe

IlaSpe

Frequentatore

• Members
  • 855 Messaggi:
  • Youtube:
  • Nome vero:Ilaria

Inviato 24 Jul 2005 - 21:00

Ultimo Film...."la guerra dei mondi"... ma nn mi è piaciuto molto... a parte l'attore  :happy:  :happy:  :happy:

Un bacio
B) Ila B)

Modificato da IlaSpe, 24 Jul 2005 - 21:00.

#16 Amoga

Amoga

Non devo spammare!!

• Members
  • 899 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 25 Jul 2005 - 09:34

Io ho visto le crociate e anche un amore perfetto!!!!!!

#17 *zOi*

*zOi*

anche io voglio un sottotitolo ^_^

• Members
  • 700 Messaggi:

Inviato 25 Jul 2005 - 12:10

Ho visto "Alfie",  carino ma si poteva fare un pò meglio.
Jude Law è spettacolare (e non solo per la sua bellezza)

#18 CRISTIANA

CRISTIANA

Nuovo utente

• Members
  • 89 Messaggi:

Inviato 17 Aug 2005 - 21:25

:staryeyed:

Adoro il cinema, per cui spesso mi ritrovo...davanti al grande schermo. Devo dire che, tra tutti i film della stagione appena trascorsa, mi ha particolarmente..."preso" CONSTANTINE; considerando sempre che è tratto da un fumetto (quindi valutarlo in quest'ottica) lo ritengo davvero piacevole (come - del resto - il suo protagonista)!!!

;)

#19 *zOi*

*zOi*

anche io voglio un sottotitolo ^_^

• Members
  • 700 Messaggi:

Inviato 21 Aug 2005 - 16:51

ieri sono andata al cinema a vedere "herbie il maggiolino", remake del film "un maggiolino tutto matto"....una commedia piacevole e simpatica ;) mi è piaciuto

#20 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5001 Messaggi:

Inviato 21 Aug 2005 - 20:57

oggi ho noleggiato THE AVIATOR anche se me l'avevano sconsigliato tutti, ma visto che non mi piace farmi condizionare troppo dai giudizi di amici pseudocritici di film me lo sono visto. mi ha molto colpita Di Caprio, ottima interpretazione, a tratti angosciante (i malati psichici mi angosciano molto, più  dei fiumi di sangue e teste sgozzate di altri film). forse il film è un po lento specialmente la seconda parte. ma non me la sento di sconsigliarlo, anzi. 8 a di caprio e 6/7 al film

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi