Vai al contenuto

FIGLIO DI UN RE

1264 risposte a questa discussione

#41 amber

amber

la versatile

• Members
  • 2518 Messaggi:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Ambra

Inviato 6 Jan 2009 - 14:47

ma dai...manca così poco!?!?wow

non avevo ancora letto il commento del Cantante...davvero bello..

#42 Laetitia

Laetitia

Frequentatore

• Members
  • 409 Messaggi:

Inviato 6 Jan 2009 - 14:58

Visualizza Messaggiowalls, il Jan 5 2009, 01:44 PM, ha scritto:

A parte il discorso musical/melodico (che comunque rende uniche certe canzoni rispetto a certe altre), il tema è meno "personale" o soggettivo di altre canzoni di Cesare, essendo infatti una riflessione abbastanza comune, per cui più condivisibile anche da chi è diverso da lui.
Anche io la penso allo stesso modo! Questa canzone può avvicinare i pensieri di molte persone, non raccontando di una storia personale del nostro cantante!!
Secondo me sarà un pezzo molto apprezzato... è forte è arriva subito!!
Vedremo cosa accadrà il 23... ma il video invece quando uscirà ??

#43 mariangela88

mariangela88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1681 Messaggi:
  • Nome vero:Mariangela

Inviato 6 Jan 2009 - 15:21

bello!!! questo singolo è bellissimo!sono sicura che l'ascolteremo parecchio in radio..spero solo pero' che non diventi una traccia che ci faranno ascoltare a palla...come quelle della ferreri...che anche se brava è insopportabile!

#44 seispeciale

seispeciale

Frequentatore

• Members
  • 870 Messaggi:

Inviato 6 Jan 2009 - 15:52

Visualizza Messaggiowalls, il Jan 6 2009, 02:00 PM, ha scritto:

In radio dal 23 Gennaio...

cha caaari, giusto per il mio compleanno   :kiss: ma grazie  :)

#45 ilsognodopo

ilsognodopo

Frequentatore

• Members
  • 497 Messaggi:
  • Nome vero:Noemi

Inviato 6 Jan 2009 - 16:58

già da un po' di tempo pensavo a quale sarebbe potuto essere il nuoivo singolo..e a dirvi la verità ho sempre creduto che sarebbe stato figlio di un re :) in bocca al lupo!

Ciao a tutti

Noemi

#46 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5693 Messaggi:

Inviato 6 Jan 2009 - 17:35

Che bello.Grazie Walls

#47 elena'90

elena'90

Frequentatore

• Members
  • 745 Messaggi:

Inviato 6 Jan 2009 - 19:54

bene 23 Gennaio...la data si avvicina davvero!
bè, sono davvero ,molto curiosa..... al primo ascolto non pensavo potesse diventare il nuovo singolo...ma....pensavo che non lo fosse nemmeno Le sei e ventisei dopo una Dicono di me...
Ma visto che quest'album è a mio semplice parere un capolavoro assoluto, e i risultati lo dimostrano, son quasi certa che anche Figlio di un re sarà un GRAN pezzo!
A me piace molto, come ha detto Walls non rientra nei canoni soggettivi della poesia del Cantante, ma ha un qualcosa che ti va a puntellare in tutte quelle teorie sull'amore che uno si fa in capoccia.... Comunque l'amore è là dove sei pronto a soffrire anche tu come me.....
Mi piace davvero.... E poi in radio....mmmm.....una volta in un'intervista sul nuovo album è stata mandata in radio e mi ricordo che i conduttori dissero che era veramente grande (come ha ricordtao Cesare nel suo post). Mi fece davvero caso sentirla...e sono davvero ansiosa di riascoltarla nelle radio!
La curiosità maggiore però credo sia per il video...ihih..... vedremo vedremo come ci delizierete questa volta...

#48 Guest_simo1984_*

Guest_simo1984_*
  • Guests

Inviato 6 Jan 2009 - 23:06

Questa è una canzone che a me piace molto..
l' ho detto sin da subito..
Quando la ascoltai la prima volta mi venne in mente lo stile di Bersani..
Ma ... sono davvero sorpresa che sia il prossimo singolo...

#49 Irene

Irene

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1058 Messaggi:

Inviato 7 Jan 2009 - 15:03

Il 23 gennaio....che bellezza.Sono sempre piu' contenta della scelta di questo singolo.

#50 Adnilegna

Adnilegna

Frequentatore

• Members
  • 826 Messaggi:

Inviato 7 Jan 2009 - 20:28

La canzone è una tra le più belle dell'album, (sfiderei qualcuno per trovarne una brutta...secondo me nn ce ne sono) ma nn avrei mai immaginato che sarebbe stata il prossimo singolo! scelta coraggiosa! Sorprendere un pò tutti...in positivo ovviamente! grandi!

...l'amore soltanto l'amore può farti guarire...

Allega File(s)

#51 Alberta

Alberta

Vive nel forum

• Members
  • 9323 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 7 Jan 2009 - 20:59

Visualizza MessaggioAdnilegna, il Jan 7 2009, 08:29 PM, ha scritto:

La canzone è una tra le più belle dell'album, (sfiderei qualcuno per trovarne una brutta...secondo me nn ce ne sono)

Concordo sulla "sfida" in questione come persa in partenza. Non ce ne sono, hai ragione  :D

E' un disco che si fa ascoltare (ogni volta con immutato piacere) rigorosamente dall'inizio alla fine, come usava una volta; ti cali dentro il suo mondo pieno di ritmi, di atmosfere poetiche e di colori tutti diversi fra loro, restandoci assai volentieri per tutta la durata del viaggio, senza che mai si arrivi ad un momento definibile anche solo come "minore" all'interno del relativo percorso.

Questa per me è una dote che, nei dischi di musica leggera italiana, possedevano tanti album degli anni '70 e '80, e non parlo solo degli album concept (del resto neppure questo disco lo è); già la si ritrovava un po' meno di frequente negli album della prima metà degli anni '90 ... e poi secondo me è venuta scemando, in media, sempre più.

Capisco, quindi, come il ritrovarsi a dover estrarre un singolo piuttosto che un altro da un'opera simile sia un compito sommamente difficile (oltrechè sommamente penalizzante, in quanto priva a priori l'artista della possibilità di far conoscere ad un largo pubblico molte sue creature altrettanto belle, se non addirittura di più) ...
... mentre ce ne sono tanti, sulla scena attuale, di artisti - anche popolarissimi - che si ritrovano ad avere ben pochi "problemi di abbondanza" di questo tipo. Troppi dischi odierni hanno al massimo tre canzoni di livello mentre il resto è puro riempitivo.

Io (come tutti noi del forum, penso) mi sono spontaneamente ritrovata, ascolto dopo ascolto, a formarmi - a mia volta - una sorta di personale "scala di gradimento" relativamente ai 12 brani di questo album, ma è basata su fattori in buona parte soggettivi (da tempo, ad esempio, non sono particolarmente incline, in generale, a "farmi prendere" da canzoni romantiche e/o dedicate all'amore di coppia descritto in termini tradizionali; è essenzialmente per questo che "L'altra metà", "Qualsiasi cosa" e "Chiusi in un miracolo", pur piacendomi comunque, sono - nell'ordine - le mie ultime tre preferenze fra questi dodici gioiellini) ed in parte legati al diverso tasso di originalità, peculiarità ed "unicità"  che contraddistingue i vari brani (doti, queste ultime, che personalmente trovo presenti al massimo grado nei rimanenti nove pezzi, inclusa - alla grande - "Figlio di un re", incluso il delizioso strumentale "Cercando Camilla" ed inclusa "Dev'essere così", che pure ovviamente già ben conoscevo da "1+8+24", ma che in versione così totalmente unplugged e fortemente dylaniana, con tanto di armonica, è come nuova per me ...).

Modificato da Alberta, 7 Jan 2009 - 21:12.

#52 maria88

maria88

SVEGLIAAA!!

• Members
  • 5518 Messaggi:
  • Nome vero:Maria Di Donna

Inviato 8 Jan 2009 - 09:17

Wow.. già il terzo singolo.  :blush:

#53 Irene

Irene

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1058 Messaggi:

Inviato 8 Jan 2009 - 14:21

Mi immaggino un video musicale con le persone citate nel testo.Non faccio altro che pensare a questo.Spero che uscira' presto anche il video

#54 GongiGirl88

GongiGirl88

Vive nel forum

• Members
  • 3060 Messaggi:

Inviato 8 Jan 2009 - 14:30

ma io mi aspetto un video fuori dal luogo comune...che sappia parlare a chi lo vede e a chi ascolta la canzone

Modificato da GongiGirl88, 8 Jan 2009 - 14:31.

#55 Adnilegna

Adnilegna

Frequentatore

• Members
  • 826 Messaggi:

Inviato 8 Jan 2009 - 16:11

raga vi immaginate se il Cantante per il nuovo video convochi i suoi fans? tutti a fare le comparse!!!

#56 seispeciale

seispeciale

Frequentatore

• Members
  • 870 Messaggi:

Inviato 8 Jan 2009 - 16:25

Visualizza MessaggioAdnilegna, il Jan 8 2009, 04:12 PM, ha scritto:

raga vi immaginate se il Cantante per il nuovo video convochi i suoi fans? tutti a fare le comparse!!!

mi offro come gatta  :mitico:  le unghie affilate ci sono. . . frrrr  :P

Modificato da seispeciale, 8 Jan 2009 - 16:37.

#57 Guest_Aledi88_*

Guest_Aledi88_*
  • Guests

Inviato 12 Jan 2009 - 19:09

ua che notizia walls..thanks thanks

#58 Irene

Irene

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1058 Messaggi:

Inviato 12 Jan 2009 - 22:46

Mi batte il cuore a mille quando sento questa canzone al piano :rolleyes:

#59 Sarac

Sarac

Frequentatore

• Members
  • 579 Messaggi:

Inviato 13 Jan 2009 - 12:50

Bella scelta.. Non vedo l'ora di vedere come sarà il video  :)

#60 ¤ F e d e r i c a .

¤ F e d e r i c a .

Frequentatore

• Members
  • 272 Messaggi:

Inviato 13 Jan 2009 - 12:55

Che bello! Grazie!

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione