CERCANDO CAMILLA...
Iniziato da DORANDREMON, 10 Oct 08 alle 19:03
55 risposte a questa discussione
Inviato 3 Feb 2010 - 10:19
Questa canzone l'ho data,in un cd anonimo, al fotografo per includerla nel mio reportage di nozze...e lui che sicuramente di canzoni ne ha tante...mi ha fatto tantissimi complimenti;ha voluto sapere chi fosse il compositore...dove l'avessi scovata!
Quando ha saputo che a comporre questa musica fosse stato cesare cremonini è rimasto letteralmente sbalordito!
Il filmato del mio matrimonio inizia con un riassunto di tutte le immagini del matrimonio...io abito al sud..e a fare le foto siamo andati in una campagna di un mio amico che ha i cavalli...immaginate le scene da film...e come sottofondo ..."cercando camilla"...i miei parenti sono impazziti per la spettacolarità dell'insieme...
...e il fotografo che mi ha ringraziato per avergli fatto fare...uno dei suoi lavori più belli!
Quanto vorrei farvelo vedere dura più o meno 8 min...non posso che dire...GRAZIE CESARE!
Quando ha saputo che a comporre questa musica fosse stato cesare cremonini è rimasto letteralmente sbalordito!
Il filmato del mio matrimonio inizia con un riassunto di tutte le immagini del matrimonio...io abito al sud..e a fare le foto siamo andati in una campagna di un mio amico che ha i cavalli...immaginate le scene da film...e come sottofondo ..."cercando camilla"...i miei parenti sono impazziti per la spettacolarità dell'insieme...
...e il fotografo che mi ha ringraziato per avergli fatto fare...uno dei suoi lavori più belli!
Quanto vorrei farvelo vedere dura più o meno 8 min...non posso che dire...GRAZIE CESARE!
Inviato 3 Feb 2010 - 10:27
Molto bello quel che racconti sulla reazione del tuo fotografo ... e una musica così ariosa e spumeggiante sullo sfondo di immagini filmate di quel genere, in effetti, dovrebbe formare un ottimo connubio 
Potresti metterlo su YouTube, la durata lo consente!
EDIT: vedo che qui nel topic non sono presenti ... vale la pena di postarle, le parole di Cesare:
http://cesarecremoni...it/disc_06.html
Cercando Camilla
"Cercando Camilla" è lo strumentale che ho scritto per questo album, ed è anche il più allegro tra quelli finora pubblicati.
Probabilmente chi scrive di musica non lo sa, ma in ogni album o singolo pubblicato abbiamo sempre inserito un brano di musica strumentale, a volte con influenze classiche, a volte lounge, altre jazz. In questo caso si tratta di una composizione nella quale ho cercato di arrangiare per orchestra (ho iniziato a misurarmi con questa esperienza nel 2005 durante il tour teatrale insieme alla Telefilmonic Orchestra di Londra), un brano di musica classica.
Piuttosto semplice ma le cui influenze sono smaccatamente Felliniane (e di Nino Rota).
E' stato un piacere suonare il pianoforte, circondato da quasi quaranta elementi di questa meravigliosa orchestra diretta da Nick Ingman. Un piacere ma anche una grandissima emozione!
Un giorno mi piacerebbe accumulare abbastanza brani strumentali da poter pubblicare un piccolo libro didattico per ragazzini innamorati del pianoforte. Nulla di pretenzioso, perché il mio è soltanto un bisogno legato ai tanti ricordi che mi legano agli anni in cui studiavo musica classica, ma sarebbe un bel traguardo sapere di aver in qualche modo dato una mano ai tanti bambini che toccano per la prima volta uno strumento così "magico".
Potresti metterlo su YouTube, la durata lo consente!
EDIT: vedo che qui nel topic non sono presenti ... vale la pena di postarle, le parole di Cesare:
http://cesarecremoni...it/disc_06.html
Cercando Camilla
"Cercando Camilla" è lo strumentale che ho scritto per questo album, ed è anche il più allegro tra quelli finora pubblicati.
Probabilmente chi scrive di musica non lo sa, ma in ogni album o singolo pubblicato abbiamo sempre inserito un brano di musica strumentale, a volte con influenze classiche, a volte lounge, altre jazz. In questo caso si tratta di una composizione nella quale ho cercato di arrangiare per orchestra (ho iniziato a misurarmi con questa esperienza nel 2005 durante il tour teatrale insieme alla Telefilmonic Orchestra di Londra), un brano di musica classica.
Piuttosto semplice ma le cui influenze sono smaccatamente Felliniane (e di Nino Rota).
E' stato un piacere suonare il pianoforte, circondato da quasi quaranta elementi di questa meravigliosa orchestra diretta da Nick Ingman. Un piacere ma anche una grandissima emozione!
Un giorno mi piacerebbe accumulare abbastanza brani strumentali da poter pubblicare un piccolo libro didattico per ragazzini innamorati del pianoforte. Nulla di pretenzioso, perché il mio è soltanto un bisogno legato ai tanti ricordi che mi legano agli anni in cui studiavo musica classica, ma sarebbe un bel traguardo sapere di aver in qualche modo dato una mano ai tanti bambini che toccano per la prima volta uno strumento così "magico".
Modificato da Alberta, 3 Feb 2010 - 10:40.
Inviato 6 Feb 2010 - 15:29
Cercando Camilla, che capolavoro...
Ho una Gatta che si chiama Camilla... paurosa ma affettuosa allo stesso tempo...
Inevitabile per me ascoltare questa musica di Cesare e non fare grandi sorrisi, infatti l'alternarsi di suoni e strumenti, mi ricordano lo zampettio dei gatti, momenti più calmi alternarsi ad altri più forti invece, mi fanno immaginare al gioco del nascondino, che spesso con i miei gatti, in particolare con Lei, avviene di frequente...
L'ascolto sempre volentieri quando capita nella mia Playlist!
Ho una Gatta che si chiama Camilla... paurosa ma affettuosa allo stesso tempo...
Inevitabile per me ascoltare questa musica di Cesare e non fare grandi sorrisi, infatti l'alternarsi di suoni e strumenti, mi ricordano lo zampettio dei gatti, momenti più calmi alternarsi ad altri più forti invece, mi fanno immaginare al gioco del nascondino, che spesso con i miei gatti, in particolare con Lei, avviene di frequente...
L'ascolto sempre volentieri quando capita nella mia Playlist!
Inviato 11 Aug 2011 - 12:40
Sai solosorrisi, che questa canzone mi piacerebbe anche a me includerla nel mio reportage di nozze.. se un giorno io mi sposo.. come sottofondo " Cercando Camilla ", perchè a me questa musica mi sembra una favola e mi incanta e mi trasmette gioia, e mi piacerebbe che facesse parte dei miei ricordi più belli ( Cercando Camilla, Cesare Cremonini ).
Dimenticavo di dire che il " Maestro è un Grande e ci emoziona e ci delizia con le sue note ".
Dimenticavo di dire che il " Maestro è un Grande e ci emoziona e ci delizia con le sue note ".
Modificato da Luna29, 11 Aug 2011 - 13:02.
Inviato 26 Aug 2011 - 19:42
milkbaby, il 26 Aug 2011 - 19:30, ha scritto:
provate ad ascoltare le cd di cesare con le cuffie mentre guardate dalla finestra di un treno, o una machina o bus che viaggia, e scorrere le note a cio che passa a velocità, e poi se dalla finestra di un treno le ascoltate e il vento e laria vi baciano il volto e con gli occhi guardatee i confini delle cose e ossservate le forme che si sostituiscono a velocita , c'è un punto d'incontro nell espansione delle meravigle e la musica e la voce di cesare e una di queste
la tessera se Dio vuole credo lo abbia ogni uno che ama le cose di quialità come la musica di cesare , anzi direi senza il se, ma Dio vuole...
e bello che vi sentite cosi felici,
milkbaby
la tessera se Dio vuole credo lo abbia ogni uno che ama le cose di quialità come la musica di cesare , anzi direi senza il se, ma Dio vuole...
e bello che vi sentite cosi felici,
milkbaby
Poi però arriva il controllore di turno che ti sgama senza biglietto....
Inviato 31 Aug 2011 - 12:34
bagus25, il 28 Aug 2011 - 10:11, ha scritto:
nn so voi,ma ogni vlt ke ascolto qst brani mi viene da immaginare paesaggi..storie..penso sia proprio qst il bello della musica (e di quella del cantante in particolare)..riuscire con il cuore a farti arrivare più in là di dove possono farlo le parole.. 
Ogni volta che l'ascolto si limita infatti a materializzarsi nella mia mente l'immagine di Cesare mentre la sta incidendo, seduto al pianoforte ed attorniato dall'orchestra d'archi londinese, così come si vede nella foto in bianco e nero che è la copertina interna de Il Primo bacio sulla Luna.
Un vero volo pindarico della fantasia, non c'è che dire!
All'epoca lui disse che aveva fatto filmare quella sessione di registrazione perchè voleva conservare il ricordo di un momento tanto emozionante. Quello sì che è un video che desidererei moltissimo poter vedere anch'io!
Inviato 1 Sep 2011 - 08:38
Al concerto del 16 luglio a Cagliari mi ha accompagnato una mia amica (che non ascolta cremonini). Ad un certo punto, non avendola mai sentita e soprattutto senza nessuna mia "indicazione" di sorta, si è girata da me e mi ha detto : "bella questa musica". E NON C'E' ALTRO DA AGGIUNGERE.
Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi