Vai al contenuto

HELP: SEGNALAZIONI SUI NEGOZI SENZA IL DISCO

48 risposte a questa discussione

#41 Ribes

Ribes

bradipo missile

• Members
  • 4734 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 18 May 2009 - 15:13

Visualizza Messaggiocesare, il May 18 2009, 11:12 AM, ha scritto:

Credo sia, giustamente, partita la tiratura di copie a prezzo ridotto. Dopo 33 settimane in classifica è più che giusto.

era una annotazione indicativa, anche perchè ovviamente non si trattava dell'edizione di 'prima tiratura' in cartonato.
l'importante è che il cd sia ricomparso sugli scaffali, finalmente :)
non riesco a non pensare che avresti superato le 'sole' (!!!) 50 mila copie per le quali ti rammaricavi riferendoti alla mancata convocazione ai wind music awards, se la distribuzione fosse stata un po' più curata e costante.

ma penso che le soddisfazioni maggiori di questo album siano quelle legate alla longevità, nella classifica FIMI è uno di quelli più 'anziani', mai mancato da quel magico 26 settembre! :wub:

#42 *vale*

*vale*

Frequentatore

• Members
  • 735 Messaggi:

Inviato 18 May 2009 - 16:16

Classifica Top 100 Vendite FIMI dal 92° al  56° posto!!!  DAJE CE  B)  :vittoria:

#43 Martina_Roma

Martina_Roma

Frequentatore

• Members
  • 461 Messaggi:

Inviato 18 May 2009 - 16:38

Visualizza Messaggio*vale*, il May 18 2009, 05:17 PM, ha scritto:

Classifica Top 100 Vendite FIMI dal 92° al  56° posto!!!  DAJE CE  B)  :vittoria:
Wow!!

Ma x quanto riguarda i singoli non c'è alcuna speranza?

#44 marilyn88

marilyn88

Seguo la Cometa!

• Members
  • 2044 Messaggi:

Inviato 23 May 2009 - 20:23

Oggi pomeriggio dirovagando tra i dischi alla Feltrinelli alla voce "C.Cremonini" ho ritrovato due copie del Primo Bacio sulla Luna e una di Maggese. Ciascuna a euro 10,90.

OT quando mi catapultai il 6 maggio ad acquistare il libro, c'erano una quindicina di copie...
...oggi solo due! :senzaundente:

#45 elena'90

elena'90

Frequentatore

• Members
  • 745 Messaggi:

Inviato 25 May 2009 - 16:54

all'Underground di Viterbo sono andata qualche giorno fa a vedere se avevano un album per un regalo...e cosi mentre cercavo ho iniziato a guardarmi a destra e a sinistra nella speranza di trovare un qualcosa, anche un misero pezzetto di carta con scritto Cesare Cremonini ma...  NULLA! non avevano essuna copia di nessun album....credo che sia una cosa alquanto strana.
e non avevano neance il libro. alchè, pur avendo trovato il cd che cercavo me ne sono andata.

#46 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5693 Messaggi:

Inviato 26 May 2009 - 18:51

SME di Susegana (TV) : nessuna copia del cd o del libro

#47 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9321 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 6 Jul 2009 - 23:17

Oggi ero di nuovo alla Feltrinelli di Mestre. C'erano quattro copie di "Il primo bacio sulla luna", peraltro tutte collocate anonimamente nello scaffale "Promozioni" (che se non altro ha il pregio di essere abbastanza visibile in quanto attiguo allo scaffale "Novità"), visto il prezzo ribassato da alcune settimane; con nonchalance ne ho prese due su quattro, piazzandole da tutt'altra parte, ossia nel reparto "Musica Italiana", quale guarnigione dell'altrimenti deserta - sigh! -  voce "Cesare Cremonini" ...
Sempre alla Feltrinelli c'erano decisamente molte più copie, in proporzione, di "Le ali sotto ai piedi": direi almeno una dozzina, tutte in grande evidenza (sia pure collocate, come del resto sempre è stato, nel reparto "Libri musicali", e non già in quello della narrativa tout court); tutte appartenenti, ormai, alla terza edizione del libro.

#48 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9321 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 26 Sep 2009 - 23:18

Sono sempre io ...  ;)
Mi ha colpito, rispetto al mio post dei primi di luglio soprastante, quanto la situazione alla Feltrinelli di Mestre sia radicalmente mutata: stasera di copie de "Il primo bacio sulla luna" ce n'erano ben dieci (sei nel settore "Promozioni" ed altre quattro nello scaffale denominato "Cesare Cremonini", queste ultime a far compagnia ad un solitario esemplare di 1+8+24).
Oltretutto tutte e dieci le copie recavano un bollino promozionale Feltrinelli da me mai visto prima: "prezzo: 10,90 euro se acquisti una copia di questo CD; 15,90 euro se acquisti due copie di questo CD" ... quasi a volerne incentivare il regalo ad amici e parenti!  :senzaundente:

Viceversa, della dozzina di copie di "Le ali sotto ai piedi" di due mesi e mezzo fa stasera era rimasta una copia soltanto!

#49 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9321 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 20 Nov 2009 - 16:31

Visualizza MessaggioAlberta, il 26 Sep 2009 - 23:18, ha scritto:

Mi ha colpito, rispetto al mio post dei primi di luglio soprastante, quanto la situazione alla Feltrinelli di Mestre sia radicalmente mutata: stasera di copie de "Il primo bacio sulla luna" ce n'erano ben dieci (sei nel settore "Promozioni" ed altre quattro nello scaffale denominato "Cesare Cremonini", queste ultime a far compagnia ad un solitario esemplare di 1+8+24).
Di quelle dieci, dopo poco meno di due mesi, ne sono rimaste solo cinque, cui si sono aggiunte - come per magia - due copie di Bagus e due di Maggese a formare finalmente uno "scaffale-Cremonini" quasi dignitoso! :D
Certo che se, ai tempi dei trionfi radiofonici di Figlio di un re, invece di zero-copie-zero distribuite nei negozi (all'epoca spesso - come appunto la mia Feltrinelli - del tutto privi di dischi di Cesare, e ciò proprio quando il suo terzo singolo era trasmesso ovunque di continuo) ci fossero stati piuttosto numeri simili a questi ... mah, la logica di tutto questo apparato distributivo continua a sfuggirmi ...  :glare:

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi