Vai al contenuto

I SINGOLI POTENZIALI DE "IL PRIMO BACIO SULLA LUNA"

347 risposte a questa discussione

Sondaggio: qual è il singolo che fareste uscire assolutamente? (163 utente(i) votanti)

qual è il singolo che fareste uscire assolutamente?

1. Louise (14 voti [8.59%])

Percentuale di voti: 8.59%

2. La ricetta (13 voti [7.98%])

Percentuale di voti: 7.98%

3. L'altra metà (25 voti [15.34%])

Percentuale di voti: 15.34%

4. Il Pagliaccio (48 voti [29.45%])

Percentuale di voti: 29.45%

5. Qualsiasi cosa (25 voti [15.34%])

Percentuale di voti: 15.34%

6. Chiusi in un miracolo (4 voti [2.45%])

Percentuale di voti: 2.45%

7. Figlio di un re (19 voti [11.66%])

Percentuale di voti: 11.66%

8. Il primo bacio sulla luna (15 voti [9.20%])

Percentuale di voti: 9.20%

Voto I visitatori non possono votare

#1 Franz83

Franz83

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2110 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Maschio

Inviato 6 Oct 2008 - 08:42

E forse un pò presto parlare dei singoli successivi, ma è una cosa ke amo fare :D

Innanzitutto credo ke i due singoli scleti finora siano davvero perfetti!! Ineccepibile!

Dicono di me era assolutamente la canzone con cui esordire, la più adatta per l'estate, a mio avviso l'unica scelta intelligente da fare.
Le 6 e 26 altrettanto, la canzone dell'album! Raffinata e alla portata di tutti nello stesso tempo, è una cosa rara!!!

Dovessi essere io a decidere avrei fatto le stesse scelte, e come terzo singolo farei uscire senza dubbio Il Pagliaccio!! Lo vedo meglio nel periodo inverno\primavera ke in estate!
Per poi chiudere l'estate prossima con Qualsiasi cosa, canzone d'amore leggera, estiva... sarebbe perfetta!
Mi dispiace però lasciare fuori la mia preferita dell'album, L'altra metà.. diciamo ke lo terrei come singolo di scorta :lol:

I vostri 4 singoli?

Modificato da walls, 3 Apr 2009 - 15:32.

#2 my name is rodriguez

my name is rodriguez

Nuovo utente

• Members
  • 10 Messaggi:

Inviato 6 Oct 2008 - 11:02

Genio!!! :kicking:
io pure direi che Il pagliaccio a gennaio e Qualsiasi cosa a maggio sarebbero perfetti!!! infatti lo dicevo nel topic sull'album..CESARE NON FACCIAMO SCHERZI EH  ;)
Ho anche pensato ad un video in bianco e nero con cesare protagonista vestito da pagliaccio: un video tragicomico dove si vedono gli aspetti tristi e felici della vita da pagliaccio (con ballo che fa l'equilibrista su una corda :ops: )

PeR Qualsiasi cosa vedrai un mini cesare E un mini ballo che cantano sul comodino di una camera da letto di una ragazza e magari l'accompagnano ovunque vada nella giornata.
Che ne dite? :rolleyes: sono pazzo?

#3 ballina86

ballina86

Vorrei... vorrei....

• Members
  • 7746 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 6 Oct 2008 - 17:04

PAGLIACCIO...

come QUARTO,magari..."L'ALTRA META'"

#4 *Ardeuccia*

*Ardeuccia*

Frequentatore

• Members
  • 276 Messaggi:

Inviato 6 Oct 2008 - 18:04

Nn so spiegare il perchè ma ho votato "IL PRIMO BACIO SULLA LUNA"...
M trasmette molto qst canzone... ;)

#5 Sarac

Sarac

Frequentatore

• Members
  • 579 Messaggi:

Inviato 6 Oct 2008 - 18:33

Il Pagliaccio

#6 Luna

Luna

luna di giada

• Members
  • 1720 Messaggi:

Inviato 6 Oct 2008 - 19:03

Il pagliaccio!!!!
Sembrerà risposta o scelta banale...Ma va fatta conoscere il più possibile.

#7 IlPagliaccio

IlPagliaccio

Frequentatore

• Members
  • 236 Messaggi:

Inviato 6 Oct 2008 - 19:52

l altra meta' in inverno -primavera , il pagliaccio primavera -estate

altrimenti come alternativa quoto franz dicendo  il pagliaccio prima e poi come singolo estivo qualsiasi cosa

p.s. (x cesare e x qualcun altro) non faccio il discografico è solo un opinione  :lol:

#8 Ylenia

Ylenia

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2977 Messaggi:

Inviato 6 Oct 2008 - 20:10

Ho votato "l altra meta'"...ma ovviamente mi piacerebbe che uscisse anche il Pagliaccio senza dubbi!  :happy:

Modificato da Ylenia, 6 Oct 2008 - 20:10.

#9 Jonni

Jonni

Nuovo utente

• Members
  • 12 Messaggi:

Inviato 6 Oct 2008 - 20:46

L'altra metà o il pagliaccio....anche se in questo momento mi viene da dire l'altra metà

Modificato da Jonni, 6 Oct 2008 - 20:47.

#10 Irene

Irene

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1058 Messaggi:

Inviato 6 Oct 2008 - 20:56

quoto Franz anch'io Il Pagliaccio periodo Inverno/primavera e forse L'altra meta' un'altra delle mie preferite

#11 *pamela^^*

*pamela^^*

Ehi, tu, porco ... levale, le mani, di dosso!

• Members
  • 632 Messaggi:

Inviato 7 Oct 2008 - 10:42

my name is rodriguez, il Oct 6 2008, 11:03 AM, ha scritto:

Ho anche pensato ad un video in bianco e nero con cesare protagonista vestito da pagliaccio: un video tragicomico dove si vedono gli aspetti tristi e felici della vita da pagliaccio (con ballo che fa l'equilibrista su una corda :ops: )

PeR Qualsiasi cosa vedrai un mini cesare E un mini ballo che cantano sul comodino di una camera da letto di una ragazza e magari l'accompagnano ovunque vada nella giornata.
Che ne dite? :rolleyes: sono pazzo?

<{POST_SNAPBACK}>

Wow bell'idea!! bella bella bella

Usare anche la pellicola a colori con colori accesi, sarebbe figo, per i contrasti che dici.

E poi delle maschere che scendono dal cielo a testa in giù, maschere indossate da persone che camminano al contrario, con i piedi al cielo e testa all'in giù.

Il vero e il falso, il doppio :D  :D  :D  :D

p.s.

Mi piace anche l'idea del mini cesare e mini ballo, ma non avevo capito che era per l'altra canzone  :lol:

Modificato da *pamela^^*, 7 Oct 2008 - 10:49.

#12 gero.riggio

gero.riggio

Frequentatore

• Members
  • 826 Messaggi:

Inviato 7 Oct 2008 - 11:53

" sono la sfera di un indovino..." e Secondo me il prossimo singolo sarà Gongi boy!

Modificato da gero.riggio, 7 Oct 2008 - 11:53.

#13 elena'90

elena'90

Frequentatore

• Members
  • 745 Messaggi:

Inviato 7 Oct 2008 - 20:20

Qualsiasi cosa..sarebbe bellissimo poterla ascoltare anche in radio... seguita poi da Figlio di un re per l'estate

#14 Silvia

Silvia

E tutto quel che accade ha un senso...

• Members
  • 1810 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 8 Oct 2008 - 19:00

Secondo me l'altra metà o il pagliaccio

#15 Lore85

Lore85

Marzullino

• Members
  • 1224 Messaggi:

Inviato 9 Oct 2008 - 16:53

Propongo....

Il Pagliaccio uscita per Febbraio...

La ricetta( che mi vedo bene anche il video) x giugno..

e a ottobre...(qualsiasi cosa o l'altra metà)

....
gran cosa...!

#16 DaRi3TT4

DaRi3TT4

inguaribile romantica

• Members
  • 4438 Messaggi:

Inviato 9 Oct 2008 - 17:34

il pagliaccio è bella...anzi bellissima,ma ccredo che sia una canzone che se va...va alla grande o nn va proprio..o vende o nn vende niente

è una canzone bellla,ma "scomoda"..

questo è una mia opinione (:P)

#17 gero.riggio

gero.riggio

Frequentatore

• Members
  • 826 Messaggi:

Inviato 9 Oct 2008 - 17:46

DaRi3TT4, il Oct 9 2008, 05:35 PM, ha scritto:

il pagliaccio è bella... ECC... ECC..

<{POST_SNAPBACK}>

ecco il termine che esatto!!!!
"Figlio di un re" sarebbe perfetta, per fare ricredere a molte testoline....!

#18 IlPagliaccio

IlPagliaccio

Frequentatore

• Members
  • 236 Messaggi:

Inviato 9 Oct 2008 - 18:18

DaRi3TT4, il Oct 9 2008, 05:35 PM, ha scritto:

il pagliaccio è bella... ECC... ECC..

<{POST_SNAPBACK}>

boh ke intendi x "scomoda" ??

a me non ha mai dato questa impressione ... è una canzone molto orecchiabile dal punto di vista musicale ( stile squerez) che pero' abbina (a differenza di molte canzoni di squerez) un testo un po' + profonfo pur mantenendo una sua semplicita' (non a caso si usa una metafora del circo e del pagliaccio che penso sia abbastanza comprensibile a tutti)  ...  il tema è cmq di attualita' e fa riflettere (apparire- essere ecc ecc)  ... qndi penso possa colpire tanti ...sia gli ascoltatori + sbadati che ascoltano il ritmo e la musica senza soffermarsi troppo sul testo , sia quelli che invece fanno riflessioni + profonde su cio' che ascoltano ...

piuttosto è + "scomoda" una canzone come "figlio di un re"  ke ha un testo molto forte o anche "le sei e ventisei" che parla dell incontro con una prostituta ... ma il pagliaccio mi sembra abbastanza innocua come canzone  B)

#19 Jessikaa_Ce

Jessikaa_Ce

mi dite un sottonick? :P

• Members
  • 1110 Messaggi:

Inviato 9 Oct 2008 - 18:26

il pagliaccio

louise/la ricetta

l'altra metà

primo bacio sulla luna ma non penso uscirà :sleep:

#20 silv3k

silv3k

Nuovo utente

• Members
  • 75 Messaggi:

Inviato 10 Oct 2008 - 12:04

L'altra' meta'  e Figlio di un re.

il pagliaccio e' arrangiata benissimo,adesso ho capito perche' hanno aspettato cosi' tanto Walter e Cesare a pubblicarla.
Personalmente,andro' contro corrente avendola sentita durante il Maggese Tour non mi era piaciuta...l'orchestra copriva la voce di Cesare e non si capiva bene il testo...e Dev'essere cosi' era invece emozionante.
Ci hanno lavorato tanto in studio!! ora e' "pulita"ma e' una canzone particolare,difficile da essere capita, nel senso secondo me il testo e' molto interessante..ma ragionando meno da fan e piu' da persona comune che compra dischi e ascolta la radio.. e' meno radiofonica dei singoli che vorrei uscissero. E'per certi versi la stessa storia di Mary seduta in pub.
e'bellissimo che sia venuta alla luce..uscita dagli studi di registrazione dopo quasi 10 anni dall'arrivo dei Lunapop...e so che per il cantante e'un pezzo molto importante e personale ma sarebbe un grave errore puntare solo un bellissimo testo.

preferirei semmai come quinto singolo La ricetta per curare un uomo solo..molto Lazing on the sunday afternoom e Millionare Waltz dei Queen come atmosfere...e una classica canzone alla Cesare..sullo stile Uomini e le donne..  il testo e' un po'cosi'...ma potrebbe funzionare,,,e' divertente.

baci Silvio di udine
vi aspetto a Udine(mancate da 5 anni!) o a Trieste(3 anni)...

in generale complimenti per l'album sono due settimane ormai che l'ho ascolto...e devo dire che l'aggettivo che mi viene e' RILASSANTE!
Ottimi e curati arrangiamenti..grande lavoro Walter!

ottima la scelta dei primi 2 singoli.
LE SEI E VENTISEI ....Chapeau!  meravigliosa ..ti entra proprio in testa...arrangiata bene..cantata bene...bellissimo il video....ma soprattutto...avete fatto un passo avanti...verso la maturazione di un artista che da ragazzo sta diventando un uomo.

ps: impressione mia o la modella russa del video in un'inquadratura ha le calze a rete in un'altra non sono piu' a rete?
possibile che Gaetano Morbioli abbia fatto sto errore da mandare a Striscia la notizia??

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi