Vai al contenuto

Luigi Bussolati

8 risposte a questa discussione

#1 Albakia

Albakia

E proprio lì, dove ti ho immaginato, c'eri tu

• Members
  • 1060 Messaggi:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Chiara

Inviato 5 Oct 2008 - 19:02

Immagine inserita

Una visitina al sito ufficiale Luigi Bussolati, autore della copertina del cd che ormai è primo in classifica nei nostri pensieri ma anche nella realtà, la merita davvero.
Com'è nata questa collaborazione tra il "team - Cremonini" e questo artista visuale?
Ormai qui non si tratta più solo di musica, ma quasi di poesia visiva nel senso di arte totale che coinvolge tutti i sensi e tutti i tipi di linguaggio.

#2 walls

walls

Frequentatore assiduo

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1260 Messaggi:

Inviato 6 Oct 2008 - 13:02

E' stata una scoperta di Luca Patini, il nostro grafico, che in questa foto della centrale elettrica di Milano ci ha visto l'ipotetico interno di una navicella spaziale...

#3 aleX_27

aleX_27

Frequentatore

• Members
  • 235 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alex Minissale

Inviato 6 Oct 2008 - 14:51

questo fotografo è eccezionale... ho scaricato la foto della copertina e l'ho messa sul delskot...fa un bell'effeto (ma è gratis il download da quel sito vero ?? :ops: )
però è da quando è uscito maggese che cerco un poster di "Variations In kitsch"....ma ancora non trovo niente !

#4 Ribes

Ribes

bradipo missile

• Members
  • 4734 Messaggi:

Inviato 6 Oct 2008 - 15:01

il poster non credo che esista, però se hai 1600 dollari lo compri da qui :D

#5 aleX_27

aleX_27

Frequentatore

• Members
  • 235 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alex Minissale

Inviato 6 Oct 2008 - 18:06

grazie mille ribes!...ho chiesto se il download dell'immagine fosse gratis, ti lascio immaginare disponibiltà economica ho di comprare il quadro originale....tranne che...dici che a sedici anni posso intraprendere la carriera di stilista? almeno farei un pò di soldi, e meno problemi ! :lol: poi comprerei direttamente tutte le opere di todd schorr!

#6 Albakia

Albakia

• Members
  • 1060 Messaggi:

Inviato 7 Oct 2008 - 12:02

Ognuno dei progetti che avete realizzato sin'ora è curato molto bene sia per quanto riguarda contenuto che contenitore.
Trovo che in questo modo il significante aumenta di spessore.

Immagine inserita
La rana di "...squerez?" che fine ha fatto? Era l'animale domestico di un componente della ex-band Lùnapop, ma non ricordo quale. Quella parola in dialetto bolognese, che tutti sappiamo portò come era suo dovere etimologico molta fortuna, sembrava quasi collegata con un fumetto alla ranocchia, come ne fosse quasi il verso naturale.

Immagine inserita
"Bagus", che è diventato anche il nome di una delle mie micie, esplosione di colori e preziosità di sapore orientale, hanno accompagnato anche il "bagus tour" grazie a Fabrizio Passarella, che riprendeva in chiave moderna antiche immagini della cultura indonesiana.

Immagine inserita
Il già citato Todd Schorr poi, in "Maggese" con stile di sapore giapponese, col suo mondo pieno e disordinatamente ordinato, ci ha regalato anche l'immersione all'interno dello stesso tramite questo nostro bellissimo forum.

Immagine inserita
Quello che non è chiaro è se Luca Patini aveva curato la grafica anche dei progetti precedenti da me elencati, o solo dell'ultimo, "Il primo bacio sulla luna" in collaborazione con Luigi Bussolati.

Modificato da Albakia, 7 Oct 2008 - 12:04.

#7 Albakia

Albakia

• Members
  • 1060 Messaggi:

Inviato 15 Oct 2008 - 19:23

Robert Indiana e la sua scultura "Love" hanno ispirato la pop copertina. L'ho scoperto oggi seguendo l'intervista su All Music. Recentemente uno degli esemplari (non si tratta di un opera unica, ma di una serie) è stata battuta all'asta da Christie's per circa 500.000 sterline. Non male.

#8 Ribes

Ribes

bradipo missile

• Members
  • 4734 Messaggi:

Inviato 15 Oct 2008 - 20:42

Già nei giorni scorsi, incappata per caso in una immagine sul web, ho scoperto questo artista Pop Art e le sue installazioni sparse per le città del mondo.
Mi piace la "solidità" dei messaggi che Robert Indiana lancia con le sue sculture. Sarebbe bello trovarsene una davanti...
un po' come una parola strillata in un quotidiano, ma lì vera, concreta e soprattutto colorata.
L'amore che si materializza davanti a te... diciamo!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Trovo che lo stile del logo CE SA RE si sposi perfettamente con la bella foto della centrale elettrica di Bussolati. Un lavoro semplice... e concreto. E caldo nonostante siano solo "oggetti". Sarei ora curiosa di sapere come si è arrivati alla scelta di questa combinazione  ;)

#9 Albakia

Albakia

• Members
  • 1060 Messaggi:

Inviato 16 Oct 2008 - 17:30

Immagino sia stata una di quelle idee che vengono così, all'improvviso..

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi