LOUISE
Iniziato da giuse quartu!!, 4 Oct 08 alle 10:21
63 risposte a questa discussione
Inviato 28 Nov 2008 - 22:05
a proposito di Louise tempo fa mentre leggevo i vecchi blog di Ce ne ho trovato uno intitolato "Erica" che recitava le prime strofe proprio di Louise.L'unica differenza mi sembra era che non ci fosse <<oh..louise dimmi il suo nome qual èèèèè?!!>>
Mi sembra che il Cantante abbia detto che l'ultima canzone scritta per questa famigerata Erica era Deve essere così-o forse mi sbaglio- e allora ,così per pura curiosità,mi chiedevo se Louise fosse precendente a Deve essere così oppure no.
Discussione un po' fine a se stessa...
buona continuazione
Mi sembra che il Cantante abbia detto che l'ultima canzone scritta per questa famigerata Erica era Deve essere così-o forse mi sbaglio- e allora ,così per pura curiosità,mi chiedevo se Louise fosse precendente a Deve essere così oppure no.
Discussione un po' fine a se stessa...
buona continuazione
Inviato 6 Dec 2008 - 12:39
Brano che saltavo sempre durante l'ascolto del cd.
Dopo aver assistito all'esibizione live a Torino, me ne sono innamorato e adesso è tra le canzoni che ascolto di piu'.
Forse perche' sono risucito a capirla di piu'...
Mi ha trasmesso l'energia e la carica che dal cd nn riusciva a uscire...
Fatto sta che...l'ho rivalutata tantissimo.
E..mi piace...parecchio.
Dopo aver assistito all'esibizione live a Torino, me ne sono innamorato e adesso è tra le canzoni che ascolto di piu'.
Forse perche' sono risucito a capirla di piu'...
Mi ha trasmesso l'energia e la carica che dal cd nn riusciva a uscire...
Fatto sta che...l'ho rivalutata tantissimo.
E..mi piace...parecchio.
Inviato 14 Jun 2009 - 13:12
mollica, il Nov 29 2008, 12:06 AM, ha scritto:
a proposito di Louise tempo fa mentre leggevo i vecchi blog di Ce ne ho trovato uno intitolato "Erica" che recitava le prime strofe proprio di Louise.
Eccolo: http://cesarecremonini.it/words/94_7
Inviato 17 Jun 2009 - 17:40
io non sono ancora riuscita a comprenderla. l'ascolto ma non riesco a provare nulla. si energia perchè la musica porta a questo, però non riesco a capire ciò che mi vuole dire. con tutto che ho letto la spiegazione. è quasi insenstata per me. boh, andrò controcorrente, ma vbbè....
Inviato 13 Sep 2009 - 17:38
Forum,volevo chiederti..ma sono l'unica che ci ha messo più o meno qualche mese a capire che le prime strofe di Louise sono cantante in coro dalla voce di Ce e che poi la sua vera voce arriva dopo?!?!Quando per intenderci nei live sale sul palco...Mi sento abbastanza tonta....
La mia scoperta cmq non è recente...lenta sì,ma fino ad un certo punto!
La mia scoperta cmq non è recente...lenta sì,ma fino ad un certo punto!
Inviato 13 Sep 2009 - 17:47
Alberta, il Sep 13 2009, 07:42 PM, ha scritto:
No, Cristina, siamo in due ... !!
E questa fa il paio con il mio non aver capito - fino a pochi giorni fa, quando lui stesso lo ha precisato qui
- che il primo clown seduto al piano, nel video de Il Pagliaccio, non era Cesare ma un tizio ultracinquantenne! 
E questa fa il paio con il mio non aver capito - fino a pochi giorni fa, quando lui stesso lo ha precisato qui
Inviato 13 Sep 2009 - 18:18
Louise è un pezzo che mi piace parecchio... non so perchè...
anche se è la prima nell'album, se non sbaglio la prima volta l'ho ascoltata quasi per ultima,... non so perchè...
però mi evoca nella mente cose piacevoli... anche se la ascolto distattamente senza canticchiare tutte le parole, mi fa sentire diversa... allegra....
è molto bella!
anche se è la prima nell'album, se non sbaglio la prima volta l'ho ascoltata quasi per ultima,... non so perchè...
però mi evoca nella mente cose piacevoli... anche se la ascolto distattamente senza canticchiare tutte le parole, mi fa sentire diversa... allegra....
è molto bella!
Inviato 3 Apr 2010 - 13:11
Questa canzone da una carica non indifferente.
Mi piace particolarmente la frase "E' un giro di basso nel cuore" , mi da carica questa frase, assurdo. Non so perchè questa frase mi ricorda molto "Ballo si accontenta di una corda su cui fa l'equilibrista il che gli riesce molto bene" di Sardegna (forse è l'associazione Ballo/basso che mi ricorda una certa somiglianza
)
Comunque ho notato che nel libretto nella canzone Luise c'è un errore di grammatica ripetuto alcune volte:
Oh, Louise, dimmi il suo nome qual'è?
[...]
Gira come un'elica il suo nome qual'è?
Avete capito qual è? xD E' proprio qual è che si scrive senza apostrofo
Ho notato lo stesso errore anche nei ringraziamenti di Ballo in Maggese "Qual'è il basso che non lo sento?" xD
Scusate la pignoleria, ma molto tempo fa fui corretta dalla mia prof. proprio per questo errore e ora mi salta subito all'occhio se qualcun'altro lo commette
Mi piace particolarmente la frase "E' un giro di basso nel cuore" , mi da carica questa frase, assurdo. Non so perchè questa frase mi ricorda molto "Ballo si accontenta di una corda su cui fa l'equilibrista il che gli riesce molto bene" di Sardegna (forse è l'associazione Ballo/basso che mi ricorda una certa somiglianza
Comunque ho notato che nel libretto nella canzone Luise c'è un errore di grammatica ripetuto alcune volte:
[...]
Gira come un'elica il suo nome qual'è?
Avete capito qual è? xD E' proprio qual è che si scrive senza apostrofo
Ho notato lo stesso errore anche nei ringraziamenti di Ballo in Maggese "Qual'è il basso che non lo sento?" xD
Scusate la pignoleria, ma molto tempo fa fui corretta dalla mia prof. proprio per questo errore e ora mi salta subito all'occhio se qualcun'altro lo commette
Modificato da Roby93, 3 Apr 2010 - 13:12.
Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi