Vai al contenuto

LOUISE

63 risposte a questa discussione

#21 Anto88

Frequentatore

• Members
  • 797 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Femmina

Inviato 21 Oct 2008 - 19:27

Confesso che ai primi ascolti Louise era l'unica di tutto l'album che insieme a "la ricetta" mi convinceva meno.A distanza di qualche settimana posso invece dire che la mia opinione al riguardo è del tutto ribaltata.é diventata una di quelle che ascolto maggiormente e che mi mette una forte carica...la vedrei benissimo nei live :rolleyes:
Insomma mi piace...magari non è la classica canzone che ti colpisce al primo impatto ma una volta che te ne sei innamorata non te ne stacchi più!

#22 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 23 Oct 2008 - 09:55

"Louise" è una canzone in cui mi ritrovo. Indipendentemente da quello che può essere il mio gusto personale, quindi dal fatto che possa dire "mi piace/non mi piace", mi ci ritrovo veramente moltissimo.
L'ho scritto anche nella discussione dedicata al disco: mi piace molto la contraddizione che porta con sè il testo di questa canzone, e come stati opposti si sposino a perfezione con la voglia di uscire da uno schema prefissato.
Io la sento così, poi magari non rientra nelle intenzioni del cantante questo :lol: però è quello che percepisco io... Ed è un aspetto che amo molto.
A me capita di scrivere in questo modo, con il desiderio di essere tutto e niente, dove ogni aspetto appare controverso e contradditorio.
E nelle parole di questa canzone mi ritrovo molto, soprattutto quando canta "E' piccola e insofferente, dura poco ma è per sempre".

Elisabetta

#23 Guest_Marzy_*

• Guests

Inviato 23 Oct 2008 - 10:03

Devo essere sincera Louise è l'unica canzone che non mi piace

Modificato da Marzy, 23 Oct 2008 - 10:04.

#24 checca

Frequentatore

• Members
  • 149 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 23 Oct 2008 - 11:55

louise sinseramente è la canzone che mi piace di meno!!forse è l'unica del cd che non riecso a capire...

#25 Viviana86

la morbidosa

• Members
  • 3576 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 23 Oct 2008 - 12:32

A me piace molto questa canzone, il sound accattivante da carica e anche il testo è

senza dubbio significativo, mi ricordo quando lo lessi sul blog.... ne fui subito colpita.

#26 marilyn88

Seguo la Cometa!

• Members
  • 2043 Messaggi:

Inviato 23 Oct 2008 - 15:04

Spero che "Louise" sia la canzone di apertura dei live.. :rolleyes:
l'adoro! :flowers:

#27 giuse quartu!!

Frequentatore

• Members
  • 350 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 23 Oct 2008 - 19:26

accettasi pareri positivi su louise!!!!!!!!!!!!!!

#28 Robiola82

formaggina cara

• Members
  • 2647 Messaggi:

Inviato 24 Oct 2008 - 18:06

Mi piace per la sua energia!
Ma non è stato amore al primo ascolto.. è arrivato dopo.. un pò come mi successe con Ancora un pò..

#29 SiMoNa89

Frequentatore

• Members
  • 198 Messaggi:

Inviato 25 Oct 2008 - 16:55

Soffro la domenica
la noia mi perseguita

questa frase era nella sigla fatta da Cè a via Zanardi 33!
Soffro la domenica, la noia mi perseguita steso sopra il libro del dams... una cosa del genere! :)

#30 RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2059 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 25 Oct 2008 - 16:58

Sì, Simona... è vero. :)
Infatti mi sembra che Walter o Cesare lo abbiano spiegato in qualche post sul forum.

Elisabetta

#31 ¤ F e d e r i c a .

Frequentatore

• Members
  • 272 Messaggi:

Inviato 27 Oct 2008 - 20:57

A me piace molto! Anche se l'ho amata solo dopo un pò di ascolti!

#32 Alex_Pytry

Nuovo utente

• Members
  • 19 Messaggi:

Inviato 28 Oct 2008 - 06:37

Carina..& energica...mette di buon umore e può essere adatta per un inizio di concerto...anche se il significato del testo mi è un po' oscuro...

#33 giuse quartu!!

Frequentatore

• Members
  • 350 Messaggi:

Inviato 1 Nov 2008 - 20:30

Alex_Pytry, il Oct 28 2008, 08:38 AM, ha scritto:

Carina..& energica...mette di buon umore e può essere adatta per un inizio di concerto...anche se il significato del testo mi è un po' oscuro...

<{POST_SNAPBACK}>

effettivamente......chi è louise??? :blink:

#34 Max

Frequentatore

• Members
  • 237 Messaggi:

Inviato 3 Nov 2008 - 10:28

Tutto per te:

Louise
"Nella letteratura greca compare spesso un riferimento alle muse, un'invocazione alle dee delle arti.
Naturalmente nel corso del tempo il significato che ha assunto questa invocazione e il contesto in cui è stata inserita sono mutati, assumendo sfumature diverse, a seconda del periodo e dell'autore. "Louise" è la mia musa personale!
Il nuovo album si apre quindi con una invocazione, un grido di un artista a caccia di parole e rime il cui approdo sul foglio bianco non è per nulla scontato: il mondo psichedelico, la carica emotiva con cui lo si può interpretare ne fanno un perfetto apripista anche per il live elettrico che verrà.
Come per il disco "Maggese", anche "Il primo bacio sulla luna" si apre con un "re maggiore". "Louise" è un pezzo "strano" per un artista solista, ma è il chiaro omaggio al mondo delle band, alla scrittura attenta non soltanto alla voce e alla melodia, come vorrebbe la tradizione italiana, bensì agli strumenti. Quel "basso/chitarra/batteria" che continua ad essere inusuale, rompiscatole e dannatamente attraente per ogni ascoltatore che abbia amato gli anni sessanta".

;)

#35 simo83

Nuovo utente

• Members
  • 10 Messaggi:

Inviato 4 Nov 2008 - 01:51

anche io penso sia perfetta per aprire un live... o chiuderlo. ;)

#36 giuse quartu!!

Frequentatore

• Members
  • 350 Messaggi:

Inviato 4 Nov 2008 - 18:09

Visualizza MessaggioMax, il Nov 3 2008, 12:29 PM, ha scritto:

Tutto per te:

Louise
"Nella letteratura greca compare spesso un riferimento alle muse, un'invocazione alle dee delle arti.
Naturalmente nel corso del tempo il significato che ha assunto questa invocazione e il contesto in cui è stata inserita sono mutati, assumendo sfumature diverse, a seconda del periodo e dell'autore. "Louise" è la mia musa personale!
Il nuovo album si apre quindi con una invocazione, un grido di un artista a caccia di parole e rime il cui approdo sul foglio bianco non è per nulla scontato: il mondo psichedelico, la carica emotiva con cui lo si può interpretare ne fanno un perfetto apripista anche per il live elettrico che verrà.
Come per il disco "Maggese", anche "Il primo bacio sulla luna" si apre con un "re maggiore". "Louise" è un pezzo "strano" per un artista solista, ma è il chiaro omaggio al mondo delle band, alla scrittura attenta non soltanto alla voce e alla melodia, come vorrebbe la tradizione italiana, bensì agli strumenti. Quel "basso/chitarra/batteria" che continua ad essere inusuale, rompiscatole e dannatamente attraente per ogni ascoltatore che abbia amato gli anni sessanta".

;)

grazie dell'info!!!!!

#37 GongiGirl88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 3060 Messaggi:

Inviato 4 Nov 2008 - 18:22

Mi piacciono troppo i cori di questa canzone...brividi troppo bella...magari come testo è molto semplice,ma il sound è grandioso...è molto anni 60,direi forse più di dicono di me...è un misto tra rock'n'roll e funk

#38 Ofcourse

Nuovo utente

• Members
  • 43 Messaggi:

Inviato 26 Nov 2008 - 12:31

:wub: amo questa canzone. :love:

#39 pimientasosa

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1071 Messaggi:
  • Nome vero:chantal

Inviato 28 Nov 2008 - 16:32

è bellissima, la sto ascoltando ora... ed è anche la seconda canzone del live, forse...
quindi i vostri pareri erano giusti!!

#40 irene_kitty!

Frequentatore

• Members
  • 395 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:irene

Inviato 28 Nov 2008 - 16:44

louisse mi è piaciuta al primo impatto....
e credo che starebbe bene come inizio di un live!!!!!

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi