LE PAROLE CHE RESTAN DENTRO...
Iniziato da
gero.riggio
, 2 Oct 08 alle 08:38
77 risposte a questa discussione
Inviato 14 Mar 2012 - 13:37
cara maggie, non fermarti, tu continua a pensare......quello nessuno te lo toglierà mai.....
cara maggie esiste un mondo per noi......sono sicuro che esiste un mondo per noi...
non perchè siamo diversi dagli altri
ma perchè non moriremo mai.............................
vorrei stare tutto il tempo sotto un albero di mele con te ...
due foglie di alloro... ecco qual è il suo tesoro...
fa cadere a terra una camice da lattaio di via delle fragole e inventa mille piatti per giocco .....
ho lasciato un futuro sicuro alle spalle ,camminato cercando qualcosa che ho già
...l'altra metà,,,,
stavo pensando che Dio , quel' giardino incantato
deve averlo creato, inventato... solo per se.............
mia madre dice io difetti non ne ho non ne ho.....
conosco un solo destino quello scritto da me
sono la sfera dell indovino nei miei disegni è scritto e vedo il tuo futuro....
... diventerò una spugna per strofinarti il cuore.....
direbbe " son io quel' pittore , son io. troppo occupato a disegnare nuvole al cielo ....
torneremo liberi... ma liberi da che.... ?
è semplice ma non si lascia prendere...................
la noia mi perseguita, soffro ma non mollo, la mia danza psichedelica......
è invece nessuno sa che avrei solo amore per lei...
è cosi la tua impressione è solo un punto di vista...
l'amore solo l'amore può farti guarire......
c'è qualcosa di grande fra noi, che nessuno può cambiare mai....
e se ti incontrerò , spero di sfiorare le tue mani.....
dammi una special,, estate che avanza e ti porto in vacanza...
esco di fretta .......a marce ingranate...
e quando il sole ... poi tramonterà ti potrò urlare
resta con me fino a domani....
sono nato per regalarti quello che tu ancora non hai.....
stare insieme a te , cosi per sempre
però ..sai che io vivo attraverso i tuoi occhi............................................
sei come un onda che batte e sbatte dentro di me
non posso tornare indietro e stare senza di te
ho preso il volo ed ora sto
immerso fino ad orlo nella fantasia...
in mano ho una lettera due rose e una canzone ancora da scrivere.....
me lo sento cara maggie , e scritto in cielo tutto quanto..............
non moriremo mai......
troverai lontana 1000 miglia da noi , come un fiore il suo profumo respirerai...
il pianoforte è il mio signore che mi prende per la mano....
e mi porta in fondo .. fino a te....
tutte le parole , che mi potrei inventare sarebbero le stelle in cielo
ogni tanto che ti penso.. mangio chili di marmellata... quella che mi nascondevi tu.......l'ho trovata....
per le mani tiene un sogno e una borsetta...
cadere fra le gambe di una donna con il viso ancora accesso di stupore...
il destino mi bagna la bocca di vino e si prende gioco di me, e non importa se nessuno mi ascolta
qualcuno metterà ogni cosa a posto, compreso te....
tutto e stato creato come dante ha poi visto e raccontato...
finchè non sai trovare in te la verità della ragione, non ti abbattere, rimani in te.....
o gongi boy, a milioni di stelle, domande farai,,ma quanto risposte ancora vorrai.......
chiamami quando l'inverno finisce sul serio.....
ora mi sembra un po tropo presto....
guarda non sono uno con cui far la guerra , capisco i tuoi progetti da perito..
ma io non sono un fidanzato, e non sarò mai un avvocato e tantomeno tuo marito...
non è un offesa , a contrario solo un a difesa...
la cameriera dei giorni più belli, perche in tempo di guerra portava il sorriso ai soldati e ai ribelli....
eco perche non sono un latin lover,canto l'amore si, ma solo per donarla a te....
è come in una favola , ma senza tempo e noi, come in una publicità chi diventa grande è un eroe, amore io l'ho fatto gia, ma tu puoi restare piccola ....
...sogna... e non lo sa che sognare è come avere un difetto.....
sorseggia il suo gin, cercando il sogno chiuso nel cassetto....
ma sono ancora fiero dalla vita , malgrado ancora non sia come te...
solo tu sai dire che la vita dopo tutto è ancora facile....
padre occhi gialli e stanchi, madre gonna lunga ai fianchi...
se una canzone a posto mio non c'è eccola qua...è come se foste con me....................
bevi dal calice della follia, portatrice di sana follia...brinda con me al calice della poesia.....
la stella piu grande è piu bella brilla di luce diversa....
la piu picola rimasta da sola, non sa che nome dare il suo amore
alla stella piu grande che adesso non ascolta più le sue promesse... che sono cosi sincere e brillano di mille colori.....
dico sempre che non cerco amore che preferisco badare a me, ma questa non è la verita,, vieni a vedere perche....mi vedono sempre ridere, ma questa non è la realta, piango sempre per lei ....
..... è il signore lo sa che prima poi lo troverò.....
è invece sei tu che hai fatto di me un uomo migliore, un mondo migliore.....
non di cammellare ................
to be continued...... ( devo trovare tutte i suoi testi se ho tralasciato alcune )
un omaggio a cesare , della sua poesia nelle canzoni, in sintesi, che ci fa sognare, crescere,capire, diventare , e lo dico con tutta la sincerità e la ragione che puo tenere il mio cuore,intelligenti e liberarsi di egoismi e meschinità....
non è solo un ragazzo, è un amico, un frattellone ....e la nostra amica che non abbiamo avuta mai a capire che la vita è una cosa seria, e non si parte da nessun sogno che assomiglia a quello dei un altro a farla diventare eternità.... ma ci insegna a credere ai sogni, a capire quanto ci accompagnano nella vita, quanto ci fanno capire la lealtà di un ragazzo e capire come siamo per capire come deve essere chi ci deve stare vicino.
MA SOPRATUTTO CESARE E UN GENTILUOMO.
OGGI LA NOSTRA SOCIETA' PARE CHE CON LA MODERNITA' NON CRESCE E COLTIVA PIU GENTILUOMINI.
Cesare è un ragazzo che insegna cosa sia un gentiluomo, un ragazzo che riflette e si fa domande come tutti della sua età e trova gli insegnamenti della vita, riflette su mondo, religione, società , e cosi e un ragazzo EVOLUTO,MA SEMPRE GENTILUOMO
colui che fa vedere che amare una dona che sia per un ora, del tempo o per sempre, oltre a voler suonare chopin su le sue gambe , non dimenticare che si tiene fra le mani il bene piu prezioso, e che si ha a fianco un essere umano..amarla vuole dire guardarla e proteggerla come un bene, solo cosi si hanno compagne di giochi di una note con le quali si diverte e cresce, fidanzate con il quale si impara cosa sia amare a lungo la stessa persona... e in fine quando hai trovato la persona giusta con chi vorresti insegnare il bene che sai del mondo a i tuoi figli e perpetuarlo con loro.
trovo che al di la del contenuto poetico, cattolico,o religioso, civile,,,, che abbiano le canzoni del nostro cesare, al di la della perfezione musicale, o la voce che ci delizia , una cosa e certa che sono DI ALTA MORALITA'. LA MORALE PER ME E UNA COSA SOLA AMARE IL BENE ALTRUI E SAPERLO AMARLA E PROTEGGERLA, METTENDO PRIMA ANCORA DELL AMORE IL RISPETTO, LA SENSIBILITA '.
mi spiace che mi prolungo spesso ma ci tenevo a dirlo....
per me cesare, è una scuola dove sono fortunate le ragazze che amano ascoltano e adorano lui perche diventano migliori nella vita, e con il loro affetto è entusiasmo lo sostengono,, ma cmq . la fortuna è nostra di stare coccolate con la sua musica parole .....e capire le miglior qualità di un uomo....
con tutto il mio affetto è amore al mio amico cesare....
cara maggie esiste un mondo per noi......sono sicuro che esiste un mondo per noi...
non perchè siamo diversi dagli altri
ma perchè non moriremo mai.............................
vorrei stare tutto il tempo sotto un albero di mele con te ...
due foglie di alloro... ecco qual è il suo tesoro...
fa cadere a terra una camice da lattaio di via delle fragole e inventa mille piatti per giocco .....
ho lasciato un futuro sicuro alle spalle ,camminato cercando qualcosa che ho già
...l'altra metà,,,,
stavo pensando che Dio , quel' giardino incantato
deve averlo creato, inventato... solo per se.............
mia madre dice io difetti non ne ho non ne ho.....
conosco un solo destino quello scritto da me
sono la sfera dell indovino nei miei disegni è scritto e vedo il tuo futuro....
... diventerò una spugna per strofinarti il cuore.....
direbbe " son io quel' pittore , son io. troppo occupato a disegnare nuvole al cielo ....
torneremo liberi... ma liberi da che.... ?
è semplice ma non si lascia prendere...................
la noia mi perseguita, soffro ma non mollo, la mia danza psichedelica......
è invece nessuno sa che avrei solo amore per lei...
è cosi la tua impressione è solo un punto di vista...
l'amore solo l'amore può farti guarire......
c'è qualcosa di grande fra noi, che nessuno può cambiare mai....
e se ti incontrerò , spero di sfiorare le tue mani.....
dammi una special,, estate che avanza e ti porto in vacanza...
esco di fretta .......a marce ingranate...
e quando il sole ... poi tramonterà ti potrò urlare
resta con me fino a domani....
sono nato per regalarti quello che tu ancora non hai.....
stare insieme a te , cosi per sempre
però ..sai che io vivo attraverso i tuoi occhi............................................
sei come un onda che batte e sbatte dentro di me
non posso tornare indietro e stare senza di te
ho preso il volo ed ora sto
immerso fino ad orlo nella fantasia...
in mano ho una lettera due rose e una canzone ancora da scrivere.....
me lo sento cara maggie , e scritto in cielo tutto quanto..............
non moriremo mai......
troverai lontana 1000 miglia da noi , come un fiore il suo profumo respirerai...
il pianoforte è il mio signore che mi prende per la mano....
e mi porta in fondo .. fino a te....
tutte le parole , che mi potrei inventare sarebbero le stelle in cielo
ogni tanto che ti penso.. mangio chili di marmellata... quella che mi nascondevi tu.......l'ho trovata....
per le mani tiene un sogno e una borsetta...
cadere fra le gambe di una donna con il viso ancora accesso di stupore...
il destino mi bagna la bocca di vino e si prende gioco di me, e non importa se nessuno mi ascolta
qualcuno metterà ogni cosa a posto, compreso te....
tutto e stato creato come dante ha poi visto e raccontato...
finchè non sai trovare in te la verità della ragione, non ti abbattere, rimani in te.....
o gongi boy, a milioni di stelle, domande farai,,ma quanto risposte ancora vorrai.......
chiamami quando l'inverno finisce sul serio.....
ora mi sembra un po tropo presto....
guarda non sono uno con cui far la guerra , capisco i tuoi progetti da perito..
ma io non sono un fidanzato, e non sarò mai un avvocato e tantomeno tuo marito...
non è un offesa , a contrario solo un a difesa...
la cameriera dei giorni più belli, perche in tempo di guerra portava il sorriso ai soldati e ai ribelli....
eco perche non sono un latin lover,canto l'amore si, ma solo per donarla a te....
è come in una favola , ma senza tempo e noi, come in una publicità chi diventa grande è un eroe, amore io l'ho fatto gia, ma tu puoi restare piccola ....
...sogna... e non lo sa che sognare è come avere un difetto.....
sorseggia il suo gin, cercando il sogno chiuso nel cassetto....
ma sono ancora fiero dalla vita , malgrado ancora non sia come te...
solo tu sai dire che la vita dopo tutto è ancora facile....
padre occhi gialli e stanchi, madre gonna lunga ai fianchi...
se una canzone a posto mio non c'è eccola qua...è come se foste con me....................
bevi dal calice della follia, portatrice di sana follia...brinda con me al calice della poesia.....
la stella piu grande è piu bella brilla di luce diversa....
la piu picola rimasta da sola, non sa che nome dare il suo amore
alla stella piu grande che adesso non ascolta più le sue promesse... che sono cosi sincere e brillano di mille colori.....
dico sempre che non cerco amore che preferisco badare a me, ma questa non è la verita,, vieni a vedere perche....mi vedono sempre ridere, ma questa non è la realta, piango sempre per lei ....
..... è il signore lo sa che prima poi lo troverò.....
è invece sei tu che hai fatto di me un uomo migliore, un mondo migliore.....
non di cammellare ................
to be continued...... ( devo trovare tutte i suoi testi se ho tralasciato alcune )
un omaggio a cesare , della sua poesia nelle canzoni, in sintesi, che ci fa sognare, crescere,capire, diventare , e lo dico con tutta la sincerità e la ragione che puo tenere il mio cuore,intelligenti e liberarsi di egoismi e meschinità....
non è solo un ragazzo, è un amico, un frattellone ....e la nostra amica che non abbiamo avuta mai a capire che la vita è una cosa seria, e non si parte da nessun sogno che assomiglia a quello dei un altro a farla diventare eternità.... ma ci insegna a credere ai sogni, a capire quanto ci accompagnano nella vita, quanto ci fanno capire la lealtà di un ragazzo e capire come siamo per capire come deve essere chi ci deve stare vicino.
MA SOPRATUTTO CESARE E UN GENTILUOMO.
OGGI LA NOSTRA SOCIETA' PARE CHE CON LA MODERNITA' NON CRESCE E COLTIVA PIU GENTILUOMINI.
Cesare è un ragazzo che insegna cosa sia un gentiluomo, un ragazzo che riflette e si fa domande come tutti della sua età e trova gli insegnamenti della vita, riflette su mondo, religione, società , e cosi e un ragazzo EVOLUTO,MA SEMPRE GENTILUOMO
colui che fa vedere che amare una dona che sia per un ora, del tempo o per sempre, oltre a voler suonare chopin su le sue gambe , non dimenticare che si tiene fra le mani il bene piu prezioso, e che si ha a fianco un essere umano..amarla vuole dire guardarla e proteggerla come un bene, solo cosi si hanno compagne di giochi di una note con le quali si diverte e cresce, fidanzate con il quale si impara cosa sia amare a lungo la stessa persona... e in fine quando hai trovato la persona giusta con chi vorresti insegnare il bene che sai del mondo a i tuoi figli e perpetuarlo con loro.
trovo che al di la del contenuto poetico, cattolico,o religioso, civile,,,, che abbiano le canzoni del nostro cesare, al di la della perfezione musicale, o la voce che ci delizia , una cosa e certa che sono DI ALTA MORALITA'. LA MORALE PER ME E UNA COSA SOLA AMARE IL BENE ALTRUI E SAPERLO AMARLA E PROTEGGERLA, METTENDO PRIMA ANCORA DELL AMORE IL RISPETTO, LA SENSIBILITA '.
mi spiace che mi prolungo spesso ma ci tenevo a dirlo....
per me cesare, è una scuola dove sono fortunate le ragazze che amano ascoltano e adorano lui perche diventano migliori nella vita, e con il loro affetto è entusiasmo lo sostengono,, ma cmq . la fortuna è nostra di stare coccolate con la sua musica parole .....e capire le miglior qualità di un uomo....
con tutto il mio affetto è amore al mio amico cesare....
Modificato da milkbaby, 1 Apr 2012 - 16:49.
Inviato 25 Mar 2012 - 14:40
"... la sera quando sciolgo il trucco riscopro che sono un pagliaccio anche sotto..."
"...se Dio sapesse di te sarebbe al tuo fianco.. direbbe sono io quel pittore son io.. facendosi bello per te..."
"...l'amore soltanto l'amore può farti guarire, lasciando ogni cosa al suo posto e partire..."
"...sono un serpente con le ali da diavolo e un cuore da re..."
"...sarà la notte o sarà il deserto ma ho nostalgia di te.
Ho i brividi ma so che sei con me... "
"... Nel cuore mio, l'abisso. Intorno a me, l'eternità.
È inutile cercare di comprenderla.
È inutile cercare di afferrare questa luna se
nel cuore mio, c'è l'anima.
Intorno a me, l'eternità! ... "
"...ero stanco, ma una donna aspettava il mio canto,
soltanto l'altra metà... "
"...se Dio sapesse di te sarebbe al tuo fianco.. direbbe sono io quel pittore son io.. facendosi bello per te..."
"...l'amore soltanto l'amore può farti guarire, lasciando ogni cosa al suo posto e partire..."
"...sono un serpente con le ali da diavolo e un cuore da re..."
"...sarà la notte o sarà il deserto ma ho nostalgia di te.
Ho i brividi ma so che sei con me... "
"... Nel cuore mio, l'abisso. Intorno a me, l'eternità.
È inutile cercare di comprenderla.
È inutile cercare di afferrare questa luna se
nel cuore mio, c'è l'anima.
Intorno a me, l'eternità! ... "
"...ero stanco, ma una donna aspettava il mio canto,
soltanto l'altra metà... "
Modificato da ilsognodopo, 25 Mar 2012 - 14:44.
Rispondi a questo messaggio
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi