IL PRIMO BACIO SULLA LUNA
Iniziato da Betty, 25 Sep 08 alle 22:05
757 risposte a questa discussione
Inviato 26 Sep 2008 - 15:39
Primo e unico ascolto in macchina, perciò ancora troppo presto per un valido commento.
Scrivo solo per complimentarmi con Cesare per "Il pagliaccio". Bellissima e davvero molto molto emozionante. Sembra più del periodo Lunapop che di Cesare solista (e io lo preferisco da solista), ha vaghi richiami di "Qualcosa di grande".
Vorrei trovare altre parole per non ripetermi, ma non mi viene in mente di meglio di "EMOZIONANTE".
Complimenti.
Scrivo solo per complimentarmi con Cesare per "Il pagliaccio". Bellissima e davvero molto molto emozionante. Sembra più del periodo Lunapop che di Cesare solista (e io lo preferisco da solista), ha vaghi richiami di "Qualcosa di grande".
Vorrei trovare altre parole per non ripetermi, ma non mi viene in mente di meglio di "EMOZIONANTE".
Complimenti.
Inviato 26 Sep 2008 - 15:39
Ho appena finito di ascoltare IL PRIMO BACIO SULLA LUNA tutto d'un fiato!!!
una lacrima è scesa sul mio viso durante l'ascolto...è toccante dopo due anni di attesa è tutto speciale!
E'praticamente bellissimo....ti prende...
dovrò abituarmi a nuove sonorità...nuove musiche.....
ma oggi sto proprio da Dio....STO SULLA LUNA...!
e finalmente ho avuto l'onore di ascoltare il Pagliaccio!
SONO SENZA PAROLE....
GRAZIE CANTANTE...GRAZIE DI TUTTO...
una lacrima è scesa sul mio viso durante l'ascolto...è toccante dopo due anni di attesa è tutto speciale!
E'praticamente bellissimo....ti prende...
dovrò abituarmi a nuove sonorità...nuove musiche.....
ma oggi sto proprio da Dio....STO SULLA LUNA...!
e finalmente ho avuto l'onore di ascoltare il Pagliaccio!
SONO SENZA PAROLE....
GRAZIE CANTANTE...GRAZIE DI TUTTO...
Inviato 26 Sep 2008 - 16:17
Ragazzi ...l' ho comprato ...l'ho scartato...l' ho ascoltato
Nessuna parola ____ solo un immensa commozione
bellissimo ...ma utilizzare questo aggettivo mi sembra molto riduttivo
GRAZIE ancora una volta a Ce, Ballo, Walls e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo immenso regalo
Nessuna parola ____ solo un immensa commozione
bellissimo ...ma utilizzare questo aggettivo mi sembra molto riduttivo
GRAZIE ancora una volta a Ce, Ballo, Walls e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo immenso regalo
Inviato 26 Sep 2008 - 17:25
Ho preso l'album verso le quattro da mediaworld. Già da lontano l'avevo visto e appena l'ho tenuto tra le mani mi sono sentita estremamente serena.
L'ho ascoltato nel silenzio della mia camera, un'ora dopo.
Finora l'ho ascoltato solo una volta, perchè è un insieme troppo grande di piccoli gioielli che ti portano lontano, e voglio godermelo con calma, capendoli e conoscendoli ad uno ad uno. Ci sono tante, tante emozioni dentro ad ogni canzone. Mi sno piaciute tutte, l'unica che dovrò assimilare è La ricetta (per curare un uomo solo).
Naturalmente non possso fare a meno di dire grazie.
L'ho ascoltato nel silenzio della mia camera, un'ora dopo.
Finora l'ho ascoltato solo una volta, perchè è un insieme troppo grande di piccoli gioielli che ti portano lontano, e voglio godermelo con calma, capendoli e conoscendoli ad uno ad uno. Ci sono tante, tante emozioni dentro ad ogni canzone. Mi sno piaciute tutte, l'unica che dovrò assimilare è La ricetta (per curare un uomo solo).
Naturalmente non possso fare a meno di dire grazie.
Inviato 26 Sep 2008 - 17:28
Eccomi...adesso...caldo e pronto per dire qualcosa in più!
Sono al terzo ascolto...inziato da poco....
Partire col dire che è un gran disco credo sia scontato.C'è tutto.Solitudine,Amore da trovare(l'altra metà),Amore come guarigione(figlio di un re),Amore vissuto(chiusi in un miracolo), Amore astratto(il primo bacio sulla luna) ,c'è la solitudine notturna(Le sei e ventisei),la solitudine narrata(la ricetta)..c'è il conforto(qualsiasi cosa)..c'è l'identità doppia(il pagliaccio).c'è l'immaginazione totale di attimi(cercando camilla)...e poi c'è Louise,l'unica traccia che al momento non ho assimilato bene....un buon suond ma forse è quella che mi ha colpito meno.
Come dicevo prima...questo lavoro raggiunge Maggese...e nonostante sia legatissimo a quel disco per vari motivi e lo consideri un must di capolavoro..credo che questo lo superi o lo supererà.C'è una differenza sostanziale che ho notato...Maggese era un disco cupo e si sentiva che era stato sofferto.Si sentiva l'amore sofferto e le ferite ancora aperte.Si avvertiva un momento non facile.Era un disco completamente "notturno"..lo chiamo io...perchè faceva stringere i denti e faceva riflettere sull'amaro che a volte lascia la vita.In questo si affrontano temi ,sempre riflessivi, ma si sente una maggiore positività nei brani e forse anche nelle musiche.Una maggiore leggerezza e la mente più libera.Nonostante si parli di sofferenza o di solitudine si avverte in mezzo a loro i sorrisi e la ripresa dopo periodi difficili.Questo è quel che ho avvertito in questi primi 3 ascolti.e chissà quante cose ancora verranno fuori.
Sto già candidando 5 capolavori in questo lavoro...
Figlio di un Re...Il pagliaccio....le sei e ventisei...l'altra metà...il primo bacio sulla luna....
il resto è comunque un colpo bellissimo al cuore!
E tra qualche giorno o mese sarò ancora più dettagliato.
P.s ho escluso Bagùs e squerez da questo postsolo per un motivo t...ho intenzione di approfondire in futuro spiegando secondo me come si è evoluto questo grandissimo genio bolognese.Come l'Arte può variare!....
Grazie Cesare....per tutto questo!
Sono al terzo ascolto...inziato da poco....
Partire col dire che è un gran disco credo sia scontato.C'è tutto.Solitudine,Amore da trovare(l'altra metà),Amore come guarigione(figlio di un re),Amore vissuto(chiusi in un miracolo), Amore astratto(il primo bacio sulla luna) ,c'è la solitudine notturna(Le sei e ventisei),la solitudine narrata(la ricetta)..c'è il conforto(qualsiasi cosa)..c'è l'identità doppia(il pagliaccio).c'è l'immaginazione totale di attimi(cercando camilla)...e poi c'è Louise,l'unica traccia che al momento non ho assimilato bene....un buon suond ma forse è quella che mi ha colpito meno.
Come dicevo prima...questo lavoro raggiunge Maggese...e nonostante sia legatissimo a quel disco per vari motivi e lo consideri un must di capolavoro..credo che questo lo superi o lo supererà.C'è una differenza sostanziale che ho notato...Maggese era un disco cupo e si sentiva che era stato sofferto.Si sentiva l'amore sofferto e le ferite ancora aperte.Si avvertiva un momento non facile.Era un disco completamente "notturno"..lo chiamo io...perchè faceva stringere i denti e faceva riflettere sull'amaro che a volte lascia la vita.In questo si affrontano temi ,sempre riflessivi, ma si sente una maggiore positività nei brani e forse anche nelle musiche.Una maggiore leggerezza e la mente più libera.Nonostante si parli di sofferenza o di solitudine si avverte in mezzo a loro i sorrisi e la ripresa dopo periodi difficili.Questo è quel che ho avvertito in questi primi 3 ascolti.e chissà quante cose ancora verranno fuori.
Sto già candidando 5 capolavori in questo lavoro...
Figlio di un Re...Il pagliaccio....le sei e ventisei...l'altra metà...il primo bacio sulla luna....
il resto è comunque un colpo bellissimo al cuore!
E tra qualche giorno o mese sarò ancora più dettagliato.
P.s ho escluso Bagùs e squerez da questo postsolo per un motivo t...ho intenzione di approfondire in futuro spiegando secondo me come si è evoluto questo grandissimo genio bolognese.Come l'Arte può variare!....
Grazie Cesare....per tutto questo!
Modificato da Lore85, 26 Sep 2008 - 17:47.
Inviato 26 Sep 2008 - 17:52
appena rientrata,finalmente pomeriggio l'ho preso...adesso mi dedichero' all'ascolto..intanto mentre ero di ritorno ho ascoltato in macchina su radio italia Le 6 e 26...che emozione....
p.s. ma se volessi postare la foto col "nuovo acquisto" come faccio?mi chiede l'url del sito,ma se è nel mio pc...?scusate,ma è la prima volta....
p.s. ma se volessi postare la foto col "nuovo acquisto" come faccio?mi chiede l'url del sito,ma se è nel mio pc...?scusate,ma è la prima volta....
Inviato 26 Sep 2008 - 18:20
oggi dovevo fare un esame...alle 8.30 arrivo all'uni ma invece di ripassare la mia migliore amica mi fa trovare il cd di cesare scaricato da itunes...l'ho ascoltato tutto...di corsa...poi sono entrata per l'esame...
è andato male..ma appena finito sono andata comprare il cd...l'ho messo in macchina...e via..."l'asfalto mentre corri sembra un fiume verso il mare"...è stata proprio questa la sensazione...
l'ho ascoltato tutto il giorno...è un periodo un po triste per me...ma oggi sono contenta...cesare complimenti...è un album bellissimo...
"nel cuore mio l'abisso..intorno a me l'eternita"...da brividi questa frase...
è andato male..ma appena finito sono andata comprare il cd...l'ho messo in macchina...e via..."l'asfalto mentre corri sembra un fiume verso il mare"...è stata proprio questa la sensazione...
l'ho ascoltato tutto il giorno...è un periodo un po triste per me...ma oggi sono contenta...cesare complimenti...è un album bellissimo...
"nel cuore mio l'abisso..intorno a me l'eternita"...da brividi questa frase...
Inviato 26 Sep 2008 - 18:44
Ma quanto e' bello questo cd,ho pianto tutto stamattina.In quel momento mi sentivo davvero felice,mi sono scordarta per un attimo il mio malessere di questo periodo.Penso davvero che sia il capolavoro di Cesare.Grazie per riuscire ancora oggi a commuovermi cosi'.
Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi