Vai al contenuto

LE SEI E VENTISEI

286 risposte a questa discussione

#281 mollica

mollica

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1433 Messaggi:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Cristina

Inviato 28 Dec 2009 - 02:32

Visualizza MessaggioAlberta, il 27 Dec 2009 - 22:14, ha scritto:

Ed ecco ora un video un po' più serio rispetto a quella esilarante parodia ... ma unico anch'esso nel suo genere (non capita spesso di vedergliela eseguire piano e voce soltanto)!

Le sei e ventisei, piano e voce a Radio Italia Live; registrazione in studio dell'ottobre 2008; puntata andata in onda nel novembre 2008

Grazie mille a Mirko :)
Strepitosa esibizione!
Io trovo che le facce di Cesare quando canta siano qualcosa di veramente espressivo.Non riuscirei a pensarle in altro modo.C'è amore,melodia,sofferenza,dolcezza...c'è tutto.Io non avevo mai visto questa esibizione e ringrazio sia Mirko per averla postata sul tubo,sia Alberta che l'ha segnalata qua :flowers:

Bello anche Walter che annuisce tutto serio (!!!)

#282 *vale*

*vale*

Frequentatore

• Members
  • 735 Messaggi:

Inviato 28 Dec 2009 - 15:26

Video stuependo..emozionante!
Mi chiedo come si fa a nn amare la sua artee...

#283 sara81

sara81

Frequentatore

• Members
  • 558 Messaggi:

Inviato 28 Dec 2009 - 15:35

Visualizza MessaggioAlberta, il 27 Dec 2009 - 22:14, ha scritto:

Ed ecco ora un video un po' più serio rispetto a quella esilarante parodia ... ma unico anch'esso nel suo genere (non capita spesso di vedergliela eseguire piano e voce soltanto)!

Le sei e ventisei, piano e voce a Radio Italia Live; registrazione in studio dell'ottobre 2008; puntata andata in onda nel novembre 2008

Grazie mille a Mirko :)

Anch'io non l'avevo mai vista!!!
Esibizione davvero emozionante... :staryeyed:

#284 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9321 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 20 Jan 2011 - 21:24

Adoro Le sei e ventisei (sia come canzone in sè - con quelle immagini testuali così vivide, con quegli archi meravigliosi ...! :staryeyed: - e sia perchè davvero, come dice Cesare, riprende quel gusto, molto "da cantautore anni '70-'80", del raccontare una storia dall'inizio alla fine, facendo muovere i personaggi come in un film). Trovo però abbastanza buffo il fatto che - preferendola a tutte le canzoni più propriamente "d'amore" che Cesare ha pubblicato in questa dozzina di anni - sia stata inserita proprio lei in questa doppia compilation! :lol:

http://www.agi.it/pu...-cantare-lamore

Immagine inserita

DA MENGONI A VASCO ROSSI E JOVANOTTI PER CANTARE L'AMORE

16:00 19 GEN 2011 - AGI.IT

19 gennaio) - Da Jovanotti a Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, per cantare l'amore. E' uscita "Love...per sempre", la doppia compilation dedicata all'amore. E' firmata dall'etichetta "Solomusicaitaliana" e distribuita da Sony Music, contiene 30 brani scelti tra i piu' grandi successi pop italiani. Ci sono anche Alessandra Amoroso, Nek, Moda', Baustelle, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Giorgia, Negrita, Francesco Renga e Carmen Consoli, tra alcuni degli interpreti inseriti in questo nuovo lavoro di "Solomusicaitaliana", che torna sul mercato con una compilation ideale per esprimere, in musica, il proprio amore. Il CD1 conta i Moda' con "Quello che non ti ho detto"; Jovanotti con "Come musica"; Tiziano Ferro con "E fuori e' buio"; Nek con "Se non ami"; gli Zero Assoluto in "Svegliarsi la mattina"; i Negrita con "Magnolia"; Noemi con "La costruzione di un amore"; Max Gazze' in "Mentre dormi"; Le Vibrazioni in "Raggio di sole"; Pierdavide Carone con "La prima volta"; Alex Britti con "Oggi sono io"; Giorgia con "Parlami d'amore";  Due di picche "Fare a meno di te"; Nina Zilli con "L'amore verra'"; Raf con "Infinito". Nel secondo cd ci sono Marco Mengoni con "In un giorno qualunque"; Biagio Antonacci con "Iris"; Alessandra Amoroso con "Arrivi tu"; Gianluca Grignani in "Sei unica"; Carmen Consoli in "Confusa e felice"; i Tiromancino in "Per me e' importante; Cesare Cremonini in "Le sei e ventisei"; Daniele Silvestri con "Occhi da orientale"; Irene Grandi con "Stai ferma"; Eros Ramazzotti in "Per me per sempre"; Francesco Renga in "Un giorno bellissimo"; Emma in "Calore"; Giusy Ferreri con "Ma che freddo fa"; Baustelle con "Un romantico a Milano"; Vasco Rossi con "Anima fragile".

#285 Dreamer Girl

Dreamer Girl

Frequentatore

• Members
  • 915 Messaggi:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 21 Jan 2011 - 21:31

Sinceramente anche a me è sembrato strano che avessero preso LE SEI E VENTISEI come canzone d'amore fra tutte quelle che ha scritto cesare(premetto che le sei e ventisei è la mia canzone preferitA),io pensavo al 100% che avrebbero preso LATIN LOVER ahahah

#286 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9321 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 9 Apr 2012 - 21:19

Radio Italia Live del 23.11.2010. Le sei e ventisei piano e voce:

#287 La Lauretta

La Lauretta

Nuovo utente

• Members
  • 39 Messaggi:
  • Nome vero:Laura

Inviato 16 May 2012 - 11:16

Le Sei e 26 è in assoluto la canzone che preferisco del buon Cesare :)

ogni mio periodo ha una canzone che preferisco, in base al mio umore, in base al CD che porto in macchina e varie altre interferenze del mondo esterno che cambiano il mio umore...

ma a differenza della preferita del momento ... Le sei e 27 è quella che da sempre quando sento "Il primo bacio sulla luca"  e arrivo alla traccia 3....me l'ascolto almeno 5 volte prima di andare avanti!!!!!!

mi da delle sensazioni bellissime!!!!

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi