Vai al contenuto

LE FRASI PIU'... POETICHE

36 risposte a questa discussione

#21 ary92

ary92

Nuovo utente

• Members
  • 33 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 7 Jul 2008 - 17:50

...oh, ma la fame d'amore la si può curare d'annazione...
...ritorneranno gli angeli a ritirarmi su, sorriderò fingendo di, di non amarti più...
...Ho ballato nella confusione di una droga che non ha sapore ma che placa il bisogno d'amore dentro di me...
...E se non sai più ridere nè di te nè del dolore, tu non ti abbattere, rimani in te, prendi un foglio e scrivici il tuo nome...
...Però, lo sai, che io vivo attraverso gli occhi tuoi...
...tic tac ride la pioggia, sono gocce di lava bollente, il destino mi bagna la bocca di vino e si prende gioco di me...
...sei come un onda che ribatte e sbatte dentro di me...
Queste sono solo alcune di quelle che preferisco... :wub:

#22 aleX_27

aleX_27

Frequentatore

• Members
  • 235 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alex Minissale

Inviato 8 Jul 2008 - 16:52

Praticamente abbiamo scritto (e riscritto) un tutte le canzoni di cesare! Questo dimostra che, come ho detto già più volte (e come voi mi avete ribadito in ogni risposta!!) ogni singola canzone del cantante è una poesia.
Vagando in youtube ho rivisto l'intervista doppia che gli avevano fatto alle iene assieme a max pezzali...alla domanda "qual'è la frase più poetica che hai scritto", lui ha risposto "solo un pò d'amore che diventa polevere, che almeno fosse stata magica, la buttavo su di te....ovviamente quell'intervista è stata fatta molti anni fa, quando lui era nei lunapop e quindi quando nel suo repertorio c'era un solo album...allora io mi chiedo....cosa risponderebbe ora ?

#23 Anny

Anny

Frequentatore

• Members
  • 514 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Arianna

Inviato 6 Aug 2009 - 13:45

queste sono quelle più clamorose.....non c'è da sottovalutare anke "cmq l'amore è là,dv 6 pronto a soffrire""

#24 Federica91

Federica91

Frequentatore

• Members
  • 232 Messaggi:

Inviato 6 Aug 2009 - 15:20

"... ma in fondo io sto bene qua, trovando in quel che sono un po' di libertà."

"... E' strano quel che fanno alcuni uomini, quando lasciano Parigi o Madrid, quando prima di partire anzichè lacrime versano denaro per comprarsi souvenirs."

"... Cosa mi aspetto dal domani, di sole in faccia no, ma in fondo io ci spero ancora che tu ci sia nel mio domani..."

"... Quella sei tu, i tuoi sorrisi non nasconderli mai più.. Ti serviranno, vedrai, ancora."

#25 eva'93

eva'93

Frequentatore

• Members
  • 178 Messaggi:

Inviato 6 Aug 2009 - 17:29

Premetto che è molto difficile perchè ritengo che tutte le canzoni di Cesare abbiano qualcosa di poetico..comunque ci proviamo..   " ..e vorrei poterti amare fino a quando tu ci sarai,sono nato per regalarti quel che ancora tu non hai.. "                                                                                                                                            " ..dimmi di no,che non hai altro al mondo che non ce n'è bisogno..sei tu la notte e il giorno.."                                                                                                                                        " ..cogli la rosa più fragile e mi avrai.. "    "..Ma se ti piace nascere al tramonto puoi dormire insieme a me.. "

#26 Annina!

Annina!

Frequentatore

• Members
  • 622 Messaggi:
  • Nome vero:Anna Claudia

Inviato 20 Aug 2009 - 17:58

cosa c'è di più poetico di 'e invece sei tu'!?!?

#27 Cesarina93

Cesarina93

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1055 Messaggi:

Inviato 20 Aug 2009 - 22:16

"Ma dopo un pò la vita ti sembrerà più facile e cosi fragile...RICOMINCERAI..."

"c'è il profumo della vita nel caffè"

"E' inutile kiedersi se questo treno ke parte si fermerà"

"quando senti ke un scondo può passarti accanto come un treno, e piu ti rendi conto ke sei solo un passeggero.."

"a milioni di stelle domande farai, ma quante risposte che ancora vorrai"

E taante, ma taaante frasi!!!

#28 *roby*

*roby*

Frequentatore

• Members
  • 543 Messaggi:

Inviato 22 Aug 2009 - 18:32

Annina!, il Aug 20 2009, 06:59 PM, ha scritto:

cosa c'è di più poetico di 'e invece sei tu'!?!?
Hai ragione  :D
L'intera canzone è una poesia  :wub:

#29 sara81

sara81

Frequentatore

• Members
  • 558 Messaggi:

Inviato 22 Aug 2009 - 19:05

Starsene appoggiati sul divano ore ed ore, sapendo che la noia è un'impressione!
Starsene aggrappati come un petalo sul fiore, può essere un perfetto paragone con l'amore.

Semplicemente meraviglioso.... :wub:

#30 Marto

Marto

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1432 Messaggi:
  • Facebook:
  • Youtube:
  • Nome vero:Martina

Inviato 5 Sep 2009 - 07:49

Sono nato per regalarti que che ancora tu non hai..

Tu continua come sempre a pensare perchè quella è l'unica cosa che hai perhè quello nessuno te lo toglierà mai..

Quello che volevo come sempre non c'è solo un po' d'amore che diventa polvere che almeno fosse stata magica la buttavo su di te..

Sogna Mary e non sa che sognare è come avere un difetto..

Se son stato così lontano è stato solo per salvarmi..

Quella sei tu i tuoi sorrisi non nasconderli mai più..

Non mi importa se nessuno mi ascoltaqualcuno rimetta ogni cosa al suo posto compreso te..

Quando senti che un secondo può passarti accanto come un treno e più ti rendi conto che sei solo un passeggero e più respiri a fondo cercando qualcosa quel maledetto qualcuno che illumini il sentiero..

Per lei che ha il nome di un fiore, per lei..ed ogni raggio di luna è per lei..

Niente senza il pianto sarebbe straordinario..

Dimmi di no che non hai altro al mondo non c'è n'è bisogno sei tu la notte e il giorno non mi svegliare non voglio tornare nel mio mondo

Diventerò una spugna per strofinarti il cuore insaponarti bene sciacquare via il dolore e laverò via i dubbi i dilemmi le paure la luce che conosci ti farò ritrovare...

In fondo io sto bene qua tra le mie facce e la mia falsità..

Che tu sia uomo, donna, frocio, Lucio Dalla o Sinatra..

#31 Katia4

Katia4

Frequentatore

• Members
  • 282 Messaggi:

Inviato 9 Sep 2009 - 00:20

BELLO QUESTO SPAZIO... ERA UNA COSA CHE AVEVO GIA' FATTO APPUNTANDOMI LE FRASI SU UN QUADERNO... COME AVETE GIA' DETTO E RIDETTO OGNI CANZONE E' 1 POESIA, LA COSA BELLA DEL CANTANTE E' CHE RIESCE A TROVARE PARAGONI ORIGINALI E FRASI COSI' PROFONDE CHE EMOZIONANO ESSE STESSE SINGOLARMENTE...
CMQ ANCHE IO NE RIPORTO QUALCUNA QUI:

- Dicono di me, che sono un serpente con ali da diavolo e un cuore da re... Ed ogni raggio di luna è per lei..
- Son io! Quel pittore son io! Facendosi bello per te.Ma è troppo occupato a dipingere nuvole in cielo...
- Ho sciupato fortune, tesori e ghirlande (QUESTA FORSE COLPISCE PER IL TONO SOAVE CHE UTILIZZA) ... Oh! Dolce metà Non c'è vento e tempesta più forte dell'anima
- Ricordi: li puoi tenere in testa o nascondere in un portafogli,ma c'è chi se li dimentica nei sogni..
- Le tue labbra stanno male, lo so, non hanno labbra da mangiare
- ah! da quando baggio non gioca più... (BAGGIO... SANA MALINCONIA, CONDIVIDO )
- come ridevi o dovrei dire, com'eri tu...
- Amami quando è il momento, la nave che aspetti è nel porto! E' carica del tuo ricordo ma il suo capitano mi ha detto di dirti che è morto... Ma so che aspetta nascosto e disegna il tuo volto
- quando senti che un secondo può passarti accanto come un treno. E più ti rendi conto che sei solo un passeggero
- Fidati di me, un latin lover non canta l'amore: lo vuole per sè! Ecco perché non sono un latin lover: io canto l'amore si, ma solo per donarlo a te!
- Prima di ieri, è stata una discesa, e questa vita è di seta, si, ma toglie anche il respiro se non segui una cometa
- scegli la creatura più semplice, pensala protetta da un salice... pensa la cosa più semplice cogli la rosa più fragile e mi avrai.
- Padre, occhi gialli e stanchi, nelle sopracciglia il suo dolore da raccontarmi..Padre, mille anni, e quante bombe sono esplose nei tuoi ricordi! Madre, tra i gioielli, sono ancora il più prezioso tra i diamanti? ( L' HO AMATA DOPO AVER ASSISTITO ALL'INTERPRETAZIONE LIVE , MI E' SEMBRATA QUELLLA DA LUI PIU' "SENTITA" )
- La stella più grande è più bella perché porta il nome di un fiore e brilla di luce diversa più grande e più forte del sole

SARDEGNA E' UNA POESIA NELLA SUA MELODIA, UNA CANZONE DIVERSA DALLE ALTRE, FORSE PIU' "LEGGERA" MA MI HA TRASCINATA DA SUBITO...

IL LINGUAGGIO PIU' AULICO  PERO' FA PARTE DI "E INVECE SEI TU" E ANCHE, PER GRAN PARTE DI " QUALSIASI COSA"... INFINE E' DA SEGNALARE "STAVO PENSANDO CHE DIO" , UN ALTRA CANZONE CHE MI HA FULMINATA NELL'MMEDIATO, UNA CANZONE TROPPO VERA .

Credo in un solo destino, quello deciso da me...  Ride la pioggia, sono gocce di lava bollente.Il destino mi bagna la bocca di vino e si prende gioco di me... stavo pensando che Dio quell'immenso giardino incantato deve averlo inventato e creato solo per se'... VIVA " IL POETA"

Modificato da KaAliasErica, 9 Sep 2009 - 15:05.

#32 elena'90

elena'90

Frequentatore

• Members
  • 745 Messaggi:

Inviato 11 Sep 2009 - 23:28

"Voglio che tutt'intorno ci sia solo la vita per me, voglio te fino in fondo devo convincerti che capirai che il cielo è bello perchè in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime. Piangerai o altrochè ma dopo un pò la vita ti sembrerà più facile e così fragile tornerai a vivere" (VIENI A VEDERE PERCHé-anche se per me questa è tutta poesia!!!)

" Stavo pensando che Dio quell'immenso giardino incantato deve averlo inventato e creato...solo per sè" (STAVO PENSANDO CHE DIO)

"e sullo specchio del camerino mi faccio della stessa droga per cui vivo, la vanità" (IL PAGLIACCIO)

"Piazza Santo Stefano ha un segreto Le rondini dal cielo fanno spesso avanti e indietro E portan via i colori dell’inverno Proteggono i passanti come i portici dal vento E volano Volano via" (PIAZZA SANTO STEFANO)

" Quella sei tu i tuoi sorrisi non nasconderli mai più ti serviranno vedrai ancora" (QUANDO NON SAI)

"e se son stato così lontano è stato solo per salvarmi" (PADREMADRE)

"Oh! Ma credo che non conti molto una preghiera al cielo quando senti che un secondo può passarti accanto come un treno. E più ti rendi conto che sei solo un passeggero, e più respiri a fondo cercando qualcosa, quel maledetto qualcuno che illumini il sentiero. " (MOMENTO SILENZIOSO)

"ma in fondo io ci spero ancora che tu ci sia nel mio domani e se ti incontrerò spero di sfiorare le tue mani" (UN GIORNO MIGLIORE)

"diventerò una spugna per strofinarti il cuore, insaponarti bene, sciaquare via il dolore e laverò via i dubbi, i dilemmi le paure la luce che conosci ti farò ritrovare" (QUALSIASI COSA)

#33 elen86

elen86

Frequentatore

• Members
  • 284 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 12 Sep 2009 - 07:31

"sarò una camomilla che calda va a lenire il bruciore dentro al petto che non ti fa dormire..." (Qualsiasi cosa)

"e vorrei poterti amare fino a quando tu ci sarai,sono nato per regalarti quel che ancoratu non ha..." (Vorrei)

"...direbbe son io, quel pittore son io, facendosi bello per te..." (Le 6 e 26)

"e accarezzo le tue gambe coi miei baci e sembra che,sembra di essere in paradiso insieme agli angeli....insieme agli angeli...e invece sei tu che hai fatto di me un uomo migliore..." (E invece sei tu)

"andrò alla fiera dei sogni,stanotte...andrò alla fiera dei sogni che costa poco e c'è un sogno che si chiama libertà...che non ho" (La fiera dei sogni)

"...e sullo specchio del camerino mi faccio della stessa droga per cui vivo...la vanità..." (Il pagliaccio)

"Settembre tu mi hai lasciato con un messaggio ed io non ti ho detto niente... le cose giuste non hanno un gran bisogno di parole..." (Maggese)

"..ed io rimango solo con la luna, sperando che mi porti ancora un pò fortuna..." (Sardegna)

"hai scelto me, hai detto che... che c'eri ormai e invece no...tu non ci sei... ritorneranno gli angeli a ritirarmi su, sorriderò fingendo di, di non amarti più" (Stavo pensando che Dio)

"è un giro di basso nel cuore..." (Louise)

Grande Cantante  :wub:  potrei continuare per ore....

#34 Be@89

Be@89

Frequentatore

• Members
  • 390 Messaggi:
  • Nome vero:Bice

Inviato 2 Oct 2009 - 11:15

La musica di Cesare è tutta poesia.

Una delle frasi che preferisco è : Non c'è vento e tempesta più forte dell'anima :love:

Modificato da Be@89, 11 Oct 2009 - 18:27.

#35 Ivo96

Ivo96

Nuovo utente

• Members
  • 60 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 8 Sep 2011 - 20:48

"Come sarebbe stare senza di te non lo sò potrei provare ma non penso che ci riuscirò...già lo sò!!!" :wub:

"ogni volta ogni maggese che ritorna a dar vita a un seme sarà vita nuova anche per me!"

Modificato da Ivo96, 8 Sep 2011 - 20:50.

#36 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9321 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 16 Apr 2012 - 21:40

Luna29, il 16 Apr 2012 - 21:34, ha scritto:

La musica alzerà i toni
e forte in alto brillerà
accenderà luci e colori
e nel mio cuore esploderà
solo per te...
Questo brano però non l'ha scritto Cesare (il topic era stato aperto da Alex con riferimento alle "canzoni di Cesare"), bensì Alessandro De Simone. ;)

#37 luna87

luna87

Nuovo utente

• Members
  • 17 Messaggi:
  • Nome vero:maria vita

Inviato 18 Apr 2012 - 19:11

MA SE TI PIACE NASCERE AL TRAMONTO...PUOI DORMIRE INSIEME A ME!

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi