BELLO QUESTO SPAZIO... ERA UNA COSA CHE AVEVO GIA' FATTO APPUNTANDOMI LE FRASI SU UN QUADERNO... COME AVETE GIA' DETTO E RIDETTO OGNI CANZONE E' 1 POESIA, LA COSA BELLA DEL CANTANTE E' CHE RIESCE A TROVARE PARAGONI ORIGINALI E FRASI COSI' PROFONDE CHE EMOZIONANO ESSE STESSE SINGOLARMENTE...
CMQ ANCHE IO NE RIPORTO QUALCUNA QUI:
- Dicono di me, che sono un serpente con ali da diavolo e un cuore da re... Ed ogni
raggio di luna è per lei..
- Son io! Quel pittore son io! Facendosi bello per te.Ma è troppo occupato a dipingere nuvole in cielo...
- Ho sciupato fortune, tesori e ghirlande (QUESTA FORSE COLPISCE PER IL TONO SOAVE CHE UTILIZZA) ... Oh! Dolce metà Non c'è vento e tempesta più forte dell'anima
- Ricordi: li puoi tenere in testa o nascondere in un portafogli,ma c'è chi se li dimentica nei sogni..
- Le tue labbra stanno male, lo so, non hanno labbra da mangiare
- ah! da quando baggio non gioca più... (BAGGIO... SANA MALINCONIA, CONDIVIDO )
- come ridevi o dovrei dire, com'eri tu...
- Amami quando è il momento, la nave che aspetti è nel porto! E' carica del tuo ricordo ma il suo capitano mi ha detto di dirti che è morto... Ma so che aspetta nascosto e disegna il tuo volto
- quando senti che un secondo può passarti accanto come un treno. E più ti rendi conto che sei solo un passeggero
- Fidati di me, un latin lover non canta l'amore: lo vuole per sè! Ecco perché non sono un latin lover: io canto l'amore si, ma solo per donarlo a te!
- Prima di ieri, è stata una discesa, e questa vita è di seta, si, ma toglie anche il respiro se non segui una cometa
- scegli la creatura più semplice, pensala protetta da un salice... pensa la cosa più semplice cogli la rosa più fragile e mi avrai.
- Padre, occhi gialli e stanchi, nelle sopracciglia il suo dolore da raccontarmi..Padre, mille anni, e quante bombe sono esplose nei tuoi ricordi! Madre, tra i gioielli, sono ancora il più prezioso tra i diamanti? ( L' HO AMATA DOPO AVER ASSISTITO ALL'INTERPRETAZIONE LIVE , MI E' SEMBRATA QUELLLA DA LUI PIU' "SENTITA" )
- La stella più grande è più bella perché porta il nome di un fiore e brilla di luce diversa più grande e più forte del sole
SARDEGNA E' UNA POESIA NELLA SUA MELODIA, UNA CANZONE DIVERSA DALLE ALTRE, FORSE PIU' "LEGGERA" MA MI HA TRASCINATA DA SUBITO...
IL LINGUAGGIO PIU' AULICO PERO' FA PARTE DI "E INVECE SEI TU" E ANCHE, PER GRAN PARTE DI " QUALSIASI COSA"... INFINE E' DA SEGNALARE "STAVO PENSANDO CHE DIO" , UN ALTRA CANZONE CHE MI HA FULMINATA NELL'MMEDIATO, UNA CANZONE TROPPO VERA .
Credo in un solo destino, quello deciso da me... Ride la pioggia, sono gocce di lava bollente.Il destino mi bagna la bocca di vino e si prende gioco di me... stavo pensando che Dio quell'immenso giardino incantato deve averlo inventato e creato solo per se'... VIVA " IL POETA"
Modificato da KaAliasErica, 9 Sep 2009 - 15:05.