LE FRASI PIU'... POETICHE
Iniziato da
aleX_27
, 14 Jun 08 alle 20:23
36 risposte a questa discussione
Inviato 14 Jun 2008 - 20:23
ciao ragazzi...ho aperto questa nuova discussione per chiedervi quali sono, secondo la vostra opinione, le frasi più poetiche e significative in tutte le canzoni di Cesare....
Secondo me sono queste :
"solo un pò d'amore che diventa polvere, che almeno fosse stata magica, la buttavo su di te"
"capirai che il cielo è bello perchè infondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime"
"io non sapevo di quanti angeli con le corna è fatto un cielo, nè tantomeno di quanti diavoli ne fosse pieno" (questa in particolar modo si adatta al mondo attuale!)
E le vostre quali sono ? siete d'accordo con me riguardo queste tre ?
Secondo me sono queste :
"solo un pò d'amore che diventa polvere, che almeno fosse stata magica, la buttavo su di te"
"capirai che il cielo è bello perchè infondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime"
"io non sapevo di quanti angeli con le corna è fatto un cielo, nè tantomeno di quanti diavoli ne fosse pieno" (questa in particolar modo si adatta al mondo attuale!)
E le vostre quali sono ? siete d'accordo con me riguardo queste tre ?
Inviato 14 Jun 2008 - 20:51
ce ne sono davvero tantissime....
le prime che mi vengono in mente sono
"starsene aggrappati come il petalo sul fiore può essere un perfetto paragone con l'amore"...
"ogni volta ogni maggese che ritorna a dar vita a un seme sarà vita nuova anche per me" (ma tutta maggese è una splendida poesia...come anche vorrei)
le prime che mi vengono in mente sono
"starsene aggrappati come il petalo sul fiore può essere un perfetto paragone con l'amore"...
"ogni volta ogni maggese che ritorna a dar vita a un seme sarà vita nuova anche per me" (ma tutta maggese è una splendida poesia...come anche vorrei)
Inviato 15 Jun 2008 - 19:36
...le tue labbra stanno male lo so, non hanno labbra da mangiare, oh, ma la fame d'amore la si può curare dannazione!...
...ho ballato nella confusione di una droga che non ha sapore, ma che placa il bisogno d'amore dentro di me...
...ora vivo in questa casa buia e desolata il tempo che davo al'morelo tengo solo per me...
...ed io imango solo con la luna, sperando che mi porti ancora un pò... fortuna...
...ritorneranno lgi angeli a ritirarmi su... sorriderò fingendo di... ....di non amarti più... ...
...come ridevi o dovrei dire, cm'eri tu...
...a milioni di stelle, domande farai ma quante risposte che ancora vorrai...
...ma ricordati il destino non ti guarda in facia mai!...
...cosa mi aspetto dal domani beh credo che sia giustodirti che non voglio niente senza te...
...Dicono di me,
che sono un serpente con ali da diavolo e un cuore da re...
...Se ci sarò se ci sarai
saremo come gli occhi tuoi
La musica alzerà i toni
e forte in alto brillerà
accenderà luci e colori
e nel mio cuore esploderà
solo per te....
Se non ci sei o non ci sarai
la nebbia fitta scenderà
la pioggia spegnerà i colori
la notte buia calerà
oscurerà luci e colori
solo per te..
Sei come un onda che ribatte e sbatte dentro di me
mi hai già portato al largo dove un appiglio non c'è
non posso più tornare indietro: non conosco la via
non voglio più tornare indietro e stare
senza di te, io non potrei....
la nebbia fitta scenderà
la notte buia calerà
oscurerà luci e colori
le mie emozioni quelle no
spero di no......
Non posso più tornare indietro e stare senza di te,
Non voglio più tornare indietro e stare senza di te,
io non potrei....
Non voglio più tornare indietro e stare senza di te...
...
Quello che volevo, come sempre non c'è!
Solo un po' d'amore che diventa polvere
che almeno fosse stata magica, la buttavo su di te...
e invece in mano ho una lettera, due rose
e una canzone ancora da scrivere...
E non mi riesce facile parlare di questo
sopratutto adesso, sopratutto adesso che non c'è... che non c'è...
sarebbe molto più bello, per non dire stupendo
tornare a dirti, quanto ancora ce n'è di bene per te... di bene per te...
ma in fondo fa lo stesso, in fondo quello che voglio
è che tu sia contenta, vederti sorridere...
e niente di più...
E invece tu dici che non hai più voglia di me,
e invece tu dici che non hai più tempo per me...
più tempo per me...
e niente di più.. ...
...La chiamavano: "la cameriera dei giorni più belli"
perché in tempo di guerra portava il sorriso ai soldati e ai ribelli, ...
...Ricamo con la fantasia milioni di pensieri,
e l'unica certezza è che non sono nato ieri ...
...e canzoni come e invece sei tu, due stelle in cielo, mille galassie, vieni a vedere perchè, momento silenzioso...per mesono poesie dove non si può riportare solo qualche piccola frase...
...ho ballato nella confusione di una droga che non ha sapore, ma che placa il bisogno d'amore dentro di me...
...ora vivo in questa casa buia e desolata il tempo che davo al'morelo tengo solo per me...
...ed io imango solo con la luna, sperando che mi porti ancora un pò... fortuna...
...ritorneranno lgi angeli a ritirarmi su... sorriderò fingendo di... ....di non amarti più... ...
...come ridevi o dovrei dire, cm'eri tu...
...a milioni di stelle, domande farai ma quante risposte che ancora vorrai...
...ma ricordati il destino non ti guarda in facia mai!...
...cosa mi aspetto dal domani beh credo che sia giustodirti che non voglio niente senza te...
...Dicono di me,
che sono un serpente con ali da diavolo e un cuore da re...
...Se ci sarò se ci sarai
saremo come gli occhi tuoi
La musica alzerà i toni
e forte in alto brillerà
accenderà luci e colori
solo per te....
la nebbia fitta scenderà
la notte buia calerà
oscurerà luci e colori
solo per te..
la nebbia fitta scenderà
la notte buia calerà
oscurerà luci e colori
le mie emozioni quelle no
spero di no......
io non potrei....
Non voglio più tornare indietro e stare senza di te...
...
e niente di più...
più tempo per me...
e niente di più.. ...
...La chiamavano: "la cameriera dei giorni più belli"
perché in tempo di guerra portava il sorriso ai soldati e ai ribelli, ...
...Ricamo con la fantasia milioni di pensieri,
e l'unica certezza è che non sono nato ieri ...
...e canzoni come e invece sei tu, due stelle in cielo, mille galassie, vieni a vedere perchè, momento silenzioso...per mesono poesie dove non si può riportare solo qualche piccola frase...
Inviato 15 Jun 2008 - 21:17
"vorrei, vorrei esaudire tutti i sogni tuoi... vorrei,vorrei cancellare ciò che tu non vuoi però lo sai che io vivo attraverso gli occhi tuoi"
"Solo un pò d'amore che divente polvere, che almeno fosse stata magica la buttavo su di te!"
"apri le tue ali e vola via con me"
"ritorneranno gli angeli a ritirarmi su sorriderò fingendo di.... di non amarti più"
"quando senti che un secondo può passarti accanto come un treno... e più ti rendi conto che sei solo un passeggero e più respiri a fondo cercando un qualcosa... quel maledetto qualcuno che mi illumini il sentiero"
"dev'essere così che tutto quel che accade ha un senso altrimenti non saresti qui ed io con te non perderei il mio tempo"
"pensa la cosa più semplice, cogli la rosa più fragile e mi avrai"
"capirai che il cielo è bello xkè in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime"
"e invece sei tu che hai fatto per me un mondo migliore"
"Solo un pò d'amore che divente polvere, che almeno fosse stata magica la buttavo su di te!"
"apri le tue ali e vola via con me"
"ritorneranno gli angeli a ritirarmi su sorriderò fingendo di.... di non amarti più"
"quando senti che un secondo può passarti accanto come un treno... e più ti rendi conto che sei solo un passeggero e più respiri a fondo cercando un qualcosa... quel maledetto qualcuno che mi illumini il sentiero"
"dev'essere così che tutto quel che accade ha un senso altrimenti non saresti qui ed io con te non perderei il mio tempo"
"pensa la cosa più semplice, cogli la rosa più fragile e mi avrai"
"capirai che il cielo è bello xkè in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime"
"e invece sei tu che hai fatto per me un mondo migliore"
Inviato 15 Jun 2008 - 21:54
....Le tue labbra stanno male,lo so.Non hanno labbra da mangiare ma la fame d amore si può curare con le parole...
...ma io vorrei cadere fra le gambe di una donna con il viso ancora acceso di stupore...
i tuoi sorrisi non nasconderli mai più!Ti serviranno vedrai...
In fondo quello che voglio è vederti sorridere e niente di più...
Voglio che tutto intorno ci sia solo la vita per me...voglio te notte e giorno
Queste sono le frasi di alcune canzoni che personalmente mi hanno colpito...tutte le canzoni di Cesare sono poesia....
...ma io vorrei cadere fra le gambe di una donna con il viso ancora acceso di stupore...
i tuoi sorrisi non nasconderli mai più!Ti serviranno vedrai...
In fondo quello che voglio è vederti sorridere e niente di più...
Voglio che tutto intorno ci sia solo la vita per me...voglio te notte e giorno
Queste sono le frasi di alcune canzoni che personalmente mi hanno colpito...tutte le canzoni di Cesare sono poesia....
Inviato 15 Jun 2008 - 23:54
l'ho già detto, tutte le sue canzoni sono poesie, però è bello scrivere le frasi che per noi hanno un significato particolare, ed è bella la sensazione che si prova nel momento in cui si scrivono, quando ti viene in mente una canzone e vorresti canatarla ed ascoltarla tutta!
Inviato 18 Jun 2008 - 23:27
*pamela^^*, il Jun 16 2008, 12:22 AM, ha scritto:
Nonho capito, ma il senso è scrivere delle frasi poetiche?? oppure scrivere delle frasi che "risuonano" dentro???

Come, nel mio caso, questa....
"credo in un solo destino, quello deciso da me"....
Inviato 19 Jun 2008 - 14:50
"c'è chi rinuncia all'amore solo perchè non ne ha avuto mai....eccomi qua dammelo e poi..."
questa è la prima che mi viene in mente....ce ne sono tantissime,molte le avete anche già scritte....però e ora mi metto a cercare tutte le frasi che mi hanno colpito alla fine finisco per scrivere canzoni intere!!
questa è la prima che mi viene in mente....ce ne sono tantissime,molte le avete anche già scritte....però e ora mi metto a cercare tutte le frasi che mi hanno colpito alla fine finisco per scrivere canzoni intere!!
Inviato 19 Jun 2008 - 17:38
e niente di più...
più tempo per me...
Ma anche
"capirai che il cielo è bello perchè infondo fa da tetto a un mondo piendo di paure e lacrime"
"vorrei,vorrei esudire tutti i sogni tuoi vorrei vorrei...cancellare ciò che tu non vuoi..."
"Cosa mi aspetto dal domani? Il sole in faccio no, ma io in fondo ci spero ancora[...] Domani sarà un giorno migliore"
"cos'è successo alla tua luce? la tua luce si è oscurata con qualcuno che conosco, che ti ha portata via da me"
"cos'è successo alla tua stella? La tua stella si è eclissata e ora provaci dal buio a brillare senza me!"
E altre
e niente di più...
più tempo per me...
Ma anche
"capirai che il cielo è bello perchè infondo fa da tetto a un mondo piendo di paure e lacrime"
"vorrei,vorrei esudire tutti i sogni tuoi vorrei vorrei...cancellare ciò che tu non vuoi..."
"Cosa mi aspetto dal domani? Il sole in faccio no, ma io in fondo ci spero ancora[...] Domani sarà un giorno migliore"
"cos'è successo alla tua luce? la tua luce si è oscurata con qualcuno che conosco, che ti ha portata via da me"
"cos'è successo alla tua stella? La tua stella si è eclissata e ora provaci dal buio a brillare senza me!"
E altre
Inviato 30 Jun 2008 - 11:55
"Hai detto che amavi meglio di me, e invece no, tu non ci sei! Ritorneranno gli angeli a ritirarmi sol, sorriderò fingendo di non amarti più!" (Stavo pensando che Dio)
"Com'eri bella in questa foto a testa in giù, come ridevi, o dovrei dire, com'eri tu!" "I tuoi sorrisi non nasconderli mai più, ti seviranno, vedrai, ancora!" (Quando non sai)
"Nascerà un'aurora dove vivere o morire sarà senza valigie" "E' come in una favola, ma senza tempo e noi come in una pubblicità, chi diventa grande è un'eroe. Amore io l'ho fatto già, ma questo non vuol dire che tu non puoi restare piccola" (Piccola Ery)
"Esiste un mondo, sono sicuro esiste un mondo per noi, non perchè siamo diversi dagli altri, ma perchè non moriremo mai" (Cara Maggie)
"Cerco qualcosa di vero che nasca nel cuore e che prenda quel posto, che adesso io cerco, qualcosa di raro, che incontri il tuo cuore e tu trovi quel posto che adesso non c'è" (Questo pianoforte)
"è da sola e lo sa che prima o poi arriverà il suo principe azzurro" "io non lo so, se sei come me o se combatti come sei" (Mary seduta in un pub)
"proprio lì, dove ti ho immaginata, c'eri tu" (Marmellata #25)
"Stanotte, che notte, non ho dormito niente e le botte, sì le botte, quelle sì, le ho prese in testa ma a niente, non è servito a niente" "andrò alla fiera dei sogni, stanotte, costa poco c'è un sogno che si chiama libertà, che non ho" (La fiera dei sogni)
"Non so come sei, ma so cosa vuoi e se cerchi prima o poi troverai, lontano più di mille miglia da noi, come un fiore il suo profumo respirerai, e son sicuro che mi vuoi che mi vuoi, che mi vuoi" (Zapping)
"Se ti incontrerò, spero di sfiorare le tue mani, soli eppure in mezzo alla gente io e te, riscaldati dal calore di una benson & hedges, se mi vuoi, domani sarà un giorno migliore" (Un giorno migliore)
"Se non sai, se mi vuoi, e non sai come sei, puoi andare, non restare, almeno dimmi se mi vuoi, puoi andare, non resatre, almeno dimmi se mi vuoi" (Resta con me)
Per ora ho nel cuore queste. Ma le canzoni di Cesare Cremonini sono tutte poesie.
"Com'eri bella in questa foto a testa in giù, come ridevi, o dovrei dire, com'eri tu!" "I tuoi sorrisi non nasconderli mai più, ti seviranno, vedrai, ancora!" (Quando non sai)
"Nascerà un'aurora dove vivere o morire sarà senza valigie" "E' come in una favola, ma senza tempo e noi come in una pubblicità, chi diventa grande è un'eroe. Amore io l'ho fatto già, ma questo non vuol dire che tu non puoi restare piccola" (Piccola Ery)
"Esiste un mondo, sono sicuro esiste un mondo per noi, non perchè siamo diversi dagli altri, ma perchè non moriremo mai" (Cara Maggie)
"Cerco qualcosa di vero che nasca nel cuore e che prenda quel posto, che adesso io cerco, qualcosa di raro, che incontri il tuo cuore e tu trovi quel posto che adesso non c'è" (Questo pianoforte)
"è da sola e lo sa che prima o poi arriverà il suo principe azzurro" "io non lo so, se sei come me o se combatti come sei" (Mary seduta in un pub)
"proprio lì, dove ti ho immaginata, c'eri tu" (Marmellata #25)
"Stanotte, che notte, non ho dormito niente e le botte, sì le botte, quelle sì, le ho prese in testa ma a niente, non è servito a niente" "andrò alla fiera dei sogni, stanotte, costa poco c'è un sogno che si chiama libertà, che non ho" (La fiera dei sogni)
"Non so come sei, ma so cosa vuoi e se cerchi prima o poi troverai, lontano più di mille miglia da noi, come un fiore il suo profumo respirerai, e son sicuro che mi vuoi che mi vuoi, che mi vuoi" (Zapping)
"Se ti incontrerò, spero di sfiorare le tue mani, soli eppure in mezzo alla gente io e te, riscaldati dal calore di una benson & hedges, se mi vuoi, domani sarà un giorno migliore" (Un giorno migliore)
"Se non sai, se mi vuoi, e non sai come sei, puoi andare, non restare, almeno dimmi se mi vuoi, puoi andare, non resatre, almeno dimmi se mi vuoi" (Resta con me)
Per ora ho nel cuore queste. Ma le canzoni di Cesare Cremonini sono tutte poesie.
Modificato da Albakia, 30 Jun 2008 - 11:57.
Inviato 7 Jul 2008 - 17:24
Fidati di me, un latin lover
non canta l'amore: lo vuole per sè!
Ecco perché non sono un latin lover:
io canto l'amore si, ma solo per donarlo a te!
Baciami adesso, se vuoi...
Amore baciami adesso se vuoi....
(Latin Lover)
Ed io ci credo, ma non ti vedo
mentre grido e canto le mie prime note
Non mi senti? O non mi ascolti,
mentre piango ad occhi chiusi sotto al letto.
Ma se, una canzone che stia al posto mio non c'è,
eccola qua: è come se, foste con me!
(Padre Madre)
ma sono ancora fiero della vita
malgrado ancora non sia come te
solo tu sai dire che la vita
dopo tutto è ancora facile....
(Mille Galassie)
Noi due stesi, sopra un letto, che non rifacciamo mai,
c'è qualcosa di perfetto fra di noi
e accarezzo le tue gambe con le mani come se
stessi suonando un preludio di Chopin...
E accarezzo le tue gambe coi miei baci e sembra che
siamo immersi in paradiso insieme agli angeli
E invece sei tu, che hai fatto di me, un uomo migliore!
E invece sei tu, che hai fatto per me, un mondo migliore!
c'è il profumo della vita nel caffé
(E invece sei tu)
Si dev'essere così che tutto quel serve è un cuore altrimenti non saresti qui a farmi respirare amore
(Dev'essere così)
non canta l'amore: lo vuole per sè!
Ecco perché non sono un latin lover:
io canto l'amore si, ma solo per donarlo a te!
Baciami adesso, se vuoi...
Amore baciami adesso se vuoi....
(Latin Lover)
Ed io ci credo, ma non ti vedo
mentre grido e canto le mie prime note
Non mi senti? O non mi ascolti,
mentre piango ad occhi chiusi sotto al letto.
Ma se, una canzone che stia al posto mio non c'è,
eccola qua: è come se, foste con me!
(Padre Madre)
ma sono ancora fiero della vita
malgrado ancora non sia come te
solo tu sai dire che la vita
dopo tutto è ancora facile....
(Mille Galassie)
Noi due stesi, sopra un letto, che non rifacciamo mai,
c'è qualcosa di perfetto fra di noi
e accarezzo le tue gambe con le mani come se
stessi suonando un preludio di Chopin...
E accarezzo le tue gambe coi miei baci e sembra che
siamo immersi in paradiso insieme agli angeli
E invece sei tu, che hai fatto di me, un uomo migliore!
E invece sei tu, che hai fatto per me, un mondo migliore!
c'è il profumo della vita nel caffé
(E invece sei tu)
Si dev'essere così che tutto quel serve è un cuore altrimenti non saresti qui a farmi respirare amore
(Dev'essere così)
Modificato da Silvia, 7 Jul 2008 - 17:27.
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi