Vai al contenuto

QUENTIN TARANTINO

23 risposte a questa discussione

#1 ninette

ninette

Nuovo utente

• Members
  • 13 Messaggi:

Inviato 15 Aug 2005 - 13:30

daiii!!!
mi stupisce che ancora nessuno abbia parlato di Quentin Tarantino! personalmente, è il mio regista preferito. Mi riferisco a film come Four Rooms, ma anche agli intramontabili Pulp Fiction, Le Iene o il "brand new" Kill Bill..
Oltretutto lo adoro perchè Q. non è solo regista, ma anche sceneggiatore (Dal Tramonto all'Alba di Rodriguez) e attore. E' formidabile nel recitare le sue mini-parti (tanto se c'è o muore o fa la comparsa).
E' sempre così...brutalmente sadico! è proprio bastardo coi suoi personaggi..insomma, i più tosti o muoiono, o rimangono mutilati, o hanno una sfiga durate tutto il film che non te la tieni..e poi adoro le colonne sonore. possbile? riesce a scavare nelle topaie ritrovando certi pezzi di musica country e/o musica dimenticata che dopo l'uscita dei suoi film diventa un tormentone...
Ah! altra cosa: CSI. Ecco, io non lo guardo perchè in effetti mi fa un po' senso (come non guardavo, a suo tempo, ER) però le puntate dirette da lui...dai, non potevano mancarmi! voi le avete viste?
naaa...che genio!
e poi...beh...cavolo quant'è bello! :sbav:  (sì lo so, è un'affermazione discutibile per alcuni..)

che ne pensate?  :rolleyes:

#2 chiara_j

chiara_j

pcpippa

• Members
  • 131 Messaggi:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Chiara Mascellani

Inviato 15 Aug 2005 - 13:59

Mi piace molto ed è vero...ha dei notevoli sprazzi di genialità. Quello che però non ho assolutamente digerito è "dal tramondo all'alba"... spero fosse voluto l'effetto che fa il secondo tempo...ossia di una cagata cosmica, una pataccata mostruosa, una caduta di braccia collettiva...no, quello non l'ho digerito. ma forse era volutamente indigeribile...concedo il beneficio.
Certo col senno dei Kill Bill, in una rilettura generale della sua opera, anche "dal tramonto all'alba" ha un suo perchè.
Sul "quanto è bello" sono daccordo...che sia discutibile   :P  :lol: perchè non è propriamente una di quelle bellesse oggettive.
CSI? Lo ADORO nel vero senso della parola... ho visto TUTTE le puntate di TUTTE le serie ed aspetto con impazienza la sezione newyorkese.
Mi piace lo stile, i personaggi, i soggetti, mi piace la tecnica.

#3 Guest_WonderWoman_*

Guest_WonderWoman_*
  • Guests

Inviato 15 Aug 2005 - 19:32

Genio...

Comunque non è vero,per me non è discutibile la tua affermazione..

Lo trovo attraente...

#4 LuCHeZarD

LuCHeZarD

Nuovo utente

• Members
  • 20 Messaggi:

Inviato 17 Aug 2005 - 13:26

Fa del buon cinema.....ma non è un genio e soltanto un buon cinefilo!

#5 ninette

ninette

Nuovo utente

• Members
  • 13 Messaggi:

Inviato 17 Aug 2005 - 17:08

chiara_j, il Aug 15 2005, 01:59 PM, ha scritto:

Mi piace molto ed è vero...ha dei notevoli sprazzi di genialità. Quello che però non ho assolutamente digerito è "dal tramondo all'alba"... spero fosse voluto l'effetto che fa il secondo tempo...ossia di una cagata cosmica, una pataccata mostruosa, una caduta di braccia collettiva...no, quello non l'ho digerito. ma forse era volutamente indigeribile...concedo il beneficio.

<{POST_SNAPBACK}>

Dal tramonto all'alba è un film di Rodriguez, non di Tarantino..lui ha contribuito alla sceneggiatura, e poi ci ha fatto il suo cameo...
oh! sono contenta di non essere l'unica alla quale piace quentin! (fisicamente, intendo)   :)

#6 Stranger

Stranger

la donna invisibile

• Members
  • 821 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 19 Aug 2005 - 00:28

devo andare a cena con quinton stasera

ehee

#7 chiara_j

chiara_j

pcpippa

• Members
  • 131 Messaggi:

Inviato 19 Aug 2005 - 01:13

Quel che non digerisco è nella sceneggiatura infatti...

#8 Guest_WonderWoman_*

Guest_WonderWoman_*
  • Guests

Inviato 6 Sep 2005 - 15:46

Ieri ho visto Kill Bill...

Beh..Come dire,bello si ..Un pò violentino...

Le colonne sonore uno spettacolo,qualcosa conoscevo già..

Specie White Lightning.. (The RZA) Ma anche Green Hornet ..

E poi vabeh Bang- Bang..Bellissima...

Modificato da WonderWoman, 9 Sep 2005 - 16:00.

#9 RWmaggieRW

RWmaggieRW

Frequentatore

• Members
  • 124 Messaggi:

Inviato 6 Sep 2005 - 19:59

Mi piace Tarantino come regista e scenografo....ma sinceramente non lo trovo, ehm, come dire...affascinante!! :unsure:

Mi piace troppissimo la colonna sonora dal tramonto all'alba (che avrò visto cento mila volte, perchè c'era George Clooney :rolleyes:Immagine inserita !!!) e poi ho anche il cd!! e anche quella di Pulp Fiction!!!!

#10 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 7 Sep 2005 - 13:18

RWmaggieRW, il Sep 6 2005, 07:59 PM, ha scritto:

Mi piace Tarantino come scenografo...

<{POST_SNAPBACK}>

?
??
???
????
?????
??????
???????
????????
?????????
??????????
???????????
????????????
?????????????
??????????????
???????????????
????????????????
?????????????????

#11 Govinda

Govinda

Frequentatore

• Moderator
  • StellettaStelletta
  • 177 Messaggi:

Inviato 7 Sep 2005 - 13:42

Forse volevi dire sceneggiatore?

Four Rooms non ce l'ho fatta ad andare fino in fondo, mentre Dal Tramonto all'alba è uno dei miei cult...

#12 chiara_j

chiara_j

pcpippa

• Members
  • 131 Messaggi:

Inviato 7 Sep 2005 - 18:27

Ma daiiiiii, "dal tramonto all'alba" fa quasi cadere le braccia nel secondo tempo!!! :rotfl:  :bleh:
Come quei film assurdi americani che a volte ci troviamo per sbaglio a vedere al cinema..... The Island adesso, per esempio...... o quella super scemenza di Mission Impossible (questi sono nettamente peggio comunque...)
Se un film si deve trasformare in un fumetto mi piacerebbe essere preparata.
Pulp Fiction, Kill Bill 1 e 2.... hanno un'unità d'inteti dall'inizio alla fine, mentre Dal Tramonto all' alba, secondo me, ha un primo ed un secondo tempo che potrebbero appartenere a due film diversi...
Inizia il secondo tempo e ti chiedi se quando sei uscito dalla sala per prendere i pop corn  :snack: sei rientrato nella sala sbagliata :unsure:  :lol:  :P

Modificato da chiara_j, 7 Sep 2005 - 18:27.

#13 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 8 Sep 2005 - 13:15

chiara_j, il Sep 7 2005, 06:27 PM, ha scritto:

Ma daiiiiii, "dal tramonto all'alba" fa quasi cadere le braccia nel secondo tempo!!! :rotfl:  :bleh:

<{POST_SNAPBACK}>

Il secondo tempo del film è la mia parte preferita. La prima è molto più accademica e prevedibile, anche se molto godibile, ma non orgasmica e delirante come la seconda. Questo dal mio punto di vista.

Cmq "Dal tramonto all'alba" non è di Tarantino, ma di Robert Rodriguez.

;)

Modificato da PatrickBateman, 8 Sep 2005 - 13:16.

#14 chiara_j

chiara_j

pcpippa

• Members
  • 131 Messaggi:

Inviato 8 Sep 2005 - 16:01

Aiò, ancora???
ABBIAMO CAPITO CHE E' DI RODRIGUEZ... c'è scritto già dal primo messaggio!!! :bleh:  :bleh:  :bleh:
Patrick, non perderai mica colpi?? :senzaundente:

Io sono daccordo con il tuo punto di vista: prima parte accademica, seconda delirante.

In quella circostanza mi ha probabilmente spiazzata una parte COSI' TANTO delirante a seguire una parte ESTREMAMENTE accademica.
Non mi aspettavo quel delirio e mi ha fatto l'effetto dei film "pacchiani" americanissimi, tutti eccessi e spropositatezza.

#15 PatrickBateman

PatrickBateman

Frequentatore

• Members
  • 167 Messaggi:

Inviato 8 Sep 2005 - 16:48

chiara_j, il Sep 8 2005, 04:01 PM, ha scritto:

mi ha fatto l'effetto dei film "pacchiani" americanissimi, tutti eccessi e spropositatezza.

<{POST_SNAPBACK}>

Gli americani con gli eccessi e la spropositatezza non ci vanno poi pesi quanto ci andavamo noi nei '70/'80... Loro stanno e stavano ben molto più sulle righe di noi che eravamo il vero CINEMA DI GENERE. Recupera qualche film di Fulci, Massaccesi, Fragasso, Mattei, Bianchi, Lenzi, Bava, Deodato... Poi mi dici a chi si è maggiormente ispirato per votarsi così all'eccesso e al paradosso... Quello era grande Cinema: Italian Exploitation, la grande stagione del Cinema Italiano.

#16 RWmaggieRW

RWmaggieRW

Frequentatore

• Members
  • 124 Messaggi:

Inviato 9 Sep 2005 - 14:44

Govinda, il Sep 7 2005, 02:42 PM, ha scritto:

Forse volevi dire sceneggiatore?

Four Rooms non ce l'ho fatta ad andare fino in fondo, mentre Dal Tramonto all'alba è uno dei miei cult...

<{POST_SNAPBACK}>

Si, scusa volevo dire sceneggiatore!!! :flowers:

#17 chiara_j

chiara_j

pcpippa

• Members
  • 131 Messaggi:

Inviato 9 Sep 2005 - 18:05

Patrick quello non è tanto il mio genere a dire il vero... mi impressiona un po'.

#18 Govinda

Govinda

Frequentatore

• Moderator
  • StellettaStelletta
  • 177 Messaggi:

Inviato 11 Sep 2005 - 11:59

Concordo sulla seconda parte del film, totalmente delirante e ironica.
Bellissima la musica e la ballerina, che se ben ricordo è Salma Hayek.
Tarantino attore schizzato è un numero uno...

Immagine inserita

#19 chiara_j

chiara_j

pcpippa

• Members
  • 131 Messaggi:

Inviato 11 Sep 2005 - 23:51

A proposito di Tarantino... qualcuno ha visto la doppia puntata di C.S.I. diretta da lui? Che ve ne è parso? Si vede il suo tocco?

#20 Giamma

Giamma

carpe diem

• Members
  • 1828 Messaggi:

Inviato 15 Mar 2006 - 20:47

è uno degli ultimi geni rimasti... vogliamo parlare di kill bill... di quanto sia sorprendente? un misto di sacro e profano...finzione e realtà... un genio..

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi