Vai al contenuto

QUANDO CESARE CANTA DAL VIVO

95 risposte a questa discussione

#81 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5693 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 7 May 2008 - 15:39

Su  radioitalia  tv  Ce'  sta  cantando in  esibizione  e  versione  live  " UN  GIORNO  MIGLIORE "  e  pochi  giorni  fa  " QUALCOSA  DI  GRANDE " !

#82 rox30*

rox30*

Frequentatore

• Members
  • 125 Messaggi:

Inviato 25 Jul 2008 - 18:19

Sono rox...io l'ho visto due volte il summer tour 2007... è stato semplicemente splendido.... sarà che sono cresciuta con te visto che è da nove anni che ascolto la tua musica ma la mia opinione è questa... non cambiare mai!!!!!!

#83 Nausica

Nausica

Nuovo utente

• Members
  • 57 Messaggi:

Inviato 27 Jul 2008 - 16:40

è inutile...l'emozione che trasmette la voce di Ce dal vivo, non è mai uguale a quella registrata nel disco...e stupendo cantare tra il pubblico e accorgersi delle mille varianti che Ce ogni volta aggiunge...i brividi se non sbaglio arrivani proprio in quei momenti...è una differenza ovvia e incomparabile (ovviamente)!
:lol:

*nau

#84 IDEA87

IDEA87

Nuovo utente

• Members
  • 3 Messaggi:

Inviato 9 Aug 2008 - 12:05

Cesare a mio parere anche se cambi melodia nelle tue canzoni rimangono sempre iper mega bellissim! e poi allora che senso avrebbe venire ai tuoi concerti? a sto punto mi compro un impianto audio da paura e ci butto su il cd spaparanzato nel divano ed è uguale!!!! invece così è tutto una sorpresa!!!! mitico ce!!!
:kicking:

#85 Niobe

Niobe

Frequentatore

• Members
  • 723 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Chiara

Inviato 9 Aug 2008 - 18:46

Premetto che non ho mai visto cesare dal vivo, purtroppo :(...ma ci tengo davvero tanto a vedere un live...perchè guardando alcuni video di alcuni concerti si può capire quanto sia emozionante!!! Spero di avere presto quest'opportunità...(anche perchè vedere una persona che sul palco a volte si muove esattamente come Freddie Mercury dovrebbe essere uno spettacolo unico)!!!

#86 Doucerose

Doucerose

Frequentatore

• Members
  • 187 Messaggi:

Inviato 13 Aug 2008 - 19:15

io ho un ricordo bellissimo del concerto nel 2003 di Roma a Capannellle... è stato unico, delle emozioni uniche ed indimenticabili... è un grande il nostro cantante...

#87 PiccolaFLo

PiccolaFLo

Nuovo utente

• Members
  • 97 Messaggi:

Inviato 13 Aug 2008 - 20:26

io sono molto legata ai concerti in cui ho visto Cesare...
il primo è stato il 1 settembre 2000 a Capo d'orlando(ME) ed era al prima tappa in assoluto dello squerez tour....ovviamente ero in prima fila :D
il secondo è stato il 3 Agosto 2003 a Palermo,anche quello è stato bellissimo...avevo preparato un grande lenzuolo con una scritta per lui,che ho ritrovato proprio oggi!quanti ricordi e quante emozioni...la cosa bella è che con lui non muoiono mai.... :)

#88 simona1983

simona1983

Frequentatore

• Members
  • 849 Messaggi:

Inviato 14 Aug 2008 - 17:51

Doucerose, il Aug 13 2008, 07:16 PM, ha scritto:

io ho un ricordo bellissimo del concerto nel 2003 di Roma a Capannellle... è stato unico, delle emozioni uniche ed indimenticabili... è un grande il nostro cantante...

<{POST_SNAPBACK}>

ero presente anchio e ti do ragione..........è stato il piu bello di quelli che ho visti e di live di cesare ne ho visti parecchi....

#89 *Ardeuccia*

*Ardeuccia*

Frequentatore

• Members
  • 276 Messaggi:

Inviato 14 Aug 2008 - 18:42

la volta ke l'ho visto più da vicino è stato a TRL a pescara...è fantastico!!
e poi cerca di accontentare un po tutti... :D

#90 Laetitia

Laetitia

Frequentatore

• Members
  • 409 Messaggi:

Inviato 17 Aug 2008 - 09:52

Ogni concerto live di Cesare è indimenticabile.... :staryeyed:
Quando lo vidi per la prima volta fu ad Adrano...in prima fila... quella sera sono tornata a casa strafelice e con un carico di emozioni che solo lui sà trasmettere! NON LO SCORDERò MAI! :wub:

#91 dominga

dominga

Frequentatore

• Members
  • 309 Messaggi:

Inviato 18 Aug 2008 - 15:29

il maggese tour è stato bellissimo io ero in prima fila ed ha cantato con una grinta.. dall'inizio alla fine.
l'unica cosa che nn mi è piaciuta è che a fine concerto è scappato via come un fulmine. Cesare nn si faaaaaaaaaa!!!! io ti ho anche rincorso!!! <_<

#92 Dany7

Dany7

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2472 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Daniele

Inviato 12 Oct 2008 - 15:10

Un Live è UN LIVE non è la ripetizione del cd....non viene rifatto il cd pari pari ad un concerto.....io sn contentissimo che invece le "riarrangi" a suo piacere......QUELLO CHE VIVE IN QUEL MOMENTO LO TRASMETTE ALLE PAROLE DELLA CANZONE CHE STA CANTANDO IN QUEL MOMENTO......

Dany

#93 Cris81

Cris81

Nuovo utente

• Members
  • 97 Messaggi:

Inviato 12 Oct 2008 - 17:29

..voglio condividere con Voi questo pensiero mio personalissimo..

...è una specie di CRITICA PULITA che per me e il mio amico è proprio un mezzo dispiacere..
..quando Cesare canta LIVE nei tour o in quel 1+8+24..non apprezziamo quasi per niente quel suo CAMBIARE INTONAZIONI e quindi ASPETTO alle sue canzoni..

..vi spiego..

..un suo fan..che lo sia da anni o comunque uno che ha sentito MARMELLATA e s'è deciso a venire ad un suo concerto..
..viene al concerto proprio per CANTARE INSIEME A CESARE..CON LUI..SOPRA LA SUA VOCE...

..se lui cambia le intonazioni, i tempi...uno si trova spiazzato..

mi ricordo benissimo..come esempio lampante...quel NIENTE DI PIU'...nelle strofe...cioè...a mio avviso puoi fare della tua musica quell'ANDARE ALTROVE verso dove vuoi tu..cambiarla tantissimo rispetto all'originale...con nuove note...piano ecc..
..ma l'INTONAZIONE del cantato e le pause e i tempi del cantato...NON CAMBIARLI...

..altrimenti spiazzi proprio...

..e a mio avviso, io che mi aspetto di venire lì a cantare sulla sua voce.....non è per niente bello...perchè sono spiazzato...fuori tempo...e me lo GODO meno...

..non so se mi sono spiegato...
..e nei lives..come ben sapete, lo fa con tutte le canzoni...QUASI tutte...di cambiarne l'intonazione e le pause del cantato...

..è sottile la questione..
..ma è FONDAMENTALE...

..mi piacerebbe che i suoi nuovi concerti che sta preparando..
...
ci siamo capiti insomma...

cosa ne pensate voi??  

Io son dello stesso parere di Andre,ma nn in quanto suo amico,ma xè al concerto del maggese tour ci siamo ritrovati insieme su questa particolarità,questo suo modo di dare un'intonazione diversa al cantato nelle sue esibizioni dal vivo...

ora noi nn siamo di certo quì a obbligarvi a darci ragione su questo argomento..xò secondo noi è vero che l'artista nei live deve differenziare le canzoni da quelle originali..

ma dovrebbe solamente limitarsi a giocare sulle musiche,ma nn sull'intonazione..in modo che il concerto diventerebbe l'occasione x cantare tutti insieme..in modo da formare un'unica grande voce di cui tutti ne faremmo parte..

beh,nulla di altro da dire,aggiungo solo x finire l'immensità di Cesare e che noi cmq sopravviveremo lo stesso e nn ci perderemo i suoi concerti...

:D

#94 DORANDREMON

DORANDREMON

Nuovo utente

• Members
  • 96 Messaggi:

Inviato 12 Oct 2008 - 17:47

no, ma infatti noi sopravviviamo...

i nostri erano puramente pensieri, pareri, idee di chi segue Cesare da anni...magari nell'anonimato come me e il mio amico...

..idee quindi...personalissime nostre...

..GUSTI..

che era da tempo che noi ci sentivamo di sollevare, perchè avevamo questo gruccio dentro..

..ora avendo avuto l'occasione in qualche modo di dialogare con chi segue da vicino Cesare, e con Cesare stesso vista la sua disponibilità e presenza in questo forum, abbiamo SUBITO scritto di getto questa cosa...

..ma in quanto GUSTI..è chiaro che la cosa è veramente personalissima...

..e ognuno, nel suo personalissimo, ha la sua opinione..

..quindi a me non fà cambiare nessuno l'idea che ai lives mi piacerebbe ascoltare il cantato SIMILE a quello che mi trovo nei cd...

..se lui poi vuole organizzare anche in futuro un tour o cantare una determinata canzone SIMILE al cantato di quella originale è logico che per me sarà un piacere ancora maggiore...

..altrimenti non c'è problema...io lo seguo A PRESCINDERE...

..perchè SONO ALTRI I VALORI per cui ogni volta mi ritrovo puntualmente a seguirlo ad un LIVE.
..non è il fatto di dire..."canta così...non ci vado perchè non mi piace."
..quella dalle mie parti si chiamerebbe BAMBINATA, nei confronti di un'artista che STIMO e che è il minimo per me presentarmi ad un suo concerto..

cmq dicevo...

..a mio avviso il cantato non c'è bisogno di cambiarlo al live..

..proprio perchè se io vado ad un concerto di un artista che mi piace da una vita e di una persona che stimo tantissimo, personalmente arrivo lì talmente con l'adrenalina e l'impazienza, che MI EMOZIONA già di per sè TANTISSIMO il sentire le stesse canzoni CANTATE DAL VIVO...essere lì a sentirle dalla sua voce..

..già quello mi BASTA E AVANZA..perchè è un'occasione UNICA e IRRIPETIBILE sentire un'artista cantare dal vivo.
..mentre un cd è ovvio che te lo senti e risenti tutte le volte che vuoi...a comando.

..tutto apposto. B)

Modificato da DORANDREMON, 12 Oct 2008 - 17:52.

#95 elena'90

elena'90

Frequentatore

• Members
  • 745 Messaggi:

Inviato 12 Oct 2008 - 18:02

beate voi...Non sono mai stata ad un suo concerto perchè troppo piccola (il maggese tour avevo 15 anni e nessuno m poteva accompagnare e tnt meno sarei potuta venire da sola...) ma l'ho visto al festivalbar quando venne a Viterbo e cantò Marmellata #25...una sola canzone m fece provare mille sensazioni bellissime..immagino un concerto come posso stare...nn vedo l'ora sia l'11 dicembre!!!!!!!!

#96 pilla613

pilla613

Nuovo utente

• Members
  • 3 Messaggi:

Inviato 24 Jan 2009 - 15:12

cesare è un mito!! sia quando lo senti in cd ke dal vivo le emozioni certo nn mancano...
spero anke di poterlo risentire a napoli dal vivo magari cn la speranza ke nel secondo tour ci sia scritto cm una delle tappe: Napoli!!!  :staryeyed:  :staryeyed: XD

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi