Vai al contenuto

DA QUANTO TEMPO SEGUITE CESARE?

215 risposte a questa discussione

Sondaggio: Da quando hai iniziato ad ascoltare la musica di Cesare Cremonini? (446 utente(i) votanti)

Da quando hai iniziato ad ascoltare la musica di Cesare Cremonini?

1. Dai tempi di "...Squerèz?" (1999) (384 voti [85.71%])

Percentuale di voti: 85.71%

2. Dal ritorno di Cesare feat. Ballo con "Bagus" (2002) (25 voti [5.58%])

Percentuale di voti: 5.58%

3. Da "Maggese", registrato negli Abbey Road Studios (2005) (18 voti [4.02%])

Percentuale di voti: 4.02%

4. Dall'uscita della raccolta cd più dvd "1+8+24" (2006) (3 voti [0.67%])

Percentuale di voti: 0.67%

5. Da "Il primo bacio sulla luna" (2008) (15 voti [3.35%])

Percentuale di voti: 3.35%

6. Dall'uscita di "Le ali sotto ai piedi" (2009) (1 voti [0.22%])

Percentuale di voti: 0.22%

7. Da "1999-2010 The Greatest Hits" (2010) (2 voti [0.45%])

Percentuale di voti: 0.45%

Voto I visitatori non possono votare

#201 angelairis87

angelairis87

Nuovo utente

• Members
  • 89 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Femmina

Inviato 2 Jun 2010 - 15:04

potremmo dire ke l'ho seguito dagli esordi fino a amggese poi me lo sono persa srtada facendo ed ora eccomi qui...............

#202 valentina89

valentina89

Nuovo utente

• Members
  • 13 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:valentina

Inviato 2 Jun 2010 - 20:38

50 special   :staryeyed:  :staryeyed: :D :D :D   :staryeyed: :staryeyed:

#203 Katia4

Katia4

Frequentatore

• Members
  • 282 Messaggi:

Inviato 2 Jun 2010 - 21:48

Visualizza Messaggioluciolibero, il 2 Jun 2010 - 10:33, ha scritto:

Fatto...

Grazie Alberta che mi capisci sempre!

Evviva, ora mi manca solo di capire come si voti, hihihi non ci riesco!

#204 Nunzia93

Nunzia93

Frequentatore

• Members
  • 112 Messaggi:
  • Nome vero:Nunzia

Inviato 2 May 2011 - 19:47

Dai tempi di "Squerez?", ovvio :D

#205 Marina84

Marina84

Frequentatore

• Members
  • 135 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Marina

Inviato 3 May 2011 - 10:18

Da Squerez :)

#206 cremonina95

cremonina95

Nuovo utente

• Members
  • 69 Messaggi:

Inviato 4 May 2011 - 11:30

eh da una vita! ihihih da quando mia sorella comprò squerez quando avevo 4 anni e già sapevo tutto il cd a memoria e da quel giorno ho detto : ti seguirò per sempre! e così è stato...

#207 RossellaLuna

RossellaLuna

Frequentatore

• Members
  • 599 Messaggi:
  • Facebook:
  • Youtube:
  • Nome vero:Rossella Cotrufo

Inviato 4 May 2011 - 18:30

Io quando è uscito squerez avevo otto anni e sinceramente non è che lo sostenevo tanto anche perchè amavo solo la canzone "della vespa" e i capelli di cremonini che cambiavano colore molto spesso proprio come mio cugino . Il vero "amore" è nato con bagus e la canzone padremadre  =)

#208 -roby-

-roby-

Nuovo utente

• Members
  • 3 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:roberto

Inviato 13 May 2011 - 20:54

fin dai tempi dei lunapop, ma con maggese e -soprattutto- il primo bacio sulla luna è diventato il numero 1!!!! Go go go:-)

#209 iulia93

iulia93

Nuovo utente

• Members
  • 57 Messaggi:

Inviato 1 Jul 2011 - 08:20

io sono l'unica, o quasi, che lo segue da pochissimo e questa cosa mi dispiace un sacco.. Mi sono veramente innamorata della sua voce nel tardo 2010, quando ho ascoltato x la prima volta Hello! Mi è piaciuta subito.. Da lì ho deciso di fare una bella ricerca su youtube e di ascoltarmi tutte le sue canzoni, e devo dire che ho fatto benissimo perché ho riscoperto canzoni che ascoltavo quando ero piccola.. Ebbene sì, ai tempi dei Lunapop avevo solo 6 anni e mi ricordo che mi piaceva un sacco 50 special.. Cesare l'ho sempre ascoltato, cioè ascoltavo le canzoni che passavano su mtv ma sempre con superficialità -accidenti a me-! Mi ricordo anche che mia mamma aveva comprato ai tempi quel bellissimo cd con in copertina una bella rana verde (chissà dove è andato a finire, l'avrò perso) ma ero troppo piccola x capire che grande cantante fosse Cesare..
Vabbè sempre meglio tardi che mai, no?  :P

#210 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:
  • Nome vero:patrizia piras

Inviato 1 Jul 2011 - 15:58

oplàlà... vi batto tutti?????????!!!!!!! sob sob. Incuriosita/Affascinata questa primavera vedendo una replica (puntata del 10 novembre 2010, come ho successivamente scoperto qua nel forum) dell'ospitata del Tzesare da Victoria Cabello (io e Pupi Avati stessa sensibilità!!! ahahhahhahahaha). Secondo passo: il sito ufficiale nella parte WORDS. Mi ha FULMINATO. Da lì sono passata alla sua musica. Sorpresa di conoscerle quasi tutte. I testi però sfuggivano. Però forse le mie preferite (molte moltissime) non sono conosciute commercialmente parlando. Inutile dire che di questioni musicali ne so e ne capisco ben poco. Ammiro un sacco l'animo di quel poeta che si diletta a fare il ragazzaccio (o viceversa????). Ho ancora una valanga di cose da sapere ma mi godo il coinvolgimento che mi ha travolto.  
ah dimenticavo: bello questo topic!

#211 Hily

Hily

Nuovo utente

• Members
  • 15 Messaggi:
  • Nome vero:Ilenia

Inviato 31 Jul 2011 - 20:30

Lo seguo dai tempi di "Squerèz" cioè da quando avevo otto anni; mi ricordo come se fosse ieri quanto mi divertivo a ballare sulle mitiche note di "50 Special"... La sua musica mi ha sempre accompagnato fino ad oggi e continuerà ad essere per me un grande punto di riferimento...

#212 bagus25

bagus25

Frequentatore

• Members
  • 187 Messaggi:
  • Nome vero:Emanuela

Inviato 9 Sep 2011 - 13:26

lo seguo dai tempi di ..Squerez :) ..più precisamente a 11 anni ero cotta di lui :wub: ..ora sn più vecchiarella e l'innamoramento è diventato ammirazione artistica :happy:

#213 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9321 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 14 Sep 2011 - 14:42

Avrei una proposta per gli admin ... integrare le caselle del sondaggio soprastante  con una voce ulteriore: "lo seguo da quando ho visto/ascoltato una sua intervista". Questo perchè, tra i nuovi membri del forum, più d'uno ha raccontato essergli accaduto esattamente questo: c'è chi lo ha scoperto vedendolo da Antonello Piroso; chi, come Patri Pi (e Pupi Avati! ;)) vedendolo da Victoria Cabello ... etc. etc.! Che ne dite?! :)

#214 Patri Pi

Patri Pi

Frequentatore

• Members
  • 169 Messaggi:
  • Nome vero:patrizia piras

Inviato 22 Sep 2011 - 20:56

Visualizza MessaggioAlberta, il 14 Sep 2011 - 14:42, ha scritto:

Avrei una proposta per gli admin ... integrare le caselle del sondaggio soprastante  con una voce ulteriore: "lo seguo da quando ho visto/ascoltato una sua intervista". Questo perchè, tra i nuovi membri del forum, più d'uno ha raccontato essergli accaduto esattamente questo: c'è chi lo ha scoperto vedendolo da Antonello Piroso; chi, come Patri Pi (e Pupi Avati! ;)) vedendolo da Victoria Cabello ... etc. etc.! Che ne dite?! :)

GRANDEEEEEEE! anche perchè (almeno quelle che ho visto in questi mesi) segnano delle tappe notevoli. Penso all' HJF, a Pupi Avati, al teatro, all'ORA tour e al freschissimo Bollani. Grandi opportunità per far conoscere la sua crescita umana e musicale. E, con quello che ho letto, è riuscito in ciò, lasciando il segno.

#215 Manu1980he

Manu1980he

Nuovo utente

• Members
  • 77 Messaggi:

Inviato 29 Feb 2012 - 10:17

Io ho iniziato a seguire Cesare nel 2001, mi trovavo in Italia per fare visita a mio fratello e ho conosciuto la sua musica, da quel giorno mi ha inviato in Israele tutti i suoi album che sono seguiti :kicking:
e ho imparato la lingua italiana (anche se la mia mamma e' italiana io parlavo solo ebraico ed inglese)

Percio':

Grazie!!!
תודה

#216 Luna29

Luna29

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2761 Messaggi:
  • Nome vero:Chiara

Inviato 29 Feb 2012 - 15:11

Conosciuto con 50 Special, e riscoperto con Bagus, e amato da Maggese!

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi