Vai al contenuto

CHI CREDE NEL DESTINO?

16 risposte a questa discussione

#1 gelosiaromana

gelosiaromana

Frequentatore

• Members
  • 509 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 16 Nov 2007 - 17:51

non so voi ma io non ci credevo molto, per me esistevano le coincidenze ma non il destino, e invece da questa estate ho cambiato idea.
Ero in vacanza con la mia famiglia, in Campania, e per qualche giorno ho avuto la febbre (la solita sfiga). Però ormai avevamo programmato un gita  a Paestum e ci sono andata lo stesso. E' bruttissimo avere la febbre d'estate e camminare sotto il sole quando non riesci neanche a stare in piedi. Infatti dopo un po' dico ai miei che non ce la faccio più e vado in macchina...però è lontana. Allora entro nel museo che c'è lì alla ricerca disperata di un posto a sedere.
mentre cerco passo davanti a una lastra di marmo, in un primo momento la sorpasso tranquillamente poi torno indietro perchè avevo intravisto qualcosa di interessante
Immagine inserita
Non solo avevo letto il mio nome o come mi chiamano tutti(vero) ma c'era anche scritto Caesar(Cesare) ovviamente l'ho subito associato al cantante e ho scattato la foto. Poi dietro di me sento un ragazzo che dice:"oh ma guarda il mio nome"
Mi sono girata e davanti a me c'era un ragazzo stupendo. Allora io gli ho detto che c'era anche il mio e abbiamo iniziato a parlare. Ho scoperto che era di Roma come me, che gli piaceva Cesare Cremonini e tante altre cose. Da quel momento ci siamo sentiti ogni giorno e tornati a Roma ci siamo messi insieme. E' la cosa + bella che mi potesse capitare. E ogni tanto ci penso, io neanche volevo andarci  a Paestum e neanche mi sarei fermata davanti  a quella tavola se non ci fosse stato il "nome" del mio cantante preferito.
coincidenze o destino??

vabbè ora vado che è meglio però vorrei sapere anche una vostra opinione

un bacio Veronica :flowers:

#2 GongiGirl88

GongiGirl88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 3060 Messaggi:

Inviato 16 Nov 2007 - 20:39

mahio invece penso che il destino ce lo costruiamo noi.,...per quanto mi riguarda fore ci possono essere dei fattori esterni che possono cambiaro,ma tutto dipende da noi...per farla breve ti racconto la mia storia

Era un sabato sera...e faceva un freddo boia...io e le mie amiche eravamo sedute su una panchina...ad un tratto si avvicin un ragazzo e ci chiede una penna...vabbè lui è un gran bel ragazzo...ti sto parlando i circa tre anni fa...vabbè ci scambiamo i numerie ci vediamo per un pò di tempo ...lui mi fece capire che era intressato a me...io anche,solo che me lo vedevo troppo grande...considera che io avevo 16,lui 23...e sembrava un 30enne più che un 23enne....vabbè alle mieamiche non è mai piaciuto e me lo hanno fatto capire in tutto e per tutto... a loro non piaceva...non so forse perchè non accettavano l'idea che io avessi conosciuto per caso questo gran bel ragazzo per strada...cioè dal niete ... diciamo che erano preoccupate che fosse che ne so un maniaco sessuale....ti posso garantire che si è rivelato il contrario...vabbè ci siamo visti per cinque mesi,ma io non lo so ero sempre titubante e non sapevo se costruire qualcosa con lui...lui era secondo mepronto a iniziare qualcosa...io non lo sapevo...ero sola in un bivio...c'era lui che mi piaceva e si comportava davvero bene conm me e poi c'erano quelle bigotte delle mie amiche che mi assillavano e facevano di tutto per rompermi e assumevano atteggiamenti  che a me non piacevano...Vabbè diciamo che la conoscenza è andata avanti ma io non ne ero molto convinta...Sicchèun giorno una mia compagna di classe gli invia un messaggio abbastanza sdolcinato...allora io nonsono una persona che ama mandare certi messaggi stupidi,amnche perchè non è da me...però quello era un messaggio che faceva capire un mio interesse...Alla sera lui mi chiama e dopo un giro di parole mi chiede cosa provassi per lui...Oh merda...imbarazzo più totale...Vabbè gli ho risp che era un bel ragazzo e che non mi piacciono le parole per far capire se eroteressata a lui... i gesti parlavano ...insomma lo feci rimanere nel dubbio...anch'io glichiesi lastessa csa...e lui mi risponde dicendomi che era fidanzato ma che voleva continuare a vedermi...Io non volevo questa situazione...e per un pò non sono sparita...vabbè poi dopo ci siamo rivisti...però la cosa non reggeva più...e ognuno ha preso la sua strada,ma diciamo che ci siamo lasciati bene..
Questo per dirti che se fossi stata più decisa e avessi voluto le cose sarebbero andate diversamente...Quindi io concordo con la canzone:"Credo in un solo destino quello deciso da me..."E' inutile siamo noi che decidiamo...Il resto può essere coincidenza....o caso chiamalo cmvuoi...tu hai avuto la fortuna d'incontrare questo ragazzo a cui piace cremonini ma poi sei stata tu a decidere se lui dovesse divntare il tuo ragazzo e non il destino

#3 Guest_LucaWSB_*

Guest_LucaWSB_*
  • Guests

Inviato 16 Nov 2007 - 20:50

bisogna seguire i segni

#4 Guest_Aledi88_*

Guest_Aledi88_*
  • Guests

Inviato 16 Nov 2007 - 21:03

Quante volte capita anke a me di leggere scritte in cui ad es c'è il nome cesare e posso dirti ke un pò ci credo al destino, perkè sono da pokissimo tempo fidanzata con 1 ragazzo di 25 anni(quasi l'età di cesare e ke per hobby suona in un locale) e io ne ho quasi 20.

In 1 certo senso era destino ke Cesare ci mettesse 1 pò lo zampino...

A me piacciono le canzoni di Cesare e sono riuscita a contagiare anke il mio nuovo ragazzo ke mi ha detto: Però avevi ragione, non sapevo ke Maggese e 1+8+24 fossero così originali!

C'è anke una canzone in particolare ke sta diventando 1 pò la nostra canzone! :rolleyes:

Non smettere mai caro cremonini, di essere un cantautore dell' amore e tieniti lontano da chi non è interessato davvero alla tua musica....(mi riferisco anke al mondo dello spettacolo naturalmente!)

:wub:  :rolleyes:  ;)  B)  :D

Modificato da Aledi88, 17 Nov 2007 - 00:51.

#5 maria88

maria88

SVEGLIAAA!!

• Members
  • 5518 Messaggi:
  • Nome vero:Maria Di Donna

Inviato 17 Nov 2007 - 10:18

Veronica è molto  bella la tua storia..  :blush:

"..il destino ha più fantasia di noi..", cantava qualcuno.  :rolleyes:

Io nel destino ci credo..c'ho sempre creduto, anche se c'è stato un periodo in cui pensavo che dire un ''..era destino'' dopo che fosse successo qualcosa,
..poteva sembrare un modo per scrollarsi le 'colpe' di dosso.
Invece no, non credo più che sia così. Mi sono successe tante di quelle cose, che non sto qui a raccontare,
..che mi hanno continuato a far credere nel destino, e che le cose non accadono mai per caso...

#6 gelosiaromana

gelosiaromana

Frequentatore

• Members
  • 509 Messaggi:

Inviato 17 Nov 2007 - 12:20

GongiGirl88, il Nov 16 2007, 08:40 PM, ha scritto:

io concordo con la canzone:"Credo in un solo destino quello deciso da me..."E' inutile siamo noi che decidiamo...Il resto può essere coincidenza....o caso chiamalo cmvuoi...tu hai avuto la fortuna d'incontrare questo ragazzo a cui piace cremonini ma poi sei stata tu a decidere se lui dovesse divntare il tuo ragazzo e non il destino

<{POST_SNAPBACK}>

per un certo verso hai ragione sono stata io a decidere...anche perchè pensare che ognuno ha il suo destino già bello che scritto e non si può fare nulla per cambiarlo, è decisamente deprimente ...
però penso che alcune coincidenze forse sono qualcosa di +.
Sai mia madre è buddista è crede nella reincarnazione, una volta mi ha detto che certe anime sono destinate a stare insieme e che in ogni vita si riincontrano e si riconoscono...questa cosa per me è stupenda (sono un po' troppo romantica..perdonatemi)

#7 tric e ballacche

tric e ballacche

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2041 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Dorian

Inviato 17 Nov 2007 - 13:11

gelosiaromana, il Nov 17 2007, 12:21 PM, ha scritto:

però penso che alcune coincidenze forse sono qualcosa di +.

<{POST_SNAPBACK}>

...faccio il bastian contrario....non pensarlo!...anni e anni fa ho pensato la stessa identica cosa...ho fatto una delle più grandi c.azzate in vita mia...e mi crogiolavo delle coincidenze che forse erano proprio qualcosa di più....mamma mia che incubo!!!!

...cmq...in bocca al lupo!

ADDDIO

TRIC THE BLOND

#8 marilyn88

marilyn88

Seguo la Cometa!

• Members
  • 2044 Messaggi:

Inviato 17 Nov 2007 - 13:33

Wow che bella storia Vero!!! :rolleyes:
sembra quasi un sogno...

Alcuni eventi che hanno segnato la mia vita mi hanno spinta a credere nel destino!

Certe persone spesso mi ribadiscono che è tutto già scritto per ognuno di noi,a prescindere dalle cose che faremo o diremo..
questa cosa mi lascia titubante alle volte :unsure:
...mi chiedo, a tal punto,a che serve combattere per ottenere cio' che desideriamo se  alla fine "è destino"?!

#9 GongiGirl88

GongiGirl88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 3060 Messaggi:

Inviato 17 Nov 2007 - 14:53

io penso che niente sia scritto,altrimenti questo è un voler giustificare tante cose che noi facciamo per mandare all'aria tutto...ed io parlando di me,penso che (non mi nascondo dietro al destino per giustificarmi)alla fine ho sbagliato...forse posso dire che non doveva andare così...poteva andare diversamente se mi fossi comportata diversamente e s avessi dato più ascolto al mio cuore...alle volte sembra quasi che ci nascondiamo dietro alla frase:"Eh sì era il destino...chi lo sa?Magari era già tutto scritto"Secondo me la vita ci offre davanti tante belle occasioni che noi dobbiamo saper cogliere e che dobbiamo saper sfruttare...è la  persona che scrive la propria vita e non il destino a scrivercela....ecco come la penso

#10 *pamela^^*

*pamela^^*

Ehi, tu, porco ... levale, le mani, di dosso!

• Members
  • 632 Messaggi:

Inviato 17 Nov 2007 - 23:56

...

Modificato da *pamela^^*, 18 Nov 2007 - 13:18.

#11 DaRi3TT4

DaRi3TT4

inguaribile romantica

• Members
  • 4438 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2007 - 11:26

gelosiaromana, il Nov 17 2007, 01:21 PM, ha scritto:

Sai mia madre è buddista è crede nella reincarnazione, una volta mi ha detto che certe anime sono destinate a stare insieme e che in ogni vita si riincontrano e si riconoscono...questa cosa per me è stupenda (sono un po' troppo romantica..perdonatemi)

<{POST_SNAPBACK}>

:staryeyed:  :staryeyed:  :staryeyed:  :staryeyed:

magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

#12 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4997 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2007 - 11:48

ma come magari!!!dariè, metti caso che in un altra vita eri una mosca....e amavi perdutamente un moscone....ora sei un essere umano, ma il tuo amato si è reincarnato nuovamente in un moscone........pensa se le vostre anime fossero realmente destinate a incontrarsi e scontrarsi.........che amore meraviglioso tra darietta e il moscone! :lol:

#13 DaRi3TT4

DaRi3TT4

inguaribile romantica

• Members
  • 4438 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2007 - 11:53

Betty, il Nov 20 2007, 12:49 PM, ha scritto:

ma come magari!!!dariè, metti caso che in un altra vita eri una mosca....e amavi perdutamente un moscone....ora sei un essere umano, ma il tuo amato si è reincarnato nuovamente in un moscone........pensa se le vostre anime fossero realmente destinate a incontrarsi e scontrarsi.........che amore meraviglioso tra darietta e il moscone! :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

ahahhahahahahahahhahahahhahahahahahahhaa betttyyy.mi hai fatto morire :rotfl:

quello no,ma sono troppo romantica...e quindi oensvo che nel passato ero semore una ragazza(meni scema...spero :lol:)che era legata a n ragazzo bello,bravo,dolce,romantico,inelligente spiritoso e CAMPANO (mi voglo sposare un campano :wub:magari di napoliii :rolleyes: )

#14 ciopolina

ciopolina

l'accento va sulla I!

• Members
  • 3645 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Carla

Inviato 20 Nov 2007 - 18:31

Oddio,io non so se credo al destino nel vero senso della parola.
Forse do più ragione a Gongi credo al destino quello deciso da me (o meglio,da ragione a Cesare).
Nel senso se nella mia vita non avessi fatto determinatre scelte,come sarebbero andate le cose?

#15 simo

simo

La Toscana

• Members
  • 1539 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2007 - 23:18

Credo che il destino ci faccia nascere in un determinato luogo ed in un determinato contesto, ma poi siamo noi che dobbiamo creare la nostra storia.

#16 Ali

Ali

Tortellina Fiorentina

• Members
  • 993 Messaggi:

Inviato 21 Nov 2007 - 13:24

Sinceramente non so cosa pensare sul destino...Diciamo che ho pareri discordi perchè da una parte mi piacerebbe credere che siamo noi con le nostre azioni a costruirci il nostro futuro...Dall'altra però penso che alcune volte accadano cose al di sopra della nostra portata...

Quando andavo alle superiori lessi dei pezzi de "Il Principe" e mi piace molto come lo interpreta lui il destino:

[..]Non di manco, perché el nostro libero arbitrio non sia spento, iudico potere essere vero che la fortuna sia arbitra della metà delle azioni nostre, ma che etiam lei ne lasci governare l'altra metà, o presso, a noi.[..]
E, benché sieno cosí fatti, non resta però che li uomini, quando sono tempi quieti, non vi potessino fare provvedimenti, e con ripari et argini, in modo che, crescendo poi, o andrebbono per uno canale, o l'impeto loro non sarebbe né si licenzioso né si dannoso. Similmente interviene della fortuna: la quale dimonstra la sua potenzia dove non è ordinata virtù a resisterle, e quivi volta li sua impeti, dove la sa che non sono fatti li argini e li ripari a tenerla.[..]

Mi ha sempre colpito...

#17 Nunzia93

Nunzia93

Frequentatore

• Members
  • 112 Messaggi:
  • Nome vero:Nunzia

Inviato 14 Jun 2011 - 17:15

Io credo nel destino, ma fino a un certo punto.
Le scelte, i cambiamenti, quelli sono frutto della nostra volontà. In questi casi è stupido dire "forse doveva andare così".

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi