Vai al contenuto

IL QUADRO

8 risposte a questa discussione

#1 Guest_WonderWoman_*

Guest_WonderWoman_*
  • Guests

Inviato 29 Aug 2007 - 16:07

Provate ad immaginare una grande cornice,
Ovviamente qui non abbiamo i pennelli,nemmeno le matite.

Io poi qui a casa dovrei comprarle..Perchè ho finito tutto il materiale..

Ma immaginate di avere davanti a voi questa cornice,questa tela bianca messa dentro
ancora senza il vetro...Non tutti siamo bravi con le matite a disegnare..Ma a disegnare con i pensieri ...Si..tutti..

Cosa ,in base al vostro stato d'animo,
vorreste disegnarci dentro?

..Io sto seriamente pensando che in questo momento ci disegnerei una donna,
sulla ventina,
scura,forse un pò nuda,ma solo fino alle spalle,con il viso incerto,con delle lacrime prosciugate,dei contorni insoliti del viso,qualche ruga d'esspressione e una marlboro a complicarle la visuale,
un pò meno sorridente..
Un pò Con il resto del mondo alle spalle,usando dei colori che vanno dal bianco e nero opaco ..Poco lucente dei suoi tratti,ai colori più scintillanti dei palazzi..Alle spalle tanto verde,fiori sparsi,case anche un pò rotte..Ma un cielo azzurro e un sole Bianco.
Un cielo,
E un sole bianco.

Poi vorrei disegnarci un pò più in là un treno che spacca in due una rosa,facendo cadere il succo di essa ..In un mare di lacrime argentate..

Un pò triste il mio disegno di oggi..

#2 Guest_BATIKA_*

Guest_BATIKA_*
  • Guests

Inviato 29 Aug 2007 - 16:20

Bello questo topic...

In questo momento io disegnerei sullo sfondo, la luna piena che riflette sul mare, coi colori che vanno dal blu notte,all'arancio e all'oro della luce riflessa che brilla sull'acqua e piccole onde spumeggianti che si infrangono sulla spiaggia semi buia....in primo piano una barca di pescatori, piegata, con i remi appoggiati sulla sabbia e con le reti adagiate su di essa come se stessero riposando in attesa del nuovo giorno...

#3 Albakia

Albakia

E proprio lì, dove ti ho immaginato, c'eri tu

• Members
  • 1060 Messaggi:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Chiara

Inviato 29 Aug 2007 - 19:45

Io dipingerei il mondo dentro i miei occhi.
Tanti riflessi dorati e turchesi, a rappresentare il sole e il mare.
Intorno ai miei gli occhi degli amici scomparsi.
Per oggi è tutto.

#4 ciopolina

ciopolina

l'accento va sulla I!

• Members
  • 3645 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Carla

Inviato 29 Aug 2007 - 19:49

Piccolo OT

Albakia il paesaggio che hai dietro la tua foto è pan di zucchero?

#5 Albakia

Albakia

E proprio lì, dove ti ho immaginato, c'eri tu

• Members
  • 1060 Messaggi:
  • Nome vero:Chiara

Inviato 29 Aug 2007 - 19:52

ciopolina, il Aug 29 2007, 08:50 PM, ha scritto:

Piccolo OT

Albakia il paesaggio che hai dietro la tua foto è pan di zucchero?

<{POST_SNAPBACK}>

Sì!! Precisamente Pan di Zucchero visto da Plagemesu (Spiaggia di mezzo).
Anche tu sei sarda vero?

#6 fede sound

fede sound

piu scapestrato di me non c'è nessuno

• Members
  • 1192 Messaggi:

Inviato 29 Aug 2007 - 20:55

Una stanza illuminata solo da un lampadina che fa poca luce e scende dal soffito pieno di crepe...intorno le pareti umide e il pavimento rotto qua e la'...un materasso bianco sporco e sudato poggiato per terra...una finestra bagnata dalla pioggia.
Un ragazzo seduto per terra che sorride guardano una foto poggiata per terra accanto a lui. è ritratta una ragazza.

I quadri sono sempre soggettivi. ognuno ci vede quel che vuol vedere.
Magari qualcuno si focalizzerà sul sorriso associato alla foto, non badando al resto e penserà che è un quadro pieno di gioia.
Altri troveranno tristissimo questo quadro perche si focalizzeranno sulla stanza, sul contorno, senza badare al sorriso e alla foto.
Altri ancora abbineranno entrambe le cose, avendo una visione generale del quadro.
Personalmente lo ritengo un quadro di speranza. per fortuna c'è sempre qualcosa che ci fa sorridere, anche nelle situazioni piu difficili.
Ed è proprio quella speranza che ci tiene vivi.
Quindi è quadro abbastanza postivo nonostante tutto.

#7 Jash

Jash

La consigliera dei sogni

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 Aug 2007 - 23:23

Disegnerei sullo sfondo un cielo stellato, con tantissime piccole stelle e 3 stelle cadenti in tre punti diversi che sciano verso destra, in basso, in lontananza le luci della città, un pò opache, accese solo in alcuni punti, davanti a sinistra una panchina di spalle, dove un una donna poggia leggera la testa sulla spalla di un uomo, entrambi visti in ombra, quindi di nero, accanto a loro un salice piangente verdissimo, con il tronco marrone scuro, tutto poggiante su un verde prato senza fiori...

#8 simo

simo

La Toscana

• Members
  • 1539 Messaggi:

Inviato 29 Aug 2007 - 23:30

Un foglio di carta color pesca come sfondo; ed ecco spuntare due corpi nudi disegnati solo con un tocco lieve di matita. Non sappiamo se sono uomo o donna, perchè i loro visi sono coperti da ciuffi di capelli e le  parti del corpo che ne indicherebbero il sesso,  sono coperte dai loro corpi stessi. Due corpi in uno, in perfetta armonia, il resto non conta niente.

#9 RossellaLuna

RossellaLuna

Frequentatore

• Members
  • 599 Messaggi:
  • Facebook:
  • Youtube:
  • Nome vero:Rossella Cotrufo

Inviato 4 Aug 2011 - 13:39

Disegnare un quadro? Mi piace come idea. Bè,inizierei con il disegnare uno scoglio in mezzo al mare,alto,e sopra un ragazzo,giovane,di spalle,che guarda in lontananza un arcobaleno. E poi il cielo,di un celestino chiaro,con qualche nuvola qua e là,e il mare deve essere ondoso. Con qualche riflesso.

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi