"LE ALI SOTTO AI PIEDI": IL LIBRO DI CESARE
Inviato 24 Aug 2007 - 13:50
Il titolo "Moreno non lo sa" si riferisce all'amico e compagno di creazione musicale Moreno, ovvero il cane di Cesare Cremonini (pare sia un bracco).
Piccola parentesi. Penso che di fronte ai nostri amici animali riusciamo ad essere noi stessi "al 110%". Ma purtroppo loro non sanno "chi siamo" per gli altri esseri umani. Sarebbe bello se lo potessero capire.
Sappiamo bene la capacità di scrittura creativa del Cantante, dalle sue canzoni, ma anche dal suo blog, e quindi c'è da aspettarsi qualcosa "di grande", parafrasando uno dei suoi singoli di più successo .
Sappiamo che il neo-scrittore si dedica a quest'opera nei ritagli di tempo, senza alcuna fretta. E questo è positivo.
E' più forte di me, io il libro già lo vedo: non le parole, ma la copertina e la veste grafica. Ovviamente è la mia immaginazione che galoppa.
Se ho dimenticato qualcosa, aggiungetela voi.
Inviato 24 Aug 2007 - 15:23
paoletta91, il Aug 24 2007, 01:56 PM, ha scritto:
quoto e straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato 24 Aug 2007 - 15:28
Albakia, il Aug 24 2007, 01:51 PM, ha scritto:
Il titolo "Moreno non lo sa" si riferisce all'amico e compagno di creazione musicale Moreno, ovvero il cane di Cesare Cremonini (pare sia un bracco).
Piccola parentesi. Penso che di fronte ai nostri amici animali riusciamo ad essere noi stessi "al 110%". Ma purtroppo loro non sanno "chi siamo" per gli altri esseri umani. Sarebbe bello se lo potessero capire.
Sappiamo bene la capacità di scrittura creativa del Cantante, dalle sue canzoni, ma anche dal suo blog, e quindi c'è da aspettarsi qualcosa "di grande", parafrasando uno dei suoi singoli di più successo .
Sappiamo che il neo-scrittore si dedica a quest'opera nei ritagli di tempo, senza alcuna fretta. E questo è positivo.
E' più forte di me, io il libro già lo vedo: non le parole, ma la copertina e la veste grafica. Ovviamente è la mia immaginazione che galoppa.
Se ho dimenticato qualcosa, aggiungetela voi.
secondo me non manca niente, grazie per il riepilogo!!!
Inviato 31 Aug 2007 - 12:55
Ovviamente io non la penso come lei: conta la qualità, non la quantità.
Buon lavoro.
EDIT
Nel mio lettore mp3 ci saranno 80 canzoni solo di Cesare Cremonini & Lùnapop, contando tutte le varie versioni (spagnolo, inglese, dance, b-side dei singoli) e le due cover (Battisti e Gaber)!!! Non sono affatto poche!
Modificato da Albakia, 18 Sep 2007 - 11:07.
Inviato 31 Aug 2007 - 15:47
cesare, il Aug 31 2007, 12:27 PM, ha scritto:
Bene.
Allora... Di che genere sarà il nuovo disco???
Inviato 31 Aug 2007 - 21:56
_blair_, il Aug 31 2007, 03:48 PM, ha scritto:
...penso che cremonini dica molto...
Modificato da manu_93, 17 Sep 2007 - 20:32.
Inviato 1 Sep 2007 - 17:21
"Moreno non lo sa". Il libro di Cesare Cremonini
Come già anticipato in alcune interviste, è in lavorazione il primo libro di Cesare che avrà come titolo "Moreno non lo sa".
Non sarà nè un'autobiografia e neppure un racconto, ma un'analisi-saggio sullo scollamento informativo esistente tra chi produce arte e chi ne usufruisce, il tutto con una vena a tratti personale e a tratti non, che dovrebbe collocare il libro a metà strada tra la saggistica e la narrativa.
La pubblicazione al momento è prevista per il Gennaio del 2008.
Inviato 17 Sep 2007 - 13:20
piccolasara, il Sep 1 2007, 06:22 PM, ha scritto:
Interessante.
Inviato 18 Sep 2007 - 10:39
Un libro non è una canzone. La canzone è un testo breve e dire che si sta lavorando ad un album è dire che si sta lavorando a più canzoni.
Chissà perchè l'ha detto prima
EDIT
I tempi di un libro, non sono i tempi di una canzone
Modificato da *pamela^^*, 18 Sep 2007 - 10:42.
Inviato 18 Sep 2007 - 12:59
*pamela^^*, il Sep 18 2007, 11:40 AM, ha scritto:
Un libro non è una canzone. La canzone è un testo breve e dire che si sta lavorando ad un album è dire che si sta lavorando a più canzoni.
Chissà perchè l'ha detto prima
EDIT
I tempi di un libro, non sono i tempi di una canzone
ma scusa pamela perchè non avrebbe dovuto?ho semplicemente voluto coinvelgere tutti noi in ciò che lui sta facendo questo periodo...poi se non ha tutta questa fretta qual è il problema...tanto a noi cosa cambia...nulla...nel frattempo facciamo altro
Modificato da GongiGirl88, 18 Sep 2007 - 13:01.
Inviato 18 Sep 2007 - 16:01
Modificato da GongiGirl88, 18 Sep 2007 - 16:02.
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi