Vai al contenuto

MOTOCICLETTA, RIESCI A CAPIR

115 risposte a questa discussione

#101 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9320 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 28 Apr 2010 - 12:37

Travisato anzichenò pure il testo di "Mondo",ultima nata di Cesare! :senzaundente:
Tra siti online di testi e pagina Facebook del Cantante, ho letto quantomeno queste "variazioni sul tema" da quando il singolo è uscito in radio:

- NON SIAMO VIRGOLE: qui quasi nessuno ci azzecca; gettonatissime sono "Noi siamo piccoli" e "Non siamo piccoli", ma c'è anche "Noi siamo virgole" (ossia l'esatto contrario di ciò che Cesare voleva dire) ...

- MONDO CANE: assai diffuso è il più pudico - ma anche più catastrofico - "Mondo cade" :lol:

#102 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 28 Apr 2010 - 12:44

Visualizza MessaggioAlberta, il 28 Apr 2010 - 12:37, ha scritto:

- MONDO CANE: assai diffuso è il più pudico - ma anche più catastrofico - "Mondo cade" :lol:

... E tutti giù per terra!! :lol:

Elisabetta

#103 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9320 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 28 Apr 2010 - 12:54

Già! :lol:
E non è finita ...

- CREDIAMO NELL'ETERNITA': va molto l'alternativa "Viviamo dell'eternità/nell'eternità" (forse per compensare il fatto di vivere - contemporanamente - in piccole città ... ;))

#104 Laura_Lilibeth

Laura_Lilibeth

Frequentatore

• Members
  • 602 Messaggi:
  • Nome vero:Laura

Inviato 28 Apr 2010 - 13:49

Visualizza MessaggioAlberta, il 28 Apr 2010 - 12:37, ha scritto:

Travisato anzichenò pure il testo di "Mondo",ultima nata di Cesare! :senzaundente:
Tra siti online di testi e pagina Facebook del Cantante, ho letto quantomeno queste "variazioni sul tema" da quando il singolo è uscito in radio:

- NON SIAMO VIRGOLE: qui quasi nessuno ci azzecca; gettonatissime sono "Noi siamo piccoli" e "Non siamo piccoli", ma c'è anche "Noi siamo virgole" (ossia l'esatto contrario di ciò che Cesare voleva dire) ...

però io non capisco il senso del "non siamo virgole"
chi mi illumina?

#105 solosorrisi

solosorrisi

Frequentatore

• Members
  • 213 Messaggi:
  • Nome vero:lu

Inviato 28 Apr 2010 - 14:05

Visualizza Messaggiomarilyn88, il 10 Jul 2007 - 18:57, ha scritto:

E' vero ai tempi di "un giorno migliore" anch'io non riuscivo ai capire cosa dicesse il Cantante ,dato che all'epoca possedevo solo il mio walkman con la cassettina di "Squerez" :D .
pero' che bei ricordi.... :rolleyes:

un'altra canzone di cui non capivo bene le parole è "Invece sei tu"...quando dice:"e invece sei tu che hai fatto per me un mondo migliore!!"..io dicevo "giorno migliore".... :P  :P

che hai fatto di me un uomo migliore! ahahahahhaha io uguale...scema come voi!

#106 solosorrisi

solosorrisi

Frequentatore

• Members
  • 213 Messaggi:

Inviato 28 Apr 2010 - 14:09

Visualizza Messaggio**Mirò, il 16 Jun 2009 - 21:44, ha scritto:

Ai primi ascolti di "Un giorno migliore" non riuscivo a capire la frase"riscaldati dal calore di una benson and hedgets",poi arrivai a capirla con"riscaldati dal calore che c'è in te".
Allo spettacolo di "Bande sonore",la cantai a squarciagola,ovviamente a modo mio,il mio fidanzato iniziò a ridere e prendendomi in giro mi disse<Canti le canzoni del tuo mito e non sai neanche le parole!! Dice riscaldati da una benson end hedgets>
Io<Ma che cos'è?>
Lui<Boh,forse una birra>
Io<Ma la birra è buona fredda!>

ahahah mirò SEI UN MITO!

#107 solosorrisi

solosorrisi

Frequentatore

• Members
  • 213 Messaggi:

Inviato 28 Apr 2010 - 14:11

Visualizza MessaggioAdnilegna, il 26 Jul 2009 - 10:15, ha scritto:

xke nella scala si capisce che Giusy Ferreri dice mentre "allineo gli adiii?" io appena l'ho sentita ho detto eh?????????
x non parlare di Tiziano Ferro...

io di tiziano ferro capisco ogni fine e inizio canzone...quando gorgheggia!
oh oho hhho ohhhhhh hhhhhhhh h ohoho h oh!

#108 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9320 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 28 Apr 2010 - 14:27

Visualizza MessaggioLilibeth90, il 28 Apr 2010 - 13:49, ha scritto:

però io non capisco il senso del "non siamo virgole"
chi mi illumina?
Io lo intendo così: siamo umani, fallibili, non eterni, una goccia nell'oceano etc., questo è vero ... però non siamo nè mai saremo (e mai dovremmo sentirci) mere "virgole"; insomma non siamo - comunque - dei "nulla", degli zeri, anzi abbiamo la nostra individualità, il nostro mondo interiore pronto ad essere riversato nel mondo esterno e ad interagire con i mondi interiori altrui: abbiamo la nostra ricchezza dell'essere persone, ciascuna irripetibile ed unica con tanto da dare e da dire.
Penso che questa interpretazione mi venga però soprattutto dalla mia pluriennale esperienza giovanile come rilevatore statistico della Lega A Basket ... nei tabellini dei giocatori chi segnava zero punti aveva per l'appunto il nome seguito da una virgola e veniva appellato "virgola" ... magari qui il passato in Fossa fortitudina di Cesare ha fatto capolino, non so! :senzaundente:

#109 Laura_Lilibeth

Laura_Lilibeth

Frequentatore

• Members
  • 602 Messaggi:
  • Nome vero:Laura

Inviato 28 Apr 2010 - 19:06

Visualizza MessaggioAlberta, il 28 Apr 2010 - 14:27, ha scritto:

Io lo intendo così: siamo umani, fallibili, non eterni, una goccia nell'oceano etc., questo è vero ... però non siamo nè mai saremo (e mai dovremmo sentirci) mere "virgole"; insomma non siamo - comunque - dei "nulla", degli zeri, anzi abbiamo la nostra individualità, il nostro mondo interiore pronto ad essere riversato nel mondo esterno e ad interagire con i mondi interiori altrui: abbiamo la nostra ricchezza dell'essere persone, ciascuna irripetibile ed unica con tanto da dare e da dire.
Penso che questa interpretazione mi venga però soprattutto dalla mia pluriennale esperienza giovanile come rilevatore statistico della Lega A Basket ... nei tabellini dei giocatori chi segnava zero punti aveva per l'appunto il nome seguito da una virgola e veniva appellato "virgola" ... magari qui il passato in Fossa fortitudina di Cesare ha fatto capolino, non so! :senzaundente:

Aaaaaaaaaaaaaaaah io ignorante in basket non lo sapevo! E' sicuramente questo allora! Grazie Alberta, come sempre illuminante :D
Ora posso cantarlo con un senso logico :senzaundente:

#110 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9320 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 28 Apr 2010 - 19:59

Visualizza MessaggioLilibeth90, il 28 Apr 2010 - 19:06, ha scritto:

Aaaaaaaaaaaaaaaah io ignorante in basket non lo sapevo! E' sicuramente questo allora! Grazie Alberta, come sempre illuminante :D
Ora posso cantarlo con un senso logico :senzaundente:
Chi lo sa se è quello ... non è detto affatto, eh! Ancora ricordo quanto risi l'anno scorso quando Cesare - sia pure con la massima delicatezza possibile - mi disse, nel forum, che del verso "farò pagare caro ad ogni uomo il suo sorriso" ne Il Pagliaccio non avevo capito un'emerita cippa! :lol:
Però sin dal primo ascolto in piena notte in chat l'immagine che mi è venuta in mente per "non siamo virgole" è stata sempre e solo quella lì e non me la schiodo più... :D

#111 Raf

Raf

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1633 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Guido

Inviato 29 Apr 2010 - 00:08

in moto a madrid

#112 solosorrisi

solosorrisi

Frequentatore

• Members
  • 213 Messaggi:

Inviato 30 Apr 2010 - 09:53

Visualizza MessaggioRaf, il 29 Apr 2010 - 00:08, ha scritto:

in moto a madrid

raf abbiamo capito che dobbiamo andare in qualke modo a madrid!

#113 Raf

Raf

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1633 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Guido

Inviato 30 Apr 2010 - 17:33

Visualizza Messaggiosolosorrisi, il 30 Apr 2010 - 09:53, ha scritto:

raf abbiamo capito che dobbiamo andare in qualke modo a madrid!

ahahahahahaahah

#114 Ornella86

Ornella86

Nuovo utente

• Members
  • 95 Messaggi:
  • Nome vero:Ornella

Inviato 14 Oct 2010 - 10:28

Io la prima volta che ascoltai "Un giorno migliore", invece di <...riscaldati del calore di una Benson and Hedges>, capì <...riscaldati dal calore di una becon and eggs (sottinteso porzione)>!!!!
Non so, ma immaginavo Cesare e la sua lei riscaldati da un piatto fumante di uova e pancetta, molto english!

La stessa cosa accadde per "Gli uomini e le donne sono uguali"; invece di <...e c'ho un cassetto pieno delle loro lettere ordinate, di sole lamenentele>, capì <...e c'ho un cassetto pieno delle loro lettere ordinate, il sole lava i teli>!!!!
Ancora oggi devo riuscire a capire come il sole possa lavare i teli!!!!!!! :D :D :D

Modificato da Ornella86, 14 Oct 2010 - 16:40.

#115 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9320 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 14 Oct 2010 - 14:34

Visualizza MessaggioOrnella86, il 14 Oct 2010 - 10:28, ha scritto:

Io la prima volta che ascoltai "Un giorno migliore", invece di <...riscaldati del calore di una Benson and Hedges>, capì <...riscaldati dal calore di una becon and eggs (sottinteso porzione)>!!!!
Non so, ma immaginavo Cesare e la sua lei riscaldati da un piatto fumante di uova e pancetta, molto english!
Troppo bella - come immagine - quella dei due cuori, una capanna e un piattone di eggs and bacon! :lol:
In effetti perchè no ...?! Ci può anche stare, dal titolare di un'osteria dove si mangia molto bene (nonchè uno che scrive "La parola twitter dalle 18 in poi mi ricorda terribilmente la parola tortellino" ... http://twitter.com/cesarece )| :senzaundente:

#116 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9320 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 25 Apr 2012 - 23:57

Ecco anche per il Comico, singolo neonato di Cesare, i misunderstanding buffi sul testo che lo stravolgono, come accadde due anni fa per Mondo.
Lì c'era un bel po' di gente che capiva "Noi siamo virgole" al posto di "Non siamo virgole", ossia l'esatto contrario ... (ma ci fu anche chi capì "Noi siamo piccoli"; e pure "mondo cade" al posto di "mondo cane") :lol:
... mentre ora su Twitter ho visto più d'uno citare il verso "Non so dirti una parola: non ho niente di speciale!" (versione ufficiale postata qui nel forum da ADMIN) trasformato nel suo contrario: ""Posso dirti una parola, non ho niente di speciale"!

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi