MOTOCICLETTA, RIESCI A CAPIR
Inviato 10 Jul 2007 - 16:37
Un esempio appunto,per me, è Il tempo di morire di Battisti,sono stata convinta per moltissimo tempo che all'inizio dicesse
"Motocicletta riesci a capir..." e invece diceva "Motocicletta dieci hp.."
All'inizio anche quando è uscito come singolo Un giorno migliore credevo dicesse
"Riscaldati dal calore di una persona che..." e invece diceva"...di Uba Benson&Hedges"
Sono scema io o capita anche a voi?
Inviato 10 Jul 2007 - 18:01
ciopolina, il Jul 10 2007, 05:38 PM, ha scritto:
"Riscaldati dal calore di una persona che..." e invece diceva"...di Uba Benson&Hedges"
Se sei scema tu allora lo siamo in due!
non ti dico cos'ho sempre capito e soprattutto cantato io di questo pezzettino di "un giorno migliore"!
ah ah ah!
#4 Guest_IlariaRm_*
Inviato 10 Jul 2007 - 18:27
A quei tempi internet non ce l'aveva nessuno, allora facemmo stampare
il testo di un giorno migliore all'unica ragazza che aveva la possibilità di entrare in rete.
Modificato da IlariaRm, 10 Jul 2007 - 18:58.
Inviato 10 Jul 2007 - 18:57
pero' che bei ricordi....
un'altra canzone di cui non capivo bene le parole è "Invece sei tu"...quando dice:"e invece sei tu che hai fatto per me un mondo migliore!!"..io dicevo "giorno migliore"....
Inviato 10 Jul 2007 - 19:02
ciopolina, il Jul 10 2007, 05:38 PM, ha scritto:
All'inizio anche quando è uscito come singolo Un giorno migliore credevo dicesse
''motocicletta riesci a capir'' mi sà che l'han cantata in molti
invece la parte in cui cesare diceva ''riscaldati dal calore di una benson&hedges'' visto che non la capivo la saltavo proprio
@ilaria
oddio...m'hai messo il dubbio!
Inviato 10 Jul 2007 - 19:09
dice ''ed arrivò l'inferno delle pere''
m'è venuta in mente un'altra canzone...'' fiori d'arancio'' di donna cammela consoli,in cui in una parte dice ''aspettavo il mio sposo con devozione'' ,mentre io capivo ''aspettavo il mio sposo COME POZIONE''...
Inviato 11 Jul 2007 - 13:13
Sir.Marcy, il Jul 11 2007, 12:34 PM, ha scritto:
"Quella sua maglietta FILA" invece di "fina".. ahahahah
ed eri convinto proprio male
comunque, forte questo post.
non credevo che motocicletta riesci a capir fosse così diffuso. a me non viene in mente niente, anche perché io i testi li invento proprio
Inviato 11 Jul 2007 - 13:16
Sir.Marcy, il Jul 11 2007, 01:34 PM, ha scritto:
"Quella sua maglietta FILA" invece di "fina".. ahahahah
Ahahahahah!
Però quella sua maglietta FILA aveva anche un suo perchè,anche meglio di quella sua maglietta fina!
Inviato 11 Jul 2007 - 13:17
rocco, il Jul 11 2007, 02:14 PM, ha scritto:
Ah ah ah!
Rocco a chi lo dici!
specialmente quelli in inglese poi.. ecco io quelli me l'invento e me li canto che è una meraviglia!
Modificato da ale, 11 Jul 2007 - 13:17.
Inviato 11 Jul 2007 - 13:38
Forse hanno yacht sdraiati sopra i mari
Fin dal primo ascolto, e soprattutto nella versione live, io ho sempre avuto qualche problema a capire cosa dicesse... ed ho sempre pensato che le parole giuste fossero: "forse si annoian sdraiati sopra il mare", che, oggettivamente, non centrava un fico secco con il prosieguo della canzone.
Inviato 11 Jul 2007 - 14:09
ciopolina, il Jul 10 2007, 04:38 PM, ha scritto:
Un esempio appunto,per me, è Il tempo di morire di Battisti,sono stata convinta per moltissimo tempo che all'inizio dicesse
Idem...solo che a tutt'oggi pur sapendo la versione corretta mi ostino a cantar "riesci a capir!!"
Mentre per un giorno migliore....avevo capito che dicesse Benson & Hedge peccato che fossi convinta che fosse una chitarra pur essendo già allora un'accanita fumatrice!
Ora sono in dubbio su una canzone di Di Risio....quando canta "se provi a volare"
c'è un pezzo dove non capisco una cippa lippa!
Inviato 11 Jul 2007 - 14:19
Roberta, il Jul 11 2007, 03:10 PM, ha scritto:
hahaha quando lessi il testo e quindi quello che diceva realmente cesarino anch'io pensavo che la benson&hedges fosse una chitarra!!!!!
Inviato 11 Jul 2007 - 14:19
proverò, proverai
perché tu sei libero
Per caso in questo pezzo?Perchè anche io non capivo cosa dicesse,credevo dicesse lo vedrò,lo vedrai e invece era proverò proverai!
Anche ne La ricetta del campione quando dice e lì che si distingue un manager dall'uomo non ci avevo capito niente!
Inviato 11 Jul 2007 - 14:55
[right]<{POST_SNAPBACK}>[/right]
[/quote]
anche io capivo così!
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi