Vai al contenuto

Le cose del Cielo^^

9 risposte a questa discussione

#1 *pamela^^*

*pamela^^*

Ehi, tu, porco ... levale, le mani, di dosso!

• Members
  • 632 Messaggi:

Inviato 20 Jun 2007 - 22:01

Inno alla Carità

Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
  E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
  E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per essere bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova.
  La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode della ingiustizia, ma si compiace della verità.
  Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
  La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà.
  Quand’ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l’ho abbandonato. Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch’io sono conosciuto.
  Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!

1Cor 13

San Paolo

#2 ciopolina

ciopolina

l'accento va sulla I!

• Members
  • 3645 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Carla

Inviato 20 Jun 2007 - 22:29

Molte volte vorrei avere anche io fede e vorrei credere in qualcuno che sta sopra di noi per riuscire ad affrontare tutte le ingiustizie che ci sono nella vita,per poter affrontare i momenti più dolorosi.
Però sempre vince la ragione e io di fede non ne ho più.

#3 *pamela^^*

*pamela^^*

• Members
  • 632 Messaggi:

Inviato 22 Jun 2007 - 14:36

Ieri sono andata ad una catechesi ... ti pensavo.
Don Fabio, prima volta che lo vedo, ha parlato -a Roma stavo- del riposo.

Il settimo giorno si riposò, perchè la vacanza, l'estate è "riposo".

Quando si ha fede ci si riposa, non siamo più noi a pensare di fare tutto, perchè lo fa lui.

Ieri ha detto una cosa, ma non solo una, che condividop molto, cioè che noi stiamo male per le aspettative, perchè ci aspettiamo qualcosa, dalla vita da quello che accade da noi. Una frase della Bibbia dice, accetta la vita come viene, Mi sembrava Dio che me lo diceva, era Lui che me lo diceva.

Poi Don Fabio ieri ha detto che l'ansia che abbiamo noi è un peccato contro la speranza, ed è vero! io mi sono messa a piangere quando l'ha detto, ha detto un sacco di cose che penso, ma questa m'ha fatto effetto ... perchè non ci pensavo più, ma è così..

Si pensa che non ci sia Dio, che siamo sempre noi "soli" a fare le cose "soli"

Aspetta ti scrivo un pezzetto dal foglietto di ieri.

"Non lo sai forse? Non lo hai udito? Dio eterno è il Signore, creatore di tutta la terra. Egli non si affatica nè si stanca, la sua intelligenza è inscrutabile.
  Egli da' forza allo stanco e moltiplica il vigore allo spossato. Anche i giovani faticano e si stancano, gli adulti inciampano e cadono; ma quanti sperano nel Signore riacquistano forza, mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi, camminano senza stancarsi .."

Is 40, 28-31

:happy:

#4 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4997 Messaggi:

Inviato 22 Jun 2007 - 17:24

se la fede è basata su discorsi astratti, belle parole, su facili moralismi e condanne è quanto mai semplice perderla....anzi è quanto mai difficile acquisirla....la fede serve (deve servire) per capire che ca**o ci stai a fare nel mondo.....la fede è una grazia, e come tutte le grazie si possono domandare (la preghiera è una domanda)I bla bla bla dell'80% dei preti che ho sentito nelle chiese non servono un ca**o....alla mia vita non servono a un ca**o! A me non sorprende che la maggior parte della gente non crede piu in niente o crede in un dio che si è inventato da sè....

#5 *pamela^^*

*pamela^^*

• Members
  • 632 Messaggi:

Inviato 22 Jun 2007 - 20:19

Mi dispiace così tanto che tu ti senta così .... :(  mi piacerebbe fare qualcosa, solo che noi  che possiamo fare?

ieri è stata una bella serata per me, ora sinceramente, non so dove hai sentito il facile moralismo o la condanna, sinceramente non c'era ieri alla catechesi, e non stavo condannando nessuno oggi, stavo tranquilla.

Forse penso che sia il fatto che , molto spesso mi capita di sentire negli altri un'avversione per i preti, più che per il resto e mi hanno raccontato di atteggiamenti poco cattolici se vuoi, su persone che conosco. Quindi non mi meraviglia, questa acredine, diffidenza, perchè m'hanno raccontato di cose che ci sono proprio  rimasta. Io ho incontrato nella mia vita un prete, che diciamo così, non è che si sia proprio comportato da prete, però conosco molti preti che sono brave persone, che si danno da fare che sono generose, disponibili che t'aiutano a livello pratico, in cui l'astratto ci sta pure poco, operano proprio.

Mi dispiace invece che molte persone non hanno avuto una bella esperienza, però difficilmente riesco a considerare preti come preti, nel senso, sono persone, ognuna con un proprio carattere, ognuna con un proprio carisma ... come tutte le persone, forse perchè ho incontrato il prete vero.

Però vedi, l'esperienza di Dio è l'esperienza di Dio, le cose del suo regno sono bellissime :happy: sono doni. Io non sono una "teologa", potrei anche avere studiato teologia, ma non mi sto comportando come uno studioso. Ho letto la Bibbia e la leggo ma l'ho sempre capita con il cuore :happy: con la testa non si capisce, si fraintende e ci si arrabbia pure. Vedi vorrei farti vivere quello che io vivo ... ma come si fa? te lo posso solo dire che è tanto buono Dio tanto.

Prova a parlare con Dio più che con i preti, però vedi io ti do questo consiglio, però, vattela a pesca qual'è quello giusto da darti, quello giusto solo per te.

A me dispiace che tu abbia un'amarezza, per una cosa che poi è bella, sembra sempre che il male ci voglia togliere dalle cose belle..
Spero la gioia per te

:flowers:

Modificato da *pamela^^*, 22 Jun 2007 - 20:24.

#6 *pamela^^*

*pamela^^*

• Members
  • 632 Messaggi:

Inviato 30 Jun 2007 - 09:11

Gli operai della vigna

“Il regno dei cieli è simile a un padrone di casa che uscì all’alba per prendere a giornata lavoratori per la sua vigna. Accordatosi con loro per un denaro al giorno, li mandò nella sua vigna. Uscito poi verso le nove del mattino, ne vide altri che stavano sulla piazza disoccupati e disse loro: Andate anche voi nella mia vigna; quello che è giusto ve lo darò. Ed essi andarono. Uscì di nuovo verso mezzogiorno e verso le cinque, ne vide altri che se ne stavano là e disse loro: Perché  ve ne state qui tutto il giorno oziosi? Gli risposero: Perché nessuno ci ha presi a giornata. Ed egli disse loro: Andate anche voi nella mia vigna.
Quando fu sera, il padrone della vigna disse al suo fattore: Chiama gli operai e da’ loro la paga, incominciando dagli ultimi fino a i primi. Venuti quelli delle cinque del pomeriggio, ricevettero ciascuno un denaro. Quando arrivarono i primi, pensavano che avrebbero ricevuto di più. Ma anch’essi ricevettero un denaro per ciascuno. Nel ritirarlo però, mormoravano contro il padrone dicendo: Questi ultimi hanno lavorato un’ora soltanto e li hai trattati come noi, che abbiamo sopportato il peso della giornata e il caldo. Ma il padrone, rispondendo a uno di loro, disse: Amico, io non ti faccio torto. Non hai forse convenuto con me per un denaro? Prendi il tuo e vattene; ma io voglio dare anche a quest’ultimo quanto a te. Non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono? Così gli ultimi saranno i primi e i primi gli ultimi”.

Mt 20, 1-16

#7 *pamela^^*

*pamela^^*

• Members
  • 632 Messaggi:

Inviato 3 Feb 2008 - 13:02

Nativi d'America

Tecumseh ( "Il leone che si abbassa per saltare")
1770-1813, Shawnee

"Non perseguitare mai un tuo simile, per la sua religione. Rispetta invece ciò in cui egli crede se vuoi che lui, in cambio, rispetti te. Quando al mattino ti svegli, ringrazia il tuo Dio per la luce dell'aurora, per la vita che ti ha dato e per la forza che ritrovi nel tuo corpo. Ringrazia il tuo Dio anche per il cibo che ti dà e per la gioia della vita. Se non trovi un motivo per elevare una preghiera di ringraziamento, allora vuol dire che sei in errore."

#8 *pamela^^*

*pamela^^*

• Members
  • 632 Messaggi:

Inviato 4 Apr 2008 - 09:29

Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE

Madre Teresa di Calcutta

#9 Luna29

Luna29

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2761 Messaggi:
  • Nome vero:Chiara

Inviato 4 Mar 2012 - 16:54

Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE

Madre Teresa di Calcutta

#10 Manu1980he

Manu1980he

Nuovo utente

• Members
  • 77 Messaggi:

Inviato 7 Mar 2012 - 09:56

Ascolta Israele il Signore è nostro Dio. Il Signore è uno. Benedetto il Suo nome glorioso per sempre. E amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutte le tue forze. E metterai queste parole che Io (cioè Dio) ti comando oggi, nel tuo cuore, e le insegnerai ai tuoi figli, pronunciandole quando riposi in casa, quando cammini per la strada, quando ti addormenti e quando ti alzi. E le legherai al tuo braccio, e le userai come separatore tra i tuoi occhi, e le scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte (delle città). E sarà, se ascolterete i Miei comandamenti, che oggi vi dò, di amare il vostro Dioo e di onorarlo con tutto i vostro cuore, con tutta la vostra anima e con tutte le vostre forze, (allora) vi darò rugiada per le vostre terre, pioggia primaverile ed estiva, così raccoglierete le vostre granaglie, il vostro vino ed il vostro olio, e darò erba per il tuo bestiame, e mangerete e sarete soddisfatti. Ma guardatevi dall’aprire i vostri cuori a rivolgervi al culto di altri dei, e di adorarli, perché (allora) l’ira di Dio sarà contro di voi, e chiuderà il cielo, e non ci sarà rugiada, e la terra non darà il suo prodotto, e passerete (sarete estinti) rapidamente dalla buona terra che Dio vi ha dato. E (quindi) mettete queste parole nel vostro cuore e nella vostra anima, e siano come parole sulle vostre mani e tra i vostri occhi, e insegnatele ai vostri figli, e pronunciatele quando riposate nelle vostre case, quando camminate per strada, quando vi addormentate e quando vi alzate, e scrivetele sugli stipiti delle vostre case e sulle vostre porte. Così saranno moltiplicati i vostri giorni e di giorni dei vostri figli nella terra che Dio promise ai vostri padri di dare loro, per tanto quanto durano i giorni del cielo sulla terra. E Dio disse a Mosè: dì ai figli di Israele di fare d’ora in poi delle frange agli angoli dei loro vestiti, e vi sia un filo azzurro in ognuna di queste frange. Questi saranno i vostri zizzit, e guardandoli ricorderete i precetti divini, e li osserverete, e non seguirete i (vezzi del) vostro cuore e (le immagini dei) vostri occhi, che vi fanno deviare seguendoli. Così ricorderete e osserverete tutti i precetti, e sarete santi per il vostro Dio. Io sono il Signore Dio vostro, che vi ha fatto uscire dalla terra di Egitto per essere il vostro Dio, Io sono il Signore, vostro Dio.

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi