Vai al contenuto

BATTUTE, FRASI DAI FILM

34 risposte a questa discussione

#21 Viviana86

Viviana86

la morbidosa

• Members
  • 3577 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina

Inviato 18 May 2007 - 10:18

"Mi mancherà la tua bocca, e tutto ciò che le sta intorno."

Elisabethtown

#22 DaRi3TT4

DaRi3TT4

inguaribile romantica

• Members
  • 4438 Messaggi:

Inviato 19 May 2007 - 01:40

Insegnare a me l'amore, ragiona con la testa piuttosto. Io sono già maestro solo, il Dio dell'amore se ne esiste veramente uno ha imparato l'amore da me.

Leggerò il messagio di apertura del membro della setta Henry David Thoreau.
Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.

Offuscate tutte le stelle, perché non le vuole più nessuno.
Buttate via la luna, tirate giù il sole, svuotate gli oceani e abbattete gli alberi, perché da questo momento niente servirà più a niente

Per la prima volta nella mia vita, so cosa voglio fare! E per la prima volta, lo faro! Che mio padre lo voglia o no! Carpe diem!

Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete sussurrare il loro monito. Avanti, avvicinatevi. Ascoltate, lo sentite? – Carpe – lo sentite? – Carpe, carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita!

Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è divertente. Leggiamo e scriviamo poesie perché apparteniamo alla razza umana. E la razza umana è piena di passione. La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere.

Vivi la tua vita intensamente prima che tutto finisca... perchè dopo saremo cibo per i vermi e concime per i fiori...

Ci teniamo tutti ad essere accettati ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. Come ha detto Frost "due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso".

Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo lo sai che vola e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassirà.

Todd: La verità è una coperta che ti lascia scoperti i piedi
[risate]
Keating: No, non ci faccia caso, continui con la coperta, mi parli della coperta.
Todd: Tu la spingi, la tiri e lei non basta mai, anche se ti dibatti, non riesci a coprirti tutto...
Keating: Non ti fermare.
Todd: Dal momento in cui nasci piangendo al momento in cui esci morendo, ti copre solo la faccia e tu piangi e gridi e gemi.
[le risate si spengono]

Oh capitano! Mio capitano!

Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso.

I poeti estinti succhiavano il midollo della vita.

McAllister: Mostratemi un cuore libero da stupidi sogni e vi mostrerò un uomo felice.
Keating: Ma soltanto nei loro sogni gli uomini possono essere liberi. Così è sempre stato e così sarà sempre.
McAllister: Tennyson?
Keating: No, Keating

-dal film l'attiimo fuggente-1988

#23 martybiondina

martybiondina

angioletto

• Members
  • 2106 Messaggi:

Inviato 19 May 2007 - 21:36

"se vuoi una cosa e non fai tutto quello che è in tuo potere per averla, in pratica stai prendendo a schiaffi la vita"  (appuntamento da sogno)

"Prima o poi arriva un tempo che parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti" (nuovo cinema paradiso)

Spiderman 2:

Mary Jane ( MJ ): Dovevo fare quello che andava fatto...
Peter: Mary Jane…
MJ: Peter… Io non sopravvivo senza te!
Peter: non dovresti essere qui!
MJ :lo so che secondo te non possiamo stare insieme, ma non puoi rispettarmi abbastanza da farmi prendere una decisione?!?!?! Lo so che ci saranno dei rischi, ma io voglio affrontarli con te. È assurdo essere vivi solo a metà, la metà di noi stessi……..io ti amo……..e quindi eccomi qua, sulla soglia di casa tua…..ci ho passato la vita sulla soglia di casa tua. Non sarebbe ora che qualcuno salvasse la vita a te…………forza, di qualcosa!
Peter : grazie Mary Jane Watson

#24 Chiara

Chiara

Miss Culetto 2004 :sbav:

• Members
  • 432 Messaggi:

Inviato 20 May 2007 - 17:52

Da Pearl Harbor:

Evelyn:
- ...Caro Rafe sapessi quanto mi manchi.. è strano trovarsi all'altro capo del mondo senza di te...ogni sera guardo il sole al tramonto e cerco di capir l'ultimo calore dopo il suo lungo viaggio per mandarlo dal mio cuore al tuo...

Rafe:
-...Cara Evelyn, qui nn è come credevo; fa freddo, così freddo che ti penetra nelle ossa...c'è solo un posto dove mi posso riscaldare...nel mio cuore quando ti penso..

:rolleyes:

#25 .:Fab:.

.:Fab:.

Can't find a bridge from my mind to reality

• Members
  • 908 Messaggi:

Inviato 18 Jun 2007 - 10:59

Da I cento Passi:

Peppino Impastato: Sei andato a scuola, sai contare?
Giovanni Impastato: Come contare?
Peppino Impastato: «Come contare», uno, due, tre, quattro. Sai contare?
Giovanni Impastato: Sì, so contare.
Peppino Impastato: E sai camminare?
Giovanni Impastato: So camminà.
Peppino Impastato: E contare e camminare, insieme, lo sai fare?
Giovanni Impastato: Sì, penso di sì...
Peppino Impastato: Allora forza. Conta e cammina. Dai.  Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto..
Giovanni Impastato: Dove stiamo andando?
Peppino Impastato: Forza, conta e cammina! [...] ottantanove, novanta, novantuno, novantadue,
Giovanni Impastato: Peppino...
Peppino Impastato: novantatre, novantaquattro, novantacinque, novantasei, novantasette, novantotto, novantanove e cento! Lo sai chi c'abita qua?
Giovanni Impastato: Ammuninne...
Peppino Impastato: Ah, u'zu Tanu c'abita qua! Cento passi ci sono da casa nostra, cento passi! Vivi nella stessa strada, prendi il caffè nello stesso bar, alla fine ti sembrano come te! «Salutiamo zu' Tanu!» «I miei ossequi, Peppino. I miei ossequi, Giovanni». E invece sono loro i padroni di Cinisi! E mio padre, Luigi Impastato, gli lecca il c**o come tutti gli altri! Non è antico, è solo un mafioso, uno dei tanti!
Giovanni Impastato: È nostro padre.
Peppino Impastato: Mio padre!!! La mia famiglia!!! Il mio paese!!! Io voglio fottermene!!! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda!!! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo!!! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi.
Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!

[ per chi non l'avesse visto, la scena è questa: I CENTO PASSI ]

Modificato da .:Fab:., 18 Jun 2007 - 11:06.

#26 Sara Antonelli

Sara Antonelli

Frequentatore

• Members
  • 224 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Sara Antonelli

Inviato 5 Aug 2007 - 01:01

GongiGirl? M'hai rubato le parole..... :D  No, scherzo, sl che volevo dire proprio quelle....

"Ne resterà solo uno" (Hilender)

"Al mondo ci sn assassini contenti e premi nobel senza pace" (Un amore perfetto)

"Sta notte si vede il triangolo" (Un amore perfetto)

#27 Federica;-)

Federica;-)

Frequentatore

• Members
  • 979 Messaggi:

Inviato 5 Aug 2007 - 17:23

"Non pensare mai di non meritare ciò che vuoi" (10 cose che odio di te)

William: Ma si può fare padre... un uomo può cambiare il corso delle stelle?
Padre: Sì William, se ha fede sufficiente un uomo può fare tutto.

William: Come farò a ritrovare la via di casa?
Padre:  Non fare lo stupido William, metti un piede dietro l'altro (Il destino di un cavaliere)

#28 Roberta

Roberta

Gallina Bionda

• Members
  • 3077 Messaggi:

Inviato 6 Aug 2007 - 13:38

Il padrino:

"Ti farò un'offerta che non potrai rifiutare"

"Non venirmi a dire che sei innocente perchè è un insulto alla mia intelligenza e la cosa mi disturba molto... "

#29 il genio

il genio

Frequentatore

• Members
  • 775 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 6 Aug 2007 - 19:56

White Good-man:Chack Norris del c...o   (palle al balzo DoogBall)

#30 Albakia

Albakia

E proprio lì, dove ti ho immaginato, c'eri tu

• Members
  • 1060 Messaggi:
  • Nome vero:Chiara

Inviato 7 Aug 2007 - 14:37

Mi viene in mente "Sono il re del mondo!" detta da Di Caprio in Titanic, ma anche da Cremonini in "Un amore perfetto".

#31 DaRi3TT4

DaRi3TT4

inguaribile romantica

• Members
  • 4438 Messaggi:

Inviato 7 Aug 2007 - 17:59

I PaSSi DeLL'AmOrE
- Senza la sofferenza non ci sarebbe compassione.

- Si, dillo a quelli che soffrono.Nella vita le cose che contano sono le persone che ami, i ricordi che lasci e quelli che ti porti dietro.

L'amore è come il vento, anche se non lo vedo, so che esiste perchè lo sento. Scopri chi sei e segui te stesso.

So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!

Landon: "Vorrei baciarti"
Jamie: "Potrei non saperlo fare"
Landon: "Questo è impossibile... "
[bacio]
Landon: "Jamie io ti amo"
[silenzio]
Landon: "Forse dovresti dire qualcosa anche tu... "
Jamie: "Te l'avevo detto di non innamorarti di me"

Tu sei il mio angelo... sei stato mandato per starmi vicino.

Jamie mi ha salvato la vita, mi ha insegnato tutto. La vita e il lungo viaggio che ci attende... Mi mancherà sempre ma: "Il nostro amore è come il vento... non lo vedo ma lo percepisco".

Ho la leucemia, me ne sono fatta una ragione e poi sei arrivato tu e non avevo bisogno un altro motivo per essere arrabbiata con Dio.

Il vero amore ti può cambiare la vita... lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi...

Ho fatto dare a quella stella il tuo nome. È ufficiale sul registro astronomico mondiale
ti amo.

Come puoi vedere posti come questi, passare dei momenti come questi e non credere? È come il vento non lo vedo però lo percepisco: la meraviglia, la gioia, l'amore

Cosa sono due amici? Un'anima sola divisa in due corpi...

L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.

Il nostro amore è come il vento: non lo vedo, ma lo percepisco.

L'ATTIMO FUGGENTE
Carpe Diem. Cogliete l'attimo, ragazzi. Rendete straordinarie le vostre vite.

Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.

Vivi la tua vita intensamente prima che tutto finisca... perchè dopo saremo cibo per i vermi e concime per i fiori...

Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è divertente. Leggiamo e scriviamo poesie perché apparteniamo alla razza umana. E la razza umana è piena di passione. La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere.

Ci teniamo tutti ad essere accettati ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. Come ha detto Frost "due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso".

Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo lo sai che vola e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassirà.

La verità è una coperta che ti lascia i piedi scoperti

Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso.

Oh capitano!mio capitano!

I poeti estinti succhiavano il midollo della vita.

Modificato da DaRi3TT4, 7 Aug 2007 - 18:00.

#32 Silvia

Silvia

E tutto quel che accade ha un senso...

• Members
  • 1810 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 8 Aug 2007 - 16:10

Da “COME TE NESSUNO MAI” :

“ Voglio dormire e svegliarmi tra tre anni quando tutto sarà finito perché so che come te non ci sarà nessuno mai!!!”

“Solo con l’arte si resta immortali però bisogna essere poeti o musicisti”

“Penso che l’amore conta più di tutto, conta più della paura di innamorarsi, più della paura di morire, più della paura di essere omologati e della voglia di fare qualcosa per cambiare questo mondo perché cambiarlo non è facile….”

#33 Nika

Nika

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1521 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:

Inviato 14 Aug 2007 - 14:51

Per quelli che credono dell'amore eterno... nessuna spiegazione è necessaria... per quelli che non ci credono... nessuna spiegazione è possibile

le favole non riguardano solo castelli e principesse...rappresentano tutti i desideri che vuoi appagare e la forza di lottare nelle cose in cui credi (Cinderella story)

Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di giocare (cinderella Story)

Il tempo è l'essenza della vita. fa tesoro di ogni istante.(via col vento)

Coffey:"Non ne posso più del dolore che sento e vedo, Capo. Non ne posso più di vivere in strada, solo come un pettirosso sotto la pioggia, (...) non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso."(il miglio verde)

#34 *pamela^^*

*pamela^^*

Ehi, tu, porco ... levale, le mani, di dosso!

• Members
  • 632 Messaggi:

Inviato 20 Aug 2007 - 16:36

.....

Modificato da *pamela^^*, 15 Oct 2007 - 16:22.

#35 RossellaLuna

RossellaLuna

Frequentatore

• Members
  • 599 Messaggi:
  • Facebook:
  • Youtube:
  • Nome vero:Rossella Cotrufo

Inviato 15 Oct 2011 - 22:36

*"E tu cosa vuoi dalla vita?" "Tutto" (quattro amiche e un paio di jeans)
*"Aspettare te è come aspettare la pioggia durante la siccità,inutile e deludente" ( a Cindarella story)
*"Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare"(a Cindarella story)
*"Attualmente mi godo la relazione con uomini fantastici: Ciocco e Lato" (Che pasticcio Bridget Jones)
*"La vita non è che una continua scommessa ,è così,ma molti credono di essere eterni,che ci sarà sempre un domani,ma sono illusioni" (Ghost)
*"Non è importante quanti respiri fai nel corso di una vita,ciò che è importante sono i momenti che il respiro te lo tolgono" (Hitch)
*"Scopri quello che sei,e segui te stesso" (I passi dell'amore)
*"Se il dito indica il cielo.l'imbecille guarda il dito"(il favoloso mondo di Amelie)
*"L'importante non è quello che provi alla fine di una corsa ma quello che provi mentre stai correndo" (Notte prima degli esami)
*"I bambini non dovrebbero mai dormire,si svegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorge sono cresciuti" (Neverland)
*"Il Cuore ha le dimensioni di un pugno chiuso e una forma a pera rivolta verso il basso. Il Cuore è l'organo simbolo dell'amore,segue il ritmo delle emozioni.Normalmente,in una persona adulta,si contrae sessanta/settanta volte al minuto.In una persona innamorata molto di più,a volte si arriva a cento senza rendersene conto! IL Cuore è l'ultimo ad andarsene.Lui continua a battere,anche quando viene sottratto all'organismo,anche quando la persona amata ti abbandona,anche quando tu non vuoi più soffrire...non sei più tu che comandi quando sei innamorato,quando il tuo cuore batte forte per un'altra persona...NON SEI PIU' TU CHE COMANDI,E' LUI!!!!" (manuale d'amore)

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi