Vai al contenuto

BATTUTE, FRASI DAI FILM

34 risposte a questa discussione

#1 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:
  • M/F:Femmina

Inviato 13 May 2007 - 21:17

Ciao,
apro questo topic per invitarvi a lasciare scritte le frasi o le battute dei film che in qualche modo vi sono a cuore... Non parlo per forza di frasi celebri, ma semplicemente di frasi che per voi hanno significato qualcosa, a livello personale. :)

Per esempio...
A me fa molto ridere l'orco verde Shrek, quando a proposito delle sue scorregge commenta:
- meglio fuori che dentro, dico sempre io!   :lol:

Tra i miei film preferiti in assoluto ci sono i due "Sister A.C.T." con protagonista una strabiliante Whoopy Goldberg! La trovo fantastica in queste pellicole, esagerata, simpaticissima!

Mi fa molto ridere la scena in cui il commissario Eddie tenta di convincerla (convincere Deloris, parlo del primo film), che l'unico modo per evitare che gli scagnozzi di Vince la Rocca la trovino e la facciano fuori è nascondersi in un convento. Infuriata, tra le altre cose commenta: <<CON GENTE CHE NON SA NEANCHE COSA E' IL SESSO!!!!!!>>.  :lol:
Divertentissimo anche il suo primo incontro con la Madre Superiora, quando parla di Dio come del "pezzo grosso", o la scena in cui la Madre Superiora le spiega le regole del convento:
- Dovrai osservare tre voti:...
- Uhm...
- Il voto di obbedienza!
- Si...
- Il voto di povertà!
- Si...
- E il voto di castità!
- Eh no questo è troppo!! (facendo dietro-front!) :lol:  

Del secondo invece mi viene in mente:
Whoophy:"Ma io non ne sono capace!"
Madre Superiora:"Tu sei il perfetto esempio di come l'orecchio di una scrofa può essere trasformato in una borsetta di seta!"
Whoophy:"Bhè io nn l'avrei detto proprio così ma..."

;)

Elisabetta

Modificato da RanocchiettaPelosa, 30 May 2007 - 10:02.

#2 GongiGirl88

GongiGirl88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 3060 Messaggi:

Inviato 13 May 2007 - 21:27

bellisssimo questo topic,davvero

"Guardare in faccia al proprio destino non è facile anche perchè il futuro non sivede mai"..."Vorrei svegliarmi domattima e anche paolo e anche manuel per vedere che ne sarà di noi?"

"...Leggerezza è il segreto!"(Un amore perfetto)

c'è una specie di monologo di silvio muccino all'inizio di cm te nessuno mai...ne riporto solo una parte perchè non me lo ricordo tutto,so solo che mi ha colpito particolarmente

"Io non lo so come saranno i miei sedici anni quando sarò cm mio padre...non so neanche cosa ci sia dopo la morte...Ora sento come se non morirò mai...e quello che di più conta è l'amore...più...più della voglia di lottare per un ideale...più della voglia di cambiare questo mondo(pausa)...che cambiarlo non è facile"

questa mi fa morire dal ridere...

"Ma cosa ne sai tu che quando stai a letto con tua moglie pensi ad un'altra!"(Celestino in un amore perfetto)

"Perchè vedi lo sport non è solo attività fisica...il gioco è metafora di vita...capito cosa intendo?"(via zanardi 33)

"Amore mio ci sarà una canzone che ascolterai per tutta la vita...tu per me sei quella canzone...io ti amerò per sempre...però non significa che non ho mai ascoltato nè ascolterò mai altre canzoni...Allora cosa ne pensi?"(Celestino in un amore perfetto)ahahahahahaha

"Ma ancora non lo sai che i giornali e le televisioni ti raccontano di un mondo virtuale!"(Via zanardi 33)

Modificato da GongiGirl88, 13 May 2007 - 21:41.

#3 bimbamilanese

bimbamilanese

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1939 Messaggi:

Inviato 13 May 2007 - 21:45

"Beh si Signora, mi piace.
Insomma ho tutto quello che occorre qui, con me.
Ho aria nei polmoni e qualche foglio immacolato.
Mi piace svegliarmi la mattina e non sapere cosa mi capiterà, o chi incontrerò. Dove mi troverò.
Proprio l'altra notte ho dormito sotto un ponte, e ora mi trovo a bere champagne con delle persone raffinate come voi.
Secondo me la vita é un dono.
Non ho intenzione di sprecarla.
Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano.
Impari ad accettare la vita come viene.
Così ogni singolo giorno ha il suo valore."

(da "Titanic")

#4 Federica;-)

Federica;-)

Frequentatore

• Members
  • 979 Messaggi:

Inviato 13 May 2007 - 22:03

"Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio.
Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla.
Lo so che ti suona smielato, ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera.
Come trovarlo?
Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore.
Io non sento il tuo cuore.
Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo.
Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente beh, equivale a non vivere.
Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto"

da Vi presento Joe Black

#5 claudia

claudia

Frequentatore

• Members
  • 888 Messaggi:

Inviato 14 May 2007 - 08:53

"Maccarone... m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")
:lol:

#6 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 14 May 2007 - 11:56

Adoro i film di Bud Spencer e Terence Hill! Pensando a "Due superpiedi quasi piatti" mi viene in mente una scena che mi fa sempre spaccare dal ridere!!
I due decidono di fare una rapina...
Terence a Bud: "Senti, questa è una rapina dillo tu per favore, hai la voce più grossa"
Bud: "Questa è...questa è..."
Terence: "...È proprio una bella giornata"
... Scoprono di essere nel quartier generale della polizia!!!!! :lol:

Oppure la scena in cui si presentano a cena dalle ragazze, in cui tra l'altro Bud Spencer indossa una camicia improponibile!!!
Terence dà i fiori a Angie e Galina...
Terence: "Questi sono per voi"
Angie: "Sono meravigliosi"
Terence: "Eh, sono di plastica, non c'è bisogno di innaffiarli e poi durano financo quattro anni!"

... Chissà perchè mi vengono solo in mente battute che mi hanno strappato un sorriso o una grossa grassa risata!!!!  :rotfl:

Elisabetta

#7 STEFINA

STEFINA

Frequentatore

• Members
  • 424 Messaggi:

Inviato 14 May 2007 - 12:47

Se le persone che amiamo ci vengono portate via perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano,le persone muoiono,ma il vero amore è per sempre
                                                                               ("il corvo")

#8 Guest_IlariaRm_*

Guest_IlariaRm_*
  • Guests

Inviato 14 May 2007 - 13:57

E anche " Non puo' piovere per sempre"...con la voce di Luca Ward che adoro!

#9 ciopolina

ciopolina

l'accento va sulla I!

• Members
  • 3645 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Carla

Inviato 14 May 2007 - 21:15

"Capisci di amare veramente una persona quando rimarresti a guardarla tutta la notte mentre dorme"-Dawson's Creek

"Vedi,io di te mi ricordo tutto.Per esempio questo bracciale,è di tua madre.Un giorno mi hai detto Pacey,lasciami in pace perchè oggi ho trovato il bracciale di mia madre e sono contenta.Di te mi ricordo tutto!"-Dawson's Creek

"Sono felice,non sono mai stata così bene in tutta la mia vita,E tu?
Io?Sto benissimo.
Da arrovare a toccare il cielo con un dito?
No,non così.
Come non così?
Molto di più,almeno tre metri sopra il cielo"-Tre metri sopra il cielo (in verità qsto è il dialogo del libro!)

#10 tric e ballacche

tric e ballacche

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2041 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Dorian

Inviato 14 May 2007 - 23:09

....attenzione a questa chicca....vi lascio il link...

...Il Marchese Onofrio del Grillo...

#11 STEFINA

STEFINA

Frequentatore

• Members
  • 424 Messaggi:

Inviato 15 May 2007 - 08:08

"garantisco che ci saranno tempi duri...garantisco che ad un certo punto uno di noi due...o tutti e due...vorremmo farle finita, ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mia, lo rimpiangerò per il resto della mia vita...perchè sento...nel mio cuore...che sei l'unica per me".

(se scappi ti sposo)

#12 Vanesia

Vanesia

Hurricane With Stupid Name

• Members
  • 4916 Messaggi:
  • Nome vero:Vanessa

Inviato 16 May 2007 - 14:07

William:vuole una tazza di te prima di andarsene!?
Anna:no
William: caffè?
Anna: no
William: succo d'arancia!?
Anna:..
William: forse no.. qualcosa di fresco? coca? acqua? una disgustosa bevanda zuccherina che dicono fatta con i frutti della foresta!?
William: vuole qualcosa da mangiare!? qualcosa da mordicchiare!? albicocche dentro al miele!? perchè le fanno nessuno lo sa visto che smettono di sapere di albicocca e prendono il sapore del miele, e se uno vuole il miele va a comprarsi il miele invece che le albicocche.. al miele..
MA! eccole qua se vuole! sono sue!
WIlliam : dice sempre di no.. a tutto?
Anna: .. no!
William : ..
Anna: ora è meglio che vada..
William : certo.. certo vorrei aggiungere.. è divina! colgo la mia unica occasione per dirglielo , dopo aver letto quell'orribile libro di certo non tornerà mai più al negozio!
Anna : grazie!
William :allora .. è stato bello conoscerla.. surreale ma bello..

Anna se ne va..

William : Surreale ma bello ? ma come mi è venuto!

squillo del campanello

Anna: Salve!
William : salve..
Anna: Ho dimenticato l'altra busta!
William : ah si certo certo..

William prende la busta..

Bacio..

William : volevo scusarmi per il commento 'surreale ma bello' non so da dove mi è venuto
Anna : non fa niente direi che .. con le albicocche al miele avevi già toccato il fondo..!

Rientra spike

Spike
: ciao
Anna : ciao..
Spike si allontana senza vedere Anna..
Spilke: ora prendo qualcosa da mangiare dopo ti racconto una storia che ti ridurrà le palle alle dimensioni dell'uvetta passa [ e se ne va]
William : ...
Anna : forse sarebbe meglio non raccontare a nessuno questa cosa..
William : si certo! certo.. a nessuno! qualche volta la racconterò a me stesso, ma sta tranquilla non ci crederò..
Anna : .. :) ciao..

Spike : c'è qualcosa di strano in questo yogurt!
William : nn è yogurt, è mayonnaise!
Spike : allora è buono! [continuando a mangiare]

poi si chiedono come mai Notting Hill sia il mio film preferito e perchè so tutte le battute a memoria!! :lol:

#13 maria88

maria88

SVEGLIAAA!!

• Members
  • 5518 Messaggi:
  • Nome vero:Maria Di Donna

Inviato 16 May 2007 - 17:07

"Come disse mio padre prima di uccidere mia madre...se vuoi un lavoro ben fatto, fallo da solo". [Blade II]

"La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti". [Blade Runner]

"Devo continuare a respirare perché domani il sole sorgerà e chissà la marea cosa potrà portarmi". [Cast Away]

''Mio nonno diceva sempre: e' meglio una bugia detta a fin di bene che 500 verità". [Chiedimi se sono felice]

''Per lei non sprecherei una goccia di piscio neanche se stesse bruciando viva.'' [Conflitto di interessi]

"I voti cominciano appena nasci. Siamo qui per prendere e dare voti. Non c'è niente di male. Se non c'è niente di male a smettere di fare quello che vuoi per fare solo quello che ti fa avere buoni voti". [Dazeroadieci]

"Ci vuole un pazzo per beccare un pazzo''. [Demolition man]

#14 rosadimaggio

rosadimaggio

quando non sarà di moda...sono troppo avanti

• Members
  • 3041 Messaggi:

Inviato 17 May 2007 - 14:44

‘E come arrivare su questo pianeta con una scatola di pastelli. Chi ha la scatola da otto pastelli, chi invece ha quella da sedici. Ma quello che conta è quello che fai con i pastelli, con i colori che ti hanno dato. Non state a preoccuparvi di colorare dentro o fuori dai contorni, colorate fuori dai controlli dico io, ma anche fuori dalla pagina. Non mettetevi limiti. Facciamo rotta verso il mare aperto, non restiamo impantanati.’

Non mi ricordo il titolo. Anzi se qualcuno se lo ricorda potrebbe passarmi il titolo? Grazie

‘un magazzino devastato, due teste spaccate come zucche al sole, un ferito e un uomo castrato il tutto in due ore, due ore che ti ho lasciato solo. Due ore.
- non mi avevi chiesto di darti una mano?

(Arma letale)

#15 ronaldinho

ronaldinho

Frequentatore

• Members
  • 684 Messaggi:

Inviato 17 May 2007 - 17:06

"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante..quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono.." (da Hitch)

"Il nostro rapporto si basa sulla Telecom: fallisce lei, non abbiamo più rapporti". "Non drammatizzare, amore: c'è sempre l'Omnitel".(da Casomai)

#16 gelosiaromana

gelosiaromana

Frequentatore

• Members
  • 509 Messaggi:

Inviato 17 May 2007 - 17:10

si crede che amare significhi fare di tutto per stare insieme..a volte ci vuole molto più amore a lasciare andare (un amore perfetto)

Noi non dovremmo essere qui. ma ci siamo. è come nei racconti, dove tutto è oscuro e pericoloso, tanto che non si vorrebbe sapere il finale.perchè come potrebbe essere felice? come potrebbe il mondo tornare com'era dopo  che sono successe tante cose brutte? ma , alla fine, anche il buio deve passare. arriverà un nuovo giorno e sarà ancora + luminoso (I.S.D.A. le due torri)

l'uomo è ossessionato dalla dimensione dell'eternità e per questo si chiede:- le mie azioni rieccheggeranno nei secoli a venire?. gli altri in gran parte sentono pronunciare i nostri nomi quando siamo già morti da tempo e si chiedono chi siamo stati, con quanto valore ci siamo battuti, con quanto ardore abbiamo amato. Semmai si racconterà la mia storia si dica che ho camminato coi giganti. Gli uomini sorgono e cadono come grano invernale. ma questi nomi non periranno mai. si dica che ho vissuto al tempo di Ettore, domatore di cavalli. Si dica che ho vissuto al tempo di Ahille(troy)

l'ultimo è + un monologo..ma mi piace da morire!! ;)

http://www.ilcinefor...rasi_famose.asp
è un sito interessante

#17 Donna D.O.C.

Donna D.O.C.

Frequentatore

• Members
  • 124 Messaggi:

Inviato 17 May 2007 - 17:18

"Noodles, cosa hai fatto in tutti questi anni?"

"Sono andato a letto presto..."

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

#18 Vanesia

Vanesia

Hurricane With Stupid Name

• Members
  • 4916 Messaggi:
  • Nome vero:Vanessa

Inviato 17 May 2007 - 17:21

Donna D.O.C., il May 17 2007, 06:19 PM, ha scritto:

"Noodles, cosa hai fatto in tutti questi anni?"

"Sono andato a letto presto..."

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

<{POST_SNAPBACK}>

bellissima questa :D
una delle mie citazioni preferite!

#19 Stefani

Stefani

Frequentatore

• Members
  • 746 Messaggi:

Inviato 17 May 2007 - 21:12

"Chiama ..dai che è già tardi su chiamaaa!!!!!"

da " Harry ti presento Sally"

la cantavo sempre quando ero in attesa di telefonate roventi :)

Kicca

#20 Jash

Jash

La consigliera dei sogni

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 17 May 2007 - 21:31

...Io voglio stare con te non giudicarti o essere giudicato voglio solo stare con te...(Un amore perfetto)

- Era il telefono?
- Eh?
- Un suono simile al telefono veniva da qua l'hai sentito?
- No
- Sicuro?
- Tanto non chiama...
- Chiama se non altro per dirmi che è finita ma chiama...
- Simone ti ha buttato fuori di casa, ha cambiato la serratura, sequestrato la macchina, bloccato il conto in banca, formattato il computer e chiesto il divorzio forse una telefonatina per dirti che è finita non è proprio necessaria...
- No fa così per provocarmi non la conosci.
- È mia sorella.(L'uomo perfetto)

Voglio sapere che sei vivo da qualche parte, che ogni tanto pensi a me. Ho bisogno di credere che c'è qualcosa di più in questa vita e non posso crederlo senza di te.(Tristano e Isotta)

Attualmente mi godo una relazione con due uomini fantastici: Ciocco e Lato. (Che pasticcio Bridget Jones!)

Bridget e Dursy si baciano, la famosa scena sotto la neve
Bridget: Un momento...Ma i bravi ragazzi non baciano in questo modo...
Dursy: Fanno molto di più c***o!!!!

- Io ti amo
- Perchè... come mai mi ami?
- Perchè ho cominciato a vivere quando ti ho conosciuto...(Il mio grosso grasso matrimonio greco)

Non è importante ciò che trovi alla fine di una corsa. È importante ciò che provi mentre corri. (Notte prima degli esami)

Quando un tuo amico è innamorato non sai mai cosa dirgli... perchè la verità è che gli innamorati non ascoltano nessuno.(Manuale d'amore)

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi