Vai al contenuto

CANTANTE, VORREI CHIEDERTI

2271 risposte a questa discussione

#41 STEFINA

STEFINA

Frequentatore

• Members
  • 424 Messaggi:

Inviato 25 Apr 2007 - 23:11

...cantante...ho un'altra domanda...:
è vero che terrai un "concertino" ad Agosto nel centro commerciale Shopville LeGru di Grugliasco a torino?
...ho un'amico che lavora in uno di quei negozi e mi ha detto così...ma mi sto ancora domandando se mi abbia preso in giro...ho bisogno di saperlo perchè mi devo preparare psicologicamente... :staryeyed:  :staryeyed:  :staryeyed:

Modificato da STEFINA, 25 Apr 2007 - 23:11.

#42 cesare

cesare

Hey cantante...

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1279 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Cesare Cremonini

Inviato 26 Apr 2007 - 01:16

ovviamente ti ha preso in giro!

#43 martybiondina

martybiondina

angioletto

• Members
  • 2106 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 26 Apr 2007 - 16:19

Cantante, quando continuerai a raccontarci il terzo scherzo che ti hanno fatto a scherzi a parte??? :P  :lol:  :lol:

Modificato da martybiondina, 26 Apr 2007 - 16:48.

#44 marilyn88

marilyn88

Seguo la Cometa!

• Members
  • 2044 Messaggi:

Inviato 26 Apr 2007 - 17:54

Cesare,tutti ti conosciamo come cantautore...e quindi autore di canzoni,che spesso io considero poesie...
Ora vorrei chiederti cosa ti ha spinto alla stesura del tuo libro(oltre alle richieste dei fans logiacamente)...? sara' a carattere autobiografico?

Attendo una risposta,GRAZIE!
:flowers:

#45 Guest_WonderWoman_*

Guest_WonderWoman_*
  • Guests

Inviato 26 Apr 2007 - 23:02

Quali e quante chitarre hai?e quante ore al giorno dedichi allo studio della musica?
E quali dischi di celentano hai in casa?(ammesso che tu li abbia)

#46 cesare

cesare

Hey cantante...

• Admin
  • 1279 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:

Inviato 26 Apr 2007 - 23:47

Mi sa che il tuo amico è innamorato di te e vuole che lo vai a trovare più spesso, e mi sa che se c'è un cartellone con il mio nome e una finta presenza si beccano pure una denuncia e ti assicuro che non è divertente.

Sulle chitarre ho tante chitarre. Una decina di elettriche, e quattro pianoforti.

Insomma uno non può avere uno studio di resgitrazione e non gli strumenti.

Devo dire che una delle cose più incredibili di Walter è la quantità di teconologia di cui si circonda, ed io, che ne farei anche a meno, ne godo il lusso senza doveri. Lui si compra la tv enorme, quella più grande, (ovvio la si compra a metà), ma poi me la guardo anche io. Se non ci fosse il suo interesse per la tecnologia io sarei ancora al registratore a cassette. Invece a momenti le porte si aprono con il pensiero.

#47 cesare

cesare

Hey cantante...

• Admin
  • 1279 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:

Inviato 26 Apr 2007 - 23:50

PASSO IN STUDIO DALLE 4 ALLE 10 ORE AL DI'- Meno di così serve come studiare sui tascabili.

#48 Ali

Ali

Tortellina Fiorentina

• Members
  • 993 Messaggi:

Inviato 27 Apr 2007 - 08:55

Visto che hai un buon numero di chitarre,ce n'è una tra queste a cui sei particolarmente legato?

E poi sempre riguardo agli strumenti ce nè uno che ti piacerebbe imparare a suonare,o uno che proprio non vorresti mai imparare ad usare?

Ali

#49 Irene

Irene

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1058 Messaggi:

Inviato 27 Apr 2007 - 10:02

Cesare volevo sapere come mai non partecipi a una manifestazione cosi' importante come quella sul precariato del 1 maggio.E' difficile vederti partecipare a delle manifestazioni.

#50 marilyn88

marilyn88

Seguo la Cometa!

• Members
  • 2044 Messaggi:

Inviato 27 Apr 2007 - 13:02

Vorrei avere maggiori notizie sul libro che pubblicherai...
passare da un genere lettario all'altro,ossia dalla poesia alla stesura di un vero e proprio libro!!!
All'orizzonte di questa nuova esperienza come ti stai orientando???

Mari

#51 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • 4997 Messaggi:

Inviato 27 Apr 2007 - 20:03

Ciao Ce! come stai?
un mio amico mi ha chiesto di fargli un disco con le tue canzoni migliori.....la lista è troppo lunga per farle stare tutte su un disco....quindi ti chiedo, quale secondo te non deve assolutamente mancare?!

....praticamente mi sto autodenunciando per pirateria!

ps questo mio amico mi piace da dio e in questo momento lui è a cena con una troietta che odio (gelosia a 1000)... quindi consigliami la canzone giusta per farlo cadere ai miei piedi!! :lol:

#52 rocco

rocco

il dott. Nevharius

• Members
  • 2139 Messaggi:

Inviato 27 Apr 2007 - 20:06

Betty, il Apr 27 2007, 08:04 PM, ha scritto:

Ciao Ce! come stai?
un mio amico mi ha chiesto di fargli un disco con le tue canzoni migliori.....la lista è troppo lunga per farle stare tutte su un disco....quindi ti chiedo, quale secondo te non deve assolutamente mancare?!

....praticamente mi sto autodenunciando per pirateria!

ps questo mio amico mi piace da dio e in questo momento lui è a cena con una troietta che odio (gelosia a 1000)... quindi consigliami la canzone giusta per farlo cadere ai miei piedi!! :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

grande Betty
mai letto un post più divertente  :lol:
anche se immagino tu non sia così divertita  :lol:

#53 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • 4997 Messaggi:

Inviato 27 Apr 2007 - 20:07

:cry:

#54 cesare

cesare

Hey cantante...

• Admin
  • 1279 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:

Inviato 27 Apr 2007 - 20:18

Regalagli 1 8 24, Bagus, e Maggese, in un pacco regalo unico. Quando gli dai questi dischi guardalo negli occhi e sorridi. Quando aprirà Maggese, leggendo la frase che gli avrai scritto nella dedica, si sentirà forte e figo. Se sarà gentile tu sarai cotta come una pera e andrà tutto bene. Se non lo sarà lascialo fra le braccia della troietta, e non ci pensare più.

#55 Vanesia

Vanesia

Hurricane With Stupid Name

• Members
  • 4916 Messaggi:
  • Nome vero:Vanessa

Inviato 27 Apr 2007 - 20:19

Ma queste date estive che si sono preannunciate, sebbene in forse, se si faranno, saranno concerti in teatro, o come lo scorso anno nelle piazze?

e i riarrangiamenti delle canzoni, cambieranno?

[ lo so è prestissimo, ma l'idea di live mi elettrizza]

#56 extraordinaryvale

extraordinaryvale

rage and love thank's

• Members
  • 2416 Messaggi:

Inviato 27 Apr 2007 - 20:21

cesare secondo te quei fans ke vanno dietro ai loro idoli in modo quasi maniacale seguendoli dovunque nn solo nei tour (perkè qll lo faccio anke io) ma anke nella vita privata sn da capire o da condannare al carcere a vita?

#57 Mirko_82

Mirko_82

Honey (per la Betty)

• Members
  • 2936 Messaggi:

Inviato 27 Apr 2007 - 20:32

La mia domanda è rivolta più al pianista che c'è in te che al cantante.

Suono il piano da circa un anno. Ho preso un pò di lezioni ma con zero accenni alla musica classica.

Quando sei stato in tramissione da Bonolis, parlando della tua passione per il pianoforte, hai accennato love of my life e hai fatto notare come derivasse da uno studio pianistico.

Ora ti chiedo,

è possibile, secondo te, diventare dei buoni pianisti senza aver avuto mai nessun accenno di musica classica, ne teorica ne pratica ?

E' vero,secondo te, che per essere dei buoni pianisti bisogna comunque aver studiato musica classica e aver passato ore ore a fare solfeggi ?

Attenzione, per buon pianista non intendo uno che sa suonare come Cesare Cremonini, come Elton John o come Giovanni Allevi.

Per buon pianista, io intendo uno che gli metti davanti una canzone e degli accordi e te la suona tranquillamente, magari improvvisando e facendola un pò propria.

P.S. Tutto questo nasce dalla mia voglia di diventare un buon pianista, e dalla NON voglia di passare per la musica classica, solfeggi, scale etc... :D

Modificato da Mirko_82, 27 Apr 2007 - 20:34.

#58 Guest_WonderWoman_*

Guest_WonderWoman_*
  • Guests

Inviato 27 Apr 2007 - 20:49

io dico solo che la musica per essere capita  ha bisogno di molte ore di studio "Giornaliere".
Molte ,come diceva prima cesare,e ci vuole la giusta dose di teoria come quella di pratica.
Non sto rispondendo per cesare sto rispondendo per esperienza personale.(Penso sia lecito dire la propria a riguardo..magari può aiutare!!)
stop!
Hai bisogno di configurare le tue idee,per farlo necessiti di basi solide su cui inventare,su cui creare del tuo...

Modificato da Fumatrice, 27 Apr 2007 - 21:01.

#59 Stefani

Stefani

Frequentatore

• Members
  • 746 Messaggi:

Inviato 27 Apr 2007 - 22:34

Ciao Cesare..stai scrivendo un libro,quindi di conseguenza credo che tu stia leggendo anche molto...la mia domanda è questa:C'è un libro che hai letto che ti ha "segnato",che ti è rimasto dentro?Che "usi" come punto di riferimento o che addirittura ti ha dato l'input per scriverne uno tuo?(se così fosse)...
e un 'autore,scrittore preferito?

grazie,
Kicca

#60 Mirko_82

Mirko_82

Honey (per la Betty)

• Members
  • 2936 Messaggi:

Inviato 28 Apr 2007 - 14:55

Fumatrice, il Apr 27 2007, 09:50 PM, ha scritto:

io dico solo che la musica per essere capita  ha bisogno di molte ore di studio "Giornaliere".

Io al piano ci sto in medie un'ora e mezza al giorno.

Tutti i giorni.

E mi stupisco di come, ogni giorno, provando e provando a risuonare, a copiare, e anche a inventare scopra qualcosa di nuovo.

La mia domanda però era basata sulla conoscenza e lo studio della musica classica.

Sto e starei ore, AD ESEMPIO, a imparare e a suonare marmellata #25 (esempio a caso...potrei scriverne altre migliaia di canzoni che stare a suonare...) e a cercare di aggiungerci un qualcosa di mio.

Non starei mai ore a suonare Per Elisa di Beethoven per impararla e per suonarla.

Chiedevo quindi, appunto, se il non passare per la musica classica penalizza un aspirante pianista.
E se un pianista può diventare un bravo pianista non avendo basi di musica classica.
:D

Modificato da Mirko_82, 28 Apr 2007 - 14:56.

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi