Vai al contenuto

CANTANTE, VORREI CHIEDERTI

2271 risposte a questa discussione

#21 Giamma

Giamma

carpe diem

• Members
  • 1828 Messaggi:

Inviato 4 Apr 2007 - 11:56

GongiGirl88, il Apr 4 2007, 12:41 PM, ha scritto:

ma perchè io invece invece di piangere anche quando è un periodo un pò di cavolo rido e allo stesso tempo piango?!  :huh: strana sta cosa...piango pochissime volte e sta cosa non è assolutamente bella...oppure che non piango per molto tempo e dopo esplodo

<{POST_SNAPBACK}>

chiama camilla Raznovich lei ha risposte valide per questo tipo di problema

#22 GongiGirl88

GongiGirl88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 3060 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 4 Apr 2007 - 12:00

:lol: non ne ho bisogno...comunque grazie per il consiglio

#23 Guest_IlariaRm_*

Guest_IlariaRm_*
  • Guests

Inviato 4 Apr 2007 - 12:05

Dopo aver letto il suo Post.
Ora ricordo perchè "Amo Artisticamente" Cesare.

Modificato da IlariaRm, 4 Apr 2007 - 12:16.

#24 Roberta

Roberta

Gallina Bionda

• Members
  • 3077 Messaggi:

Inviato 16 Apr 2007 - 14:23

Domanda scema a cui ovviamente non riceverò risposta, ma provarci non costa nulla.....
Sono mesi che cerco di tradurre in inglese "sognare è come avere un difetto" (mi serve per una cosa mia personale), è solo che le varie traduzioni non mi piacciono o a mio avviso non rispecchiano a pieno il senso della frase:

-Dream is like to be having a fault
- Having a dream is like to have an imperfection
- Dreaming look alike an imperfection

Ed allora mi dico, visto che l'autore sei tu, non è che sai darmi la giusta traduzione????

Ovviamente se non riceverò risposta la maledizione di montezumo si abbatterà su di te!
:lol:

#25 GongiGirl88

GongiGirl88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 3060 Messaggi:

Inviato 16 Apr 2007 - 14:33

madonna l'altro giorno ascoltando una delle tue canzoni,mi sono fatta una delle pippe bestiali...e mi chiedevo:qual è la cosa più difficile per un cantautore?ok scrive in versi quando è un pò giù di morale,ma poi come cavolo  fa ad adattare il testo alla musica?ci sono dei cambiamenti nelle parole?Spero che la sia domanda sia stata chiara

Modificato da GongiGirl88, 16 Apr 2007 - 18:07.

#26 ciopolina

ciopolina

l'accento va sulla I!

• Members
  • 3645 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Carla

Inviato 16 Apr 2007 - 14:54

Roberta, il Apr 16 2007, 02:24 PM, ha scritto:

Domanda scema a cui ovviamente non riceverò risposta, ma provarci non costa nulla.....
Sono mesi che cerco di tradurre in inglese "sognare è come avere un difetto" (mi serve per una cosa mia personale), è solo che le varie traduzioni non mi piacciono o a mio avviso non rispecchiano a pieno il senso della frase:

Ed allora mi dico, visto che l'autore sei tu, non è che sai darmi la giusta traduzione????

Ovviamente se non riceverò risposta la maledizione di montezumo si abbatterà su di te!

<{POST_SNAPBACK}>

Anche se ti aspettavi una risposta da Cesare e non da me ..
Having a dream is like to have an imperfection a parer mio suona tremendamente bene...

#27 Stranger

Stranger

la donna invisibile

• Members
  • 821 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 17 Apr 2007 - 21:13

Roberta, il Apr 16 2007, 02:24 PM, ha scritto:

<{POST_SNAPBACK}>

io direi "dreaming is like a shortcoming"

#28 simo

simo

La Toscana

• Members
  • 1539 Messaggi:

Inviato 20 Apr 2007 - 23:30

La tua casa discografica che potere decisionale ha nei tuoi confronti o meglio nei confronti del tuo percorso artistico/musicale?

Modificato da simo, 20 Apr 2007 - 23:30.

#29 ronaldinho

ronaldinho

Frequentatore

• Members
  • 684 Messaggi:

Inviato 23 Apr 2007 - 19:24

Sig. Cremonini, pensa mai a "esportare" la sua musica all'estero?

#30 cesare

cesare

Hey cantante...

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1279 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Cesare Cremonini

Inviato 23 Apr 2007 - 19:58

Mi sembrava di avervi già detto diverse volte, nelle interviste o qui, che la mia casa discografica non ha alcun potere decisionale sulla parte artistica. (Arrangiamenti, durata dei pezzi, testi, titolo del disco, copertina, foto interne, ecc..ecc...sono tutte fatte in autonomia. Ovvio che si cerca di collaborare. Quando la pensiamo diversamente può chinare la testa uno o l'altro, dipende da chi è più stanco di litigare. La cosa su cui abbiamo litigato di più è la presenza in televisione ed il genere di programmi a cui partecipare. Su quello devo dire che ce le siamo proprio date. "Vai ad Amici!", mi dicevano. Ed io: "Neanche morto!". ahahahahaha, divertente. Maio purtroppo per loro non sopporto più quei programmi, li detesto, rincoglioniscono chi li guarda, e non è uno scherzo, lo penso davvero. Per carità, anche il calcio può rincoglionire, o Enzo Biagi, ma in generale cerco di andare dove mi piace.

Dandini, Pezzi, Mtv, All Music, Ventura, Crozza, sono i programmi che ho scelto, e la casa discografica non ha potuto imporre il veto, anche perchè (modestie a parte), dove siamo andati abbiamo fatto sempre cose in qualche modo speciali. Fin dai tempi in cui per fare un semplice passaggio a Top of the pops ci portavamo l'arredo da casa, pur di non avere lo stesso palco che danno a tutti. In pochi si accorgono di queste cose, ma quando vai a rivedere le registrazioni ti accorgi che ovunque siamo stati abbiamo reso in qualche modo unica la nostra presenza.

Sulle canzoni che posso dire. Mi importa solo se piacciono o meno a me, a Walter e a Ballo, e anche al pubblico. Non mi faccio delle paranoie se la mia casa discografica vorrebbe che tutto assomigliasse a Biagio Antonacci. (Tra le altre cose io non convivo da anni).

Però vivo a Bologna. La mattina mi alzo, vado in studio e faccio le mie canzoni, poi le registro e se Dio vuole escono in radio. Ecco, si, una cosa sulla quale è giusto dare opportunità di giudizio alla casa discografica è il periodo di uscita di un album. Ma ci siamo quasi sempre trovati d'accordo.

Stessa cosa per quanto riguarda i video. Sempre scritti da noi. In tutto e per tutto simili a noi.

Lavoriamo con Gaetano Morbioli perchè è davvero una bella persona, e ormai sa interpretare i nostri desideri alla perfezione. Beh, la perfezione non esiste, però esiste il rispetto, e questo se lo è guadagnato in dieci anni di lavoro.

Quel che invece non decidiamo noi è quanto e come investire in promozione.
Ma questi sono problemi che non mi competono. Ho sempre pensato che una canzone bella resta nel tempo. E spero di averne scritte un paio di carine. In futuro vorrei scriverne di bellissime. Lo spero.

Un bacio.
Ce

#31 simo

simo

La Toscana

• Members
  • 1539 Messaggi:

Inviato 23 Apr 2007 - 20:19

Cesare grazie per la risposta esauriente.

#32 walls

walls

Frequentatore assiduo

• Admin
  • 1260 Messaggi:

Inviato 24 Apr 2007 - 09:57

Cantante, vorrei chiederti dov'è finita la mia telecamera...

#33 maria88

maria88

SVEGLIAAA!!

• Members
  • 5518 Messaggi:
  • Nome vero:Maria Di Donna

Inviato 24 Apr 2007 - 10:13

cesare, il Apr 23 2007, 07:59 PM, ha scritto:

La cosa su cui abbiamo litigato di più è la presenza in televisione ed il genere di programmi a cui partecipare. Su quello devo dire che ce le siamo proprio date. "Vai ad Amici!", mi dicevano. Ed io: "Neanche morto!". ahahahahaha, divertente. Ma io purtroppo per loro non sopporto più quei programmi, li detesto, rincoglioniscono chi li guarda, e non è uno scherzo, lo penso davvero.

Era da un pò che volevo chiedere una cosa riguardo a questo..e colgo l'occasione per farla ora..visto che hai,per l'ennesima volta,parlato del programma ''Amici''.
Ecco..a me non è chiara una cosa..:  <_<
Quando si parlava di ''Scherzi a parte''..c'erano dubbi sulla tua presenza o meno alla trasmissione..in quanto non era di vostro gradimento il tutto,dai conduttori a come vengono gestiti gli scherzi ed altro..escludendo forse piccoli cose.
Alla fine..nonostante tutti questi dissensi..la tua presenza al programma c'è stata..ma perchè? Tutto sommato..sei andato lì..ti sei esibito al piano per quei pochi minuti,hai cercato di essere presente ai giochi vari,è stato trasmesso uno scherzo che ricorda l'epoca che fu..quindi? Ne valeva la pena..? Cosa ti ha spinto ha scavalcare questi disprezzamenti e andarci..? :huh:
Il fatto è che non capisco perchè su due,dei programmi che non gradisci :D,che ti hanno invitato a partecipare..ad uno accetti e all'altro no..
In fondo..se fossi andato ad ''Amici'' cosa avresti fatto..? Ci sarebbe stata tranquillamente la promozione del disco attuale..avresti cantato il tuo singolo del momento..e avresti accennato qualcosa riguardante concerti e appuntamenti vari..tutto qua..! Tutto che rientra nei tuoi parametri  :D
Cosa che non è affatto accaduta a ''Scherzi a parte''...tralaltro per me..una delle apparizioni peggiori  :sleep:
Tutto qui.. ;)  

Modificato da maria88, 24 Apr 2007 - 18:36.

#34 rocco

rocco

il dott. Nevharius

• Members
  • 2139 Messaggi:

Inviato 24 Apr 2007 - 14:25

mi permetto di dire la mia sul discorso "Amici".
Ci sono alcuni programmi televisivi dove il contesto programma è a tal punto nauseante da far risultare delle banalità tutte le cose che si fanno all'interno, anche le cose belle.

Così come ci sono dei programmi televisivi in cui l'effetto è esattamente il contrario. Cioè ci sono dei programmi in grado di valorizzare tutto e tutti. Penso ad esempio a Che tempo che fa? Anche Nek a Che tempo che fa? è sembrato un cantante importante.

Oppure mi viene in mente un programma come Porta a porta, dove qualunque cosa si dica in quel programma a me appare una cavolata. La stessa cosa la dici in un altro programma ed invece sembra seria.

"Amici" è un classico della TV spazzatura e difficilmente chi ci va riesce a fare la parte del netturbino.

"Scherzi a parte" a me non piace ma tutto sommato lo si guarda in modo "scherzoso".  Anche se, a dire il vero, non l'ho visto quasi mai. Poi in generale mi danno fastidio tutti quei programmi in cui tu ospite dall'inizio alla fine devi avere stampato in faccia sempre un sorriso divertito anche se ti stai scassando le balle (ma questo fa parte del lavoro  :lol: ) Come d'altronde non vedo mai "Amici" perché è un programma che salto anche nello zapping per quanto mi risulta fastidioso.

Modificato da rocco, 24 Apr 2007 - 14:25.

#35 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 24 Apr 2007 - 16:58

Ciao cantante,
nei tuoi blog, ma anche in questo forum, capita che citi libri che stai leggendo. Da quanto ho capito la lettura è per te un buon passatempo...
Attualmente stai leggendo un libro in particolare?

Elisabetta

#36 cesare

cesare

Hey cantante...

• Admin
  • 1279 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Cesare Cremonini

Inviato 24 Apr 2007 - 18:12

A scherzi a parte ci sono andato perchè dovevo un favore ad un amico. Il regista dello scherzo. E perchè è un programma al quale sono affezionato. Prima di entrare ho chiesto che mi fossero fatti giochi meno idioiti. E ho ottenuto di poter non essere torturato in modo rificolo, e di poter suonare il piano. Tutto qui.

#37 DaRi3TT4

DaRi3TT4

inguaribile romantica

• Members
  • 4438 Messaggi:

Inviato 24 Apr 2007 - 18:22

io sono curiosa di sapere con quale criterio scegli/scegliete le canzoni da fare in un concerto

spero che tu possa soddisfare quasta mia piccola curiosità

#38 marilyn88

marilyn88

Seguo la Cometa!

• Members
  • 2044 Messaggi:

Inviato 24 Apr 2007 - 18:35

cesare, il Apr 24 2007, 06:13 PM, ha scritto:

A scherzi a parte ci sono andato perchè dovevo un favore ad un amico. Il regista dello scherzo. E perchè è un programma al quale sono affezionato. Prima di entrare ho chiesto che mi fossero fatti giochi meno idioiti. E ho ottenuto di poter non essere torturato in modo rificolo, e di poter suonare il piano. Tutto qui.

<{POST_SNAPBACK}>

Apprezzo la verita' e soprattutto sincerita'...

#39 bimbamilanese

bimbamilanese

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1939 Messaggi:

Inviato 24 Apr 2007 - 19:25

tanti testi e melodie che sono stati scritti, alcuni sono usciti e donati a noi ascoltatori. si trovano vari sentimenti ed emozioni che fondamentalmente alla base hanno l'amore con gli aspetti negativi e positivi. amore verso gli amici, i genitori, le donne, la musica, il pianoforte ed una sola canzone che parla di gelosia. è un caso, oppure tale sentimento non è mai stato così "prepotente" come gli altri che ti hanno "scosso" e fatto vibrare per poi tramutare tali emozioni in canzoni?

#40 STEFINA

STEFINA

Frequentatore

• Members
  • 424 Messaggi:

Inviato 25 Apr 2007 - 14:28

...la mia non è una domandona...è più che altro una curiosità:
qual'è stata la canzone che ti/vi ha dato più problemi nella registrazione?...insomma quella per cui avete fatto più difficoltà per renderla "perfetta"....

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi