GongiGirl88, il Apr 4 2007, 12:41 PM, ha scritto:
CANTANTE, VORREI CHIEDERTI
Inviato 4 Apr 2007 - 11:56
Inviato 16 Apr 2007 - 14:23
Sono mesi che cerco di tradurre in inglese "sognare è come avere un difetto" (mi serve per una cosa mia personale), è solo che le varie traduzioni non mi piacciono o a mio avviso non rispecchiano a pieno il senso della frase:
-Dream is like to be having a fault
- Having a dream is like to have an imperfection
- Dreaming look alike an imperfection
Ed allora mi dico, visto che l'autore sei tu, non è che sai darmi la giusta traduzione????
Ovviamente se non riceverò risposta la maledizione di montezumo si abbatterà su di te!
Inviato 16 Apr 2007 - 14:33
Modificato da GongiGirl88, 16 Apr 2007 - 18:07.
Inviato 16 Apr 2007 - 14:54
Roberta, il Apr 16 2007, 02:24 PM, ha scritto:
Sono mesi che cerco di tradurre in inglese "sognare è come avere un difetto" (mi serve per una cosa mia personale), è solo che le varie traduzioni non mi piacciono o a mio avviso non rispecchiano a pieno il senso della frase:
Ed allora mi dico, visto che l'autore sei tu, non è che sai darmi la giusta traduzione????
Ovviamente se non riceverò risposta la maledizione di montezumo si abbatterà su di te!
Anche se ti aspettavi una risposta da Cesare e non da me ..
Having a dream is like to have an imperfection a parer mio suona tremendamente bene...
Inviato 17 Apr 2007 - 21:13
Roberta, il Apr 16 2007, 02:24 PM, ha scritto:
io direi "dreaming is like a shortcoming"
Inviato 23 Apr 2007 - 19:58
Dandini, Pezzi, Mtv, All Music, Ventura, Crozza, sono i programmi che ho scelto, e la casa discografica non ha potuto imporre il veto, anche perchè (modestie a parte), dove siamo andati abbiamo fatto sempre cose in qualche modo speciali. Fin dai tempi in cui per fare un semplice passaggio a Top of the pops ci portavamo l'arredo da casa, pur di non avere lo stesso palco che danno a tutti. In pochi si accorgono di queste cose, ma quando vai a rivedere le registrazioni ti accorgi che ovunque siamo stati abbiamo reso in qualche modo unica la nostra presenza.
Sulle canzoni che posso dire. Mi importa solo se piacciono o meno a me, a Walter e a Ballo, e anche al pubblico. Non mi faccio delle paranoie se la mia casa discografica vorrebbe che tutto assomigliasse a Biagio Antonacci. (Tra le altre cose io non convivo da anni).
Però vivo a Bologna. La mattina mi alzo, vado in studio e faccio le mie canzoni, poi le registro e se Dio vuole escono in radio. Ecco, si, una cosa sulla quale è giusto dare opportunità di giudizio alla casa discografica è il periodo di uscita di un album. Ma ci siamo quasi sempre trovati d'accordo.
Stessa cosa per quanto riguarda i video. Sempre scritti da noi. In tutto e per tutto simili a noi.
Lavoriamo con Gaetano Morbioli perchè è davvero una bella persona, e ormai sa interpretare i nostri desideri alla perfezione. Beh, la perfezione non esiste, però esiste il rispetto, e questo se lo è guadagnato in dieci anni di lavoro.
Quel che invece non decidiamo noi è quanto e come investire in promozione.
Ma questi sono problemi che non mi competono. Ho sempre pensato che una canzone bella resta nel tempo. E spero di averne scritte un paio di carine. In futuro vorrei scriverne di bellissime. Lo spero.
Un bacio.
Ce
Inviato 24 Apr 2007 - 10:13
cesare, il Apr 23 2007, 07:59 PM, ha scritto:
Era da un pò che volevo chiedere una cosa riguardo a questo..e colgo l'occasione per farla ora..visto che hai,per l'ennesima volta,parlato del programma ''Amici''.
Ecco..a me non è chiara una cosa..:
Quando si parlava di ''Scherzi a parte''..c'erano dubbi sulla tua presenza o meno alla trasmissione..in quanto non era di vostro gradimento il tutto,dai conduttori a come vengono gestiti gli scherzi ed altro..escludendo forse piccoli cose.
Alla fine..nonostante tutti questi dissensi..la tua presenza al programma c'è stata..ma perchè? Tutto sommato..sei andato lì..ti sei esibito al piano per quei pochi minuti,hai cercato di essere presente ai giochi vari,è stato trasmesso uno scherzo che ricorda l'epoca che fu..quindi? Ne valeva la pena..? Cosa ti ha spinto ha scavalcare questi disprezzamenti e andarci..?
Il fatto è che non capisco perchè su due,dei programmi che non gradisci
In fondo..se fossi andato ad ''Amici'' cosa avresti fatto..? Ci sarebbe stata tranquillamente la promozione del disco attuale..avresti cantato il tuo singolo del momento..e avresti accennato qualcosa riguardante concerti e appuntamenti vari..tutto qua..! Tutto che rientra nei tuoi parametri
Cosa che non è affatto accaduta a ''Scherzi a parte''...tralaltro per me..una delle apparizioni peggiori
Tutto qui..
Modificato da maria88, 24 Apr 2007 - 18:36.
Inviato 24 Apr 2007 - 14:25
Ci sono alcuni programmi televisivi dove il contesto programma è a tal punto nauseante da far risultare delle banalità tutte le cose che si fanno all'interno, anche le cose belle.
Così come ci sono dei programmi televisivi in cui l'effetto è esattamente il contrario. Cioè ci sono dei programmi in grado di valorizzare tutto e tutti. Penso ad esempio a Che tempo che fa? Anche Nek a Che tempo che fa? è sembrato un cantante importante.
Oppure mi viene in mente un programma come Porta a porta, dove qualunque cosa si dica in quel programma a me appare una cavolata. La stessa cosa la dici in un altro programma ed invece sembra seria.
"Amici" è un classico della TV spazzatura e difficilmente chi ci va riesce a fare la parte del netturbino.
"Scherzi a parte" a me non piace ma tutto sommato lo si guarda in modo "scherzoso". Anche se, a dire il vero, non l'ho visto quasi mai. Poi in generale mi danno fastidio tutti quei programmi in cui tu ospite dall'inizio alla fine devi avere stampato in faccia sempre un sorriso divertito anche se ti stai scassando le balle (ma questo fa parte del lavoro
Modificato da rocco, 24 Apr 2007 - 14:25.
Inviato 24 Apr 2007 - 18:12
Inviato 24 Apr 2007 - 18:35
cesare, il Apr 24 2007, 06:13 PM, ha scritto:
Apprezzo la verita' e soprattutto sincerita'...
Inviato 24 Apr 2007 - 19:25
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi