Vai al contenuto

LADY ELY

50 risposte a questa discussione

#41 Stefani

Stefani

Frequentatore

• Members
  • 746 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 23 Mar 2008 - 11:28

Uahhuu!!Consacrazione allo stato puro!!
Supercomplimenti alla nostra Ranocchietta e tanti In bocca al Lupo!!!!

Kicca

#42 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 21 May 2008 - 19:15

Con molta probabilità presenteremo il prossimo libro l'11 Ottobre.
Oh Cavaliere, non fa a dirti nulla che lo sa in poco tempo tutto il forum? :P Scherzo...
Questa pubblicazione, tra l'altro, conterrà delle illustrazioni realizzate da Albakia! :)

Saluti a tutti!
Elisabetta

#43 ciopolina

ciopolina

l'accento va sulla I!

• Members
  • 3645 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Carla

Inviato 21 May 2008 - 19:38

Fammi sapere dove sarà la presentazione perchè vengo molto volentieri!

#44 Ribes

Ribes

bradipo missile

• Members
  • 4733 Messaggi:

Inviato 21 May 2008 - 20:56

RanocchiettaPelosa, il May 21 2008, 08:16 PM, ha scritto:

Oh Cavaliere, non fa a dirti nulla che lo sa in poco tempo tutto il forum? :P Scherzo...
Questa pubblicazione, tra l'altro, conterrà delle illustrazioni realizzate da Albakia! :)
Saluti a tutti!
Elisabetta

<{POST_SNAPBACK}>

Wow!!
Una collaborazione importante sul forum....
congratulazioni Ely, il tuo talento viene riconosciuto, e sono felice per te!
E complimenti anche ad Albakia, che aggiunge un tocco di forum in più al lavoro della nostra scrittrice :happy:

Brave ragazze!

#45 Betty

Betty

guardami negli occhi

• Moderator
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4997 Messaggi:

Inviato 22 May 2008 - 14:12

Ma che figata!!In bocca al lupo!

#46 Albakia

Albakia

E proprio lì, dove ti ho immaginato, c'eri tu

• Members
  • 1060 Messaggi:
  • Nome vero:Chiara

Inviato 23 May 2008 - 14:51

Ribes, il May 21 2008, 09:57 PM, ha scritto:

E complimenti anche ad Albakia, che aggiunge un tocco di forum in più al lavoro della nostra scrittrice :happy:

Brave ragazze!

<{POST_SNAPBACK}>

Grazie mille, se volete il mio autografo e quello di Ely siamo qui  :P
Ovviamente scherzo! Sono molto felice di prender parte a questo progetto!

#47 Cavalierenero

Cavalierenero

Frequentatore

• Members
  • 381 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 27 May 2008 - 22:50

RanocchiettaPelosa, il May 21 2008, 08:16 PM, ha scritto:

Saluti a tutti!
Elisabetta

<{POST_SNAPBACK}>

Ok ranu, allora prendila come una promessa solenne quella che sto per farti! :)
Volo Milano Cagliari il 10 ottobre, e singola d'albergo da prenotare per tutto il week end nel luogo in cui si fa la presentazione del libro! :flowers:

#48 rosadimaggio

rosadimaggio

quando non sarà di moda...sono troppo avanti

• Members
  • 3041 Messaggi:

Inviato 28 May 2008 - 17:34

RanocchiettaPelosa, il May 21 2008, 07:16 PM, ha scritto:

Saluti a tutti!
Elisabetta

<{POST_SNAPBACK}>

Che notizia stupenda Ely  :flowers:
Questa volta ci sarò. Promesso.
Ti abbraccio.

#49 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 31 May 2008 - 21:34

Ma che bello! Organizzate un raduno come se steste andando a un concerto del nostro Cremonini? :lol:
Mi raccomando portate gli striscioni!
Scherzi a parte... Non potrà che farmi piacere la vostra presenza! Sicuramente avremo modo di parlarne meglio più in là... Lo dico soprattutto al Cavaliere che si affronterà un bel viaggio per l'occasione! Onorata! :)

Baci a tutti
Elisabetta

Modificato da RanocchiettaPelosa, 20 Jun 2008 - 18:29.

#50 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9319 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • Nome vero:Alberta

Inviato 8 Feb 2010 - 14:01

Cara Ely, eccomi qui con tanta ammirazione dopo avere acquistato (e letto, per benino, quando ho avuto il tempo e la calma che riservo alle cose importanti :)) tutte e due le tue raccolte di poesie, Lady Ely e Guerriera.
Che sono anche su anobii.com, gente! :D

http://www.anobii.co...538d278b2f41f2/

http://www.anobii.co...e86ce9f2106de5/

E guardo le date ... il primo è uscito quando avevi solo 23 (!) anni ... chapeau!! :flowers:

Mi è piaciuta moltissimo in particolare l'idea dell'insofferenza ad essere inscatolati in gabbie e schemi precostituiti da altri, foss'anche la persona da noi amata.
Un'idea che scorre costante, quasi un perno della prima raccolta, perchè la si ritrova in più punti, oltre ad essere presente anche nella raccolta successiva (specialmente in "Ogni parte di me": "la gente è sicura di sapere interpretare ogni parte di me" ...), ed oltre ad essere il fulcro di "Scatola Chiusa", che trovo essere una sorta di perfetta summa e manifesto della tua poetica, oltre a passare in rassegna, quasi come in una galleria, le tue variopinte incarnazioni metaforiche, così come le hai ripartite nelle tue due opere: la ladra di emozioni, la guerriera, l'orchidea farfalla ... tante facce diverse di te, e del resto sei o non sei una policroma ed appassionata donna Scorpione?! ;).
Anche l'orgoglio e la fierezza di tutto il proprio vissuto, senza rimpianti ma con la consapevolezza che già si è vissuto molto e già si sono aggiunti tasselli su tasselli, pur così giovane (rivendicando come ognuno di quei tasselli sia tutt'altro che "insignificante"), e che sempre continuerà ad essere così (in "Patchwork"), mi hanno colpita molto. :)

Commovente l'ode a Billie Holiday, profondamente empatica la poesia dedicata a Robbie Williams ... hai saputo cogliere in ciascun artista la poesia ed il senso del loro essere artisti senza con ciò ignorarne i lati oscuri, deboli, fragili, senza demonizzarli, senza giudicarli, senza scusarli, semplicemente comprendendo ed amando l'artista in sè e per sè, senza scinderlo nel suo bene e nel suo male.
Mi sa che, dopo quelle due poesie, tu sia pienamente pronta per fare altrettanto anche con il da te molto amato Michael Jackson ... ho visto giusto?!
Brava, Ely! Brava davvero :flowers:

#51 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 9 Feb 2010 - 11:55

Alberta, che bello! Sei riuscita a leggere entrambi i miei libri!!
Su "Guerriera" ho già risposto. Condivido il tuo pensiero quando dici che tra i due non hai notato una maturazione, anche se qualcuno sostiene il contrario (ci sono testi scritti negli stessi anni in cui sono nati diversi testi pubblicati in "Lady Ely"). Tuttavia, e questo è un punto che hai colto pienamente, non è un qualcosa che mi interessa. Mi prendo la libertà che voglio quando scrivo, anche di essere quella che non sono, e sono ben contenta che la gente si conceda la stessa libertà quando mi legge. Per me è un gioco, e spero che anche gli altri si divertano, a "tenermi in mano" come preferiscono.
La vita poi è un'altra cosa, io non sempre sono quello che scrivo, ma non mi interessa nemmeno specificarlo o giustificarlo.
Qualcuno conoscendomi si è meravigliato del fatto che sia una persona allegra e solare, solo perchè lo stereotipo del poeta è sempre angosciato, triste o tormentato. Ci sono emozioni, sensazioni comuni a tutti e io non mi reputo più triste di altri. Anzi, io amo farmi delle grosse grasse risate! :D Certo, la riflessione e l'introspezione ci sono, ma non vivo per la poesia, o meglio: per la poesia come la intende la maggior parte della gente...

Michael Jackson?
Sono tra quelle persone che ha realmente apprezzato il suo valore artistico solo dopo la sua scomparsa, e lo dico con grande rammarico. In qualche modo c'è sempre stato (io da piccola ho ballato Hip Hop e capisci che il "moonwalk" è il sogno di chiunque tenti di ballare...) ma purtroppo io ho conosciuto soprattutto il M. J. degli anni '90, perdendomi il meglio della sua carriera che risale agli anni precedenti. A me, prima che la sua musica, arrivava il gossip, la diffamazione, le accuse di pedofilia, le chiacchere sul colore della sua pelle. E se ballavo "Scream" che letteralmente amavo per quel ritmo, non riuscivo a non pensare a tutto quello che sul suo conto veniva scritto, immatura forse per cercare una verità per conto mio (se mai la si possa trovare...) o troppo distratta da altro.
In "Scarpette Verdi", che presenterò a fine mese, dedico un testo a Michael Jackson che si chiama "Ballerò sino alla morte". :) Attualmente è un artista che mi ispira molto, moltissimo.

Grazie ancora per tutto, davvero di cuore...
Elisabetta

Modificato da RanocchiettaPelosa, 9 Feb 2010 - 14:21.

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi