Vai al contenuto

IO NON HO PAURA

4 risposte a questa discussione

#1 Stefolina

Stefolina

Frequentatore

• Members
  • 176 Messaggi:

Inviato 6 Feb 2007 - 12:59

Michele Amitrano, nove anni, si trova di colpo a fare i conti con un segreto cosí grande e terribile da non poterlo nemmeno raccontare. E per affrontarlo dovrà trovare la forza proprio nelle sue fantasie di bambino, mentre il lettore assiste a una doppia storia: quella vista con gli occhi di Michele e quella, tragica, che coinvolge i grandi di Acqua Traverse, misera frazione dispersa tra i campi di grano.

Questo libro mi è stato regalato da un mio amico per il Natale di 2-3 anni fa... l'ho letto tutto d'un fiato (è molto breve e scorrevole), ha una grandissima intensità. Questo libro mi ha tenuto moltissimo in tensione, e questa tensione si è sciolta solamente alla fine con una lacrima che ha rigato il mio volto. E' stato il primo libro che mi ha fatto commuovere. Così ho rivalutato il mondo della lettura (prima ritenuta solo qualcosa che i prof volevano farci fare a tutti i costi! :blink: ) e ho capito quanto un libro possa trasmettere un'emozione. Meglio tardi che mai!!!  :lol:

Hanno girato anche film di questo libro e devo dire che mi ha abbastanza soddisfatto, è stata resa bene l'idea.

Modificato da Stefolina, 7 Feb 2007 - 20:08.

#2 Alexis

Alexis

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1555 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Giulia

Inviato 7 Feb 2007 - 13:43

un pai di giorni fa stavo pensando a questo libro.. inpolverato sulla mia libreria.. anche io ho letto questo libro, più o meno tre anni fa.. prima avevo visto il film in tv.. credo che sia davvero forte come libro.. è stato uno dei miei primi libri che ho letto.. e dire che l'avevo comprato proprio io!! comunque lo consiglierei davero! chissà se non lo rillegero' presto :P

#3 m_arina

m_arina

Frequentatore

• Members
  • 262 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 10 Feb 2007 - 22:06

Non ho letto il libro ma ho visto il film e ne ho un belllissimo ricordo. Oltre che il racconto mi avevano incantato i paesaggi....
Era girato in Basilicata, una regione a me completamente sconosciuta. Beh, come il Friuli alla maggior parte degli italiani  :lol:

Marina

#4 nene!!4ever..cenere...

nene!!4ever..cenere...

Nuovo utente

• Members
  • 62 Messaggi:

Inviato 11 Feb 2007 - 12:20

Anche io ho letto il libro e ho visto il film.... ma preferisco il libro è  molto più carino ...........   :happy:  :flowers:  :lol:  :rolleyes:  B)  :D  :)  : :angry:

#5 RossellaLuna

RossellaLuna

Frequentatore

• Members
  • 599 Messaggi:
  • Facebook:
  • Youtube:
  • Nome vero:Rossella Cotrufo

Inviato 4 Aug 2011 - 10:37

è uno dei rari casi in cui prima ho visto il film e poi ho letto il libro. Il motivo? Il film me lo sono trovato in tv,una sera di parecchi anni fa,lo guardai con i miei e mi rimasero impresse alcune scene,che mi hanno terrorizzato per un bel pò. Poi un giorno mi faccio prestare un libro da mia cugina,e lei mi da questo,inizio a leggere,e capisco che io quella storia l'avevo già sentita,già "letta",man man che andavo avanti ogni scena del film prendeva memoria. Ed ecco che capisco tutto. E poi mi sono rivista di nuovo il film,e stavolta senza aver paura :)

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi