LE STORIE A DISTANZA: FUNZIONANO?
Inviato 22 Sep 2006 - 19:44
CEforever, il Sep 22 2006, 08:42 PM, ha scritto:
Scusami, ma distanza quanto? Quando vi vedevate? E poi perchè è finita? Io sono un po scettico sulle storie a distanza ma ovviamente non si può generalizzare.
Inviato 23 Sep 2006 - 12:57
sissinaskelly, il Sep 23 2006, 11:07 AM, ha scritto:
beh, diciamo realista altro che pessimista....
Inviato 23 Sep 2006 - 13:31
Proprio due settimane fa ho incontrato un amico con il quale ci conoscevamo da circa 3 anni...beh vi dico solo che c'è stato subito del feeling pazzesco,e inevitabilmente è successo un qlcs...io adoro lui come lui adora me...unico enorme problema è che lui è veneto mentre io sn siciliana...cioè siamo ai lati opposti dell'Italia
Noi continuiamo cmq a sentirci,non siamo fidanzati ma è come se lo fossimo...non so se credere o no in un futuro insieme, ma come spesso dico la speranza è l'ultima a morire.....
#13 Guest_WonderWoman_*
Inviato 23 Sep 2006 - 14:44
Io ce l'ho fatta solo per poco.
Ma avrei continuato e lo farei tutt'ora se il ragazzo che amo fosse lontano.
Poi è normale..Bisogna avere un lavoro che ti permette di spostarti..I soldi..
Ma la volontà di affrontare un viaggio si trova se si ama sul serio quella persona.
E poi..
Io preferisco una storia a distanza..
Mi annoio subito..Pensa che palle ..Ti cerchi in un niente..Nella stessa città..No..Io ho sempre preferito un ragazzo di fuori..Non lo so perchè..Mi intriga..Mi piace..
Partire..Per il week and..Andare da lui..C'è quel qualcosa..Che mi stimola ogni volta..
Poi ..Si soffre di più e per me la sofferenza in un rapporto è come la passione.
Modificato da WonderWoman, 23 Sep 2006 - 14:48.
Inviato 23 Sep 2006 - 15:45
Quello su cui non ci sono dubbi è che è difficile mandare avanti una storia a distanza.
Poi dipende anche dalla volontà e dall'amore che c'è da ambo le parti (come diceva Wonder) ed anche da cosa s'intende per distanza... se sono 100 Km è un conto, se sono 400, 600, 800, è un altro (come diceva prince).
Le difficoltà cmq, in ogni caso, nascono dal fatto che viene a mancare una componente che secondo me è importantissima in una storia: la condivisione di esperienze comuni, il crescere insieme l'uno accanto all'altra.
Certo, si possono condividere le proprie cose anche a distanza, a parole... infatti non è affatto detto che anche da lontano non si possa essere vicini.
Ma è diverso, non è la stessa cosa.
Io ho dei cari amici che stanno lontani da me ed io li amo con tutto il cuore. Noi riusciamo a starci vicini, ma ci vuole molto impegno e resta, ahimè, sempre un rapporto mutilato di una parte importante. Infatti neanche le amicizie a distanza sono facili, ma quello è un altro discorso.
Portare avanti una storia a distanza è molto più complicato perchè, volendo essere razionali e senza perderci in sogni romantici e illusori sentimentalismi, nella realtà dei fatti finisce che io mi faccio la mia vita da una parte e l'altro si fa la sua dall'altro. E con questo non voglio dire che, quando si sta insieme e si è vicini, si debba vivere in simbiosi e annullare la propria vita in funzione dell'altro... lungi da me, io sono del parere che non si debba assolutamente stare sempre appiccicati e che, anzi, sia bene avere amicizie ed interessi diversi.
Non dico che sia impossibile avere una storia a distanza, ma si tratta cmq di trovare un delicato equilibrio che non sempre è facile da raggiungere nè da mantenere.
Oltretutto, non è affatto detto che l'amore e la volontà bastino, in quanto possono mettersi in mezzo altri fattori, quali la difficoltà di spostarsi (o a volte l'impossibilità), i soldi, ecc...
Ma tutto sommato, alla fine il cuore fa sempre quello che gli pare... se io m'innamoro di uno che sta a Roma, a Bologna o a Verona, c'è poco da fare, al di là di quelle che sono le mie convinzioni
#16 Guest_simo1984_*
Inviato 23 Sep 2006 - 16:13
floriana, il Sep 23 2006, 03:46 PM, ha scritto:
gia'...
concordo con wonder e floriana...
e aggiungo la mia:
si...funzionano ..eccome se funzionano..
se ami davvero una persona ..se cio' che vuoi dal piu' profondo del cuore è stare con lei,i km diventano un dettaglio....
si..i sacrifici da fare ci sono...
è ovvio che si soffre,un po' di piu' ..che ti manca da morire l' altra persona ma,se ci tieni sul serio ci passi sopra..
Modificato da simo1984, 23 Sep 2006 - 16:23.
Inviato 23 Sep 2006 - 17:30
simo1984, il Sep 23 2006, 05:14 PM, ha scritto:
gia'...
concordo con wonder e floriana...
e aggiungo la mia:
si...funzionano ..eccome se funzionano..
se ami davvero una persona ..se cio' che vuoi dal piu' profondo del cuore è stare con lei,i km diventano un dettaglio....
si..i sacrifici da fare ci sono...
è ovvio che si soffre,un po' di piu' ..che ti manca da morire l' altra persona ma,se ci tieni sul serio ci passi sopra..
Inviato 23 Sep 2006 - 17:51
Perchè io sono di Milano ed il mio ragazzo è veneto, tutti all'inizio mi dicevano che non poteva durare una storia così, eravamo troppo lontani, era difficile, eppure ho dimostrato a tutti che se ami veramente una persona non ci sono confini!! superi tutti gli ostacoli:
devi avere fiducia, e non sempre è facile (soprattutto all'inizio del rapporto),
la gelosia, la distanza, e soprattutto le cattiverie della gente(me ne hanno dette tante!).
Comunque noi siamo insieme da ben 11 anni, una vita fatta di trasferimenti in treno, avanti e indietro....le ferrovie dello stato hanno guadagnato un patrimonio solo con noi!!!!!
adesso finalmente stiamo sistemando casa per poi finalmente vivere insieme.....
yle
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi