SILVIA STAI DORMENDO
Inviato 22 Sep 2006 - 16:52
mi fa venire i brividi, e le lacrime specie qst pezzo:
" E invece non esisti più, sei come un brivido,
che non riesco a non riesco a far tornare, ma che vorrei!
E invece non esisti più, sei come un incubo,
che viene ogni notte a turbare i sogni miei!
E invece in fondo ci sei tu, sei come un livido,
che non riesco a far scomparire mai... "
Inviato 2 Jan 2007 - 23:23
elena'90, il Jan 2 2007, 10:40 PM, ha scritto:
Anche io la pensavo così... è la canzone che ho ascoltato di meno di Squerez... ho iniziato ad apprezzarla dopo...
Inviato 4 Jan 2007 - 14:27
SiMoNa89, il Sep 22 2006, 05:53 PM, ha scritto:
mi fa venire i brividi, e le lacrime specie qst pezzo:
" E invece non esisti più, sei come un brivido,
che non riesco a non riesco a far tornare, ma che vorrei!
E invece non esisti più, sei come un incubo,
che viene ogni notte a turbare i sogni miei!
E invece in fondo ci sei tu, sei come un livido,
che non riesco a far scomparire mai... "
quella nn so è la parte in cui mi vengono i brividi...cmq al di là di questo è molto bella....è una delle mie preferite di squerez...ma anche questa parte è molto bella:
So dove sei e dove ti nasconderai
So come sei e come ti addormenerai
Inviato 4 Jan 2007 - 16:36
Stranger, il Jan 3 2007, 09:59 PM, ha scritto:
Inviato 4 Jan 2007 - 21:53
teresa, il Jan 4 2007, 04:37 PM, ha scritto:
è una domanda o un'affermazione?
Inviato 4 Jan 2007 - 21:57
teresa, il Jan 4 2007, 09:57 PM, ha scritto:
ah, allora non so risponderti..
Inviato 21 Oct 2009 - 14:59
Per alcune canzoni rimango grosso modo sulla stessa linea di pensiero nel senso che non mi esaltano tantissimo ma Silvia stai dormendo mi piace molto, soprattutto l'arrangiamento avendola ascoltata ad un volume FINALMENTE piuttosto alto
OT avevo dimenticato la ghost track....vi giuro che mi è preso un colpo!
Inviato 21 Oct 2009 - 15:46
Grande, originalissimo arrangiamento, scherzi a parte. E squarci testuali quali "la pioggia inglese", "sei come un livido ..." etc. già concorrevano ad annunciare il Cesare dell'imminente futuro.
Interessante il parere di Walter al riguardo, tratto proprio dal topic dedicato a Walter ogni sabato è in trip ...
http://www.cesarefor...mp;#entry215002
walls, il Dec 21 2008, 01:01 PM, ha scritto:
http://www.lunapop.c.../silviastai.asp
Ero in vacanza alle Maldive ed in quel momento amavo molto Silvia che però era persa per un altro. Il riferimento alla "pioggia inglese" è una citazione da una canzone dei Beatles ("I'm the Walrus"). Cesare
http://www.cesarefor...?showtopic=1892
SILVIA STAI DORMENDO la ho scritta alle maldive con la chitarra sempre a 17 anni, un pomeriggio caldo e afoso, talmente afoso che decisi di starmene in camera con l' aria condizionata. Ricordo che scrivevo un pò di testo, un pò di musica, e poi mi andavo a mettere la crema perchè mi ero ustionato la schiena....quando dico " e nella pioggia inglese mi perderò" emerge l'ascolto dei Beatles (la famosa "English Rain" di I'm the Walrus)...
Modificato da Alberta, 21 Oct 2009 - 16:45.
Inviato 8 Oct 2011 - 18:25
E' sempre stata una delle mie preferite sia di squerez che in generale, assieme a zapping.E' un brano che mi dà un'energia tremenda tanto che quando l'ascolto con un mio amico ci mettiamo a cantarla a sguarciagola come pazzi...
Bè devo dire che i brani di squerez sono i miei preferiti, il disco è il mio preferito per cui (qsto si capisce anche dall'immagine del mio profilo).
I brani di squerez mi trasmettono tutti energia compresi quelli molto dolci tipo niente di più. Comunque W CESARE ora e sempre!!!
Modificato da Ivo96, 8 Oct 2011 - 18:27.
Rispondi a questo messaggio
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi