Vai al contenuto

IL BLOG DI CESARE

12 risposte a questa discussione

#1 Vanesia

Vanesia

Hurricane With Stupid Name

• Members
  • 4916 Messaggi:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Vanessa

Inviato 21 Sep 2006 - 00:25

Ma quante parole sa trovare mentre io non so che dire.

La notte spesso di veglia, in queste stanze, riscaldate da questo moderno motore veicolo cieco di pensieri, scure.

Siedo e aspetto che dei nodi si sciolgano.

E leggo.

Mi ritrovo a leggere tutte assieme delle frasi che assieme possono toccarti, distruggerti, calpestarti , inondarti, accelerarti, il cuore.

Ma che strumento sarà mai questo cuore, che non lo riesco a controllare?
In presa diretta con queste pupille umide che leggevano veloci righe di nero, labile inchiostro su pagine di bit senza numerazione.

Cesare ha scritto dei pezzi di poesia.

Il suo blog, è la mia lettura quotidiana, ma in questa notte di nuvole fritte mi ritrovo a leggere e rileggere, e leggere e rileggere mille di queste sue parole.. mille e duemila fogli di questo spazio..

E ringrazio.  Ringrazio per poter godere di questa poesia.

E cadono gocce anche dagli occhi. Perchè le parole non sono facili da scrivere come da dire.
Le parole sono impegnanti.. sono castelli che si disfano e crollando di sabbia, si perdono nel nulla della spiaggia.

E ti rinchiudi a letto e leggi pagine e pagine di amore di passione di malinconia. E ti chiedi come si può essere capaci, di trascrivere la vita come se fosse un copione scritto da quelle mani.
E leggi pagine di uomo, che sembra essersi scritto, e sicuramente è anche un po così.

Ed è poi lo stesso uomo.. quello stesso che sta lì, su quel palco e che ti fa vivere un'estate di sogni.
e' lo stesso che ti prende per mano e ti accompagna a morire, in quel paradiso fatto di note e di passione. Dove chiudi gli occhi, e speri che nessuno fermi mai la musica.

Leggerlo è come mettere la mano dentro uno specchio.. ascoltarlo è come cadere sotto sotto una campana luminosa.. e rimbombano forti e incapaci le emozioni e ti rimbazano addosso per tornati dentro di nuovo.

E stanotte sono qui, senza sonno davanti a questo pc, e leggo con i lucciconi queste righe, e le rileggo..

e mi perdo, tocco i fondi, tocco gli apici, mi ritrovo.

Volevo rileggere il suo blog più dolce, e mi sono persa a rileggerne mille altri.
Perchè per me , per noi, ormai è abitudine, ma alla magia non ci si può abituare mai.
Che sia un concerto, che sia una poesia, che sia una melodia. e Cesare ci dà tutto.
Solo grazie.

Per renderci amici di questi capoversi infiniti.. che decollano, atterrano, volano.

e io rimango qui ..

a leggere..
probabilmente per sempre.

Modificato da Govinda, 21 Sep 2006 - 09:06.

#2 Max

Max

Frequentatore

• Members
  • 237 Messaggi:

Inviato 21 Sep 2006 - 10:28

Sempre piacevole e interessante, mai scontato e mai ripetitivo..

#3 Roberta

Roberta

Gallina Bionda

• Members
  • 3077 Messaggi:

Inviato 21 Sep 2006 - 16:34

Ho scoperto il blog di Cesare 1 anno fa, in un periodo un pò particolare per me, ero piena di dubbi e non sapevo che strada prendere e cosa fare.
Da allora è diventato un'appuntamento fisso, al mattino entro in ufficio, mi preparo il caffè ed apro il suo blog....è un pò come fare colazione da Tiffany....li non ti accadrà mai niente di male.  :happy:

Grazie al suo blog ho imparato a capire meglio che ragazzo fosse (e prima non è che ne avessi proprio una buona impressione), ho iniziato a capire meglio le sue canzoni e riascoltarte in una chiave più profonda. Alcuni dei suoi post mi hanno aiutata a passare meglio le giornate e determinate situazioni.
Da quello che ho capito tramite le sue parole ed idee deve essere un ragazzo splendido che purtroppo ama ancora nascondersi dietro ad un'altra facciata, quella che la maggior parte della gente preferisce...il ragazzetto che cantava nei LunaPop!
Ma è molto più, basta solo trovare la chiave di lettura giusta un pò come per tutti noi.

#4 Vanesia

Vanesia

• Members
  • 4916 Messaggi:

Inviato 1 Jun 2007 - 16:58

Citazione

Sto seduto nell'angolo buio di questo internet café, a due passi dalla convinzione che tutto sia perso e finito, poi nel sapore aspro del limone di una Coca ci ritrovo la speranza, e ricomincio a fare facce specchiandomi nel bicchiere, parlar da solo, insomma mi riconosco: io nel bel mezzo di sempre che rifletto, saldo al comando di una nave lenta e pesante. Autocritica pura.
Mi scappa da fumare, finalmente. Quelle buone care sigarette.
La mia faccia sul giornale dice: "Ti sei bevuto il cervello!?", ma quel che racconta sulla carta è più di un banale ritornello.

Mi sono affacciato all'estate circondato da pensieri ombrosi, annoiato dalle maniere che mi caratterizzano.
Educato principiante, così mi definirei alle volte. Ma sarai felice, Cesare, certo che lo sarai. Era scritto in cielo tutto quanto, che lei non ti avrebbe amato, così che tu potessi ridere al suo fianco, che quel tuo vecchio amico che ora è la tra gli alberi sempre verdi del paradiso, cantasse insieme a te le grazie di quella sirena distesa al sole.

Sempre così, tra la vita e la morte, e tutto il resto è un boh!

è incredibile.

#5 Guest_elenats_*

Guest_elenats_*
  • Guests

Inviato 1 Jun 2007 - 17:46

ma ancora al blog di maggio siete? se lo sarà già dimenticato lui!

#6 gelosiaromana

gelosiaromana

Frequentatore

• Members
  • 509 Messaggi:

Inviato 1 Jun 2007 - 18:33

i miei interventi preferiti sono questi due:
Per due ore...

"Ardua impresa descrivere a parole un'emozione.
Sono le canzoni, ora, a farla da padrone.
Ci sono case, e strade, e chilometri da fare.
Senza mai voltarci. Senza mai tornare.
E tutto questo lo facciamo per quell'istante, in cui da schiavi della vita
finalmente, indossiamo come principi corone.
La Giostra gira per l'Italia, incontra facce
non sempre nuove.
E abbraccia piazze, monumenti, lune piene
incontra gli occhi nudi dei ragazzi,
la loro voce.
E a volte cambia i loro sguardi,
e anche i nostri, per due ore."

Siamo

E’ buono questo Natale?

Si, perchè è il mio. E il tuo Amore mio.
Abbiamo aspettato entrambi che i nostri sogni svanissero
come fanni i castelli di sabbia quando il sole ridisegna il mattino.
Abbiamo tolto le pile all’orologio di cucina, e appoggiato
sul nostro materasso, sul nostro cuscino
la nostra valigia.
Ed ora ci guardiamo ancora, un’altra volta, o forse è la prima?
Certo è lo stesso freddo
Certo è la stessa panchina.

Prendi questo regalo, fammi scartare il tuo.
“Non ho regali per te”, mi hai detto, ma il tuo sorriso
era un sorriso che non avevi mai fatto prima
si spalancava come ali di speranza sulla giostra della vita,
parlava di qualcuno che tenevi nascosto
e hai guardato in basso, ti vergognavi?
No. Guardavi la tua pancia.

“E’ più grande di quella che ricordo!” (sono cosi stupido)
“E’ il mio regalo, sarò mamma”. (sei cosi bella)
“Io non ho nulla da darti in cambio, se mi regali una vita!”.

“Non voglio niente in cambio, basta che tieni la mia mano!”

e ho pianto, cosi forte e cosi tanto che ora non so più farlo..

"Buon Natale, a te che sai cosa vuol dire “siamo”

..e ho scritto con le dita sulla tua pancia che “ti amo”.

anche se in realtà poi mi piace leggerli tutti quanti..ormai ho il mio quadernino con tutti gli interventi del blog

#7 ciopolina

ciopolina

l'accento va sulla I!

• Members
  • 3645 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Carla

Inviato 1 Jun 2007 - 18:38

elenats, il Jun 1 2007, 05:47 PM, ha scritto:

ma ancora al blog di maggio siete? se lo sarà già dimenticato lui!

<{POST_SNAPBACK}>

Ma loro si riferivano alle emozioni che il blog li aveva suscitato.. :huh:

#8 Guest_elenats_*

Guest_elenats_*
  • Guests

Inviato 1 Jun 2007 - 18:41

mi riferivo al post di pamela  :huh:

e poi il blog di maggio che emozioni regala scusa? emozioni incredibili? ne ha scritti di mille di migliori e  stupendi tipo quello di Natale postato da gelosiromana

Modificato da elenats, 1 Jun 2007 - 18:46.

#9 Vanesia

Vanesia

• Members
  • 4916 Messaggi:

Inviato 1 Jun 2007 - 20:29

scusami elena.. nn capisco.. ho letto il blog di cesare solo oggi .. e nn sapevo dove commentarlo.. sai che mi frega che lui si sia dimenticato.. mica è per lui questo messaggio..

nn so tu ma io scrivo sul forum per condividere con gli altri fan , altrimenti gli scriverei dei messaggi o gli scriverei sull'r&p-

chiarito questo.. a me sì, ha regalato emozioni incredibili.. ogni persona ha modo di vivere le emozioni come gli pare no? se ci emozionassimo tutti per le stesse cose sarebbe una tragedia.. nn credi?

o devo starti a spiegare il perchè? saranno anche fatti miei no se questo blog mi ha toccata..

ho scritto su questo topic perchè qui avevo commentato tempo fa il odo di scrivere di cesare.. e l'ho voluto utilizzare senza aprirne uno simile.

Citazione

e poi il blog di maggio che emozioni regala scusa? emozioni incredibili? ne ha scritti di mille di migliori e stupendi tipo quello di Natale postato da gelosiromana

#10 Guest_WonderWoman_*

Guest_WonderWoman_*
  • Guests

Inviato 1 Jun 2007 - 21:54

A volte emoziona anche il modo di scrivere e non solo quello che c'è scritto.
Leggere Cesare che si parla da solo e si da forza e coraggio da solo è molto emozionante "per me".

#11 GongiGirl88

GongiGirl88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 3060 Messaggi:

Inviato 1 Jun 2007 - 22:00

devo ammettere che quando leggo il blog mi faccio due risate,perchè alle volte scrive cose simpatiche in modo semplice e fresco...altre volte cose anche tristi..insomma c'è la sua rabbia,c'è la sua tristezza,c'è l sua passione,c'è la sua voglia di raccontarsi...è un misto di emozioni...però devo dire che ho i blog preferiti da lui scritti e che conservo tra le mie cianfrusaglie:politeista,dizionario,quello in cui parla della pubblicità della tre(e di tutte le pubblicità per compagnie telefoniche),ma quello che in assoluto è (secondo me) il migliore "acqua gassata dal rubinetto".tutti belli cmq :flowers: peccato che ultimamente non scrive poi così tanto

Modificato da GongiGirl88, 1 Jun 2007 - 22:01.

#12 Guest_WonderWoman_*

Guest_WonderWoman_*
  • Guests

Inviato 1 Jun 2007 - 22:05

brava gongi ,infatti in quello parla della Puglia..
Ah ah ah!

Il miei preferiti sono vecchi..
"Angioletto"(si chiamava cosi? ..) , " A domanda Risponde",

"Acire"...e "Ad Alice"..Quello che quando leggo mi mette depressione e angoscia dal profondissimo dell'animo è quello in cui dice tante cose strane tipo della pipì a letto! oddio ...

#13 GongiGirl88

GongiGirl88

Frequentatore assiduo

• Members
  • 3060 Messaggi:

Inviato 1 Jun 2007 - 22:08

Fumatrice, il Jun 1 2007, 11:06 PM, ha scritto:

brava gongi ,infatti in quello parla della Puglia..
Ah ah ah!

Il miei preferiti sono vecchi..
"Angioletto"(si chiamava cosi? ..) , " A domanda Risponde",

"Acire"...e "Ad Alice"..Quello che quando leggo mi mette depressione e angoscia dal profondissimo dell'animo è quello in cui dice tante cose strane tipo della pipì a letto! oddio ...

<{POST_SNAPBACK}>

quando l'ho letto sono rimasta davvero lusingata...cmq ripeto ne ho letti davvero tanti(non me li ricordo tutti).mi piacciono tutti,ma questo è il mio preferito in assoluto...la cosa che più mi ha sorpreso è che lui dice:"venite in puglia...superiore nettamente superiore..."ti giuro quasi quasi mi chiedo il perchè di tanta venerazione per questa terra...è una bella terra per carità ma la sua terra non penso che abbia nulla da invidiare alla mia

Cmq tempo fa,rileggendo i blog vecchi di cesare...Non so perchè,ma a me piace leggerli e perdermi tra quelle perle di saggezza...Un unico difetto:sono troppo lunghi e alle volte faccio fatica a leggerli tutti di un fiato...però va bene lo stesso...sono belli lo stesso...dicevo ridando un'okkiata a questa discussione mi sono ricordata di un blog in particolare...mi è molto piaciuta la lettera di un tizio che cesare incontrò tempo fa in un locale e lui gli risponde...davvero molto bella la sua risposta...ora non ricordo il titolo,ma è molto bello anche quello...vi consiglio di leggerlo...sempre se esiste ancora...è nascosto tutto un messaggio di alto contenuto...si può toccare con mano la sua grande umanità...mai visto un cantante così...davvero...se ve lo ricordate potreste dire il titolo.Grazie :flowers:

Modificato da GongiGirl88, 13 Jun 2007 - 13:32.

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi